Alitalia sceglie Air France

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
araial14
FL 500
FL 500

Re: Alitalia sceglie Air France

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto: ...che inghippo, siamo fantastici noi italiani. :D

Ciao
Massimo
Fantasma-gorici! :) 8) :wink:
Anzi : Fantasma-gogliardici :bom:
Ultima modifica di araial14 il 6 febbraio 2008, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

air4you ha scritto: .... se come dici tu carissimo fiorentino.... il motore del nord regge le sorti economiche dell'italia ...
No scusate, cerchiamo di mettere qualche paletto ben piantato. :)

Non ci saranno dei dubbi su questo spero! 8)

Perchè allora tanto vale mettersi a parlare del sesso degli angeli che forse arriviamo a qualche conclusione migliore.
:lol:

Ciao
Massimo
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: Bianchi aggiunge che una volta chiusa la procedura di vendita, ipotizzando un esito positivo, "occorre un passaggio politico, il governo deve decidere sul fatto che il Tesoro ceda il 49,9% della compagnia. Quale governo? Ah! Saperlo!".
Più che altro quale parlamento poi lo ratifica.
Un decreto deve essere converito quindi anche questo parlamento potrebbe farlo.
E secondo me è più probabile riuscirci con questo che con il prossimo. :roll:

Ergo, occorre far presto, questo ormai è assodato, altrimenti ciccia. Ma comunque fino al 20 febbraio è tutto aleatorio.
Mah, che inghippo, siamo fantastici noi italiani. :D

Ciao
Massimo
:oops:
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

air4you ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Mah, che inghippo, siamo fantastici noi italiani. :D

Ciao
Massimo
Ti ricordo che l'inghippo come lo chiami tu è opera del Sig. TOTO e del suo amico FORMIGONI....
Del resto aveva fatto lo stesso anche per VOLAREWEB prima aveva offerto una miseria.... poi ha ricorso al TAR.... ma questo fa sempre le stesse cose... mi sembra un po' ripetitivo... ma visto che la prima operazione con Volareweb gli era andata male è così FURBETTO che l'ha riproposta per ALITALIA.. prima o,1 CENTS... dico 0,1 cent.... e poi il ricorso al TAR...
Secondo me ti sbagli.

Il ricorso al Tar è di qualche giorno fa e non mi pare che fosse tutto già concluso.

Riguardo a Formigoni...beh, mi pare che tu gli attribuisca troppi meriti adesso. :D

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 7 febbraio 2008, 8:58, modificato 1 volta in totale.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Se fosse possibile focalizzare le discussioni sugli eventi piuttosto che commentare le persone sarebbe meglio.

Air4you, molti dei tuoi ultimi post (sono tornato solo fino al 21 gennaio) risaltano l'opinione che hai di Toto e Formigoni, penso che l'abbiano capito e se lo ricodino anche dei mufloni ciechi, sordi e con l'alzheimer! Sei andato in loop?

Ciaooooo.
McGyver
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

mcgyver79 ha scritto:Se fosse possibile focalizzare le discussioni sugli eventi piuttosto che commentare le persone sarebbe meglio.

Air4you, molti dei tuoi ultimi post (sono tornato solo fino al 21 gennaio) risaltano l'opinione che hai di Toto e Formigoni, penso che l'abbiano capito e se lo ricodino anche dei mufloni ciechi, sordi e con l'alzheimer! Sei andato in loop?

Ciaooooo.
Chiedo scusa umilmente... rientro nei ranghi... :-)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

air4you ha scritto:Chiedo scusa umilmente... rientro nei ranghi... :-)
Adoro gli utenti disciplinati, sono così maturi e fanno così community...!! :D :D

Air4you, grazie per la collaborazione (ovviamente è un grazie sub judice ed eventualmente reversibile, nel caso ci ricascassi) :twisted:

Ciaooooo.
McGyver
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Schuman375 ha scritto:...ma da italiano voglio dire che cancellare di un botto l'hub della città più rappresentativa per l'economia italiana mi pare un assurdo...il nord-est, il nord-ovest e Milano in particolare "tirano" la carretta da un po' di tempo ormai e mi pare ingeneroso e addirittura azzardato scaricarla in favore di Roma ...
Mah.. che dire. Le perdite AZ per l'impiego su MXP parlano di 200mln l'anno. Un modo per riavere AZ a MXP quindi sarebbe quello di una cordata di imprenditori che insieme con il comune di milano tirassero fuori 200 milioni l'anno per avere la compagnia di nuovo a Malpensa.
Potrebbe essere un modo no? ;-)
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

Buona giornata a tutti.
Ecco un articolo di aggiornamento.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

MiticoJumbo ha scritto:Buona giornata a tutti.
Ecco un articolo di aggiornamento.
Quello che mi domando è: anche ammettendola come si potrebbe fare una moratoria a questo punto?
Ormai è tardi.

Ciao
Massimo
classezara
05000 ft
05000 ft

Messaggio da classezara »

Qualche spunto di riflessione.
1
Dunque secondo i dirigenti Alitalia la causa di tutti i mali è Malpensa... quando l'aeroporto faceva base su Fiumicino invece i bilanci andavano a meraviglia.

Nella realtà Alitalia, fatto salvo qualche bilancio in positivo dovuto a vendite di immobili o operazioni finanziarie, chiude il bilancio in passivo dagli inizi degli anni ’90, ben prima dell’apertura di Malpensa che avvenne nel 1998.

Nel 1996 veniva presentato un Piano Industriale ‘96/2000 con il seguente scritto “Senza interventi decisivi ….. Alitalia è destinata a non sopravvivere al 1996 ”.

PERDITE IN MILIONI DI EURO nel periodo 1994/2000
1994 => - 192 milioni
1995 => - 47 milioni
1996 => - 625 milioni
1997/1998/1999 => aumenti di capitale per 516 e 680 mln di euro che coprono le perdite e determinano l’ultimo dividendo di Alitalia
2000 => - 256 milioni

2
Ho ritrovato un comunicato stampa Alitalia ricevuto all'inaugurazione di Malpensa. Tra le altre cose diceva:
Recuperare quasi tre milioni di passeggeri del Nord Italia che le compagnie aeree straniere sottraggono sulle rotte intercontinentali, realizzare la piena integrazione di scali,rotte e frequenze con il partner KLM, potenziare il settore cargo che é in piena espansione, migliorare il servizio utilizzando una struttura aeroportuale all'avanguardia: per Alitalia è davvero strategica l'apertura di Malpensa 2000, il nuovissimo “hub” che fa entrare Milano nel gotha dei primi cinque aeroporti europei per numero di passeggeri insieme a Londra, Parigi, Francoforte, Amsterdam e Roma.
Un traguardo sospirato che non é solo vitale per essere ancor più competitivi nell'agguerrito mercato del trasporto aereo, ma che ha anche ricadute estremamente positive per i passeggeri.
Malpensa diventa infatti lo snodo del traffico dell'Italia settentrionale da e per il resto dell'Europa e del mondo.
In questi ultimi due anni Alitalia ha costruito, anche grazie ad alleanze strategiche con vettori aerei nazionali ed esteri, una ragnatela organica di collegamenti locali ed internazionali.
Milano era il tassello mancante.
Sul nuovo aeroporto di Malpensa confluiranno ora tutti i voli regionali e qui, dopo un transito di non piú di due ore, ripartiranno senza ulteriori scali verso la destinazione finale.
Rispetto alla situazione che si verificava in precedenza, questo sistema fa risparmiare il passaggio di una sosta intermedia in una città europea a chi viaggia per destinazioni di lungo raggio.

Ho altri spunti interessanti ma credo sia meglio non mettere troppa carne sul fuoco.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

air.surfer ha scritto:Mah.. che dire. Le perdite AZ per l'impiego su MXP parlano di 200mln l'anno. Un modo per riavere AZ a MXP quindi sarebbe quello di una cordata di imprenditori che insieme con il comune di milano tirassero fuori 200 milioni l'anno per avere la compagnia di nuovo a Malpensa.
Potrebbe essere un modo no? ;-)
Scusa, air.surfer: tu hai una stima di quanto perdeva/non incassava AZ per gli spostamenti giornalieri del personale da Roma a Milano? E' possibile che (buona) parte di quei 200 milioni vengano in un certo senso addebitati a Malpensa pur essendo "costi di gestione" interni?

classezara ha scritto:Ho ritrovato un comunicato stampa Alitalia ricevuto all'inaugurazione di Malpensa[...]
Non mi ergo a difensore di Alitalia perché non ne ho i titoli, però sai quante aziende sono partite in quarta su un progetto sbandierando la cosa ai 4 venti, salvo poi accorgersi che in realtà non erano ciò che si sarebbero immaginato?

Ciaooooo.
McGyver
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

:lol:
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:26, modificato 1 volta in totale.
classezara
05000 ft
05000 ft

mcgyver79 ha scritto: Non mi ergo a difensore di Alitalia perché non ne ho i titoli, però sai quante aziende sono partite in quarta su un progetto sbandierando la cosa ai 4 venti, salvo poi accorgersi che in realtà non erano ciò che si sarebbero immaginato?
Si ma è ancora più irrealistico sostenere che Governo, Regione Lombardia e SEA abbiano progettato e realizzato Malpensa senza il consenso del soggetto interessato.
Alitalia HA VOLUTO Malpensa, ma poi non l'ha saputa valorizzare così come Stato e regione non hanno mantenuto le promesse in tema di infrastrutture da realizzare.

Per air4you... ribadisco che a me Toto non piace. A questo punto spero che il Tar lo riammetta alla trattativa vincolante. In quella fase le parole non contano più!! Servono i fatti!!!!
Ultima modifica di classezara il 7 febbraio 2008, 10:27, modificato 1 volta in totale.
air.surfer
FL 500
FL 500

mcgyver79 ha scritto: Scusa, air.surfer: tu hai una stima di quanto perdeva/non incassava AZ per gli spostamenti giornalieri del personale da Roma a Milano? E' possibile che (buona) parte di quei 200 milioni vengano in un certo senso addebitati a Malpensa pur essendo "costi di gestione" interni?
Non credo.
Non ti so quantificare il costo dello spostamento necessario per trasferire gli equipaggi a malpensa, ma dovresti considerare alcuni fattori.
Primo. Con il nuovo contratto si è data la possibilità all'azienda di posizionare il personale a malpensa la mattina stessa del volo, al contrario di quanto si faceva prima. Difatti, prima di quest'ultimo contratto, gli equipaggi venivano posizionati il giorno prima in albergo per poi fare il volo il giorno successivo.
Ora non è piu' cosi. Chi fa lungo si sveglia alle 4 da roma per prendere il volo mustgo per poi, fresco come una rosa, affrontare una trasvolata atlantica. Quindi un primo risparmio lo vedi qui. Due gg in meno sul turno e due stanze di albergo in meno a consuntivo per persona.
Se poi ti riferisci alla perdita di passeggeri per imbarcare il personale, credo che tutta questa perdita non ci fosse, altrimenti AZ avrebbe incrementato i voli da MXP a FCO e viceversa di qualche unità. Cosa che non ha mai fatto.
In sostanza (stavolta) credo che i nostri vertici abbiano ragione. I soldi persi sono causa di uno sdoppiamento della struttura AZ non giustificabile dall'incremento di pax, che come abbiamo visto, preferisce partire con altre compagnie e da altri scali piu' comodi.

Cià
air.surfer
FL 500
FL 500

classezara ha scritto: Si ma è ancora più irrealistico sostenere che Governo, Regione Lombardia e SEA abbiano progettato e realizzato Malpensa senza il consenso del soggetto interessato.
Mi domando, in un mondo commerciale fatto di contratti scritti, che cosa vuol dire "dare il consenso"...
Ma perchè in questi 10 anni, SEA e le amministrazioni locali non hanno mai fatto una politica di sviluppo per MXP invogliando le altre compagnie a venire nel loro scalo?
Del resto anche 10 anni fa si sapeva che prima o poi AZ avrebbe "fatto il botto".. anzi, alcuni esponenti della lega, tempo fa, lo auspicavano caldamente.
Troppo comodo, forse, prendere i soldi di AZ?
classezara
05000 ft
05000 ft

air.surfer ha scritto: Mi domando, in un mondo commerciale fatto di contratti scritti, che cosa vuol dire "dare il consenso"...
Ma perchè in questi 10 anni, SEA e le amministrazioni locali non hanno mai fatto una politica di sviluppo per MXP invogliando le altre compagnie a venire nel loro scalo?
Del resto anche 10 anni fa si sapeva che prima o poi AZ avrebbe "fatto il botto".. anzi, alcuni esponenti della lega, tempo fa, lo auspicavano caldamente.
Troppo comodo, forse, prendere i soldi di AZ?
Guarda... se ci mettiamo a cercare le responsabilità temo che potremmo restare qui giornate intere. La realtà è che le perdite di Alitalia c'erano ben prima di Malpensa e che Malpensa avrebbe dovuto rappresentare un'opportunità di rilancio. Rilancio che non è avvenuto per le responsabilità di cui sopra (ci metto proprio tutti tranne i lavoratori delle 2 parti), e quindi si è deciso di cedere le armi e ridurre ambizioni e pretese della compagnia svendendo ad Air France.

Air France che non fa opere di bene, ma punta solo al proprio interesse...
Concordo con il times:
"Il premio in Alitalia è rappresentato dai passeggeri e se non si riesce a persuaderli a fare scalo a Parigi e Amsterdam Air France-KLM acquisterebbero qualcosa che non vale il prezzo pagato"
air.surfer
FL 500
FL 500

classezara ha scritto: Air France che non fa opere di bene, ma punta solo al proprio interesse...
Mi meraviglierei del contrario. Se ci (s) vendiamo un asset strategico, è solo colpa di chi ci governa e ci ha governato.
classezara ha scritto: Concordo con il times:
"Il premio in Alitalia è rappresentato dai passeggeri e se non si riesce a persuaderli a fare scalo a Parigi e Amsterdam Air France-KLM acquisterebbero qualcosa che non vale il prezzo pagato"
Nei suoi articoli notoriamente benevolo nei confronti dell'italia. Il times trascura pero' un piccolo particolare: 26 milioni di passeggeri è piu' furbo e remunerativo farli partire dall'italia e con un personale che costa un terzo in meno di quello francese...
classezara
05000 ft
05000 ft

air.surfer ha scritto: Nei suoi articoli notoriamente benevolo nei confronti dell'italia. Il times trascura pero' un piccolo particolare: 26 milioni di passeggeri è piu' furbo e remunerativo farli partire dall'italia e con un personale che costa un terzo in meno di quello francese...
E tu ti scordi che i francesi sono sciovinisti e che un A380 se te lo compri lo devi anche riempire. :D
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ormai è un epistolario classezara -air.surfer :)
Immagine
Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

classezara ha scritto: E tu ti scordi che i francesi sono sciovinisti e che un A380 se te lo compri lo devi anche riempire. :D
73,6 milioni di passeggeri trasportati nel 2006-2007 possono bastare?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

air.surfer ha scritto:
classezara ha scritto: E tu ti scordi che i francesi sono sciovinisti e che un A380 se te lo compri lo devi anche riempire. :D
73,6 milioni di passeggeri trasportati nel 2006-2007 possono bastare?
:shock: Un grande volo charter con a bordo tutti gli abitanti dell'Italia Svizzera ed Austria...No bad! :lol:
Immagine
Immagine
classezara
05000 ft
05000 ft

air.surfer ha scritto: 73,6 milioni di passeggeri trasportati nel 2006-2007 possono bastare?
Direi di no... visto che questi sono i dati odierni SENZA A380... credo che puntino a crescere e indovina con gli ex passeggeri di chi.
bomber78
05000 ft
05000 ft

Messaggio da bomber78 »

classezara ha scritto:
air.surfer ha scritto: 73,6 milioni di passeggeri trasportati nel 2006-2007 possono bastare?
Direi di no... visto che questi sono i dati odierni SENZA A380... credo che puntino a crescere e indovina con gli ex passeggeri di chi.
bah.....non so quanto un italiano abbia voglia di passare ad air france.....a mio avviso gli abitanti del nord se non hanno voli diretti piuttosto che passare per parigi preferiscono fare scalo a francoforte, monaco o soprattutto zurigo
classezara
05000 ft
05000 ft

bomber78 ha scritto:
classezara ha scritto:
bah.....non so quanto un italiano abbia voglia di passare ad air france.....a mio avviso gli abitanti del nord se non hanno voli diretti piuttosto che passare per parigi preferiscono fare scalo a francoforte, monaco o soprattutto zurigo
A beh su questo concordo con te... come ho già avuto modo di dire Zurigo, Londra o Francoforte, ma Parigi MAI.
Comunque, a mio parere, Zurigo è meno alettante rispetto al periodo pre malpensa... meglio Francoforte.
air.surfer
FL 500
FL 500

classezara ha scritto: Direi di no... visto che questi sono i dati odierni SENZA A380... credo che puntino a crescere e indovina con gli ex passeggeri di chi.
Bè nei prossimi mesi vedremo chi di noi avrà avuto ragione. Per il momento non ho ragione di pensare che AF voglia fare con noi qualcosa di diverso di quello che ha fatto con KLM. Ma io non sono infallibile, eh?
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

''NON PASSI LO STRANIERO'': APPELLO AIRONE PER SALVARE ALITALIA E MALPENSA
''La soluzione per Alitalia e per Malpensa deve passare attraverso una privatizzazione totale della compagnia, che deve essere affidata a una societa' italiana e gestita totalmente in Italia''. E' il forte appello lanciato da Carlo Toto, numero uno di AirOne, durante il suo intervento a Milano a un convegno dedicato al futuro di Malpensa.
Per Toto, se Alitalia venisse ceduta ad AirFrance, ''ci troveremmo ad avere decisioni importanti su un settore fondamentale come quello del trasporto aereo affidate a mani straniere''.
''Ci sono i presupposti industriali ed economici perche' il nostro piano sia redditizio e profittevole'', ha quindi detto Toto. Ed ha spiegato: ''Il nostro e' un progetto aperto anche a soggetti nazionali e internazionali, a condizione che si operi in una logica di sistema''. Il piano di AirOne per Malpensa prevede un incremento ''pari al 25% delle rotte nazionali e un aumento del 20% delle rotte intercontinentali.
Verranno mantenute tutte le rotte internazionali ma incrementate le frequenze''. L'imprenditore ha poi precisato che si tratta di un incremento di rotte rispetto al ''vecchio'' piano Alitalia.
Perche' se raffrontati con i numeri previsti dal piano Prato, l'incremento di Malpensa e' addirittura di sei volte superiore. Basti pensare, ha insistito Toto, che il piano Prato prevede soltanto tre voli intercontinentali da Malpensa, mentre il piano Airone punta a 25-27 rotte oltre oceano. E, ha sottolienato, ''Alitalia insieme ad Airone'' diventerebbe una compagnia ''di dimensioni tali da diventare il quarto vettore europeo''. ''I numeri di Airone - ha aggiunto l'imprenditore - sono piccoli in confronto a quelli di Alitalia, ma con un forte trend di crescita: abbiamo gia' conquistato un terzo del mercato italiano''. Insommma, secondo Toto, ''soltanto attraverso il piano AirOne, Alitalia puo' sviluppare una flotta di 180-220 aerei, di cui piu' della meta' nuovi. E dal 2014 e' previsto un ulteriore incremento degli aeromobili a lungo raggio''.
Nelle intenzioni di Toto, Airone concentrera' le sue risorse su sei aeroporti italiani, tutti con voli internazionali, piu' Roma-Fiumicino e Milano-Malpensa con voli intercontinentali.
''Soltanto un forte vettore italiano puo' sviluppare Malpensa'' ha inoltre ribadito il numero uno di Airone, mettendo in guardia gli imprenditori lombardi riuniti a Palazzo Mezzanotte, dal rischio di una frammentazione di Malpensa attraverso tanti vettori low cost.
Per Toto, allo stato attuale ''Malpensa e' un aeroporto sottoutilizzato e male utilizzato''. Ma le risorse che potrebbe generare lo scalo aeroportuale milanese ''sono importanti''.
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:26, modificato 1 volta in totale.
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

Dove è stato Toto in tutti questi anni ???
AZ va male da diverso tempo.
Perchè questo Toto "salvatore della patria" si è presentato soltanto negli ultimi mesi ???
Perchè i cosiddetti "imprenditori del nord" si presenterebbero (pare) soltanto ora ???
Airone che "salva" AZ ???
Da "Lombardo-Padano", ci credo poco.
Malpensa è un aeroporto che andrebbe "spianato" e ricostrutito ex novo.
Con l'attraversamento pista, è un aeroporto "zoppo" che non ha grandi possibilità di crescita.
I movimenti non possono essere molti di più di quelli attuali, visto che l'attraversamento della pista impone più separazione temporale tra un movimento e l'altro.
Ora come ora, ritengo giusta, dunque, la scelta strategica di puntare su FCO e di escludere MXP.
Come ho scritto pocanzi, sono "Padano", ma onestamente ritengo che AZ abbia tutto il diritto di pensare ai suoi gravi problemi senza doversi preoccupare delle ripercussioni su MXP.
Se "l' ordine del giorno" è quello di salvare AZ, non capisco perchè mai le scelte da fare dovrebbero avere il "vincolo"
di non nuocere a MXP.
Onestamente poi, mi pare che AF abbia un peso un pò diverso rispetto ad Airone...
Airone che "salva" AZ, mi sembra il topolino che salva l'elefante...
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

maksim ha scritto:Dove è stato Toto in tutti questi anni ???
Perchè questo Toto "salvatore della patria" si è presentato soltanto negli ultimi mesi ???
Perchè i cosiddetti "imprenditori del nord" si presenterebbero (pare) soltanto ora ???
Con l'attraversamento pista, è un aeroporto "zoppo" che non ha grandi possibilità di crescita.
I movimenti non possono essere molti di più di quelli attuali, visto che l'attraversamento della pista impone più separazione temporale tra un movimento e l'altro.
Ora come ora, ritengo giusta, dunque, la scelta strategica di puntare su FCO e di escludere MXP.
Come ho scritto pocanzi, sono "Padano", ma onestamente ritengo che AZ abbia tutto il diritto di pensare ai suoi gravi problemi senza doversi preoccupare delle ripercussioni su MXP.
Se "l' ordine del giorno" è quello di salvare AZ, non capisco perchè mai le scelte da fare dovrebbero avere il "vincolo"
di non nuocere a MXP.
Onestamente poi, mi pare che AF abbia un peso un pò diverso rispetto ad Airone...
straquotone
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

di non nuocere a MXP.
Verissimo! :wink:
Immagine
Immagine
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

araial14 ha scritto:
di non nuocere a MXP.
Verissimo! :wink:
Come non essere d'accordo!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
marx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marx »

Se Air One mettera' gli A330 a Malpensa (togliendo traffico a CDG e AMS) , Air France cerchera' di mandare i passeggeri del nord a Fiumicino (a CDG e AMS no perche' gia' ci vanno).

Non capisco perche' molti dicono che AZ (se acquistata da AF-KL) diventera' una loro succursale.

Che vantaggi puo' avere (i passeggeri gia' li prende) , e perche' dovrebbe fare diversamente da come ha fatto con KLM ?

Un piccolo dubbio : in che percentuale Alitalia verra' venduta ?
Immagine
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

Mi ci metto pure io straquoto
airbusfamilydriver

Messaggio da airbusfamilydriver »

marx ha scritto:
Non capisco perche' molti dicono che AZ (se acquistata da AF-KL) diventera' una loro succursale.
perchè devono trovare la scusa per dire che il piano AF è peggio di quello AP
come mai toto è interessato a mxp solo in caso di acquisizione di az?
intendo ovviamente come aeroporto su cui divenire hub
come mai toto non ha ancora detto che baserà a mxp tutto il suo lungor aggio e continua invece a parlare di mxp solo parlando di az?
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

Infatti come dicono dalle mie parti ma de che stamo a parla :D
Bloccato