Alitalia sceglie Air France

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Re: Alitalia sceglie Air France

Messaggio da airbusfamilydriver »

fausto.m ha scritto:ma io dico solo: perchè non deve partecipare AP a questa trattativa.
che non considerino concluse le trattative, che ascoltino un offerta, pubblica, a conoscenza di tutti. se klm è davvero meglio, klm vincerà!
la democrazia è questa, se io voglio partecipare ad una gara d'appalto, ad un concorso o ad una trattativa pubblica mi si deve dare la possibilità, altrimenti è mafia.
la vendita di az non è una gara di appalto
la gara c'è stata in estate ma toto si è ritirato

questa non è una gara mettitelo in testa ed eventualmente informati
sono arrivate due proposte a palazzo chigi,quella di af e quella di ap
le regole del gioco prevedevano che sarebbe stato il governo a decidere quale fosse la migliore
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

(sai cosa sentivo di divertente al tg: il comunista giordano l'altro giorno ha detto "non bisogna andare alle votazione per non far tornare berlusconi" QUESTA è DITTATURA. (aiutoooo arriva gargamella ))
OT. A parte il fatto che sono pienamente in accordo con Giordano, se mai l'ha detto, ed esprimere una propria opinione, benchè non condivisa da tutti, non è dittatura ma democrazia (piccola sottilissima differenza, hahaha).

Tornando IT, mi dedico a questo tema su invito della homepage dando una valutazione da esterno e da esterno mi pare che il gruppo AF sia molto potente e in un contesto europeo sarebbe bello poter avere una parte attiva con AZ.
Personalmente AZ mi stava bene pubblica, ma con l'aria che tira è giocoforza darla a privati, privati che debbono garantire di non smantellarla, di renderla produttiva e attiva come è sempre stata, rispettando anche gli standard di sicurezza particolarmente eccellenti di cui la compagnia di bandiera si può fregiare: Air France, sotto questo profilo, apparentemente dà più garanzie di Airone.

Per quanto concerne gli hub (mi pare si chiamino così gli aeroporti, adesso...) se Malpensa entra nel mercato, non vedo per quale motivo non ne dovrebbe seguire le regole. (il mercato ha pregi e difetti, come tutto).

Se tenere gli aereomobili a Varese pare troppo dispendioso e improduttivo, occorre spostarsi, dopotutto la Lombardia ha un sacco di movimento già così, va bene che è popolata e relativamente baricentrica, tuttavia, con Orio al Serio che nel 2006 è stato l'aeroporto italiano più movimentato, non comprendo perchè di tanta disperazione.
Chiaramente sono pareri di viaggiatore e non di interno.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

airbusfamilydriver ha scritto:
fausto.m ha scritto:ma io dico solo: perchè non deve partecipare AP a questa trattativa.
che non considerino concluse le trattative, che ascoltino un offerta, pubblica, a conoscenza di tutti. se klm è davvero meglio, klm vincerà!
la democrazia è questa, se io voglio partecipare ad una gara d'appalto, ad un concorso o ad una trattativa pubblica mi si deve dare la possibilità, altrimenti è mafia.
la vendita di az non è una gara di appalto
la gara c'è stata in estate ma toto si è ritirato

questa non è una gara mettitelo in testa ed eventualmente informati
sono arrivate due proposte a palazzo chigi,quella di af e quella di ap
le regole del gioco prevedevano che sarebbe stato il governo a decidere quale fosse la migliore
hummmm....... :roll: Temo ci sia bisogno di un disegnino :lol:
Immagine
Immagine
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

1stAirbus ha scritto:Per quanto concerne gli hub (mi pare si chiamino così gli aeroporti, adesso...) se Malpensa entra nel mercato, non vedo per quale motivo non ne dovrebbe seguire le regole. (il mercato ha pregi e difetti, come tutto).

Se tenere gli aereomobili a Varese pare troppo dispendioso e improduttivo, occorre spostarsi, dopotutto la Lombardia ha un sacco di movimento già così, va bene che è popolata e relativamente baricentrica, tuttavia, con Orio al Serio che nel 2006 è stato l'aeroporto italiano più movimentato, non comprendo perchè di tanta disperazione.
Chiaramente sono pareri di viaggiatore e non di interno.
Probabilmente Alitalia ha sottoscritto accordi con la SEA per le infrastrutture, se veramente andranno avanti con la causa probabilmente le basi contrattuali per ottenere un risarcimento ce le hanno.

Con i tempi di queste cose sicuramente non andrà ad intaccare direttamente la cassa di AZ, speriamo che AF non si faccia intimidire da questa richiesta di risarcimento.

Comunque ritengo stupido da parte di SEA tirare in ballo questa confusione ora, se Alitalia fallisce loro non vedranno nemmeno un € di tutti gli arretrati e neppure voli per il futuro.
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Finisco con riportare una notizia fresca fresca

Venerdì 1 Febbraio 2008, 20:02
Alitalia: Lunedi' Air France Chiude Esame Conti

(ANSA) - ROMA, 1 FEB - Dovrebbe chiudersi lunedì 4 febbraio l'esame dei conti e dei contratti nell'ambito della due diligence su Alitalia, cominciata il 14 gennaio scorso con l'avvio dei negoziati in esclusiva, il cui termine è stato indicato in otto settimane, cioé con scadenza il 14 marzo. Lo si apprende da fonti vicine al dossier secondo cui la prossima settimana Air France-Klm si dedicherebbe, in particolare, all'analisi delle ipotesi del futuro assetto di Alitalia Servizi (che racchiude le attività di terra) e nella settimana successiva, a partire dall'11 febbraio, Spinetta dovrebbe tornare a Roma per presentare ufficialmente il piano industriale per Alitalia ai

sindacati.
Per quanto riguarda Alitalia Servizi, Air France-Klm deve decidere se mantenere solo il 51% che fa capo ad Alitalia o rilevare anche il 49% di Fintecna. Più nel dettaglio, sarebbe previsto che l'attività di manutenzione che viene fatta sottobordo venga inserita nel gruppo e che venga mantenuto il call center. Per la manutenzione pesante e per i servizi di handling sarebbe prevista una ristrutturazione e si dovrebbe poi valutare se cederne delle quote a potenziali partner.(ANSA).
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:17, modificato 1 volta in totale.
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

Draklor ha scritto:Senza esagerare e senza mettere in mezzo parole come MAFIA,DITTATURA ecc ecc io però vorrei chiedere dov'è che sono coloro che dicevano che avrebbe vinto Air One grazie proprio ai politici,mentre sembra che stia avvenendo proprio il contrario,con proprio i politici(Formigoni e la Moratti non li stiamo considerando ovviamente) che invece stanno spingendo per accelerare la vendita e tagliare fuori AP.
Evidentemente chi aveva e ha gli appoggi politici è proprio AF,e del resto non me ne stupirei considerando che ha dietro un governo come quello francese,con tutto ciò che ne consegue in tema di rapporti politici ed economoci tra Italia e Francia,mentre magari Air One poteva avere come sostenitore giusto qualche politico di casa nostra e Montezemolo.
Almeno ammettete che quando dicevate che Air One avrebbe vinto per colpa dei politici(e mi ricordo di commenti abbastanza violenti sul tema,con grosse accuse al governo) evidentemente avevate sbagliato bersaglio.
Mi sembra un'analisi sostanzialmente critica, la condivido abbastanza, bravo.
Per i destroni, del resto, è risaputo che Sarkozi è un noto Comunista :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Draklor ha scritto:Mah,io non credo.
In fondo in Italia siamo PIENI di compagnie che operano voli nazionali,anche low-cost.
Andiamo a vedere all'estero invece,tra cui la cara Francia che vanta di avere un AF dai conti d'oro...e ce credo,è praticamente l'unica compagnia francese!!!
Le uniche compagnie che in parte contrastavano il suo potere in passato(UTA,AOM,AIr Libertè,Air Littoral) sono tutte fallite miseramente...
Bè, la cosa dal tuo punto di vista non sarebbe male. Dal momento che la quasi totalità dei piloti militari, prima o poi passa civile, per un tuo omologo in francia la vita è semplice perchè puo' passare dall'aviazione militare alla compagnia di bandiera con tutti i benefici che ne derivano. In italia la probabilità di passare a compagniucole di second'ordine (con tutti i "contro" che conosciamo) è praticamente pari al 100%. Senza contare i giovani ragazzi che vogliono intraprendere la professione del pilota...
Secondo me, la via giusta è la francese.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

alessandrogentili ha scritto:E ridaje... la prossima ragazza che non ci sta con te accusala di mafia perchè non di ha dato la possibilità di provare...
Ma che razza di esempio è ? :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

1stAirbus ha scritto: ...
Personalmente AZ mi stava bene pubblica, ...
Prego ?!?!?!? Vade retro !!!
Ma per amor di Dio :shock:

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:... disegnino :lol:
:laughing5: :laughing5:

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Draklor ha scritto:Senza esagerare e senza mettere in mezzo parole come MAFIA,DITTATURA ecc ecc io però vorrei chiedere dov'è che sono coloro che dicevano che avrebbe vinto Air One grazie proprio ai politici,mentre sembra che stia avvenendo proprio il contrario,con proprio i politici(Formigoni e la Moratti non li stiamo considerando ovviamente) che invece stanno spingendo per accelerare la vendita e tagliare fuori AP.
Quella di scegliere AF è stata l'unica decisione decente di uno dei peggiori governi che l'universo abbia mai conosciuto :)

E comunque Formigoni non ha in simpatia AP, lui combatte per MXP.
Il fatto è che la transazione doveva essere fatta nello stile olandese perchè quando KLM si "consegnò" ad AF si posero dei seri paletti a difesa di occupazione ed aeroporto.

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
Quella di scegliere AF è stata l'unica decisione decente di uno dei peggiori governi che l'universo abbia mai conosciuto :)

E comunque Formigoni non ha in simpatia AP, lui combatte per MXP.
Il fatto è che la transazione doveva essere fatta nello stile olandese perchè quando KLM si "consegnò" ad AF si posero dei seri paletti a difesa di occupazione ed aeroporto.

Ciao
Massimo
Verissimo! :wink:
Immagine
Immagine
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Peccato soltanto che KLM non era messa tanto male quanto AZA... non aveva 1,2 mld di euro di debiti... che sono tanti quanti ne richiede MXP. KLM era messa male ma niente confronto ad alitalia e amsterdam non era certo malpensa.
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

flyforever85 ha scritto:Peccato soltanto che KLM non era messa tanto male quanto AZA... non aveva 1,2 mld di euro di debiti... che sono tanti quanti ne richiede MXP. KLM era messa male ma niente confronto ad alitalia e amsterdam non era certo malpensa.
Oh, sta tranquillo che se fossero stati così in forma non sarebbero andati a fare la "seconda compagnia" del gruppo AF-KLM.
E comunque la transazione fu fatta a schiena dritta, non a novanta gradi. :)

Ah, dimenticavo, meglio muoversi perchè tra poco Formigoni sarà pure ministro... :lol:

Ciao
Massimo
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Maxlanz ha scritto:Ma che razza di esempio è ? :lol: :lol:
Stupido lo so... l'importanza del del post era nell'affermazione precedente che era perfettamente in linea e in topic 8)
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Draklor ha scritto: Ecco,QUELLO si che sarebbe un bel problema!
Forse per te sarà un problema. Io non sono lombardo ma tendo a credere che se lo votano e rivotano in stile plebiscito non sia poi male come Governatore.

Oppure sei uno di quelli che ritiene intelligenti solo quelli che votano come dici tu? :lol:
Spero di no. :roll:

Comunque sembra molto probabile che sarà ministro quindi è ovvio che il partito malpensiano acquisirà spessore nel prossimo governo.

Più ci penso e più credo che le maggiori possibilità di una rapida conclusione della vendita ci siano se resta ancora Prodi (Gesù perdonami) per un paio di mesi, il tempo necessario per arrivare al voto ma magari sufficente a chiudere.

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

alessandrogentili ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Ma che razza di esempio è ? :lol: :lol:
Stupido lo so... l'importanza del del post era nell'affermazione precedente che era perfettamente in linea e in topic 8)
No non stupido, non mi permetteri mai di offenderti.

Dicevo poco calzante. :)

Ciao
Massimo
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

e adesso come si mette..

Sabato 2 Febbraio 2008, 16:23
Alitalia, Tar convoca le parti il 5 febbraio su ricorso AirOne

ROMA (Reuters) - Il presidente della terza sezione del Tar del Lazio ha deciso oggi di convocare per martedì 5 febbraio le parti interessate dal ricorso di Ap Holding contro l'esclusività della trattativa in corso tra Alitalia e Air France -Klm. Lo hanno riferito fonti giudiziarie.

Non si tratta di un'udienza, precisano le fonti, ma dell'incontro che precede la fissazione dell'udienza sull'eventuale sospensiva.

Ap Holding, il gruppo dell'imprenditore Carlo Toto proprietario di AirOne, vuole presentare un'offerta vincolante per Alitalia e ha ricorso al Tar del Lazio per potere rientrare in gioco nella vendita della compagnia di bandiera.
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:17, modificato 1 volta in totale.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

air4you ha scritto:e adesso come si mette.... ci voleva pure sto..... a rompere....

Sabato 2 Febbraio 2008, 16:23
Alitalia, Tar convoca le parti il 5 febbraio su ricorso AirOne

ROMA (Reuters) - Il presidente della terza sezione del Tar del Lazio ha deciso oggi di convocare per martedì 5 febbraio le parti interessate dal ricorso di Ap Holding contro l'esclusività della trattativa in corso tra Alitalia e Air France -Klm. Lo hanno riferito fonti giudiziarie.

Non si tratta di un'udienza, precisano le fonti, ma dell'incontro che precede la fissazione dell'udienza sull'eventuale sospensiva.

Ap Holding, il gruppo dell'imprenditore Carlo Toto proprietario di AirOne, vuole presentare un'offerta vincolante per Alitalia e ha ricorso al Tar del Lazio per potere rientrare in gioco nella vendita della compagnia di bandiera.
Italian connection..... :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

aiuto... allora se il TAR ha convocato le parti si bloccherà tutto ? Ci vuole qualcuno esperto ... Ma come mai AIRFRANCE KLM non sono preoccupati... nessuno ha fatto dichiarazioni in merito Quali potrebbero gli sviluppi ???
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Ragazzi la storia infinita....

PRATO AFFILA LE ARMI
ALITALIA: MARTEDI' PRIMA UDIENZA AL TAR
Si sposta al tribunale la vicenda Alitalia. Dopo il ricorso di AirOne contro la trattativa in esclusiva con Air france e dopo la richista di risarcimento danni della Sea per 1,25 miliardi di euro per l'abbandono di Malpensa da parte della compagnia aerea, potrebbe essere il contro ricorso di Prato la novita' della prossima settimana. L'ad di Alitalia ha infatti annunciato sulle pagine dei giornali la possibilita' di un contro ricorso alla Sea "per chiedere la ripetizione degli ingenti oneri impropri che Alitalia ha sostenuto per posizionarsi su Malpensa". Danni calcolati dall'ad intorno ai 200 milioni di euro negli ultimi anni. "Se si calcola dall'inizio, dal 1999 - ha detto - arriviamo ben oltre la somma che la Sea pretende da noi" ha rilanciato l'ad. Intanto una prima tappa concreta della battaglia legale per Alitalia ci sara' martedi' alle 12 davanti alla terza sezione del Tar del lazio davanti al quale si presenteranno Air One, Alitalia, la presidenza del Consiglio, il ministero dell'Economia per discutere del ricorso presentato da Toto. Sul fronte della compagnia aerea francese l'atteso incontro con i sindacati per illustrare il piano non sara' lunedi 'prossimo, come inizialmente indicato da alcune indiscrezioni, ma potrebbe avvenire intorno il 15-20 febbraio, in occasione dell'arrivo a Roma del numero uno di Air France, Jean Cyril Spinetta, l'11 febbraio. Il termine per la conclusione delle otto settimane di trattativa in esclusiva e' fissato per il 14 marzo, sempre che la vicenda legale non si complichi. (AGI) - Roma, 2 feb. -
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:18, modificato 1 volta in totale.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

E come fa a NON complicarsi una vicenda legale ( intempi brevi poi!! :lol: ) nel "bel paese?" :evil:
Immagine
Immagine
airbusfamilydriver

Maxlanz ha scritto:
Draklor ha scritto:

Più ci penso e più credo che le maggiori possibilità di una rapida conclusione della vendita ci siano se resta ancora Prodi (Gesù perdonami) per un paio di mesi, il tempo necessario per arrivare al voto ma magari sufficente a chiudere.

Ciao
Massimo
anche se si andrà al voto,le elezioni non ci saranno prima di aprile
la data fissata per la scadenza della trattativa in esclusiva con AF è per il 14 marzo
ci sono voci di una possibile offerta vincolante da parte di AF ben prima di tale scadenza,un colpo a sorpresa come lo fù quello del governo che scelse AF il 28 dicembre ben prima del 15 gennaio come aveva preannunciato
MoFo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MoFo »

qui c'entra poco il colore politico
il discorso e' che a Formigoni interessa Malpensa (e quindi i posti di lavoro...tutti dati "per merito" ovviamente)
e dell' Alitalia se ne stra-frega (vedi richiesta danni della SEA),per lui se va via da Malpensa puo' anche chiudere
anzi (come detto d loro) fonderanno la loro "compagnia del nord"..
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

io ripeto la mia idea, cioe malpensa e un bell'aeroporto ma e handicappato coi collegamenti... e poi il fatto che due terzi dei biglietti siano venduti al nord, non significa che sti passeggeri passino per malpensa...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
gabbiano
00500 ft
00500 ft

Messaggio da gabbiano »

Maxlanz ha scritto:
Forse per te sarà un problema. Io non sono lombardo ma tendo a credere che se lo votano e rivotano in stile plebiscito non sia poi male come Governatore.

Oppure sei uno di quelli che ritiene intelligenti solo quelli che votano come dici tu? :lol:

Comunque sembra molto probabile che sarà ministro quindi è ovvio che il partito malpensiano acquisirà spessore nel prossimo governo.

Ciao
Massimo
Qualche anno fa ero su un volo Alitalia da Malpensa a Fiumicino: davanti a me sedeva Formigoni; l'aereo era appena atterrato a FCO, e mentre liberava la pista 34R, il Governatore della Lombardia accese il cellulare e cominciò a telefonare. Arrivò una hostess, la quale gli chiese di spegnere subito il telefonino ma lui non l'ascoltò; allora la hostess andò a riferire l'accaduto al Com.te, il quale, mentre l'aereo era ancora in rullaggio, fece anche un annuncio in cui diceva a tutti i passeggeri di controllare lo spegnimento dei propri cellulari. Quando la hostess tornò la telefonata era finalmente terminata, e quindi si avvicinò per chiedere le generalità dell'indisciplinato passeggero: lui risposte "Roberto Formigoni, Governatore della Lombardia!"; la hostess ribattè: "Mi basta nome e cognome". Bella risposta.... ma tanto penso che non abbia ricevuto nessuna denuncia per l'accaduto. Certo che se proprio i nostri politici ci danno certi esempi, forse si capisce perchè in questo Paese le leggi vengono rispettate così poco.
MoFo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da MoFo »

gabbiano ha scritto:"Mi basta nome e cognome".
Beh,complimenti davvero alla hostess :hello1:
airbusfamilydriver

gabbiano ha scritto:
Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Qualche anno fa ero su un volo Alitalia da Malpensa a Fiumicino: davanti a me sedeva Formigoni; l'aereo era appena atterrato a FCO, e mentre liberava la pista 34R, il Governatore della Lombardia accese il cellulare e cominciò a telefonare. Arrivò una hostess, la quale gli chiese di spegnere subito il telefonino ma lui non l'ascoltò; allora la hostess andò a riferire l'accaduto al Com.te, il quale, mentre l'aereo era ancora in rullaggio, fece anche un annuncio in cui diceva a tutti i passeggeri di controllare lo spegnimento dei propri cellulari. Quando la hostess tornò la telefonata era finalmente terminata, e quindi si avvicinò per chiedere le generalità dell'indisciplinato passeggero: lui risposte "Roberto Formigoni, Governatore della Lombardia!"; la hostess ribattè: "Mi basta nome e cognome". Bella risposta.... ma tanto penso che non abbia ricevuto nessuna denuncia per l'accaduto. Certo che se proprio i nostri politici ci danno certi esempi, forse si capisce perchè in questo Paese le leggi vengono rispettate così poco.
mitic hostess grandissima ben fatto
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Brava l'assistente di volo! Forse troppo morbida... io avrei preso il cellulare e l'avrei portato nel bagno giocando a basket! :lol:

Ciaooooo.
McGyver
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

mcgyver79 ha scritto:Brava l'assistente di volo! Forse troppo morbida... io avrei preso il cellulare e l'avrei portato nel bagno giocando a basket! :lol:

Ciaooooo.
Usando come cestino la bocca del possessore del cell...... :lol:
Immagine
Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

araial14 ha scritto:Usando come cestino la bocca del possessore del cell...... :lol:
De gustibus!! :wink: E ora torniamo on topic...!

Ciaooooo.
McGyver
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

gabbiano ha scritto: Qualche anno fa ero su un volo Alitalia da Malpensa a Fiumicino: davanti a me sedeva Formigoni; l'aereo era appena atterrato a FCO, e mentre liberava la pista 34R, il Governatore della Lombardia accese il cellulare e cominciò a telefonare. Arrivò una hostess, la quale gli chiese di spegnere subito il telefonino ma lui non l'ascoltò; allora la hostess andò a riferire l'accaduto al Com.te, il quale, mentre l'aereo era ancora in rullaggio, fece anche un annuncio in cui diceva a tutti i passeggeri di controllare lo spegnimento dei propri cellulari. Quando la hostess tornò la telefonata era finalmente terminata, e quindi si avvicinò per chiedere le generalità dell'indisciplinato passeggero: lui risposte "Roberto Formigoni, Governatore della Lombardia!"; la hostess ribattè: "Mi basta nome e cognome". Bella risposta.... ma tanto penso che non abbia ricevuto nessuna denuncia per l'accaduto. Certo che se proprio i nostri politici ci danno certi esempi, forse si capisce perchè in questo Paese le leggi vengono rispettate così poco.
Bene, atteggiamento sbagliato doppiamente. Per il fatto in sé e per aver cercato di far valere la carica.
Da stigmatizzare e da punire.

Quindi? Formigoni è delegittimato a difendere Malpensa perchè ha acceso il cellulare? Che attinenza c'è tra il tuo raccontino e l'argomentazione in essere?

Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
la data fissata per la scadenza della trattativa in esclusiva con AF è per il 14 marzo
ci sono voci di una possibile offerta vincolante da parte di AF ben prima di tale scadenza,un colpo a sorpresa come lo fù quello del governo che scelse AF il 28 dicembre ben prima del 15 gennaio come aveva preannunciato
Scusa, ma mi sbaglio o diciamo la stessa cosa? :)
Cioè che ci si potrebbe stare coi tempi.

Ciao
Massimo
airbusfamilydriver

Maxlanz ha scritto:
Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Scusa, ma mi sbaglio o diciamo la stessa cosa? :)
Cioè che ci si potrebbe stare coi tempi.

Ciao
Massimo
che è un coxxone
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

airbusfamilydriver ha scritto: che è un coxxone
Hehe vuoi fare l'avvocato di un altro ma secondo me hai sbagliato quote :lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Bloccato