Fabrizio sai benissimo che le bestie (o capronifabrizio66 ha scritto:Io non ho mai scritto che una regola debba essere disattesa. Ho scritto che se le regole avessero un senso"normale" il cittadino sarebbe incentivato piu facilmente a rispettarle.
Mettere un autovelox nascosto dietro ad una curva lunga a via della grande muraglia alle 17 fa venire il sospetto al cittadino che la pattuglia della municipale non sia li x far prevenzione ma solo per far cassa.
Poi per quanto riguarda gli svedesi, olandesi, inglesi,norvegesi,finlandesi tutte persone che a casa loro non butterebbero un pezzo di carta a terra o che fanno commenti sull Italia o gli italiani, basterebbe che guardassero un po di video su YouTube di loro gentili compatrioti che si fanno il bagno nelle fontane di Roma o scrivono sul muro del Colosseo o che si fottono reperti di Pompei.

Forse l'Italia è rappresentata univocamente dagli occupanti delle curve Ultra negli stadi?

Un dato è certo, finchè non saranno sistematicamente per esempio decurtati i 5 punti come da legge a chi non si ferma alle strisce pedonali, per qualunque persona con o senza passeggino, bambino o anziano, in genere in Italia sarà un rischio attraversare le zebre.
Questo non vuol dire che all'estero non succeda, ma tale mio banalissimo esempio è sotto gli occhi di tutti sistematicamente e quotidianamente a casa nostra da nord a sud ad est ad ovest.
In altri paesi è l'eccezione invece.
Perchè ogni volta che mi ritrovo in autostrada in una strettoia per lavori in corso con limite segnalato di 60 mi devo sempre sempre sempre ritrovare un trita cabasisi e trita maroni incollato al deretano che sfareggia e suona per farmi accelerare oltre i 60?
Sono eccessivi tali limiti? forse sì, ma io me ne fotto e li rispetto.
Se non avessi rispettato l'obbligo (intelligente) appena introdotto della cintura allacciata, sarei volato fuori dal parabrezza 25 anni fa circa quando mi sono addormentato al volante e sono finito nel campo arato a fianco dell'autostrada milano genova!
Mi ero sempre domandato... ma come ci si farà mai ad addormentare al volante???