La nuova Alitalia.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
araial14
FL 500
FL 500

Re: La nuova Alitalia.

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto: Intanto AF non si è più fatta sentire...starà alla finestra?
ha gia i suoi problemi tanto che ha posticipato la consegan di 3 777 e 2 A380 :cry:
Problemi economici a parte di AF, anche il silenzio potrebbe essere una forma di strategia, c'è che si sbilancia e chi non lo fa.La mia curiosità è soprattutto legata a MXP e FCO...Magari, prima d'intervenire aspetteranno che in qualche modo la situazione si sblocchi.
Immagine
Immagine
posturika
01000 ft
01000 ft

Messaggio da posturika »

araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
blusky ha scritto:
araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Alla fine il discorso è "circolare".
L'Italia, per una serie di ragioni, è un mercato da 2 hub - MXP e FCO - con un carrier nazionale che non è in grado, per n e una ragione di carattere storico e che poco ha a che vedere con CAI, di coprirli entrambi. E dato che dove c'è domanda si genera l'offerta, qualcuno si offre immediatamente di coprire gli spazi vuoti.
Certo, infatti ironizzavo su questo cagnaccio che continua a mordersi una coda mozza.
La cosa che mi "interessa" è come in tutta questa diatriba non si senta per nulla la voce di AF.Non si sente in relazione alla vicenda AZ-LHI,come non la si sente affatto in relazione a progetti legati a progetti di breve,media o lunga scadenza
Magari se sono scordati di averla comprata!!!
O forse rispettano solo la decisione di comportarsi come partner strategico ma non come "padrone".
Si, ma è la strategia che non si mostra.
Secondo me per il momento AF ha poco da fare. La nuova AZ vola solo da due mesi. ha riorganizzato il network, deve integrarsi con Airone, contiene le perdite, non ha risorse per investire, ha messo a terra 80 aerei che volavano con il 60% di load factor, era immaginabile una "vittoriosa" discesa dei crucchi.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

posturika ha scritto: Secondo me per il momento AF ha poco da fare. La nuova AZ vola solo da due mesi. ha riorganizzato il network, deve integrarsi con Airone, contiene le perdite, non ha risorse per investire, ha messo a terra 80 aerei che volavano con il 60% di load factor.
Potrebbe essere uno dei motivi...
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto: Problemi economici a parte di AF, anche il silenzio potrebbe essere una forma di strategia, c'è che si sbilancia e chi non lo fa.La mia curiosità è soprattutto legata a MXP e FCO...Magari, prima d'intervenire aspetteranno che in qualche modo la situazione si sblocchi.
potrebbe anche essere, ma in tutta questa storia di Alitalia, credo che abbai giocato alla luce del sole
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto: Problemi economici a parte di AF, anche il silenzio potrebbe essere una forma di strategia, c'è che si sbilancia e chi non lo fa.La mia curiosità è soprattutto legata a MXP e FCO...Magari, prima d'intervenire aspetteranno che in qualche modo la situazione si sblocchi.
potrebbe anche essere, ma in tutta questa storia di Alitalia, credo che abbai giocato alla luce del sole
A carte scoperte sicuramente...Vabbeh...staremo a vedere.
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ALITALIA: TAJANI, PER BRUXELLES E' UNA QUESTIONE RISOLTA
ALBANO (ROMA) - L'operazione che ha portato lo scorso gennaio alla nascita della nuova Alitalia per Bruxelles ''e' un capitolo chiuso''. Il vicepresidente della Commissione Europea e Commissario ai Trasporti, Antonio Tajani, lo ha detto all'ANSA sottolineando che ''il monitor trustee europeo come organismo esterno ha dato un giudizio positivo sulla vendita a prezzi di mercato''.

''Continueremo a vigilare'', ha aggiunto Tajani: ''Informero' il collegio della Comissione come avevo preso impegno di fare. Ma per me Alitalia e' un capitolo chiuso: la nuova compagnia puo' andare avanti e competere con le altre compagnia''.

Quanto all'atteso pronunciamento dell'Antitrust europeo sull'accordo con Air France-Klm ''non vedo problemi'', dice Tajani: ''mi pare che le cose siano state fatte nel rispetto totale delle regole. Per le questioni che riguardano il commissario alla Concorrenza Neelie Kroess sara' lei a valutare, e le sue valutazioni andranno nel collegio, ma non vedo ostacoli, il clima mi sembra positivo''. Cosi' per Buxelles ''la questione Alitalia e' ormai risolta'', ed ora ''evviva la concorrenza''.

A sgombrare il campo da eventuali dubbi anche le valutazioni del ''monitor trustee. un osservatore esterno di alto livello, scelto tra tre, non italiano, ed esperto del trasporto aereo''. Tajani e' anche tornato sul tema degli equilibri tra i principali aeroporti italiani: ''E' importante dire che oggi in Italia abbiamo la possibilita' di avere due hub importanti'', Fiumicino e Malpensa. ''Qualcuno era preoccupato sul destino di Malpensa: la decisione di una grande compagnia aerea europea (Lufthansa, ndr) di insediarsi a Malpensa e di fare concorrenza ad una grande compagnia italiana (la nuova Alitalia, ndr) che viaggia su Linate, nel collegamento Milano Roma, mi sembra dimostri che si sia spazio di crescita sia per Fiumicino che per Malpensa''.

ALITALIA: TREMONTI, SENZA INTERVENTO SAREBBE COSTATA 3 VOLTE
ROMA - ''L'Alitalia, senza l'intervento del governo, sarebbe costata tre volte''. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, parlando alla conferenza stampa a Palazzo Chigi, portandolo come esempio di quelli che ''la sinistra ha definito errori'' del governo.

non credo proprio!
solo ieri tremonti ed il cavaliere hanno detto ch ela crisi c è. se ne sono accorti solo ora? i comuni mortali la sentono da diversi mesi!
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

contesto solo "la grande compagnia italiana",
da correggere con
"il resto monco di una grande e gloriosa compagnia italiana, ridotta a un cumulo di macerie fumanti burattine di una grande compagnia franco-olandese"
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Atr72 ha scritto: burattine di una grande compagnia franco-olandese"
Almeno per ora questi segnali non ci sono.
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:
solo perchè AF ha qualche contrattempo.. :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
solo perchè AF ha qualche contrattempo.. :mrgreen:
Ahhhh!!!!!!!!!! ..................Allora è una burattinaia eh!!!!! :P
:wink: 8) :mrgreen:
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Si parla di Alitalia su RAI 3 e dei piccoli azionisti.
Immagine
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

araial14 ha scritto:Si parla di Alitalia su RAI 3 e dei piccoli azionisti.
cosa hanno detto?
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

albert ha scritto:
araial14 ha scritto:Si parla di Alitalia su RAI 3 e dei piccoli azionisti.
cosa hanno detto?
Mah....Pare che ci sia un'alta possibilità di recuperare ben poco...è stato invitato un rappresentante del ministero delle finanze che non si è presentato.
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

chissà perchè?
torniamo a quello che ho detto riguardo a tremonti qualche post fa :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:chissà perchè?
torniamo a quello che ho detto riguardo a tremonti qualche post fa :mrgreen:
Il Manzoni ,fosse vivo ora, scrivendo i Promessi sposi ,a Lucia (piccola azionista AZ) avrebbe fatto recitare l'addio a Tremonti...Poor Italy... :(
Immagine
Immagine
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

Sono sbarcato da poco dall'AZ784 FCO-NRT.....a parte che il load factor era ottimo (J full e Y mancavano 20 persone per riempirla) ma......mi hanno tolto il duty free!!!! :evil: :evil: :evil:
chiedendo spiegazioni alla hostess, mi ha detto che è stato abolito da quando è subentrata la CAI.... qualcuno ha notizie???? :evil:
Immagine
370
01000 ft
01000 ft

Messaggio da 370 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:Alitalia quando riceverà il suo primo A330?

Immagine
non voelvo la foto, che tra l altro ho gia visto. :mrgreen:
comunque, ci sono due errori:
1 il logo Air France-KLM non comaprirà
3 i motori non sono GE ma PW essendo A330-223.
:arrow: http://www.geae.com/aboutgeae/presscent ... 80804.html

:mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

370 ha scritto:
i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:Alitalia quando riceverà il suo primo A330?
non voelvo la foto, che tra l altro ho gia visto. :mrgreen:
comunque, ci sono due errori:
1 il logo Air France-KLM non comaprirà
3 i motori non sono GE ma PW essendo A330-223.
:arrow: http://www.geae.com/aboutgeae/presscent ... 80804.html

:mrgreen:
Oops!!!!! :roll: ................... :mrgreen:
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

mi sembrava la scelta piu logica visto che i 32S CAI hanno i CFM, i 767 ed i 777 i GE e..l intera flotta Air France-KLM ha GE o CFM, esclusi gli A380 di AF con gli Alliance GP7200, il motore nato dalla joint venture tra pratt e GE
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:mi sembrava la scelta piu logica visto che i 32S CAI hanno i CFM, i 767 ed i 777 i GE e..l intera flotta Air France-KLM ha GE o CFM, esclusi gli A380 di AF con gli Alliance GP7200, il motore nato dalla joint venture tra pratt e GE
Stai attento, che se continui così va a finire che ti assumono all' AF! :wink:
i_disa from Paris...Che "Bomba".....giochetto di parole cretino...... :oops: :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:Stai attento, che se continui così va a finire che ti assumono all' AF! :wink:
i_disa from Paris...Che "Bomba".....giochetto di parole cretino...... :oops: :wink: :mrgreen:
non mi dispiacerebbe, basta che mi lasciano un '300ER! :mrgreen:
tanto l F/O l ho. mancano solo un po di hostess(es). carletta, fai qualche colloquio essendo la capo hostess. :mrgreen:
dopo faremo il TRN - Brasile diretto. va bene 2xw? :mrgreen:
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

A S S U R D O

Il volo che dovevo prendere domani da NRT delle 14.20 me l'hanno rischedulato alle 18.20, e così perdo la coincidenza!!
e nessuno mi ha avvisato! ero sul sito web per cercare un altro biglietto e me ne sono accorto per sbaglio!!!
ho chiamato il call center e mi hanno detto che non mi danno nemmeno l'albergo a fiumicino!!!
ma siamo matti o cosa????????
che devo fare? :cry:
Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

MalboroLi ha scritto:A S S U R D O

Il volo che dovevo prendere domani da NRT delle 14.20 me l'hanno rischedulato alle 18.20, e così perdo la coincidenza!!
e nessuno mi ha avvisato! ero sul sito web per cercare un altro biglietto e me ne sono accorto per sbaglio!!!
ho chiamato il call center e mi hanno detto che non mi danno nemmeno l'albergo a fiumicino!!!
ma siamo matti o cosa????????
che devo fare? :cry:
se puoi presentati come se dovessi partire alle 1420 (sul biglietto che hai in mano c'è quell'orario giusto?), fai finta di non sapere della rischedulazione e, quando ti dicono del nuovo orario, fai presente il problema della coincidenza, forse ti risolvono il problema in aeroporto ( se sono gentili..)
Ti!
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

ho appena fatto una telefonata intercontinentale di 1 ora (qua è l'1 e mezza di notte)....mi hanno messo in lista su un volo JAL in code share che parte un pò prima....ma non ci spero molto, uff
grrr se becco colannino........
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ma hanno ancora i codeshare con JAL? fino a qualche settimana fa sul sito non li davano e neanche su sky team..
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

i_disa ha scritto:ma hanno ancora i codeshare con JAL? fino a qualche settimana fa sul sito non li davano e neanche su sky team..

AZ7789
AZ 7789 Tokyo-Roma
Numero del volo: AZ7789

Da: Tokyo (NRT)
Orario partenza: 13.50 Terminal 2
A: Roma (FCO)
Orario di arrivo: 18.30 Terminal C
Giorno di arrivo: Stesso giorno
Durata del volo: 12 ore 40 minuti
Distanza: 6147 Miglia

Aeromobile: BOEING 747-400
Informazioni sul volo: Code share Alitalia - Linee Aeree Italiane/JL - JL aeromobile ed equipaggio

Sti fi*°çé?^* di buona mamma.......
speriamo che almeno mi facciano imbarcare qua....ma non ci spero molto, è già in over di 16...

ah...mo che leggevo meglio...parte dal T2, mentre alitalia dal T1S, pure a correre mi devo mettere.... grrr :evil:
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

MalboroLi ha scritto: Informazioni sul volo: Code share Alitalia - Linee Aeree Italiane/JL - JL aeromobile ed equipaggio
ma non è ancora aggiornato?
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

i_disa ha scritto:
MalboroLi ha scritto: Informazioni sul volo: Code share Alitalia - Linee Aeree Italiane/JL - JL aeromobile ed equipaggio
ma non è ancora aggiornato?
guarda in questo momento potrebbero anche andare a fan*?^ç°ç lai, cai, e chi gli pare :evil:
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ci credo!
mermaid

Messaggio da mermaid »

ma poi da fco dove devi andare?
Ti!
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

a Venezia, ho una riunone alle 9 di mattina!
e vengono dalla Svizzera gli auditor!

grrrrr :evil:
Immagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

credo che tu abbia diritto a qualcosa di più di un tentativo di lista d'attesa su altro volo. tu hai un contratto (il biglietto)da nrt a vce, e lì ti devono portare.. a costo di riproteggerti via altro scalo (magari jl fino a cdg e poi az fino a vce per esempio). vai in aeroporto quanto prima e cerca di farti dare la migliore riprotezione. scusa se sono vaga, ma è dal 2001 che non lavoro più al checkin :oops:
Ti!
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

eh ma il.problema non è il dove ma il quando...a VCE mi ci portano, ma lunedi pomeriggio -.-
Immagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

per questo ti consigliavo di chiedere la riprotezione via altro scalo, perchè tu hai bisogno di essere a destinazione la mattina. ci sarebbero tante cose da vedere, ma se hanno un po' di senso di customer care non dovrebbero negartelo (ho visto fare cose ben peggiori...)
Ti!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

mermaid ha scritto:per questo ti consigliavo di chiedere la riprotezione via altro scalo, perchè tu hai bisogno di essere a destinazione la mattina. ci sarebbero tante cose da vedere, ma se hanno un po' di senso di customer care non dovrebbero negartelo (ho visto fare cose ben peggiori...)
Se al check trovi personale giapponese....è più probabile.....
Immagine
Immagine
Bloccato