SIPRO1A ha scritto:L' ultimo punto rotta che metto è l'ultimo waypoint che mi da il piano di volo.
Per esempio oggi l'ultimo waypoint del mio piano di volo era SIPRO (guarda che coincidenza ) quindi sotto TO l'ultimo waypoint era sipro e sotto VIA l'aerovia per arrivarci.
Poi durante la crociera sono andato a selezionare STAR e pista e lì è cominiciato il problema
mmmmh dimmi
piano di volo
star e pista selezionate
domani provo e vedo che succede
SIPRO1A ha scritto:L' ultimo punto rotta che metto è l'ultimo waypoint che mi da il piano di volo.
Per esempio oggi l'ultimo waypoint del mio piano di volo era SIPRO (guarda che coincidenza ) quindi sotto TO l'ultimo waypoint era sipro e sotto VIA l'aerovia per arrivarci.
Poi durante la crociera sono andato a selezionare STAR e pista e lì è cominiciato il problema
mmmmh dimmi
piano di volo
star e pista selezionate
domani provo e vedo che succede
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
SIPRO1A ha scritto:L' ultimo punto rotta che metto è l'ultimo waypoint che mi da il piano di volo.
Per esempio oggi l'ultimo waypoint del mio piano di volo era SIPRO (guarda che coincidenza ) quindi sotto TO l'ultimo waypoint era sipro e sotto VIA l'aerovia per arrivarci.
Poi durante la crociera sono andato a selezionare STAR e pista e lì è cominiciato il problema
mmmmh dimmi
piano di volo
star e pista selezionate
domani provo e vedo che succede
SIPRO1A ha scritto:L' ultimo punto rotta che metto è l'ultimo waypoint che mi da il piano di volo.
Per esempio oggi l'ultimo waypoint del mio piano di volo era SIPRO (guarda che coincidenza ) quindi sotto TO l'ultimo waypoint era sipro e sotto VIA l'aerovia per arrivarci.
Poi durante la crociera sono andato a selezionare STAR e pista e lì è cominiciato il problema
mmmmh dimmi
piano di volo
star e pista selezionate
domani provo e vedo che succede
ehm, la pagina per scegliere l'avvicinamento ancora non l'ho vista
però avrei avuto intenzione di fare l'ILS
ok
ultimo (terribile) dubbio 737 PMDG vero
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
SIPRO1A ha scritto:L' ultimo punto rotta che metto è l'ultimo waypoint che mi da il piano di volo.
Per esempio oggi l'ultimo waypoint del mio piano di volo era SIPRO (guarda che coincidenza ) quindi sotto TO l'ultimo waypoint era sipro e sotto VIA l'aerovia per arrivarci.
Poi durante la crociera sono andato a selezionare STAR e pista e lì è cominiciato il problema
Scusa la domanda, non sai come si elimina la discontinuity, oppure hai provato ad eliminarla ma l'fmc la "rifiuta" ?
SIPRO1A ha scritto:L' ultimo punto rotta che metto è l'ultimo waypoint che mi da il piano di volo.
Per esempio oggi l'ultimo waypoint del mio piano di volo era SIPRO (guarda che coincidenza ) quindi sotto TO l'ultimo waypoint era sipro e sotto VIA l'aerovia per arrivarci.
Poi durante la crociera sono andato a selezionare STAR e pista e lì è cominiciato il problema
Scusa la domanda, non sai come si elimina la discontinuity, oppure hai provato ad eliminarla ma l'fmc la "rifiuta" ?
SIPRO1A ha scritto:L' ultimo punto rotta che metto è l'ultimo waypoint che mi da il piano di volo.
Per esempio oggi l'ultimo waypoint del mio piano di volo era SIPRO (guarda che coincidenza ) quindi sotto TO l'ultimo waypoint era sipro e sotto VIA l'aerovia per arrivarci.
Poi durante la crociera sono andato a selezionare STAR e pista e lì è cominiciato il problema
Scusa la domanda, non sai come si elimina la discontinuity, oppure hai provato ad eliminarla ma l'fmc la "rifiuta" ?
Non so bene come eliminarla.
Te la cavi con l'inglese ? copiato da un altro forum (ma è un post di un pilota reale , consideriamolo un "manuale" )
I fly 737s for real. The FMCs give a discontinuity when the computer can't figure out where you want to go next(most likely because there is more than one way or no defined way to get to the next waypoint) . To get rid of it, you must select the next point you want to go to after the discontinuity. Below the discontinuity there should be a series of waypoints. Select the next point you want to go to by pressing the button next to the waypoint name. That should put the waypoint name in the scratchpad at the bottom. Next, select the button next to the word discontinuity. That should get rid of the discontinuity by making the waypoint you selected next in line. However, you still have one more step and that is to hit the execute button before this will take.
SIPRO1A ha scritto:L' ultimo punto rotta che metto è l'ultimo waypoint che mi da il piano di volo.
Per esempio oggi l'ultimo waypoint del mio piano di volo era SIPRO (guarda che coincidenza ) quindi sotto TO l'ultimo waypoint era sipro e sotto VIA l'aerovia per arrivarci.
Poi durante la crociera sono andato a selezionare STAR e pista e lì è cominiciato il problema
Scusa la domanda, non sai come si elimina la discontinuity, oppure hai provato ad eliminarla ma l'fmc la "rifiuta" ?
Non so bene come eliminarla.
Te la cavi con l'inglese ? copiato da un altro forum (ma è un post di un pilota reale , consideriamolo un "manuale" )
I fly 737s for real. The FMCs give a discontinuity when the computer can't figure out where you want to go next(most likely because there is more than one way or no defined way to get to the next waypoint) . To get rid of it, you must select the next point you want to go to after the discontinuity. Below the discontinuity there should be a series of waypoints. Select the next point you want to go to by pressing the button next to the waypoint name. That should put the waypoint name in the scratchpad at the bottom. Next, select the button next to the word discontinuity. That should get rid of the discontinuity by making the waypoint you selected next in line. However, you still have one more step and that is to hit the execute button before this will take.
Grazie mille
Ma con un'attenta programmazione del FMC non si può evitare di avere discontinuities?
Ma con un'attenta programmazione del FMC non si può evitare di avere discontinuities?
Non sono errori, credo siano "normali" . Quando ci possono essere intersezioni multiple, oppure quando non ci sono interesezioni, l'fmc chiede al pilota di raccordare due punti del tragitto
Ma con un'attenta programmazione del FMC non si può evitare di avere discontinuities?
Non sono errori, credo siano "normali" . Quando ci possono essere intersezioni multiple, oppure quando non ci sono interesezioni, l'fmc chiede al pilota di raccordare due punti del tragitto
ciao !
Hai ragione, proprio ora ho scoperto che l'operations manual dell'aereo dedica un paragrafo del capitolo 11 a questo.
Grazie
Ma con un'attenta programmazione del FMC non si può evitare di avere discontinuities?
Non sono errori, credo siano "normali" . Quando ci possono essere intersezioni multiple, oppure quando non ci sono interesezioni, l'fmc chiede al pilota di raccordare due punti del tragitto
ciao !
Hai ragione, proprio ora ho scoperto che l'operations manual dell'aereo dedica un paragrafo del capitolo 11 a questo.
Grazie
hai risolto? che se no provo subito
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Ma con un'attenta programmazione del FMC non si può evitare di avere discontinuities?
Non sono errori, credo siano "normali" . Quando ci possono essere intersezioni multiple, oppure quando non ci sono interesezioni, l'fmc chiede al pilota di raccordare due punti del tragitto
ciao !
Hai ragione, proprio ora ho scoperto che l'operations manual dell'aereo dedica un paragrafo del capitolo 11 a questo.
Grazie
hai risolto? che se no provo subito
Credo di aver risolto.
Ieri ho fatto un volo LIMJ-LIRF, in cruise ho scelto l'approach e sono riuscito a linkare la discontinuity.
Solo che non ho potuto portare a termine il volo perchè il pc si era bloccato prima del ToD.
Ma con un'attenta programmazione del FMC non si può evitare di avere discontinuities?
Non sono errori, credo siano "normali" . Quando ci possono essere intersezioni multiple, oppure quando non ci sono interesezioni, l'fmc chiede al pilota di raccordare due punti del tragitto
ciao !
Hai ragione, proprio ora ho scoperto che l'operations manual dell'aereo dedica un paragrafo del capitolo 11 a questo.
Grazie
hai risolto? che se no provo subito
Credo di aver risolto.
Ieri ho fatto un volo LIMJ-LIRF, in cruise ho scelto l'approach e sono riuscito a linkare la discontinuity.
Solo che non ho potuto portare a termine il volo perchè il pc si era bloccato prima del ToD.
dho
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
I 737 di Project Open Sky (http://www.projectopensky.com/) includono la scaletta come una delle animazioni di apertura delle porte. Quello di default non saprei dirti.
angelino ha scritto:c'è un modo per estrarre la scaletta del 737?
o meglio c'è di default?
o c'è un addon per questo?
gli addon free ISD airport hanno finger mobili e tutti i servizi di handling, poi ogni aereo ha (eventualmente) i propri.
Nel dubbio leggiti il readme del tuo aereo
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
ho scaricato il project opensky e ora che ho tolto le livree che non mi interessano ho provato ad aggiungere la livrea neos e ryanair ma non le vedo...quindi devo aggiungere le livre di project opensky? e se si, dove si trovano? perchè sul link precedente non le ho trovate
oppure sbaglio da qualche parte?
io modifico il file aircraft.cfg aggiungendo le livree come faccio con tutti gli altri
ho trovato la livrea ryanair, ma ora sorge un altro problema, infatti quando apro le cargo door i veicoli non si posizionano davanti alla porte ma il rullo si alza in verticale e va sotto la coda...come posso risolvere?
angelino ha scritto:ho trovato la livrea ryanair, ma ora sorge un altro problema, infatti quando apro le cargo door i veicoli non si posizionano davanti alla porte ma il rullo si alza in verticale e va sotto la coda...come posso risolvere?
Il rullo?
Posta una schermata di FS per farti capire meglio.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
angelino ha scritto:ho trovato la livrea ryanair, ma ora sorge un altro problema, infatti quando apro le cargo door i veicoli non si posizionano davanti alla porte ma il rullo si alza in verticale e va sotto la coda...come posso risolvere?
Il rullo?
Posta una schermata di FS per farti capire meglio.
angelino ha scritto:ho trovato la livrea ryanair, ma ora sorge un altro problema, infatti quando apro le cargo door i veicoli non si posizionano davanti alla porte ma il rullo si alza in verticale e va sotto la coda...come posso risolvere?
Il rullo?
Posta una schermata di FS per farti capire meglio.
forse il nastro..
si ecco, il nastro bagagli, non sapevo come scrivere, scusate
È una vita ormai che volo solo con aerei ad elica e motori a ciclo otto e non uso jet di alcun tipo, quindi non saprei che dirti. Prova a chiedere sul forum della Opensky. Spiacente.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Dysko ha scritto:I 737 di Project Open Sky (http://www.projectopensky.com/) includono la scaletta come una delle animazioni di apertura delle porte. Quello di default non saprei dirti.
sono fatti bene questi 737 opensky? sono NG o classic?
Dysko ha scritto:I 737 di Project Open Sky (http://www.projectopensky.com/) includono la scaletta come una delle animazioni di apertura delle porte. Quello di default non saprei dirti.
sono fatti bene questi 737 opensky? sono NG o classic?
Secondo me hanno solo un modello esterno ben fatto, il cockpit è default.
Mi riferisco agli aerei che avevo scaricato io. Forse gli altri sono diversi.
POSKY ha rilasciato i modelli di 737 dal 600 in poi, perchè in generale si concentra sui modelli più recenti (a parte i 741 e i 742 disponibili sul suo sito). I modelli esterni sono fatti bene ma manca il virtual cockpit (che però non uso mai). Non hanno pannelli 2D personalizzati, ma quelli si possono scaricare dai vari AVSIM, Flightsim.com e Simviation. Ci sono moltissime livree disponibili, non solo sul sito della POSKY ma anche sugli altri 3 siti di add-on.
Dysko ha scritto:POSKY ha rilasciato i modelli di 737 dal 600 in poi, perchè in generale si concentra sui modelli più recenti (a parte i 741 e i 742 disponibili sul suo sito). I modelli esterni sono fatti bene ma manca il virtual cockpit (che però non uso mai). Non hanno pannelli 2D personalizzati, ma quelli si possono scaricare dai vari AVSIM, Flightsim.com e Simviation. Ci sono moltissime livree disponibili, non solo sul sito della POSKY ma anche sugli altri 3 siti di add-on.
Penso che il miglior 737NG freeware completo disponibile per fs9 sia quello di Arjan Scheffell che utilizza il modello Kittyhawk.
Penso che, come qualità, sia un prodotto paragonabile all'md80 Aldus-Samuli.
Unico difetto: la strumendazione procede troppo scattosa.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
ho un problema con WOAI, non riesco a installare le varie compagnie perchè quando ne seleziono una e faccio install mi da un errore...come posso risolvere??
angelino ha scritto:ho un problema con WOAI, non riesco a installare le varie compagnie perchè quando ne seleziono una e faccio install mi da un errore...come posso risolvere??
Scrivi esattamente che cosa ti dice.
Sei sicuro di installare pacchetti di WOAI? Sei sicuro che l'installer è tutto nella stessa cartella?
Ho installato lo scenario aerosoft di Barajas, ma l'aeroporto è sopraelevato in modo fin troppo evidente rispetto al territorio circostante. E' come se intorno all'aeroporto ci fosse un dirupo di almeno 300 piedi a occhio e il territorio circostante piatto. Perchè?
SIPRO1A ha scritto:Ho installato lo scenario aerosoft di Barajas, ma l'aeroporto è sopraelevato in modo fin troppo evidente rispetto al territorio circostante. E' come se intorno all'aeroporto ci fosse un dirupo di almeno 300 piedi a occhio e il territorio circostante piatto. Perchè?
Essendo Aerosoft una casa software che vende payware, faresti meglio a chiedere a loro, magari postando il tuo problema con tanto di foto sul loro forum.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
gente, sto uscendo pazzo, devo assolutamente trovare lo scenario di malpensa (ultima versione) della ISD, per favore c'è qualcuno che me lo può mandare via mail
mandatemi un mp se potete!!!!
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...