Decollo

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
positive_climb
Banned user
Banned user

Messaggio da positive_climb »

TKO ha scritto:io credo ci vogliano un paio di minuti al massimo ( per uno pratico ).
e con questa affermazione mi farò parecchi nemici.
Ah ah... stai in campana. :-)

TKO ha scritto: la messa in moto la chiediamo a imbarco effettuato ... lo sai bene che ci sono le telecamere adesso.
Ma io arrivo proprio all'ultimo.. sono lento a fare colazione.
TKO ha scritto: cappuccio pure per me ... sennò te fai il giro, con cuffia, giubbetto e cappello. :D
Ok.. sarà fatto. Non sono cosi' negriero da fare colazione e non portare nemmeno un caffe freddo a chi compila i cartellini.

:-)
Grazie per non aver iniziato la singolar tenzone. Lo sapevo che eri sveglio.
positive_climb
Banned user
Banned user

flory ha scritto: Ti parlo da profana dell'aviazione...e potrai anche dirmi di non mettere il naso in discorsi in cui dimostro chiaramente la mia ignoranza...Padronissino...Però non credo che un discorso posto nei termini con i quali lo conduci tu possa essere d'aiuto a qualcuno...Competente o ignoranterrimo...
Un saluto
Oh, una gentil pulzella.
Non ti preoccupare. Come hai visto dalla sua risposta, io e TKO parliamo la stessa lingua.

Ciao!
TKO

Messaggio da TKO »

@ positive_climb .... senti un po ... ma ultimamente passi per il polo? o vai in giro a prendere multe ?

comunque ...un mio parere ,senza fare scazzottare sconvenevoli, per non far sembrare ai profani e neofiti che il mondo dell'aviazione è fatto di pressappochismo e supereroi che volano solo col manico ... è giusto non sminuire l'arte del volo.

ziao
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

positive_climb, l'unico disappunto è per quanto ti ho gia detto ma era per me palese sin dall’inizio la tua posizione professionale. :P
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

TKO ha scritto: comunque ...un mio parere ,senza fare scazzottare sconvenevoli, per non far sembrare ai profani e neofiti che il mondo dell'aviazione è fatto di pressappochismo e supereroi che volano solo col manico ... è giusto non sminuire l'arte del volo.
Bravo.

L'arte del volo e l'importanza delle procedure con i tempi dovuti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
positive_climb
Banned user
Banned user

TKO ha scritto: comunque ...un mio parere ,senza fare scazzottare sconvenevoli, per non far sembrare ai profani e neofiti che il mondo dell'aviazione è fatto di pressappochismo e supereroi che volano solo col manico ... è giusto non sminuire l'arte del volo.
Della documentazione, che i piloti di linea trovano già pronta, si guarda
per prima cosa il piano di volo, con attenzione al minimo e massimo imbarcabile
il livello pianificato, la rotta la pista pianificata ed il relativo alternao
o alternati, lo zerofuel stimato ed istantaneo, il vento in rotta ed altre cosette.

Il tutto viene fatto dai dispatchers secondo la normativa vigente di
pianificazione che a grandi linee si divide in pianificazione normale o speciale.
Ma se volete parliamo anche di questo.
Dire che serve un alternato e basta è estremamente riduttivo.

Si controlla che l'alternato sia operabile e che risponda ai requisiti di una pianificazione
normale (la maggiorparte delle volte è una pianificazione normale).

Si mettono poi in relazione questi dati con le eventuali anomalie dell'aereo
ad esempio, se hai un solo impianto di condizionamento non potrai salire piu' di tanto e percio'
dal momento che il dispatcher pianifica quasi sempre un livello che non tiene
conto delle anomalie, dovrai attualizzare il tuo carburante in base all'operatività del
momento.

Detto questo i piloti controllano il meteo ed eventuali sigmet nelle fir, i bollettini della destinazione
ed il suo alternato , la situazione degli aeroporti in rotta ed il meteo alla
quota di volo che dovranno attraversare/mantenere durante la missione.
Calcolano cosi' l'eventuale consumo di carburante per l'uso di antighiaccio oppure
a fronte di situazioni di tempo significativo.

Poi si controllano i notam per vedere se alla destinazione, ed al suo alternato tutto funziona
se ci sono taxiway chiuse o nuovi parcheggi ecc ecc.

Decidono infine quanto deve essere il carburante in base a parametri oggettivi ed in base all'esperienza
personale. L'indicazione che danno le compagnie è che di solito si deve fare meno extra possibile.
Ora qui si aprirebbe un discorso piu' ampio, ma lo tralascio.

Infine vanno a bordo, dove come ha detto Aurum, completano i controlli caricano i computers di navigazione
ed infine il briefing per la situazione operativa del momento, attualizzandolo con l'ultimo meteo, il peso definitivo dell'aereo
e l'uscita che prevedono di fare.
Si dicono che faranno in caso di aborto di decollo o di piantata motore e
parlano dell'uscita strumentale che andranno a fare.

nel frattempo si compila il famoso TakeOff Data. L'importante di questo pezzo di carta, è non tanto saperlo
fare visto che si tratta di fare due conti in croce, tanto quello di dare un significato
a quello che si sta scrivendo. Tipo : Cosa è una V1?

caro TKO, pressapochismo è una parola grossa. Direi che approssimativo è chi dice di avere incontrato una corrente ascensionale talmente concentrata da alzare solo la coda
di un aeroplano che vola a 1.5 nm/min. Manco fosse un raggio laser, per di piu' intelligente con una mira da TexWiller visto che lo ha seguito per circa 3 kilometri.
Per inciso, l'ultimo aereo che ha corretto la turbolenza con spedalando con il timone si è spiaccicato in mezzo alle bifamiliari dell'hinterland newyorkese, ammazzando circa 200 persone.

Un po di spunti ve li ho dati. Per ogni smentita sono qui.

Positive_Climb
Ultima modifica di positive_climb il 17 aprile 2007, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Oh! :salute:

Se invece di "rompere gli zebedei" facendo "l'alternativo che non deve niente a nessuno" i tuoi interventi fossero tutti così, saremmo tutti più contenti.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

positive_climb
Banned user
Banned user

nelsonwilbury ha scritto: Ammazza, quanto sei simpatico! Ma non hai paura a restare solo? Potresti innamorarti di te stesso, rischi di rimorchiarti...
Ciao NelsonWilbury, se non sbaglio quest'area si chiama Flight Operation, se vuoi dare il tuo contributo in materia, possiamo parlare finchè vuoi. La materia mi piace e di spunti te ne ho dati.
Ma se i tuoi interventi sono solo di questo tipo, allora cerchiamo di risparmiare kb preziosi.

Ciao!
TKO

Messaggio da TKO »

vedi positive_climb, il fatto che un pilota di linea faccia quello che sommariamente hai elencato tu ( perchè c'è dell'altro e tu lo sai ) in una mezz'oretta e prepari l'aereo per lo sblocco in 20 min, io non lo considero pressappochismo o superficilità perchè so che aiuto informatico e di personale c'è dietro.

ricordo che qualcuno scrisse che preparare il volo del cessnino consta in un paio di righe sulla carta ( se te la porti ) e un giro di regolo. e forse questo ha offeso chi mette passione e dedizione nella preparazione di tale volo.

perchè sappiamo TUTTI volatori e non che star per aria con le macchine volanti non è una cosa da affidare al lancio di dadi.

non voglio dire che tu abbia detto questo, ma qualcuno s'è sentito offeso.
....
quindi non m'hai risposto ... 60 minuti o 138 ?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

E TKO ha ragione da vendere.
SLOWLY
MD80.it Admin

positive_climb
Banned user
Banned user

TKO ha scritto:vedi positive_climb, il fatto che un pilota di linea faccia quello che sommariamente hai elencato tu ( perchè c'è dell'altro e tu lo sai ) in una mezz'oretta e prepari l'aereo per lo sblocco in 20 min, io non lo considero pressappochismo o superficilità perchè so che aiuto informatico e di personale c'è dietro.

ricordo che qualcuno scrisse che preparare il volo del cessnino consta in un paio di righe sulla carta ( se te la porti ) e un giro di regolo. e forse questo ha offeso chi mette passione e dedizione nella preparazione di tale volo.
No. Sono stato contraddetto perche' ho detto che queste cose si fanno in una mezz'ora. E tu lo sai che non è cosi, ci si mette molto meno.
Se invece di fare gli sboroni si mantenessero le discussioni in modo pacato, come stiamo facendo io e te per esempio, io non me la prenderei piu' di tanto.
TKO ha scritto: quindi non m'hai risposto ... 60 minuti o 138 ?
Cosa? Per calcolare un TOData?
TKO

Messaggio da TKO »

[quote="positive_climb
TKO ha scritto: quindi non m'hai risposto ... 60 minuti o 138 ?
Cosa? Per calcolare un TOData?[/quote]

sto cercando velatamente, in maniera poco palese ... zitto zitto ... di capire su che macchina voli senza farti troppa pubblicità visto che mi è sembrato di capire che nn ti piace essere in mezzo alla piazza.

( condivido l'aspetto di anonimato )

a quanto voli da un aeroporto ? 60 minuti o 138 ?
positive_climb
Banned user
Banned user

TKO ha scritto: sto cercando velatamente, in maniera poco palese ... zitto zitto ... di capire su che macchina voli senza farti troppa pubblicità visto che mi è sembrato di capire che nn ti piace essere in mezzo alla piazza.
( condivido l'aspetto di anonimato )
a quanto voli da un aeroporto ? 60 minuti o 138 ?
Ah ah! Ora ho capito... sono solo un semplice appassionato "estremamente pericolossissimo" e lo zio di mio cugino da parte di madre fa il pilota.

Ciao!
TKO

Messaggio da TKO »

ok ... pensionato.

ahahahahah

sbaglio ?
positive_climb
Banned user
Banned user

nelsonwilbury ha scritto: Oh, scusami, ho spezzato la tua concentrazione?
Non volevo, vai avanti... Dicevi qualcosa a proposito dei contributi...
Scusami, scusami se ti ho rubato due righe, non lo farò più.
Per stavolta ti perdono.
positive_climb
Banned user
Banned user

TKO ha scritto:ok ... pensionato.
ahahahahah
sbaglio ?
A 107 anni vorrei vedere... :-D
taxidriver
02000 ft
02000 ft

Messaggio da taxidriver »

Ciao a tutti e da un pò che leggo e non sono intervenuto mai....ora mi butto

Innanzi tutto,vorrei dare il mio ben venuto a positive-climb (GEAR UP LIGHTS OUT!) :lol:
Sinceramente non credo che il suo atterraggio su questo forum sia stato dei più "soffici",e forse qualcuno ha visto come un'offesa quello che ha scritto...
a qualcuno ha dato fastidio anche il suo modo di rispondere...Teniamo però presente che è stato attaccato da tutte le parti (certo,magari un pò se l'è cercata... :wink: però....)

Personalmente nonostante qualche frase un pò "così" positive-climb non ha mai detto che la pianificazione non fosse un anello di fondamentale importanza per il volo e da trattare con superficialità...se lo fa ogni volta che vola mette a rischio la sua vita e quella degli altri,ma non gliel'ho sentito dire.

Inoltre credo che il suo primo intervento (riguardante il tempo impiegato per una pianificazione) riguardasse i voli di linea e non ho particolari difficoltà a credere che ci voglia una mezz'ora per pianificare (QUESTO SIA BEN CHIARO CON L'AUSILIO DI ALTRO PERSONALE E DELLA TECNOLOGIA ALTRIMENTI PENSO CHE LE COSE ANDREBBERO ALTRIMENTI!!!!!)...Teniamo presente che in senso generale la velocità non è sinonimo di insicurezza,COME NON LO E' DI SICUREZZA.....
Sinonimo di sicurezza potrebbero essere studio,ragionamento e allenamento...

Rinnovando il mio saluto a tutti e a positive_climb vorrei esprimere un gigante e sincero BEN TORNATO a deltagolf :D unendomi pienamente agli apprezzamenti fatti nei suoi confronti....

Chiudo ricordando,come qualcun'altro aveva gia scritto in altri thrd..che questo forum è prima di tutto una comunità di AMICI...

LO CONFERMO PIENAMENTE!!:salute:

Saluti,Valerio
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
positive_climb
Banned user
Banned user

taxidriver ha scritto: Innanzi tutto,vorrei dare il mio ben venuto a positive-climb (GEAR UP LIGHTS OUT!) :lol:
Sinceramente non credo che il suo atterraggio su questo forum sia stato dei più "soffici",e forse qualcuno ha visto come un'offesa quello che ha scritto...
a qualcuno ha dato fastidio anche il suo modo di rispondere...Teniamo però presente che è stato attaccato da tutte le parti (certo,magari un pò se l'è cercata... :wink: però....)
Giuro che non sono io che mi sono loggato con un altro nick.
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

taxidriver anche da parte mia confermo pienamente la tua impressione.
taxidriver
02000 ft
02000 ft

Messaggio da taxidriver »

PER CLIMB

Aho! Ma che volemo litigà io so io.....

:lol: :lol: :lol: :lol:
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

positive_climb ha scritto:
Slowly ha scritto:Dai su, non meterla sulla discussione da BAR con me.
Quello che ti dico è che se devi fare da maestro a DeltaGolf, mostrami le carte.
Deltagolf? Quello scappato a gambe levate oggi pomeriggio? :-)
Sinceramente ho evitato di intervenire fin qui perchè credo che certe discussioni andrebbero troncate sul nascere soprattutto quando viene a mancare il rispetto nei confronti degli altri e invece di cercare di capirne le ragioni si cerca solamente di polemizzare...

Francamente mi spiace che persone come DeltaGolf vengano trattate in questo modo solo perchè hanno fatto presente una cosa che credo (e spero) sia fondamentale per tutti e cioè che la pianificazione in un volo è importantissima e va fatta con attenzione anche se a volte richiede qualche minutino in più... non sono minuti persi, anzi
Slowly ha scritto: Guarda che io ti sto dicendo che finchè non ti togli la Corona da Unico Saggio Di Aviazione Del Mondo, non starai simaptico a me, e a nessun'altro.
Non pretendo di essere simpatico a nessuno. Mica faccio l'animatore del villaggio...
Non credo sia il problema di essere simpatico a nessuno o di fare l'animatore... siamo in un forum pubblico dove la cosa importante è essere aperti nei confronti degli altri e soprattutto il rispetto di chi sta dall'altra parte indipendentemente dalle sue idee.
Slowly ha scritto: I professionisti sono umili, non saccenti!
Saro' pure saccente, ma pure Aurum ti ha confermato che decide il carburante in 20 minuti. Un altro pazzo o forse le cose in giro non funzionano come dice il tuo prezioso deltagolf?
Credo che l'umiltà sia una gran cosa e sono perfettamente daccordo con Slo su tutto quanto ha detto... credo che un po' di umiltà da parte di tutti non farebbe altro che renderci sempre migliori....

Aurum ha detto solo che una parte della pianificazione richiede 20 minuti... non tutta quanta... se leggi bene... comunque dice che l'equipaggio arriva 1 ora prima e è pronto solitamente pochi minuti prima della partenza.
Slowly ha scritto: Te lo dico nel tuo interesse.
Se vuoi restare qui stando antipatico a tutti, fai pure, a me frega poco.
Basta che non "importuni" i miei amici pretendendo di insegnare loro come si sta in aria.
Veramente sono loro che vorrebbero insegnare agli altri come si sta per aria.
Veramente loro vogliono solo far presente che la pianificazione è fondamentale e che va fatta bene anche quando potrebbe sembrare che non sia utile...

come molti hanno detto più volte anche in un volo di 10 minuti per un paio di touch&go possono venire a verificarsi problemi per i quali la pianificazione inziale si dimostra fondamentale (vedi chiusura non prevedibile dell'aeroporto).

Non aggiungo altro se non che condivido in pienissimo l'intervento di Slo.
Daniele
<br>
Immagine
positive_climb
Banned user
Banned user

Anni fa vidi una puntata del Costanzo Show. Era una di quelle "uno contro tutti".
L'intervistato era Paolo Poli. Prima di iniziare, Poli fece un gesto che mi infastidi' molto, nonostante apprezzassi l'artista.
Tiro fuori una pila di libri da lui scritti ad uno ad uno come a voler dare piu' forza alle sue affermazioni che di li' a poco avrebbe fatto. Un po come la famosa battuta del marchese del grillo "io so' io e voi non siete un casso".

Da allora ho sempre avuto una certa avversione per chi ha comportamenti di questo genere. Per questo quando qualcuno dice che ha mille ore e sono vent'anni che vola per sottolineare che un altro non capisce nulla, mi viene l'orticaria alle dita.
TKO

Messaggio da TKO »

comunque ... attacchi e battibecchi a parte ... i toni mi sembrano smorzati ora .. lasciamoli così ... prima che un proiettile entrasse a 340 nodi nella TMA di MD80.it .... ha creato sconquasso, un paio di resolutions, ma tutto mi sembra ok ora.

AMICI del forum ognuno si difende da solo, ognuno sa carpire e giudicare.

io direi non generiamo disinformazione pericolosa ... in tutto.

qui si attacca positive_climb per il tempo di pianificazione ... ma quante cose sparse per il forum sono altrettanto pericolose ?
positive_climb
Banned user
Banned user

TKO ha scritto:comunque ... attacchi e battibecchi a parte ... i toni mi sembrano smorzati ora .. lasciamoli così ... prima che un proiettile entrasse a 340 nodi nella TMA di MD80.it .... ha creato sconquasso, un paio di resolutions, ma tutto mi sembra ok ora.
Ah ah... mi piace la metafora.
In effetti eravate un po' moscetti ultimamente.

Ciao
Positive Climb
positive_climb
Banned user
Banned user

nelsonwilbury ha scritto: Grazie, me stavo a caca' sotto!
Signor Conte!! Anche lei su md80.it?
Comunque stai sereno. Per adesso sei abbondantemente al di sotto della mia soglia di attenzione.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

positive_climb ha scritto:
taxidriver ha scritto: Innanzi tutto,vorrei dare il mio ben venuto a positive-climb (GEAR UP LIGHTS OUT!) :lol:
Giuro che non sono io che mi sono loggato con un altro nick.
L'avrei già scoperto.

:wink:

Comunque, "temo" che il problema sia uno e uno solo. (Mi andava di usare il vocabolo "temo").

Questo come simili siti fa informazione, nel suo piccolo.
Certo, è prima di tutto un mezzo di divertimento, ma l'impostazione è seria e i contenuti dovrebero avere un certo controllo, nel limite del possibile.

Non trovo che il metodo di divulgare informazioni circa la rpeparazione di un volo fin qui portato avanti da PC sia dei migliori, dei più chiari e più nobili.

Noto, quando hai citato la pigna di libri, che tuttosommato hai fatto la stessa cosa. Hai preteso la ragione a priori.

Comuqnue non è questo il problema, perchè ognuno ha i lsuo carattere e finché no nsi scende nel perosnale tuto è risolvibile. In effetti i toni si sono un pò placati.

C'è un motivo principe però che mi fa divenare delle volte antipatico.

Devo (dovrei, almeno, perchè no nson ocerto pagato per farlo), garantire una certa chiarezza. No ntanto nei contenuti, perchè ci siete voi prof del settore a chiarirvi, quanto almeno sulla chiarezza dei thread che no dovrebbero, salvo casi in può capitare, il tono di baruffa o un tono di superiorità.

Nella fattispecie, forse no nte ne sei accorto, ma in questo thread il tuo è un tono di superiorità.
Niente in contrario, però dovresti adeguarti al forum, lascinado perdere toni da Dio dell'Olimpo e scendere in terra.
Perchè bisogna essere comprensibili, NON si deve prendere velatamente per il c**o, e si deve scrivere chairo.

Son osicuro che ci riesci, perchè è una cosa semplcie semplice e la sanno fare pure i bambini.

Se proprio non ci riesci guarda, non è un problema. Però inizia a considerare che forse hai sbagliato forum.
Ce ne sono altri, meno seri e più permissivi di questo, dove i ltuo atteggiamento verrò tollerato.

Io l'ho tollerato fin troppo.

Bisognerebbe, come fa ogni buon utente (la quasi totalità di questo forum, degli altri me ne frego), avere rispetto di chi questo spazio internet lo egstisce, lo paga, e lo mette a disposizione, bada bene, senza chiedere un penny bucato.

Ecco perchè certe volte m'incazzo (e a volte non l ocapite, il vero motivo):
perchè lo staff e gli utenti "onesti e disciplinati" son oqui per contribuire al forum, gratuitamente, seriamete e amichevolmente.

Questo è motivo di rispetto dovuto.

A ME, per primo.

Quando chiedo toni più pacati e nn lo si fa, Amico PC, i casi sono due:
- O ce l'hai con me.
- O proprio la vita in u nforum non fa per te.

In ogni caso, questo forum non fa per te.
SLOWLY
MD80.it Admin

deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Direi che approssimativo è chi dice di avere incontrato una corrente ascensionale talmente concentrata da alzare solo la coda
di un aeroplano che vola a 1.5 nm/min. Manco fosse un raggio laser, per di piu' intelligente con una mira da TexWiller visto che lo ha seguito per circa 3 kilometri.
Scusate l'OT perché qui si parla di decolli, ma non ho letto questo post; chi l'avesse messo può riportarlo sul thread "volo in montagna" che ho aperto?
A me è capitato qualcosa di simile domenica, è durato un secondo ed è bastato per innescare una probabile vite incipiente, che come noto va corretta con barra e piede. Vorrei condividere con questo collega pilota che ha avuto problemi simili per 3 chilometri (saranno miglia; un pilota non parla mai in chilometri in genere) la sua esperienza per imparare qualcosa.
Grazie :)
positive_climb
Banned user
Banned user

deltagolf ha scritto:[
....durato un secondo ed è bastato per innescare una probabile vite incipiente, che come noto va corretta con barra e piede.
Allo zio di mio cugino, che è pilota, una volta è capitata una probabile decompressione esplosiva che, come è noto, implica una discesa di emergenza.
Cosi' ha fatto. Si è fiondato a 400 nodi di velocità, tirato fuori le maschere ai passeggeri e dichiarato emergenza, salvo poi scoprire che era un palloncino scoppiato da un bambino.

Vorrei, prima di essere inesorabilmente bannato da Pippo e Slowly (in questo caso saluto tutti anticipatamente), condividere questa esperienza con voi.
Che ne pensate? Discutiamone.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

hai fatto bene a salutare tutti anticipatamente.

Il tuo IP me lo tengo ben stretto.

Impara a relazionarti con gli altri, invece di fare il buffone.

Con la corona in testa, non si va lontano.

Forse saprai pure pilotare un likner, (sei UNO tra tanti, bello mio), ma di sicuro non sei:

-simaptico.
-educato.
-civile.
-rispettoso.

Di un (magari anche bravo) pilota che non è nulla di cui sopra, non so che farmene.

A mai più.

Cercati un sitarello di scemi da prendere in giro, abbastanza scemi da non reagire.

Ti assicuro, che te e quelli come te (in gergo si chiamano TROLL), in questo spazio internet di gente civile, educata e seria, non troveranno mai spazio.

Impara l'umiltà (te l'avevo già consigliato), impara a non sfottere e impara che se sei davvero un pilota di linea, bello mio, c'è gente che NON prende il tuo stipendio, non fa la tuia vita, ma se la suda, come me, per molto meno.
E che la sera torna a casa, gestisce un sito internet, gartis, e trova pure dei finti fusti come te a prenderlo per il c**o.

Ti sbatto fuori.

Ora ti dico in nome di quale regola del forum.

Nulla di personale, al contrario di te.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Positive Climb è bannato e diffidato dal reiscriversi sotto altre spoglie poichè il nostro regolamento, che evidentemente non ha letto, recita testualmente:

"I rapporti tra Utenti ed Utenti e md80.it debbono essere improntati ad un reciproco rispetto che garantisca la serenità degli scambi di opinioni e il tentativo comune di risolvere quelle problematiche che il sistema di forum scelto può generale durante le varie fasi di funzionamento. Ogni opinione potrà essere liberamente espressa in modi e termini che non contrastino con la legislazione vigente e senza ledere l'immagine e la moralità degli Utenti e di md80.it. Pur essendo garantita la libertà di espressione di ogni Utente non potranno essere consentiti Contenuti (Opere e messaggi) rivolti ad altri Utenti e a md80.it e quelli, pur senza alcun riferimento personale, rivolti a Contenuti presenti nel sito che rivestano caratteristiche di esagerato sarcasmo, denigrazione, razzismo, sacrilegio, provocazione. Eventuali suggerimenti o critiche da porre all'attenzione di md80.it dovranno essere effettuati esclusivamente allo staff avvalendosi dei servizi di messaggistica privata. Qualunque comportamento che tenda a destabilizzare la serena partecipazione ad md80.it comporterà l'immediato annullamento della registrazione dell'Utente e ad eventuali provvedimenti legali del caso".

Questa è la decisione dello staff a seguito di diversi pareri in Direzione.
SLOWLY
MD80.it Admin

marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Io l'avevo detto al secondo messaggio 8)
Marco
Paragliding flyer
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

devo dire che mi dispiace comunque. stop.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

marcoferrario ha scritto:Io l'avevo detto al secondo messaggio 8)
Bravo, ma come ti è stato già detto da Gozer poco più avanti del tuo messaggio, l'ingrato compito di decidere cosa fare non spetta a te.
Ora, per favore, chiudiamo definitivamente la questione e torniamo a parlare di decollo in maniera seria.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Sicuramente non spetta a me, però genstendo un sito web con 3000 utenti di cui 600 attivi, sento puzza di troll lontano chilometri.
Lo dicevo non certo per rubare il lavoro ad altri (ne ho già di mio fin troppo) ma perchè mi spiace veder degenerare un forum 'pulito' come questo. Inoltre l'argomento mi interessava e dopo 4 pagine ancora non ho capito niente...
Marco
Paragliding flyer
davidemox
05000 ft
05000 ft

Messaggio da davidemox »

tornando all'argomento vero e proprio ... se pur aurum ha detto il vero non dimentichiamoci che la pianificazione vera e propria non viene fatta (nel 99% dei casi) dai piloti ma dal dispach.
solo per questo motivo e' possibile "preparare" un volo in 30 minuti.
se dovessimo provvedere a tutto da soli... bhe sinceramente non saprei... almeno un ora e mezza essendo allenati ma siccome io non lo sono anche 2 o 3 :-)
Davide
Rispondi