Modellini e Modelloni.. che passione
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
ciao gente...ebbene si anche io faccio parte del popolo degliaquistamodellini!! una volta gli 1:500 herpa...poi mi sono spostato sull'1:400 (il livello di dettaglio e' decisamente migliore) e sull'1:200.
li acquisto dovunque ce ne sia occasione...negozi, on line, aeroporti, a bordo. Anche quelli di bordo pur avendo un grado di realismo molto basso sia nelle forme che nei colori) sono comunque da aggiungere alla collezione. Non so esattamente quanti ne ho vi sapro' dire...ma sono un bel po'...ci sono quelli sul diorama dell'aeroporto, un paio di vetrine per gli 1:400 e una vetrina per gli 1:200.
Sabato dovrei rientrare in italia...appena arrivo a casa posto un po' di foto della mia flotta e del piccolo aeroporto realizzato..
li acquisto dovunque ce ne sia occasione...negozi, on line, aeroporti, a bordo. Anche quelli di bordo pur avendo un grado di realismo molto basso sia nelle forme che nei colori) sono comunque da aggiungere alla collezione. Non so esattamente quanti ne ho vi sapro' dire...ma sono un bel po'...ci sono quelli sul diorama dell'aeroporto, un paio di vetrine per gli 1:400 e una vetrina per gli 1:200.
Sabato dovrei rientrare in italia...appena arrivo a casa posto un po' di foto della mia flotta e del piccolo aeroporto realizzato..
-
- 00500 ft
modellini e modelloni
ah sii
...bene !!! aspettate che metto ordine alla mia nuova casa e poi vi sparo tutta la mia flotta, anzi farò di più: ci monterò vicino anche l'aeroporto
... lo giuro !!!
ciaooooo

ciaooooo

- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
- zaleukos
- 01000 ft
Ciao Filippo...bellissimi i modellini...ma a me interessa l'aereoporto...mi dai altre indicazioni in merito e soprattutto altre foto? 
Avevo aperto un apposito forum in "Quattro chiacchere"...
casomai tra li e qui possiamo ricavare altre informazioni...
zaleukos

Avevo aperto un apposito forum in "Quattro chiacchere"...
casomai tra li e qui possiamo ricavare altre informazioni...
zaleukos

My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! 

-
- 00500 ft
Ciao ragazzi, dunque il mio diorama è tutto herpa scala 1:500 (per quanto riguarda 1:400 siamo ancora lontani dall'avere tanta disponibilità di parti)
Tutto herpa...ci sono molti molti kit nel plastico che vedete.
La base è un foglio di cartoncino stampato
l'aerostazione è un altro kit poi ci sono diversi kit di figurini per i passeggeri i passanti e gli operatori di terra
abbiamo poi i mezzi di servizio
naturalmente gli aerei
gli alberi fanno parte di altre due confezioni
poi c'è la zona delle stazioni carburante...altro kit
c'è voluto un bel pò...più che altro per il costo non certo per il lavoro che non richiede certo un modellista esperto...anzi
Ora sto lavorando alle ferrovia che termina di fronte all'aerostazione.
Anche altre case hanno sul mercato prodotti simili ma herpa mi è sembrato quello fatto meglio oltre che quello più completo e più facile da reperire.
Tutto herpa...ci sono molti molti kit nel plastico che vedete.
La base è un foglio di cartoncino stampato
l'aerostazione è un altro kit poi ci sono diversi kit di figurini per i passeggeri i passanti e gli operatori di terra
abbiamo poi i mezzi di servizio
naturalmente gli aerei
gli alberi fanno parte di altre due confezioni
poi c'è la zona delle stazioni carburante...altro kit
c'è voluto un bel pò...più che altro per il costo non certo per il lavoro che non richiede certo un modellista esperto...anzi

Ora sto lavorando alle ferrovia che termina di fronte all'aerostazione.
Anche altre case hanno sul mercato prodotti simili ma herpa mi è sembrato quello fatto meglio oltre che quello più completo e più facile da reperire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- 00500 ft
http://www.airspotters.com/gemini-airpo ... 2053-p.asp
prodotti simili della gemini jets..molto valido un pò più difficoltoso da reperire...ma se acquisti online non ci sono problemi
prodotti simili della gemini jets..molto valido un pò più difficoltoso da reperire...ma se acquisti online non ci sono problemi
-
- 00500 ft
- Mattia
- 01000 ft
- Contatta:
-
- 00500 ft
Il c172 è l'unico in scala 1:87...
l'a380 lufthansa, il 330 bm, il 73 lufthansa, il 318 german, l'md 87 american, il 727 american, il 738 tui, l'a320 condor sono in 1:200
tutto il resto è 1:400
i modelli sul diorama invece 1:500...
domanica parto per l'egitto...speravo di non volare con neos così avrei recuperato qualche altro modello...invece ancora neos...il 738 ce l'ho già (non l'ho postato perchè non è che sia proprio il massimo ma d'altronde per 8 eurini eheheheh)
l'a380 lufthansa, il 330 bm, il 73 lufthansa, il 318 german, l'md 87 american, il 727 american, il 738 tui, l'a320 condor sono in 1:200
tutto il resto è 1:400
i modelli sul diorama invece 1:500...
domanica parto per l'egitto...speravo di non volare con neos così avrei recuperato qualche altro modello...invece ancora neos...il 738 ce l'ho già (non l'ho postato perchè non è che sia proprio il massimo ma d'altronde per 8 eurini eheheheh)
-
- Rullaggio
Beh, io ho, in 1:72, un mustang, coursair, A4 Skyhawk, F8 Crusader, Alpha Jet e Sabre, tutti in metallo.
Poi ho , in 1:144, B773 Emirates, A380 Emirates e A319 British Airways, questi ultimi 2 da ultimare...
Una volta avevo in 1:144 il B742F AZA Cargo system con ruote in gomma e muso apribile con 4 container alitalia...
Poi ho , in 1:144, B773 Emirates, A380 Emirates e A319 British Airways, questi ultimi 2 da ultimare...
Una volta avevo in 1:144 il B742F AZA Cargo system con ruote in gomma e muso apribile con 4 container alitalia...
- N176CM
- md80.it Staff
Ed ora ecco il mio Apron... l'idea iniziale era quella di collezionare gli aerei sui quali avevo realmente volato, ma in corso d'opera ci sono state delle aggiunte e delle mancanze (visto che di alcune compagnie aeree non sono disponibili i modellini).

Sezione Qantas

Sezione SAS

Un C172

Su questo non ho volato

I piccoli

Per Davide

Sua maestà...

L'angolo low cost

Sezione Qantas

Sezione SAS

Un C172

Su questo non ho volato

I piccoli

Per Davide

Sua maestà...

L'angolo low cost

N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- FRA150L
- 01000 ft
- Contatta:
Non ho ancora letto attentamente le 5 pagine di questo argomento a me molto caro. Approfitto però per inserire alcuni modelli costruiti partendo da kit base in 1/48 e 1/144.
P.S. un "bravissimo" a I-BRMA, davvero un collega stra-competente!
MD80 Welsh Models (vacuform) prima che uscisse il modello Minicraft

BAe146 Revell della defunta ma tanto amata Debonair. Decals home-made

B737 Minicraft della Go. Decals modificate dal foglio base.

DC9/32 Airfix ATI.

Fokker 100 Revell Macedonian Airlines

Introvabile (solo su Ebay e a che prezzi!) Mudry CAP20L Heller, scala 1/50

Saluti, Ale
P.S. un "bravissimo" a I-BRMA, davvero un collega stra-competente!
MD80 Welsh Models (vacuform) prima che uscisse il modello Minicraft

BAe146 Revell della defunta ma tanto amata Debonair. Decals home-made

B737 Minicraft della Go. Decals modificate dal foglio base.

DC9/32 Airfix ATI.

Fokker 100 Revell Macedonian Airlines

Introvabile (solo su Ebay e a che prezzi!) Mudry CAP20L Heller, scala 1/50

Saluti, Ale