Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
La cooperazione A VOLTE può funzionare, ma altre volte proprio no.
Ad esempio se a Catania fai regolarmente 10 minuti di DL36 perché a Luglio c'è una sola autobotte per rifornire tutto l'aeroporto puoi essere collaborativo e gentile finché ti pare, ma sempre ritardo farai
Come si "tarocca" la chiusura porte? Se chiudi e riapri comunque vedo che l'hai fatto...me lo spiegate che sono curioso (magari via MP)? Tank iu!
bulldog89 ha scritto:La cooperazione A VOLTE può funzionare, ma altre volte proprio no.
Ad esempio se a Catania fai regolarmente 10 minuti di DL36 perché a Luglio c'è una sola autobotte per rifornire tutto l'aeroporto puoi essere collaborativo e gentile finché ti pare, ma sempre ritardo farai
se non funziona la cooperazione figurati il non essere cooperativi. Si sta parlando di minuti...se devo aspettare 15 minuti la botte e parto 15 minuti in ritardo...o anche 10 verrà messo il DELAY attesa botte e fine.
bulldog89 ha scritto:Come si "tarocca" la chiusura porte? Se chiudi e riapri comunque vedo che l'hai fatto...me lo spiegate che sono curioso (magari via MP)? Tank iu!
Sicuramente non chiudendo le porte e riaprendole. La discrezione, quando si da o cerca di dare una mano è d'obbligo....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
flyingbrandon ha scritto:Perché , per farti un esempio, il rampista potrebbe farmi un giro dell'aereo velocemente per farmi "sbloccare" senza neanche un minuto di ritardo.
Facendo così mi sono già beccato un ca****tone, ora al massimo vado con passo veloce.
No ti prego...è proprio quello che vorrei non fosse fatto. Fammi il giro bene...controlla bene. La partenza in orario non deve mai superare il limite della sicurezza. Tu DEVI controllare che sia tutto ok...e io voglio essere tranquillo che tu l'abbia fatto. Proprio l'altro ieri si è aperto il pannello del rifornimento in avvicinamento. Non succede nulla...e in realtà si è aperto solo uno dei due blocchi...però mi farebbe piacere sapere che non ho niente a penzoloni....che l'area dei motori è libera...che l'aereo non si sia messo a pisciare liquido idraulico. Saperlo a terra mi permette di mettere una pezza con le chiappe a terra...scoprirlo in volo può essere più fastidioso. Fidati...il giorno che dovesse mai accadere qualcosa, il fatto che tu abbia fatto un giro "ad minchiam" è molto più grave rispetto ad uno sblocco 1 minuto dopo.
Ciao!
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Ma veramente c'è gente che quando sale sull'aereo è di una lentezza disarmante!!!! Mezz'ora per mettere via il trolley, ma prima tira fuori il libro/la rivista, poi togli quell'altro... Mamma mia...
flyingbrandon ha scritto:Perché , per farti un esempio, il rampista potrebbe farmi un giro dell'aereo velocemente per farmi "sbloccare" senza neanche un minuto di ritardo.
Facendo così mi sono già beccato un ca****tone, ora al massimo vado con passo veloce.
No ti prego...è proprio quello che vorrei non fosse fatto. Fammi il giro bene...controlla bene. La partenza in orario non deve mai superare il limite della sicurezza. Tu DEVI controllare che sia tutto ok...e io voglio essere tranquillo che tu l'abbia fatto. Proprio l'altro ieri si è aperto il pannello del rifornimento in avvicinamento. Non succede nulla...e in realtà si è aperto solo uno dei due blocchi...però mi farebbe piacere sapere che non ho niente a penzoloni....che l'area dei motori è libera...che l'aereo non si sia messo a pisciare liquido idraulico. Saperlo a terra mi permette di mettere una pezza con le chiappe a terra...scoprirlo in volo può essere più fastidioso. Fidati...il giorno che dovesse mai accadere qualcosa, il fatto che tu abbia fatto un giro "ad minchiam" è molto più grave rispetto ad uno sblocco 1 minuto dopo.
Ciao!
Ma era tutto sicuro, il problema era il passo considerato "troppo veloce". Misteri della vita.
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Sì, è una news del giorno in cui hanno presentato l'app (in conference call, simulando una prenotazione e poi... non riuscendo a fare il check-in ), di cui avevamo dato conto qui: http://www.md80.it/2014/07/14/ryanair-l ... nuova-app/
Tra l'altro la diatriba non riguarda Beauvais (dove mi aspetterei un cozzare di interessi maggiore, essendo uno scalo che serve PAR) ma altri aeroporti mai sentiti nominare.
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TheClubber ha scritto:Ryanair sta utilizzando un A320 di Livingston (EI-EXK), basato a BGY.
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Con equipaggio Livingston, mi è capitato.
Il problema è che ha 180 posti, e nonostante la direttiva FR che avrebbe dovuto bloccare la vendita dei posti dal 181esimo in poi, sistematicamente va in overbooking. Almeno qui.
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TheClubber ha scritto:Immaginavo fosse equipaggio Livingston anche perché, correggetemi se sbaglio, FR avendo solo 737 non ha personale addestrato sull'A320. No?
Questi numeri, considerando che poco prima di quel trimestre (e anche durante) avevano ammorbidito alcune loro spigolosità (e, si presume, avevano rinunciato ad un piccolo margine di ricavi) sono ancora più incredibili.
Ciao ragazzi mi date un consiglio
Non avendo mai volato ne con Ryanair ne con Wizzair.. quale ritenete migliore? La differenza di prezzo é di 6€ a favore di Ryanair..Wizzair vale i 6€ in più??
X 6€ non mi faccio i grattacapi per cui se wizzair è meglio scelgo quella
grazie
Vuoi una risposta seria per sei euro che devi risparmiare tu?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
TheClubber ha scritto:Tra l'altro sul 320 di Livingston ci sono due cabin crew di Ryanair.
Chi sono?
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Come chi sono?
Intendevo che su ogni volo operato con l'A320, oltre al personale Livingston ci sono 2 AAVV di Ryanair, in rappresentanza della compagnia irlandese.
The A320 is wet leased, Livingston pilots and cabin crew, with 2 ryanair cabin crew for representatives
77W ha scritto:If it ain't Boeing, I'm not going. Ti basta?
Eh mi sa che ti devo dare ragione.. In effetti le altre volte quando potevo scegliere il volo sceglievo sempre in base al aereo.... Questa volta invece essendo due low cost.. pensavo più al servizio.... Ma forse faccio bene a fare come sempre basandomi sul aereo..
TheClubber ha scritto:Intendevo che su ogni volo operato con l'A320, oltre al personale Livingston ci sono 2 AAVV di Ryanair, in rappresentanza della compagnia irlandese.
Ma sono sempre gli stessi?
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Markus86 ha scritto:Ciao ragazzi mi date un consiglio
Non avendo mai volato ne con Ryanair ne con Wizzair.. quale ritenete migliore? La differenza di prezzo é di 6€ a favore di Ryanair..Wizzair vale i 6€ in più??
X 6€ non mi faccio i grattacapi per cui se wizzair è meglio scelgo quella
grazie
TheClubber ha scritto:Intendevo che su ogni volo operato con l'A320, oltre al personale Livingston ci sono 2 AAVV di Ryanair, in rappresentanza della compagnia irlandese.
mcgyver79 ha scritto:Riposeranno anche loro prima o poi
Sì, a rigor di logica...
Comunque stasera è stato trasferito a MXP da BGY (ultimo volo effettuato per Ryanair è FR8807 da FUE). E' tornato a Milano come JN9247.
Fine del leasing? Manutenzione? Boh! Chi lo sa?!