futuro di Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
iceman
01000 ft
01000 ft

Messaggio da iceman »

silvernik1 ha scritto:noooooooooooooooo!!!!!non sono ice!!!

comunque..ice ...l'ho detto io di non attaccarmi!!!ahahah...comunque..ho paura di miyomo è ufficiale!!Appena parlo della mia amica A/V mi ammazza sempre:-)..magari ci voli pure insieme
Scusate ho frainteso, chiedo umilmente venia. :(
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Messaggio da darth.miyomo »

krd ha scritto: Io non so se Alitalia mente, ma prima di andare a chiedere il conguaglio, perche non fa una scansione della tua busta paga, cancellando tutti i dati personali e la pubblichi, così possiamo fare un reale raffronto?
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono. Ti consiglio di leggere i post di Cesare e Poker. Te l'ho cercato io perchè tu non ne sembri capace nonostante il mio suggerimento.
Infine ti consiglio, se ti fanno gola gli stipendi dei piloti, di cominciare al piu' presto a studiare per prenderti un type rating.
alias
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alias »

krd ha scritto:10.250 euro stipendio di un pilota Alitalia*

6.750 euro stipendio di un pilota AirOne*

3.400 euro stipendio di un assistente di volo Alitalia**

2.200 euro stipendio di un assistente di volo AirOne**

* Retribuzione mensile lorda 2005 di un comandante con 10 anni di anzianità e 60 ore/volo mensili

** Retribuzione mensile lorda 2005 di un assistente di volo con 7 anni di anzianità e 60 ore/volo

FONTE ALITALIA

Non sapevo che Alitalia facesse le buste paga all'air one
:shock:
Per aspera ad astra!
blackbird
02000 ft
02000 ft

Messaggio da blackbird »

krd ha scritto:

FONTE ALITALIA

Io non so se Alitalia mente, ma prima di andare a chiedere il conguaglio, perche non fa una scansione della tua busta paga, cancellando tutti i dati personali e la pubblichi, così possiamo fare un reale raffronto?
perfavore... scusa ma davvero lo trovo di cattivo gusto mettersi a sindacare sulla busta paga dei piloti così come non mi piace quando si è sventolato lo stipendio di Cimoli... mi sembra un discorso populistico da gente in piazza col forcone!
credi che i mali di AZ dipendano dallo stipendio dei loro lavoratori?
e tu che proponi di dare ai piloti 1500 euro al mese?

guarda io mi sono sempre tenuto alla larga dai thread su AZ perchè si finisce sempre a rissa e spintoni ma soprattutto perchè io non lavoro lì dentro e mi pare di capire nemmeno tu quindi credo che bisognerebbe avere un po' più di tatto ed educazione...per il resto secondo me hai tutto il diritto di argomentare le tue tesi nella massima libertà... :wink:
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
darth.miyomo
Banned user
Banned user

blackbird ha scritto: credi che i mali di AZ dipendano dallo stipendio dei loro lavoratori?
Tra l'altro, se cio' fosse vero, lufthansa avrebbe chiuso da un pezzo , visto che i suoi piloti hanno lo stesso contratto AZ ma vengono pagati il 30% in piu'.
@ krd. Tanto per la par condicio, che lavoro fai e quanto prendi?
Ultima modifica di darth.miyomo il 26 dicembre 2006, 21:24, modificato 1 volta in totale.
alias
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alias »

blackbird ha scritto: perfavore... scusa ma davvero lo trovo di cattivo gusto mettersi a sindacare sulla busta paga dei piloti così come non mi piace quando si è sventolato lo stipendio di Cimoli... mi sembra un discorso populistico da gente in piazza col forcone!

guarda io mi sono sempre tenuto alla larga dai thread su AZ perchè si finisce sempre a rissa e spintoni ma soprattutto perchè io non lavoro lì dentro e mi pare di capire nemmeno tu quindi credo che bisognerebbe avere un po' più di tatto ed educazione...per il resto secondo me hai tutto il diritto di argomentare le tue tesi nella massima libertà... :wink:

Meno male che c'e' uno che non usa la bocca solo per tenere separate le orecchie!!!! :lol:
Per aspera ad astra!
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

darth.miyomo ha scritto:
blackbird ha scritto: credi che i mali di AZ dipendano dallo stipendio dei loro lavoratori?
Tra l'altro, se cio' fosse vero, lufthansa avrebbe chiuso da un pezzo , visto che i suoi piloti hanno lo stesso contratto AZ ma vengono pagati il 30% in piu'.
Pero' risparmiano sullo stipendio del CEO!! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

aurum ha scritto: Pero' risparmiano sullo stipendio del CEO!! :wink:
lasciam predere... (cit. De Sica) :-D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

alias ha scritto:
blackbird ha scritto: perfavore... scusa ma davvero lo trovo di cattivo gusto mettersi a sindacare sulla busta paga dei piloti così come non mi piace quando si è sventolato lo stipendio di Cimoli... mi sembra un discorso populistico da gente in piazza col forcone!

Meno male che c'e' uno che non usa la bocca solo per tenere separate le orecchie!!!! :lol:
Quoto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

krd ha scritto: Io non so se Alitalia mente, ma prima di andare a chiedere il conguaglio, perche non fa una scansione della tua busta paga, cancellando tutti i dati personali e la pubblichi, così possiamo fare un reale raffronto?

Vi risultano esatti questi dati?
10.250 euro stipendio di un pilota Alitalia*

Occhio Miyomo! Deve essere un maresciallo della finanza! 8)
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Si, si, ho letto. Ho chiesto solo di confermare o smentire i dati che ho pubblicato. delle responsabilità, benefit ecc ecc , non mi interessa. Se ti consola, in merito alle responsabilità, sappi che un operaio del petrolchimico a Porto Marghera, maneggia impianti di svariate milioni di euro e se sbaglia mette in pericolo la vita di 30/40.000 persone, se non di più, fa turni giorno e notte e spesso non supera i 1.300 euro di stipendio, con straordinari e varie indennita', e quando ha 50 anni, se ci arriva, non supera i 1.800 euro di stipendio, sempre facendo straordinari.
Cos'è vergognoso dire ciò che guadagna un pilota ?????

darth.miyomo ha scritto:
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono. Ti consiglio di leggere i post di Cesare e Poker. Te l'ho cercato io perchè tu non ne sembri capace nonostante il mio suggerimento.
Infine ti consiglio, se ti fanno gola gli stipendi dei piloti, di cominciare al piu' presto a studiare per prenderti un type rating.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

krd ha scritto: Cos'è vergognoso dire ciò che guadagna un pilota ?????
Nel link che ti ho dato c'e' scritto tutto.
krd ha scritto:..sappi che un operaio del petrolchimico a Porto Marghera, maneggia impianti di svariate milioni di euro e se sbaglia mette in pericolo la vita di 30/40.000 persone, se non di più, fa turni giorno e notte e spesso non supera i 1.300 euro di stipendio, con straordinari e varie indennita', e quando ha 50 anni, se ci arriva, non supera i 1.800 euro di stipendio, sempre facendo straordinari.
Senza stare a discutere sul senso di quello che dici, perchè senso non ne ha, vuoi scommettere che nel giro di una settimana ti trovo qualcuno a fare lo stesso lavoro dell'operaio di marghera a due terzi del suo stipendio? Pensi che cio' sia giusto?

PS Ancora non mi hai detto che fai per vivere e quanto guadagni.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

krd ha scritto:Si, si, ho letto. Ho chiesto solo di confermare o smentire i dati che ho pubblicato. delle responsabilità, benefit ecc ecc , non mi interessa. Se ti consola, in merito alle responsabilità, sappi che un operaio del petrolchimico a Porto Marghera, maneggia impianti di svariate milioni di euro e se sbaglia mette in pericolo la vita di 30/40.000 persone, se non di più, fa turni giorno e notte e spesso non supera i 1.300 euro di stipendio, con straordinari e varie indennita', e quando ha 50 anni, se ci arriva, non supera i 1.800 euro di stipendio, sempre facendo straordinari.
Cos'è vergognoso dire ciò che guadagna un pilota ?????

darth.miyomo ha scritto:
Che centra scusa.

La colpa è nello specifico di Alitalia e dei piloti in genere? Ma che castronerie vai dicendo!?!?

E i calciatori? Dovrebbero spararsi un colpo in testa!

Ma posso sapere a te che cavolo ti frega di quanto guadagnano i piloti, fermo restando che non sono quelli (te lo spiego e te lo insegno quando vuoi) gli sprechi di questo paese?

Se hai davvero l'età che dici, e vieni qui a dire a un pilota "c'è gente che guadagna 1300 euro", sono preoccupato per te.

Io comunque, per inciso, me guadagno ancora meno. Ma nn è colpa di AZ e company sai?

:?
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

aurum ha scritto:

Vi risultano esatti questi dati?
10.250 euro stipendio di un pilota Alitalia*

Occhio Miyomo! Deve essere un maresciallo della finanza! 8)
Eh eheh.

Non credo, dovrei saperlo allora! :lol: :lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

I-FORD
B777 Captain
B777 Captain

Messaggio da I-FORD »

Credo che krd debba fare pace con se stesso, nella pagina precedente ha inserito dati sugli stipendi dei piloti AZ, AP, LH, BA, AF, IB.
Si legga i suoi dati e faccia le sue valutazioni.
Tenga anche presente che i 10.250 del pilota AZ si riferiscono ad uno stipendio lordo con anzianità elevata di un comandante, i 6.750 del pilota AP non so a quale anzianità o grado si riferiscono, se sono lordi o netti, quindi faccio fatica a trarre conclusioni.
I dati sulle ore di volo sono da prendersi con le molle, sono tutti omogenei?
Mi spiego, i dati ad esempio BA, sono il totale delle ore volate diviso il numero dei piloti o sono depurati dei periodi di part-time, di impieghi non di volo, manageriali, di maternità, di addestramento e formazione?
E i dati AZ seguono lo stesso criterio?
E quelli delle altre compagnie?
Io volo mediamente 700 ore l'anno e sono circa il 10% sotto la media del mio settore.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Senza entrare nella questione stipendi che comunque credo siano meritati, ho dato un'occhiata ai benefit Alitalia che si possono trovare sul sito aviaonline.it (precisamente http://www.aviaonline.it/Alitalia/Info_ ... nefits.htm)... e anche qui ci sono convenzioni interessanti ma nessuna agevolazione scandalosa (dovrebbero risalire al 2002), sono all'incirca le convenzioni che hanno quasi tutte le aziende medio-grosse, meglio se multinazionali... più o meno come la mia, che però non le rende pubbliche ai dipendenti!! :-(

Probabilmente quindi non è sul quel versante che si hanno sprechi inutili... ed in ogni caso non dev'essere il dipendente a rimetterci.

(chissà se mascherone strabuzza gli occhi per questo post in cui mi dimostro a lui solidale... ma tanto domani volo via, è per quello che sono in buona :-D )

Ciaooooo.
McGyver
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Scusa, responsabile per l'estero di una miltinazionale tedesca (era gia' indicato in un'altro post). Circa 5.100, non ho la 13^ , non mi vengono pagati gli straordinari, tel. aziendale ad uso libero, auto aziendale o a noleggio a seconda dei casi.
darth.miyomo ha scritto:
krd ha scritto: Cos'è vergognoso dire ciò che guadagna un pilota ?????
Nel link che ti ho dato c'e' scritto tutto.
krd ha scritto:..sappi che un operaio del petrolchimico a Porto Marghera, maneggia impianti di svariate milioni di euro e se sbaglia mette in pericolo la vita di 30/40.000 persone, se non di più, fa turni giorno e notte e spesso non supera i 1.300 euro di stipendio, con straordinari e varie indennita', e quando ha 50 anni, se ci arriva, non supera i 1.800 euro di stipendio, sempre facendo straordinari.
Senza stare a discutere sul senso di quello che dici, perchè senso non ne ha, vuoi scommettere che nel giro di una settimana ti trovo qualcuno a fare lo stesso lavoro dell'operaio di marghera a due terzi del suo stipendio? Pensi che cio' sia giusto?

PS Ancora non mi hai detto che fai per vivere e quanto guadagni.
darth.miyomo
Banned user
Banned user

I-FORD ha scritto: I dati sulle ore di volo sono da prendersi con le molle, sono tutti omogenei?
Perchè tu davvero ti aspetti obiettività da uno che scrive Certo, quella parte di personale amministrativo dirigente e non, parte imboscato, o gli assistenti di volo famosi/e per la loro raccomandazione, scortesia e supponenza , e quella parte di piloti sempre raccomandati e sempre abbronzati che lavorano una manciata di ore al mese quando non scioperano, avranno difficoltà a trovare lavoro se non cambiano atteggiamento.

L'articolo completo lo trovi qui, visto che le cose che si copia/incollano in questo forum non sono quasi mai farina del proprio sacco.
Ultima modifica di darth.miyomo il 26 dicembre 2006, 23:04, modificato 1 volta in totale.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

krd ha scritto:Scusa, responsabile per l'estero di una miltinazionale tedesca (era gia' indicato in un'altro post). Circa 5.100, non ho la 13^ , non mi vengono pagati gli straordinari, tel. aziendale ad uso libero, auto aziendale o a noleggio a seconda dei casi.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: (leggasi: invidia) :D

Ciaooooo.
McGyver
darth.miyomo
Banned user
Banned user

krd ha scritto:Scusa, responsabile per l'estero di una miltinazionale tedesca (era gia' indicato in un'altro post). Circa 5.100, non ho la 13^ , non mi vengono pagati gli straordinari, tel. aziendale ad uso libero, auto aziendale o a noleggio a seconda dei casi.
Accidenti, un impiegato che prende 5100 euro al mese esclusi benefits!!
Quasi quasi glielo dico all'operaio di Marghera quanto prendi. Penso come si incavola tutte le volte che deve ricaricare il suo cellulare regalando 5 euro alla tim...
Ultima modifica di darth.miyomo il 26 dicembre 2006, 23:08, modificato 1 volta in totale.
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Bene.adesso sappiamo anche quanto guadagni.
Conosco uno che fa il tuo stesso lavoro a meno di 1500 euro.
Ci mandi una fotocopia del tuo stipendio?
E una del 740?(se lo fai)
Ma ce l'hai una ragazza?
fai sport?
Dicci qualcos' altro di te su! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
darth.miyomo
Banned user
Banned user

aurum ha scritto: Bene.adesso sappiamo anche quanto guadagni.
Ma ce l'hai una ragazza?
fai sport?
ROTFL!!!!
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain

Messaggio da I-FORD »

Guarda McGyver che i benefits che hai postato tu con Alitalia ed il suo bilancio non c'entrano niente.
Sono tutte convenzioni che sono state sviluppate dai sindacati grazie all'elevato numero di clienti che possono portare.
Un esempio per tutti è il ristorante "Il Radicchio" di Milano, gestito dai genitori di una collega.
L'ufficio del personale o l'amministrazione AZ di queste convenzioni sono totalmente all'oscuro.
Credo che i benefits a cui si faceva riferimento siano del genere:
tel. aziendale ad uso libero, auto aziendale
Cioè beni o servizi ad uso personale pagati in tutto o in parte dall'azienda.
I miei benefits sono:
Divisa a carico dell'azienda.
Rimborso spese auto per il tragitto casa-aeroporto calcolato sulla percorrenza media centro-milano/malpensa con berlina di media cilindrata, tariffe ACI 1998, senza il costo dell'autostrada.
Parcheggio in aeroporto con tariffa agevolata di 7,50€ mensili.
42€ giornalieri per ogni giorno di impiego a copertura delle spese pasti.
Possibilità di mangiare e bere a bordo senza dover pagare.
PC aziendale con una partizione personale (circa 13 Gb) che posso usare per venire su questo forum, in compenso ora tutta la documentazione aziendale mi arriva in forma elettronica, la stampa è passata a carico mio.
Facilitazioni di viaggio per me ed i miei familiari (in realtà questo all'azienda non costa nulla perchè viaggio solo se c'è disponibilità di posto).
Al momento non me ne vengono in mente altri.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

I-FORD ha scritto:Guarda McGyver che i benefits che hai postato tu con Alitalia ed il suo bilancio non c'entrano niente
Mi sembra che sia ciò che ho detto anch'io proseguendo nel post, avevo solo ridato un'occhiata al thread di quest'estate in cui si parlava anche di benefit/convenzioni e ricordavo di aver visitato quella pagina delle convenzioni... ed infatti ho postato per mettere in luce come fossero delle convenzioni standard (l'ho scritto... "Probabilmente quindi non è sul quel versante che si hanno sprechi inutili... ed in ogni caso non dev'essere il dipendente a rimetterci.") in cui non si poteva rilevare nulla di anomalo

I-FORD ha scritto: Sono tutte convenzioni che sono state sviluppate dai sindacati grazie all'elevato numero di clienti che possono portare [CUT]
Dovresti dirlo da me dove le convenzioni rimangono all'oscuro dei dipendenti...! :-D

I-FORD ha scritto:Credo che i benefits a cui si faceva riferimento siano del genere:[CUT]
Senz'altro sì... ma se leggo la parola benefit - e mi sovviene che mi sono dovuto pagare pure un manuale di C#.NET perché in ufficio non me l'hanno voluto rimborsare - mi viene l'orticaria... che peggiora quando leggo 1200 Euri sul cedolino a fine mese; anni di lavoro finora: 6 abbondanti (e pensare che se fossi entrato nel mondo del lavoro due anni prima sarei quasi ricco, i programmatori li pagavano un tanto al chilo a cavallo del 2000)

Me tapino :-D

Ciaooooo.
McGyver
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

darth.miyomo ha scritto:
Ma ce l'hai una ragazza?
fai sport?
ROTFL!!!!
Ho chiesto solo se i dati da me postati erano veritieri, poi se c'e' chi guadagna di piu' e chi di meno penso sia normale. Non do la colpa ai piloti o ad altri dipendenti, per la situazione catastrofica che si trova AZ. Penso che ci sia un gran esubero di personale, e lo pensano anche i maggiori economisti.

Ti posso garantire che se l'azienda per cui lavoro trova una persona che gli garantisce ciò che faccio io per 1.500 euro al mese, mi dice "Danke und auf Wiedersehen"
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

krd ha scritto:
darth.miyomo ha scritto:
Ma ce l'hai una ragazza?
fai sport?
ROTFL!!!!
Ho chiesto solo se i dati da me postati erano veritieri, poi se c'e' chi guadagna di piu' e chi di meno penso sia normale. Non do la colpa ai piloti o ad altri dipendenti, per la situazione catastrofica che si trova AZ. Penso che ci sia un gran esubero di personale, e lo pensano anche i maggiori economisti.

Ti posso garantire che se l'azienda per cui lavoro trova una persona che gli garantisce ciò che faccio io per 1.500 euro al mese, mi dice "Danke und auf Wiedersehen"

Guarda krd, tu puoi trovare scandaloso lo stipendio di un pilota, ammesso che tu abbia veramente visto una busta paga.... come io posso trovare scandaloso il tuo. Io sono nei CC, autista radiomobile in una grande citta'.... turni del caz...., straordinari, notti a -15 (anche fuori dalla macchina non ti preoccupare...), circondato per gran parte del giorno da battone, drogati, alcolizzati, stupratori, criminali ecc ecc ecc, se qualcuno mi dice di andare a fare in c...o che gli rompo i cog... e lo querelo i giudici archiviano pure.... con zero o quasi privilegi (si' magari qualche sconto in qualche cinema e gratis sull'atm....) il tutto per 1200 euro al mese....

Ora che metro di giudizio si dovrebbe adoperare per giudicare gli stipendi??? Io sinceramente ritengo moooooolto meno scandaloso lo stipendio di aurum o miyomo piuttosto che il tuo.... :wink: scusami ma personalmente ho questa idea.... e non mi importa quante ore lavori al giorno.... e' una idea giusta la mia? Bo'! Non lo so, chi puo' giudicare? Quindi se posso permettermi di darti un consiglio non giudicare neanche tu.... fosse per me ai piloti gli darei pure di piu'.... ma personalmente non credo proprio che i problemi di az stiano negli stpendi di miyomo e aurum.... scusa la franchezza...

ciao
Nello
Banned user
Banned user

Si parla di futuro Alitalia ????

Messaggio da Nello »

Ma per sul serio ????

Abbiate pazienza ma non siete seri . Nessuno ! Intitolate il thread "Futuro Alitalia" e poi si 'sentono' solo rivendicazioni varie .

Ho provato a generare un post con titolo "proposte dall'interno" risultato = zero considerazione .

Pazienza. Io non sono nessuno , avete ragione .

Ai sig.ri moderatori : perchè permettete il degenerare della discussione . Non mi sembra il caso di difendere il thread non si sta parlando di futuro della compagnia ma di stipendi (presunti rubati) o di quali benefit ha uno piuttosto di un altro . Pensate , invece , a quell'addetta al catering che , se non ho letto male , ci ha rimesso il posto grazie ad AZ (come conseguenza di scelte politiche o altro) .

Signori piloti , assistenti di volo , tecnici di terra perchè non fornite un vostro parere sulla possibile soluzione ??? Avete le conoscenze migliori piu' di tutti quelli che blaterano sul forum .

Parlate di stipendi ?? Una passata allo scanner non costa molto , no ???
(cancellando i dati sensibili) .....

Bene vi saluto e buon lavoro .
silvernik1
02000 ft
02000 ft

Messaggio da silvernik1 »

stefanojoy ha scritto:
krd ha scritto:
darth.miyomo ha scritto:
Ma ce l'hai una ragazza?
fai sport?
ROTFL!!!!

Guarda krd, tu puoi trovare scandaloso lo stipendio di un pilota, ammesso che tu abbia veramente visto una busta paga.... come io posso trovare scandaloso il tuo. Io sono nei CC, autista radiomobile in una grande citta'.... turni del caz...., straordinari, notti a -15 (anche fuori dalla macchina non ti preoccupare...), circondato per gran parte del giorno da battone, drogati, alcolizzati, stupratori, criminali ecc ecc ecc, se qualcuno mi dice di andare a fare in c...o che gli rompo i cog... e lo querelo i giudici archiviano pure.... con zero o quasi privilegi (si' magari qualche sconto in qualche cinema e gratis sull'atm....) il tutto per 1200 euro al mese....

Ora che metro di giudizio si dovrebbe adoperare per giudicare gli stipendi??? Io sinceramente ritengo moooooolto meno scandaloso lo stipendio di aurum o miyomo piuttosto che il tuo.... :wink: scusami ma personalmente ho questa idea.... e non mi importa quante ore lavori al giorno.... e' una idea giusta la mia? Bo'! Non lo so, chi puo' giudicare? Quindi se posso permettermi di darti un consiglio non giudicare neanche tu.... fosse per me ai piloti gli darei pure di piu'.... ma personalmente non credo proprio che i problemi di az stiano negli stpendi di miyomo e aurum.... scusa la franchezza...

ciao

Sicuramente il tuo stipendio è basso in confronto a quello che fai,conta però che tu hai i soldi assicurati per tutta la vita,mentre altri,magari prendono di più ma se non raggiungono certi obbiettivi sono lasciati a casa!!ora non so l'inquadramento del nostro "amico" però stipendi del genere(almeno su contratti nuovi,e non stipulati 15 anni fa)sono legati al raggiungimento di obbiettivi aziendali,che se non vengono raggiunti,tu saluti tutti e te ne vai dopo circa al max 3 o 4 anni!Non voglio dire nulla di che..però dopo 4 anni ,o hai un "nome" o ti ritrovi in giro!Ci sono i pro e i contro in tutti i lavori guarda!!!è solo una piccola precisazione,e non entro in merito negli stipendi dei piloti xchè è una stupidata...già un che deve pagare 50mila euro per poter diventare pilota,non è che poi gli puoi dare 800 euro al mese...ma anche su queste cose credo che siano cambiate nel corso degli anni,nel senso che magari un comandante anziano in Az dal 1970 prende di più di un comandante dal 90..e non come carriera etc,ma solo xchè gli stipendi sono ritoccati verso il basso come in tutti gli altri settori!poi magari mi sbaglio!comunque ho provato a guardare il 3d che diceva miyomo sugli stipendi e non ci ho capito nulla..o meglio ho capito che vanno dai 2mila ai 15mila euro....ma di certo non c'è nulla!
GIGI
02000 ft
02000 ft

Messaggio da GIGI »

Provocazione: perche' non apriamo un thread intitolato "Quanto ci pagano" e non andiamo avanti a parlare di"Futuro di Alitalia?" Personalmente dello stipiendio di un pilota di AZ non m'importa molto, se non che sia retribuito in modo adeguato in relazione al mazzo che si è fatto per arrivare dov'è e alla responsabilita' che gli viene affidata.
Visto che sono state citate: lo stipendio di krd, se valuato in base al metro delle responsabilita', mi sembra eccessivo: se sbaglia, puo' succedere che la sua azienda o gli azionisti di questa perdano un po' (molti? moltissimimi? tutti?) di soldi, ma se sbaglia il Myomo di turno, si vien giu' come ferri da stiro e se ne ammazzano un centinaio come minimo.........Per quel che riguarda Stefanojoy hai tutta la mia solidarieta', sono sempre stato convinto che chi è operativo nelle forze del'ordine è sotto pagato rispetto ai rischi che corre.
Detto quanto sopra,sarebbe carino se si riuscisse a tornare OT.

Ciao Steve

Per
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Nello ha scritto: Ma per sul serio ????
Abbiate pazienza ma non siete seri . Nessuno ! Intitolate il thread "Futuro Alitalia" e
poi si 'sentono' solo rivendicazioni varie .
Ho provato a generare un post con titolo "proposte dall'interno" risultato = zero considerazione .
Caro Nello, se tu invece di sbraitare usassi il tasto cerca, cosi come fanno tutti gli utenti, troveresti
tutte le informazioni che cerchi.

Comunque,

1) Trasposto aereo. Il suo assetto è fondamentale. In una terra di conquista, non è possibile trovare spazio.
In questa direzione, finalmente, si sta muovendo il governo. Dato il giro di soldi e di potere bisognerà
vedere se riuscirà a mantenere le "promesse" fatte.

2) Amministratore delegato. Non sono molto ferrato in materia e sono sempre indeciso sulla saggezza dei 70 anni
e l'aggressività e la voglia di fare di una persona piu' giovane.
Per quanto riguarda l'attuale AD, ci sono delle scelte che non condivido, come quella di effettuare
tagli indiscriminati su determinati settori. Es. La manutenzione, intesa chiaramente come personale.
Il knowhow acquisito in decenni di lavoro è una cosa che non si puo' gettare alle ortiche.
Fino a poco tempo fa c'erano tecnici che facevano troubleshooting al telefono, oggi non ci sono piu'.

3) Alitalia non puo' piu' operare da sola. Necessita una alleanza. Con chi? Non lo so, ma il suo ruolo
all'interno della stessa non dovrà essere di sudditanza. Ad AirFrance faceva solo gola il nostro traffico.

4) Scelta di una base. MXP o FCO? Io non lo so, ma so per certo che non è possibile mantenere una doppia struttura.

5) Lungo raggio. In questo settore per adesso non c'e' concorrenza lowcost, ma essendo in mano a colossi come
AirFrance, British e Lufthansa che tendono a lasciare poco spazio ai concorrenti, la vedo un po' dura ritagliarsi una nicchia.
Comunque in Italia c'e' un discreto traffico verso l'estero e si potrebbe sfruttare il fatto che il passeggero
possa partire da FCO o MXP direttamente per la sua destinazione senza scali e transiti in mezzo.

6) Rafforzamento dell'IT. Fino a qualche tempo fa, az vendeva i suoi biglietti solo tramite agenzia. Il suo sito
è stato migliorato da poco.

7) Flotta. Andrebbe rinnovata. Con quali sodli? Non lo so, sono solo un mero pilota. Ma comunque esiste sempre il leasing.

8 ) Contratti esterni/forniture. Qui si sta facendo molto. Fino a non molto tempo fa, i contratti con le
forniture erano scandalosi. LA classica bottiglia di cocacola che costava come una bottiglia di Moet Chandon.
I contratti non prevedevano, come invece quelli delle altre compagnie, le penali. Ti faccio un esempio,
se uno scalo aveva solo una scala per far scendere i passeggeri, la forniva inesorabilmente per ultima all'alitalia

Poi basta perchè mi sono stancato di scrivere ma ce ne sarebbe ancora.

Nello ha scritto: Ai sig.ri moderatori : perchè permettete il degenerare della discussione .
Non mi sembra il caso di difendere il thread non si sta parlando di futuro della compagnia m
a di stipendi (presunti rubati) o di quali benefit ha uno piuttosto di un altro.
Veramente sei tu che scassi i maroni con questa storia dello stipendio, comunque ti rispondero' piu' sotto.
Nello ha scritto: Pensate , invece , a quell'addetta al catering che , se non ho letto male ,
ci ha rimesso il posto grazie ad AZ (come conseguenza di scelte politiche o altro) .
Dear friend, quando si parla di indotto alitalia, si sta parlando di persone vere, mica come quelle che millanta quello scemo di MOL.
AZ è una risorsa per tutti, non solo per coloro che ci lavorano direttamente. Augurarsi
che fallisca, come fanno molti qui, non è una cosa molto lungimirante.
Comunque AZ non ha in SODECAER nessuna partecipazione diretta se non quella che derivava dal contratto
di forniture. Ma qui Azzurra potrà essere piu' precisa.
Nello ha scritto: Parlate di stipendi ?? Una passata allo scanner non costa molto , no ???
(cancellando i dati sensibili) .....
Questa storia dello stipendio e della scansione della busta paga, è un pochino sciocca.
Se si vuole parlare di stipendio dei piloti in relazione alla crisi finanzia di AZ, si sbaglia
dal principio. Nelle compagnie come quelle citate da KRD ed in aggiungo in quelle americane i
piloti vengono pagati molto di piu' che in AZ, eppure non mi sembra che suddette compagnie
siano in crisi. Sul fronte delle ore di lavoro, come ha fatto notare IFORD, siamo allineati
alle compagnie europee.
Se poi si vuole parlare dello stipendio dei piloti solo per gettare fango sulla categoria, allora
la faccenda si fa ancora piu' semplice, dato che diventa una specie di rissa.

Quando penso che i politici, tanto per citare una categoria, prendano troppo, mi domando perchè nella mia vita
non ho fatto il politico oppure una altra delle mille categorie che guadagnano piu' di me.
Bè la risposta è una sola, io volevo fare il pilota ed ho impegnato tempo e risorse economiche
mie e della mia famiglia che per anni sono andati dietro ad uno figlio scemo che inseguiva il suo sogno
sostenendolo moralmente ed economicamente. Inoltre penso che come politico, avrei fatto schifo perchè non ne
ho le capacità.
Ognuno è artefice del proprio destino, e guardare a chi guadagna piu' di te, è un pochino infantile
oltre che inutile.

Concludo questo kilometrico post, citando una frase di non so chi:
"Tutti vanno a cavallo. Io vado con un misero asino, trotterellando. Ma quando mi giro
e vedo le persone che vanno a piedi, il mondo mi sembra piu' bello."
Ultima modifica di darth.miyomo il 27 dicembre 2006, 9:46, modificato 4 volte in totale.
Gozer

Messaggio da Gozer »

Cortesemente, finiamola di parlare di stipendi, richieste di scansioni di buste paga (ma siete matti??) o chiudo il thread, anche se è inutile perché tanto ne verrà presto aperto qualche altro che degenererà esattamente come questo.
blackbird
02000 ft
02000 ft

Messaggio da blackbird »

Gozer ha scritto:Cortesemente, finiamola di parlare di stipendi, richieste di scansioni di buste paga (ma siete matti??) o chiudo il thread, anche se è inutile perché tanto ne verrà presto aperto qualche altro che degenererà esattamente come questo.
quoto in pieno Gozer... ci avevo provato anch'io...
è veramente squallido mettersi ad additare i piloti colpevoli di guadagnare quanto i loro colleghi europei (più o meno) e lo trovo di una pressappocaggine adolescenziale fare interventi sul futuro di AZ partendo dal presupposto che bisogna ridurre i salari...

@KRD perchè non provi a riportare le tue critiche in un tono più costruttivo ad esempio chiedendo ai piloti AZ cosa secondo loro si potrebbe fare per cominciare un piano di ristrutturazione industriale sul modello Iberia? poi se magari ti dicono che ci sono dipendenti pagati che per nulla ti danno ragione ma almeno te lo hanno detto loro che lì dentro ci lavorano e che non parlano per sentito dire altrimenti si rimane nel chiacchericcio da bar...

saluti
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
Nello
Banned user
Banned user

Messaggio da Nello »

Gozer ha scritto:Cortesemente, finiamola di parlare di stipendi, richieste di scansioni di buste paga (ma siete matti??) o chiudo il thread, anche se è inutile perché tanto ne verrà presto aperto qualche altro che degenererà esattamente come questo.
Ma perchè sono matto ??

Uno chiede se gli stipendi sono coerenti , l'altro risponde magari ! Allora facciamoli sti confronti o gli si risponde NO! Non te li faccio vedere !

Gli animi si stanno riscaldando ed io vi saluto . Se mi sarà concesso continuerò a leggere il forum altrimenti amen . Visto che non c'è libertà di espressione e anche , al limite , di dire ca**ate .

Nello

p.s. Mi sbaglio se dico che il forum è un luogo di incontro e scambio di opinioni ???? Se dico delle scemenza mi si spiega perchè ! Non ci si accanisce contro chi la pensa diversamente .
C'è un rapporto di amicizia con i piloti ? Bene ! Ma non si deve diventare partigiani a tutti i costi .

Saluti
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Comunque AZ non ha in SODECAER nessuna partecipazione diretta se non quella che derivava dal contratto
di forniture. Ma qui Azzurra potrà essere piu' precisa.
Preferirei non parlare, c'è un thread dove si sono esposti anche abbondantemente le argomentazioni sulla partecipazione che C'ERA tra AZ e SODECAER.
« Nello » ha scritto:
Pensate , invece , a quell'addetta al catering che , se non ho letto male ,
ci ha rimesso il posto grazie ad AZ (come conseguenza di scelte politiche o altro) .
Purtroppo Nello il mio posto lo ha preso qualcun'altro è vero, ma non per colpa di AZ, ma per colpa di questi 4 papponi che si nascondono dietro a una sigla sindacale e che grazie a questa si gestiscono i loro sporchi intrallazzi.

E adesso scusatemi, ma io voglio troppo bene ad Alitalia, e sono convinta che parlarne ancora non faccia altro fargli del male.

FUTURO ALITALIA????

VIA DALLE SEDIE I PAPPONI E GLI APPROFITTATORI!!!!!!

E con questo ho detto tutto!!

AZZURRA
Nello
Banned user
Banned user

Messaggio da Nello »

Purtroppo Nello il mio posto lo ha preso qualcun'altro è vero, ma non per colpa di AZ, ma per colpa di questi 4 papponi che si nascondono dietro a una sigla sindacale e che grazie a questa si gestiscono i loro sporchi intrallazzi.

E adesso scusatemi, ma io voglio troppo bene ad Alitalia, e sono convinta che parlarne ancora non faccia altro fargli del male.

FUTURO ALITALIA????

VIA DALLE SEDIE I PAPPONI E GLI APPROFITTATORI!!!!!!

E con questo ho detto tutto!!

AZZURRA

Secondo me non parlarne non significa voler bene . Su questo forum , in teoria ed in pratica , ci sono un sacco di appassionati del volo . Chiarirsi le idee non vuol dire parlarne male . Purtroppo in italia il capitalismo si fa con i soldi degli altri . Non credo che nessuno possa negare il fatto che la compagnia di bandiera sia stata amministrata malissimo .... e non vado oltre è gia' stato detto tutto .

Ciao e auguri personalissimi a te
Bloccato