Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
MATTEO1981 ha scritto:Esatto ci sono pure gli orari in rete......
Da casa "mia" con la "mia" compagnia si volerà nel mondo, mazzata per az che faceva parecchi transiti su fco da BGY e mazzatina per FR dove i business man voleranno via FRA.........
ma prima non era la nuova compagnia di milano?
ora è solo tua?
MATTEO1981 ha scritto:mazzatina per FR dove i business man voleranno via FRA.........
Perché i business man volavano con FR prima?
A BGY si e moltissimi...........
e secondo te ora faranno due tratte quando possono continuarne a fare una sola con ryan?
evidentemente se volano con ryan sono pax point to point,e per un point to point secco non vedo la convenienza di interscambiare a fra,muc o txl a meno che la destinazione finale non sia quella
MATTEO1981 ha scritto:mazzatina per FR dove i business man voleranno via FRA.........
Perché i business man volavano con FR prima?
A BGY si e moltissimi...........
e secondo te ora faranno due tratte quando possono continuarne a fare una sola con ryan?
evidentemente se volano con ryan sono pax point to point,e per un point to point secco non vedo la convenienza di interscambiare a fra,muc o txl a meno che la destinazione finale non sia quella
Pienamente d'accordo.
@ Matteo: Quanto spesso viaggi da BGY con RYR? Io in tutte le mie volte, tra me e parenti, non l'ho mai sentito.
Specialmente quelli che viaggiano a carico di... figurati se viaggiano con RYR.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Io personalmente credo che se crei una buona fidelizzazione col cliente, il pax sia disposto e preferisca fare un BGY-FRA-ARN (aeroporto in città) piuttosto che un BGY-Stoccolma ma atterrare a 110km dalla città, questo è un esempio su tutti.......
Io FR la usavo solo quasi esclusivamente per andare a RIX dove era davvero conveniente, in quanto oggettivamente farmi 88km di strada, con parcheggio per un fine settimana mi pareva troppo oneroso ma da ora in poi per tutte o quasi le destinazioni europee io ora ho FRA come connessione, che mi fa atterrare in centro città senza bisogno di farmi 90km di pulman e soprattutto volando di classe a prezzi "deduco" vantaggiosi.
LH certo che è la compagnia di Milano con 300 voli a settimana essendo per di più straniera, sicuramente è la più ammirata e stimata dai milanesi ma questo lo si sa da anni......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
Lufthansa aprirà 31 nuove rotte dal BBI quando l'aeroporto aprirà.La vedo nera per Air Berlin che poco tempo fa aveva avuto problemi nei bilanci.
Non so però dove riescono a trovare tutti sti aerei per fare queste nuove tratte!
PS:dimostrazione lampante che a MXP non volevano fare nessun hub e menate varie
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Non solo BLQ-BER ma anche, finalmente, LIN-BER un po' mi dispiace non passare per FRA ma il c/c ringrazia. E ci sono tariffe molto interessanti per il lancio del nuovo collegamento diretto
Per inciso, BBI non sarà il codice IATA del nuovo aeroporto dato che è già il codice di un aeroporto indiano, probabile che sia BER dato che sarà l'unico aeroporto di Berlino.
MATTEO1981 ha scritto:Perchè non si può aprire un bel LIN-MUC nella totalità dell'illegalità di LIN? Qualcuno me lo spiega?
Ecco qui
autore: N176CM
Vi è un apposito decreto (c.d. Bersani-bis) che stabilisce i criteri per poter operare voli da LIN: in breve, limita a 18 i movimenti orari sull'aeroporto e prevede, sull'internazionale, il divieto di aerei WB e che siano possibili solo voli verso capitali UE o aeroporti hub se non sono nella capitale (caso di FRA) stabilendo dei criteri per individuare il numero massimo di voli possibili per ogni destinazione.
Grazie per il quote Per la Germania da LIN si può volare nella capitale (motivo per cui è legale avere un volo diretto per Berlino) e, per farla breve, nell'hub del vettore comunitario (LH per il caso tedesco), cioé FRA.
MATTEO1981 ha scritto:Follia LH: a meno di un mese dall'inaugurazione dei voli EN BGY-FRA non sono caricati i c/s e non sono in vendita sul sito LH per i transiti........
MATTEO1981 ha scritto:Follia LH: a meno di un mese dall'inaugurazione dei voli EN BGY-FRA non sono caricati i c/s e non sono in vendita sul sito LH per i transiti........
MATTEO1981 ha scritto:
Come dire che non li usano per fare feeder.............
Ma certo che li usano per fare feeder su FRA, come usano gia' EN da MXP per fare feeder su MUC
Peccato che a meno di 20 giorni dall'avvio del volo non sono in vendita.......
Sul sito EN sono in vendita
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla
MATTEO1981 ha scritto:
Come dire che non li usano per fare feeder.............
Ma certo che li usano per fare feeder su FRA, come usano gia' EN da MXP per fare feeder su MUC
Peccato che a meno di 20 giorni dall'avvio del volo non sono in vendita.......
Sul sito EN sono in vendita
No, ti sbagli, i transiti non sono in ventita su EN
Mi riferivo alla tratta BGY-FRA.
Sito LH caricati i voli da BGY via FRA e per il Mondo, dal 21 dicembre non si transiterà più su fco, verrano così accorciati i tempi di circa 3 ore e ci sarà un gran aumento di qualità e di servizio...... Il popolo bergamasco ringrazia LH
MATTEO1981 ha scritto:Sito LH caricati i voli da BGY via FRA e per il Mondo, dal 21 dicembre non si transiterà più su fco, verrano così accorciati i tempi di circa 3 ore e ci sarà un gran aumento di qualità e di servizio...... Il popolo bergamasco ringrazia LH
Il popolo bergamasco poteva evitare di transitare per FCO anche prima eh
Comunque sono curioso di vedere se e quanto funziona quest'azzardo EN (e quindi LH)
MATTEO1981 ha scritto:Sito LH caricati i voli da BGY via FRA e per il Mondo, dal 21 dicembre non si transiterà più su fco, verrano così accorciati i tempi di circa 3 ore e ci sarà un gran aumento di qualità e di servizio...... Il popolo bergamasco ringrazia LH
Il popolo bergamasco poteva evitare di transitare per FCO anche prima eh
Comunque sono curioso di vedere se e quanto funziona quest'azzardo EN (e quindi LH)
Perchè definirlo azzardo? Sai quanti della zona est Milano, di Bergamo e dalla zona di Brescia volano nel Mondo..........