che modellini avete?

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-BRMA

Re: che modellini avete?

Messaggio da I-BRMA »

E' in 1:500,
ho visto su diversi siti che il prezzo di mercato ( a trovarlo :lol: ) è tra i 30 3 e 40 € più le spese di spedizione....
a 11 € credo sia stato un buon affare!
grogri
02000 ft
02000 ft

Messaggio da grogri »

I-BRMA ha scritto:E' in 1:500,
ho visto su diversi siti che il prezzo di mercato ( a trovarlo :lol: ) è tra i 30 3 e 40 € più le spese di spedizione....
un buon affare???? ti sbaglio di grosso....è stato un OTTIMO affare, vende qualcos'altro questo venditore?
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

grogri ha scritto:
I-BRMA ha scritto:E' in 1:500,
un buon affare???? ti sbaglio di grosso....è stato un OTTIMO affare, vende qualcos'altro questo venditore?
:P
aveva anche il 747 "Baci", ma l'ho perso..... a 9.50 + 6 di spedizione... :cry:
al momento non ha altri oggetti in vendita...
Ciao
Ale
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Allora sei tu che mi hai soffiato il 747 Bulgari! :evil:

Scherzo :D

Lo stavo seguendo anch'io, insieme al 747 Baci. E se quest'ultimo manca alla mia collezione, I-DEMS ce l'ho già, ma presenta un lievissimo difetto (scoloritura) nei pressi della gobba per cui se capita lo cambio. Non ho fatto offerte per mancanza di pecunio. :|

Hai fatto veramente un ottimo affare :thumbright: Non solo per il basso costo di acquisto, ma anche per le irrisorie spese di spedizione, viste le dimensioni del tin box, che è il doppio in spessore di quelli normali Herpa 1-500.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

City of Everett ha scritto:Allora sei tu che mi hai soffiato il 747 Bulgari! :evil:

Scherzo :D

Lo stavo seguendo anch'io, insieme al 747 Baci. E se quest'ultimo manca alla mia collezione, I-DEMS ce l'ho già, ma presenta un lievissimo difetto (scoloritura) nei pressi della gobba per cui se capita lo cambio. Non ho fatto offerte per mancanza di pecunio. :|

Hai fatto veramente un ottimo affare :thumbright: Non solo per il basso costo di acquisto, ma anche per le irrisorie spese di spedizione, viste le dimensioni del tin box, che è il doppio in spessore di quelli normali Herpa 1-500.

Eheheh... se vuoi per 50 € è tuo... ! :P
Scherzi a parte, sono davvero contento dell'acquisto. Adesso aspettiamo che arrivi e vada a fare compagnia agli altri nella vetrinetta!

Per quanto riguarda il tuo, non si riesce a ritoccare la scoloritura in qualche modo? E davvero un peccato.....

Ciao
Ale
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

city, finalmente ho trovato il modello che cercavo ad un prezzo ragionevole: 58€ della Herpa comprese le spedizioni.
si tratta sempre di un piccolo ATR :mrgreen:

prima di prenderlo mi son informato bene e quello della Gemini, appena uscito a prezzi decisamente piu ragionevoli, non è cosi rifinito. per un modello a cui son molto legato per ovvie ragioni, dove essere perfetto
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

i_disa ha scritto:city, finalmente ho trovato il modello che cercavo ad un prezzo ragionevole: 58€ della Herpa comprese le spedizioni.
si tratta sempre di un piccolo ATR :mrgreen:

prima di prenderlo mi son informato bene e quello della Gemini, appena uscito a prezzi decisamente piu ragionevoli, non è cosi rifinito. per un modello a cui son molto legato per ovvie ragioni, dove essere perfetto
Di che compagnia é, ho quello della Olympic fatto veramente bene stò guardando quello della Lufthansa e quello della Air France.
Te lo chedo perché nei due ultimi casi ci stò facendo un pensierino pure io e mi interessano le tue impressioni, grazie :D :D :D
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

non ancora mi arriva, ma ho fatto una accurata ricerca per valutare se valeva la pena spendere qualche decina di euro in piu oppure acquistare quello della Gemini. il risultato, su questo modello, dalle mie ricerche, è nettamente superiore quello Herpa, cosa che su altri modelli tutta questa differenza non si nota: basta pensare al 77W AF e al 77W EK che ho, il primo Herpa il secondo Gemini. l unica differenza era nel prezzo: l AirFrance mi è costato oltre 40€, l Emirates solo 25.
nel caso di questo modello, la livrea presenta una sfumatura che sul Gemini non è perfetta.
la compagnia? Mediorientale :mrgreen:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Pubblicato il nuovo catalogo Herpa settembre/ottobre, quelli che quasi certamente prenderò:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

E quelli (1/200) ai quali potrei fare un pensierino:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Al momento stò aspettando questi (anche se in buona parte devono ancora arrivare nei negozi):
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

...
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

Immagine
ecco il mio primo AZ
tremiamo ma non molliamo...
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Atterrato lunedì:
I-DEMR OK.jpg

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Meraviglia!!!!
Ottimo colpo :D :D :D
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

appena atterrato
Immagine
adesso ho i 77W AF in tutte le livree
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao!
Ottimo acquisto mi piace :D :D
Da parte mia non vedo l'ora che arrivi domenica :P :mrgreen: :mrgreen:

Una domanda, io leggo solo "prodotto ufficiale Air France", di che marca é in realtà, o meglio, chi lo produce?
Grazie :D
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

hogan. mi è costato 43€ al cambio. se fosse uscito qualche mese fa l avrei preso a 30€, piu o meno. maledetto dollaro :mrgreen:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

i_disa ha scritto:hogan. mi è costato 43€ al cambio. se fosse uscito qualche mese fa l avrei preso a 30€, piu o meno. maledetto dollaro :mrgreen:
Ciao! :D
Mi dispiace :( in effetti hai ragione c'é pure questa bega del cambio valuta.
Non sapevo comunque che la Hogan facesse anche modelli in scala 1/400.
Guardando su wings 900 però sono tutti in serie limitata o quasi, anche il mio Caravelle I-DAXI sempre Hogan ma in scala 1/200 lo pagai ad una fiera circa 45 €, é stato uno sfizio e in più ero sotto Natale, ma era in serie limitata a 2500 pezzi, in assoluto il modello che mi é costato di più dopo il Gemini MD82 AZ 1/250 :wink:

L'unica fortuna é che alcuni (ne ho al massimo 10) in 1/200 li ho avuti in regalo come per esempio il 727 100 Tap Herpa o i due Western Models.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao angelino! :D
angelino

Messaggio da angelino »

i-daxi ha scritto:Ciao angelino! :D
oh ciao :D
manco da un pò...ma di acquisti in materia non ne ho più fatti...
in ordine c'è però un C172 in 1:87 :mrgreen:
di modelli in 1:500 basta, mi è arrivato invece l'A380 in 1:250 di emirates.
per il resto mi sono dato ai camion :roll:

belli però quelli che vuoi prendere :D
angelino

Messaggio da angelino »

OT
uno dei camion che ho preso:

IVECO Eurostar cabina corta scuderia FAGIOLI

edizione limitata 200 pezzi solo per l'italia (rietze model)
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

ormai ti abbiamo perso eh Angleino :lol: :lol:

questo è il mio acquisto di oggi invece:
Immagine
odio AF,non chiedetemi perchè l'ho comprato...
sono come le donne ogni tanto ho bisogno di fare shopping
:roll:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Bello il camion di Angelino e bello anche il tuo Concorde, in che scala é e chi lo produce? :D :D

Posto le prede della mia più che fugace visita alla mostra scambio di oggi....prezzo complessivo €. 90.
Ho dovuto correre in quanto ho avuto in famiglia un lieto evento nella notte tra venerdì e ieri e chiedo scusa a Brutti e a I-BRMA. :oops: :oops:

3 kit Airfix: DC-9 32 KLM, L. Tristar Air Canada, Comet B.O.A.C.. e questi.

Scusate la bassa qualità delle foto :oops: :oops:
angelino

Messaggio da angelino »

90€ per quei 4 modelli e i kit è un affare...complimenti :D :D

anche il tuo concorde grogri :D ce l'ho anche io inscatolato

non mi avete perso, è che ormai di herpa 1:500 non ne ho più dove mettere...quindi stanno tutti nelle loro scatoline, perchè in esposizione ci sono una 20ina di camion, e i modelli in 1:200, 1:250, 1:150 :mrgreen: :mrgreen:

ci sentiamo al prossimo aquisto :mrgreen:
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

Quanta bella roba ragazzi!
io in fiera non ho trovato nulla che mi interessasse... tutta roba troppo grossa per i miei risicatissimi spazi!
In compenso ho passato una bella mattinata con Marco, peccato non aver incontrato anche I-daxi!
Marco ha fatto due acquisti intersessanti... lascio a lui dire quali! 8)
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

I-BRMA ha scritto:Quanta bella roba ragazzi!
io in fiera non ho trovato nulla che mi interessasse... tutta roba troppo grossa per i miei risicatissimi spazi!
In compenso ho passato una bella mattinata con Marco, peccato non aver incontrato anche I-daxi!
Sono contento che abbiate trascorso una bella mattinata, io sono arrivato alle 9.15, alle 9.30 ero nel padiglione e alle 10.15 10.20 sono ripartito :wink:
Sarà sicuramente per la prossima volta.
Per quanto riguarda i kit ero fortemente tentato da un paio di DC8 uno serie '60 e uno serie '70 e un Caravelle Air France ma tutti e 3 decisamente troppo grandi :(

Buona giornata :D :D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

angelino ha scritto:90€ per quei 4 modelli e i kit è un affare...complimenti :D :D

anche il tuo concorde grogri :D ce l'ho anche io inscatolato

non mi avete perso, è che ormai di herpa 1:500 non ne ho più dove mettere...quindi stanno tutti nelle loro scatoline, perchè in esposizione ci sono una 20ina di camion, e i modelli in 1:200, 1:250, 1:150 :mrgreen: :mrgreen:

ci sentiamo al prossimo aquisto :mrgreen:
Ciao!
Mi piace anche il tuo 380 :D
I Swissair sono di produzione italiana degli anni '80 primi '90 erano di proprietà di un agente di viaggi ed erano almeno 2 anni che li adocchiavo ma non osavo chiedere il prezzo, il venditore era stufo di portarseli sempre appresso :mrgreen:
Il 747 300 e l'A310 dovrebbero essere in scala 1/150 mentre gli altri 2 circa 1/200. :wink:

Alla prossima :D :D
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Ciao Angelino.

I camion li collezionavo e quei pochi che avevo li ho venduti per finanziare i mie aerei e le mie Ferrari.
In realtà ho ancora i vari 170NC (1-55 - Polistil), Iveco Stalis (1-87 - New Ray) e il DAF (1-86 - Matchbox) della scuderia Ferrari, che però fanno parte della mia collezione Ferrari. Sono alla ricerca dell'ultimo Stralis della New Ray, dell'Iveco della Matchbox scala 1-55 e, appena posso, anche dello Stralis scala 1-24 (sempre New Ray - credo che sia anche telecomandato). Conservo, pure, il mio trattore Iveco 190-38 Special costruito da Kit Italeri in scala 1-24, avuto in premio da Tuttotrasporti nel 1985, che per costruirlo ci ho messo un anno, a cui sono molto affezionato.
Averlo saputo prima... Ho recentemete venduto un autoarticolato Mercedes Actros, Italeri scala 1-87, quello della prima uscita della prima edizione di Camion da Collezione (quello della seconda uscita era rosso) e un annetto fa ho venduto un raro Fiat 50NC trasporto barca della Burago (è andato a finire in Repubblica Ceca), scala 1-30 circa.

@ i-daxi:
Mitico! Hai fatto il colpaccio! In più ti sei accaparrato tutta una flotta in scala 1-200!

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

City of Everett ha scritto:Ciao Angelino.

I camion li collezionavo e quei pochi che avevo li ho venduti per finanziare i mie aerei e le mie Ferrari.
In realtà ho ancora i vari 170NC (1-55 - Polistil), Iveco Stalis (1-87 - New Ray) e il DAF (1-86 - Matchbox) della scuderia Ferrari, che però fanno parte della mia collezione Ferrari. Sono alla ricerca dell'ultimo Stralis della New Ray, dell'Iveco della Matchbox scala 1-55 e, appena posso, anche dello Stralis scala 1-24 (sempre New Ray - credo che sia anche telecomandato). Conservo, pure, il mio trattore Iveco 190-38 Special costruito da Kit Italeri in scala 1-24, avuto in premio da Tuttotrasporti nel 1985, che per costruirlo ci ho messo un anno, a cui sono molto affezionato.
Averlo saputo prima... Ho recentemete venduto un autoarticolato Mercedes Actros, Italeri scala 1-87, quello della prima uscita della prima edizione di Camion da Collezione (quello della seconda uscita era rosso) e un annetto fa ho venduto un raro Fiat 50NC trasporto barca della Burago (è andato a finire in Repubblica Ceca), scala 1-30 circa.

@ i-daxi:
Mitico! Hai fatto il colpaccio! In più ti sei accaparrato tutta una flotta in scala 1-200!
Grazie sono contento, quando li ho rivisti, in realtà ero a caccia di Herpa o simili, ma nemmeno l'ombra :wink: , mi sono avvicinato, ho iniziato a guardarli e ho chiesto al venditore a quanto me li avrebbe venduti.
Lui mi ha detto di fare io il prezzo e devo dire che la cosa mi ha spiazzato non poco.
Poi alla fine mi ha detto che non ne poteva di averli tra i piedi e mi ha sparato 60 € per tutti e 4 e non ho resistito :D :D
Mi ha palesemente fatto capire che o li prendevo tutti o niente. :lol: :lol:

Ero tentato da un altro venditore che aveva un Viscount della Bea in scala 1/74 circa con le eliche funzionanti meccanicamente però voleva circa 50 € io glie ne ho offerti dapprima 30 e poi 35 ma non ha ceduto :(
Comunque era troppo grande e già il 747 300 é un bel bestione.

Per quanto riguarda i camion in realtà e mi dispiace anche per Angelino, non sono il mio genere....però prezzi a parte c'erano dei modellini Ferrari ieri in scala 1/12 e 1/18 artigianali che erano veramente uno spettacolo per gli occhi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

oltre ad aver conosciuto I-BRMA che mi ha fatto molto piacere,ho acquistato un dc9 swissair in 1/144 e un dc10 Alitalia in 1/200...
che poi diciamola tutta...I-BRMA aveva anche trovato qualcosa,ma praticamente gliel'ho portato via dalle mani :roll:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

brutti ha scritto:
oltre ad aver conosciuto I-BRMA che mi ha fatto molto piacere,ho acquistato un dc9 swissair in 1/144 e un dc10 Alitalia in 1/200...
che poi diciamola tutta...I-BRMA aveva anche trovato qualcosa,ma praticamente gliel'ho portato via dalle mani :roll:
Grande!
Due bei colpi anche per te, sono molto contento. :D :D
Che marca sono?
Airfix il primo e Hasegawa il secondo?
Li hai presi dal mio amico di Vintagkit?
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

hai centrato tutto!!
:D
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

brutti ha scritto:hai centrato tutto!!
Anche il venditore?

Ieri gli ho chiesto un Fokker F27 Ati (marca Esci) 1/72 per sostituire il mio home made, forse riesce a procurarmelo per luglio/settembre, intanto volevo segnalarvi questo da Misterkit.
Ultima modifica di i-daxi il 14 giugno 2010, 13:54, modificato 2 volte in totale.
I-BRMA

Messaggio da I-BRMA »

brutti ha scritto:hai centrato tutto!!
Ehehe.. quel DC9 faceva gola anche a me, ma effettivamente, come dicevo ieri a Marco, sono a corto di spazio!
In realtà ho ancora un angolo disponibile, ma lo tengo per un soggetto che mi attira non poco... devo trovare assolutamente un kit di A330 ( o A343 da rimotorizzare :cry: ).
Eppoi a breve sarà disponibile il nuovo ERJ di mamma Hasegawa!

Per quanto riguarda la fiera invece devo ammettere di essere rimasto un po deluso...di herpa o similia nemmeno l'ombra! :?
Rispondi