ryanair
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Re: ryanair
Come dicevo EI-EXK è tornato a MXP e in cambio FR ha ottenuto EI-EUB.
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Re: ryanair
Sembra sia finito il leasing dell'A320 di Livingston.
According to industry sources the lease duration is one month.
(http://irishaviationresearchinstitute.b ... 20-to.html)
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(http://irishaviationresearchinstitute.b ... 20-to.html)
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Re: ryanair
Ryanair in lutto per un suo giovanissimo pilota , RIP !
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/inci ... /552165-4/
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Re: ryanair
Noooo... RIP...
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ryanair
Va beh che su internet c'è spazio per tutto, ma persino un articolo per un ritardo di 8 ore di cui tra l'altro non si capisce nemmeno il motivo?
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... 1073658_11
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Re: ryanair
Come al solito ci sono super ritardi di serie A che meritano articoli di giornale e ritardi di serie B che passano inosservati. Qualche settimana fa un volo FR in partenza da qui ha fatto 15 ore di ritardo per cause tutte imputabili a FR (evito i dettagli che è meglio) e il giorno dopo non ne parlava nessuno. I misteri della vita.
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Re: ryanair
Se sono tutte imputabili al vettore scrivi anche il perché, altrimenti sembra che te la sei inventata e ti cancello l'insinuazione (ora non è molto più che quello).
Deadline: 19/08/2014 h. 23.59L ora più, ora meno
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Re: ryanair
Infatti è assurdo che non sia spiegato il motivo! Pare poi che sia la segnalazione di un lettore...
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Re: ryanair
comunque non per dire niente ma il 99,99% dei ritardi deriva sempre da: slow boarding, loadsheet che arriva tardi, bagagli che non arrivano, botte che non arriva....insomma...l'aereo si rompe raramente...a preparare il flight deck ci vogliono 6'30secondi e dietro i CC ci mettono 8-9 minuti... poi ecco a beauvais 180 pax e 10 T di fuel fai un turnaround di 18-20 minuti...magari a bari con 100 pax e 6T di fuel ci metti 50 minuti...e poi ovviamente il loadsheet arriva sbagliato...ma perchè??
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Re: ryanair
Problema tecnico, il tecnico arriva dopo diverse ore da un altro scalo nonostante questa sia una minibase e in teoria il tecnico dovrebbe essere già qui (AZ per esempio ne ha almeno 2), sa benissimo in cosa consiste il problema ma non lo risolve, lui e l'equipaggio dell'a/m in tecnica partono sui jump seat di un altro volo per la stessa destinazione, la situazione degenera e la Polizia riesce a malapena a sedare gli animi, alla fine il problema si risolve con 14 ore di ritardo e l'aereo parte dopo 15. Sarà una questione di opinioni ma mi sembra strano che:mcgyver79 ha scritto:Se sono tutte imputabili al vettore scrivi anche il perché, altrimenti sembra che te la sei inventata e ti cancello l'insinuazione (ora non è molto più che quello).
Deadline: 19/08/2014 h. 23.59L ora più, ora meno
- Il principale vettore di uno scalo per numero di passeggeri trasportati (FR) non abbia almeno un tecnico basato mentre il secondo vettore (AZ), che anch'esso ha una minibase presso lo stesso scalo, ne ha minimo 2 insieme a tutta la strumentazione necessaria per gli interventi ordinari (infatti queste cose non accadono mai ad AZ, chissà perché);
- Nonostante si conosca la natura del problema, serve un secondo tecnico per risolverlo ben 9 ore dopo l'arrivo del primo;
- Dopo la 5-6a ora di ritardo la compagnia non si è degnata di inviare un aeromobile sostitutivo;
Capisco in parte la necessità di risparmiare ma questo mi sembra esagerato, lasciare un aereo in night stop senza un presidio dei tecnici mi sembra una cosa fuori dal mondo. Per fortuna i sindacati stanno provando a muoversi in questo senso, nella speranza che arrivi qualche risultato concreto, almeno dal punto di vista occupazionale (se FR assumesse qualcuno qui non sarebbe un male, eh, di ingegneri in mezzo alla strada ce ne sono troppi).
Tornando alla questione dell'articolo, sembra quasi che roba del genere esca solo quando a vivere le "odissee" siano i giornalisti stessi o i parenti/amici dei giornalisti. Insomma, se la notiziona non arriva alle orecchie di chi scrive rischia di passare inosservata così come il super ritardo da 15 ore di cui sopra.
Ultima modifica di Mobius il 19 agosto 2014, 19:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: ryanair
Roger per la spiega, ora c'è almeno qualche elemento a supporto della tesi esposta in precedenza ed è certamente meglio in un thread pubblico.
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Re: ryanair
Sai com'è, l'Italia sa sempre distinguersi quando si tratta di complicare le cose col solito pizzico di burocrazia pungente. Non ho idea di come gestiscano i voli FR a BRI ma per esempio qui, dall'alto, sono arrivati paletti al rifornimento con passeggeri (non praticabile il più delle volte) e alle Pre-Q (bloccate in toto dalla Polizia per "motivi di sicurezza", paradossalmente fatta eccezione per i voli per STN che però vengono imbarcati da gate appositi).fulmin ha scritto:comunque non per dire niente ma il 99,99% dei ritardi deriva sempre da: slow boarding, loadsheet che arriva tardi, bagagli che non arrivano, botte che non arriva....insomma...l'aereo si rompe raramente...a preparare il flight deck ci vogliono 6'30secondi e dietro i CC ci mettono 8-9 minuti... poi ecco a beauvais 180 pax e 10 T di fuel fai un turnaround di 18-20 minuti...magari a bari con 100 pax e 6T di fuel ci metti 50 minuti...e poi ovviamente il loadsheet arriva sbagliato...ma perchè??
Ovviamente, come ben saprai, qui ci sono più assistenze che altrove, spesso non segnalate o segnalate male e sparpagliate a bordo, e le operazioni di sbarco/imbarco delle assistenze vanno a rosicare minuti preziosi. A questo aggiungi i due limiti di cui sopra (refueling con pax e Pre-Q) e il ritardo è assicurato.
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Re: ryanair
Ma alla Ryan ci sono o ci fanno?Mobius ha scritto:Sai com'è, l'Italia sa sempre distinguersi quando si tratta di complicare le cose col solito pizzico di burocrazia pungente. Non ho idea di come gestiscano i voli FR a BRI ma per esempio qui, dall'alto, sono arrivati paletti al rifornimento con passeggeri (non praticabile il più delle volte) e alle Pre-Q (bloccate in toto dalla Polizia per "motivi di sicurezza", paradossalmente fatta eccezione per i voli per STN che però vengono imbarcati da gate appositi).
Ovviamente, come ben saprai, qui ci sono più assistenze che altrove, spesso non segnalate o segnalate male e sparpagliate a bordo, e le operazioni di sbarco/imbarco delle assistenze vanno a rosicare minuti preziosi. A questo aggiungi i due limiti di cui sopra (refueling con pax e Pre-Q) e il ritardo è assicurato.
se sanno che in italia il refueling con pax è vietato, come pure il Pre-Q, come puoi pretendere di metterci lo stesso tempo dove queste operazioni le puoi fare?
Troppo comodo dire che in Italia sono sempre in ritardo, quando le condizioni operative sono diverse !
Il confronto lo si fa a pari caratteristiche, a casa mia. Non so vuoi inglesi come siete abituati.
Re: ryanair
Ma quando mai? Moltissimi scali lo fanno, non è vietato.andwork ha scritto:Ma alla Ryan ci sono o ci fanno?
se sanno che in italia il refueling con pax è vietato, come pure il Pre-Q, come puoi pretendere di metterci lo stesso tempo dove queste operazioni le puoi fare?
A che "condizioni operative" ti riferisci?andwork ha scritto:Troppo comodo dire che in Italia sono sempre in ritardo, quando le condizioni operative sono diverse !
Il confronto lo si fa a pari caratteristiche, a casa mia. Non so vuoi inglesi come siete abituati.
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Re: ryanair
Ma il famoso volo FR1 porta in giro anche i tecnici o solo i capoccia?
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Re: ryanair
mi correggo: se sai che in italia i rifornimenti richiedono più tempo che in altri paesi, perché questo tempo non lo calcoli?bulldog89 ha scritto:Ma quando mai? Moltissimi scali lo fanno, non è vietato.andwork ha scritto:Ma alla Ryan ci sono o ci fanno?
se sanno che in italia il refueling con pax è vietato, come pure il Pre-Q, come puoi pretendere di metterci lo stesso tempo dove queste operazioni le puoi fare?
a quelle che ti ho riportato sopra: se in italia le procedure sono differenti rispetto ad un altro paese, come fai a paragonarle?bulldog89 ha scritto:A che "condizioni operative" ti riferisci?andwork ha scritto:Troppo comodo dire che in Italia sono sempre in ritardo, quando le condizioni operative sono diverse !
Il confronto lo si fa a pari caratteristiche, a casa mia. Non so vuoi inglesi come siete abituati.
Re: ryanair
In alcuni casi viene tenuto in conto, ma solo dopo aver ricevuto N rifiuti da ENAC per l'approvazione della procedura di rifornimento con passeggeri a bordo.andwork ha scritto:mi correggo: se sai che in italia i rifornimenti richiedono più tempo che in altri paesi, perché questo tempo non lo calcoli?
Ma in Italia le procedure non sono diverse! Il rifornimento con passeggeri a bordo a Lampedusa è lo stesso di Oslo. L'unica vera differenza è la tipologia di passeggero, per il resto è tutto uguale...sta al GOM capire come far girare lo scalo nei tempi stabiliti, non si cambiano gli schedulati solo perché uno "non riesce".andwork ha scritto:a quelle che ti ho riportato sopra: se in italia le procedure sono differenti rispetto ad un altro paese, come fai a paragonarle?
Questo vale sempre ad eccezione di dove ci sono ragioni realmente comprovate che giustificano l'impossibilità di girare la macchina in X minuti: in tal caso lo schedulato a terra viene aumentato di 3/5/10/Y minuti.
Re: ryanair
Mobius, probabilmente il tecnico non era abilitato a toccare l'aereo con quel tipo di problema, o magari mancava il pezzo in se...sono disperati alla ricerca di ingegneri, parlavo con il tecnico di pmo e diceva che lui gira su tps e cta con altri..non se ne trovano!! Per il discorso sedie si magari è cosí..me perchè l'ambulift non è mai allo stand quando l aereo arriva...? Mai capito...per suf a eccezione di stn penso che tutti gli altri voli abbiano un tempo di refuelling di massimo 8 minuti..e l ambulift si carica dopo..ma se non arriva la botte,..? E fidati che ad agosto trovare un aereo spare non è facile!!!
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Re: ryanair
Di "ingegneri" (che in realtà non cercano ingegneri ma manutentori con LMA) in giro ce ne sono a fiotti, se non ne trovano devono porsi qualche domanda o sui requisiti che chiedono o per le condizioni contrattuali.fulmin ha scritto:Mobius, probabilmente il tecnico non era abilitato a toccare l'aereo con quel tipo di problema, o magari mancava il pezzo in se...sono disperati alla ricerca di ingegneri, parlavo con il tecnico di pmo e diceva che lui gira su tps e cta con altri..non se ne trovano!!
L'ambulift non è mai allo stand perché ce ne sono 3 (o 2?) per tutto l'aeroporto, e con il numero di assistenze di Lamezia è un numero totalmente insufficiente. Perché non ce ne sono di più? Perché il gestore dei mezzi PRM è nella cacca e piuttosto che spendere per X ambulift preferisce sentirsi i cazziatoni (e magari perdere qualche bonus/beccarsi qualche malus) per la mancanza del mezzo.fulmin ha scritto:Per il discorso sedie si magari è cosí..me perchè l'ambulift non è mai allo stand quando l aereo arriva...? Mai capito...per suf a eccezione di stn penso che tutti gli altri voli abbiano un tempo di refuelling di massimo 8 minuti..e l ambulift si carica dopo..ma se non arriva la botte,..? E fidati che ad agosto trovare un aereo spare non è facile!!!
Se non arriva la botte fai ritardo, a prescindere dai PRM . Se il problema è enorme fai tankering...quando ho chiesto di farlo io però dopo "un'approfondita valutazione" giunta dall'UK hanno deciso che il tankering su SUF non era conveniente (ad eccezione dei MXP se ricordo bene).
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Re: ryanair
Il punto è che fulmin cita un aeroporto, BVA, dove Ryanair ha una specie di fortress base e lo scalo vive in funzione di essa. E' normale che se FR dice che bisogna fare il rifornimento con passeggeri e le Pre-Q, BVA si adegua perché non ha alternative, e modifica anche le infrastrutture per soddisfare i requisiti.
Altrove, dove FR è sì un vettore importante ma è solo uno tra i tanti, non è la stessa cosa e quindi non è scontato che si segua il Verbo di MOL. Ci sono compagnie come Lufthansa che hanno policy in diretto contrasto con quelle di Ryanair (l'imbarco inizia quando l'aereo è pronto, non prima del suo arrivo) e lo scalo che si ritrova a gestire sia LH che FR non ha bisogno di adattare infrastrutture e procedure ad una compagnia specifica. Ecco perché spesso i gate e le procedure interne non permettono il Pre-Q e/o il rifornimento con passeggeri a bordo.
P.S.
Quasi dimenticavo... qui, se un aeromobile fa rifornimento con passeggeri a bordo, quelli degli stand adiacenti non possono farlo e ciò costituisce un limite aggiuntivo che si somma a quelli precedentemente citati.
Altrove, dove FR è sì un vettore importante ma è solo uno tra i tanti, non è la stessa cosa e quindi non è scontato che si segua il Verbo di MOL. Ci sono compagnie come Lufthansa che hanno policy in diretto contrasto con quelle di Ryanair (l'imbarco inizia quando l'aereo è pronto, non prima del suo arrivo) e lo scalo che si ritrova a gestire sia LH che FR non ha bisogno di adattare infrastrutture e procedure ad una compagnia specifica. Ecco perché spesso i gate e le procedure interne non permettono il Pre-Q e/o il rifornimento con passeggeri a bordo.
P.S.
Quasi dimenticavo... qui, se un aeromobile fa rifornimento con passeggeri a bordo, quelli degli stand adiacenti non possono farlo e ciò costituisce un limite aggiuntivo che si somma a quelli precedentemente citati.
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Re: ryanair
Ciao a tutti che differenza c'è a livello economico nel prenotare un volo direttamente sul sito ufficiale FR a differenza di un motore di ricerca?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: ryanair
se per motore di ricerca intendi siti tipo edreams, in teoria non dovrebbe esserci alcuna differenza! in pratica, con i motori di ricerca sembra sempre di pagare meno, ma generalmente bisogna arrivare fino all'ultimo step della prenotazione per beccarsi i 30/40€ delle spese di gestione e scoprire che in realtà vai a pagare anche di più; inoltre per ogni problema con la prenotazione, il vettore di riferimento se ne lava le mani (e fa bene) e quindi devi riferirti sempre al motore di ricerca.MATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti che differenza c'è a livello economico nel prenotare un volo direttamente sul sito ufficiale FR a differenza di un motore di ricerca?
Parere personale: mai prenotare tramite questi siti
Re: ryanair
pello ha scritto:se per motore di ricerca intendi siti tipo edreams, in teoria non dovrebbe esserci alcuna differenza! in pratica, con i motori di ricerca sembra sempre di pagare meno, ma generalmente bisogna arrivare fino all'ultimo step della prenotazione per beccarsi i 30/40€ delle spese di gestione e scoprire che in realtà vai a pagare anche di più; inoltre per ogni problema con la prenotazione, il vettore di riferimento se ne lava le mani (e fa bene) e quindi devi riferirti sempre al motore di ricerca.MATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti che differenza c'è a livello economico nel prenotare un volo direttamente sul sito ufficiale FR a differenza di un motore di ricerca?
Parere personale: mai prenotare tramite questi siti
Si sta facendo un po' di confusione
il motore di ricerca dei voli è il tool che ti rimanda ad un sito terzo, senza commissioni, per acquistare il tuo volo.
Motori di ricerca sono ad esempio Skyscanner o Kayak (in quest'ultimo caso si parla di metamotore).
Il sopracitato Edreams è a tutti gli effetti un'OLTA, cioè Online Travel Agency, cioè, detto in modo ancora più facile, un'agenzia di viaggi online. Prenotare con Edreams (o Opodo, TUI, Lastminute e altri) è a tutti gli effetti usare un intermediario e pertanto questo va in qualche modo pagato e da qui si deduce che i costi possano essere maggiori rispetto all'acquisto "diretto". Inoltre, come già fatto notare da Pello, in caso di problemi è l'intermediario che deve soddisfare le richieste del cliente in quanto quest'ultimo ha concluso il contratto con l'intermediario e non con la compagnia aerea.
Le OLTA (come le agenzie "normali") alle volte sono convenienti soprattutto quando non si compra solo il volo ma si fa un pacchetto (due o più servizi turistici comprati in una sola transazione ad un prezzo forfettario).
Parere personale: se proprio dovete comprare attraverso un'agenzia vi consiglio di andare in una "fisica" e spendere magari 10e in più (anche se non è detto...) e avere a disposizione una consulenza professionale con una persona fisica, soprattutto in caso di problemi post acquisto.
Quindi per rispondere a Matteo: se una volta cercato il tuo volo tramite un motore di ricerca (skyscanner, kayak) questo ti rimanda al sito FR non c'è differenza economica, mentre se il motore di ricerca ti rimanda ad una OLTA allora consiglio di controllare il prezzo finale sia della (delle) OLTA sia del sito di FR
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: ryanair
Limosky91 ha scritto: se proprio dovete comprare attraverso un'agenzia vi consiglio di andare in una "fisica" [...] e avere a disposizione una consulenza professionale con una persona fisica,
Piccolo OT:
E anche questo non è detto
Re: ryanair
grazie per l'ottimo chiarimentoLimosky91 ha scritto:pello ha scritto:se per motore di ricerca intendi siti tipo edreams, in teoria non dovrebbe esserci alcuna differenza! in pratica, con i motori di ricerca sembra sempre di pagare meno, ma generalmente bisogna arrivare fino all'ultimo step della prenotazione per beccarsi i 30/40€ delle spese di gestione e scoprire che in realtà vai a pagare anche di più; inoltre per ogni problema con la prenotazione, il vettore di riferimento se ne lava le mani (e fa bene) e quindi devi riferirti sempre al motore di ricerca.MATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti che differenza c'è a livello economico nel prenotare un volo direttamente sul sito ufficiale FR a differenza di un motore di ricerca?
Parere personale: mai prenotare tramite questi siti
Si sta facendo un po' di confusione
il motore di ricerca dei voli è il tool che ti rimanda ad un sito terzo, senza commissioni, per acquistare il tuo volo.
Motori di ricerca sono ad esempio Skyscanner o Kayak (in quest'ultimo caso si parla di metamotore).
Il sopracitato Edreams è a tutti gli effetti un'OLTA, cioè Online Travel Agency, cioè, detto in modo ancora più facile, un'agenzia di viaggi online. Prenotare con Edreams (o Opodo, TUI, Lastminute e altri) è a tutti gli effetti usare un intermediario e pertanto questo va in qualche modo pagato e da qui si deduce che i costi possano essere maggiori rispetto all'acquisto "diretto". Inoltre, come già fatto notare da Pello, in caso di problemi è l'intermediario che deve soddisfare le richieste del cliente in quanto quest'ultimo ha concluso il contratto con l'intermediario e non con la compagnia aerea.
Le OLTA (come le agenzie "normali") alle volte sono convenienti soprattutto quando non si compra solo il volo ma si fa un pacchetto (due o più servizi turistici comprati in una sola transazione ad un prezzo forfettario).
Parere personale: se proprio dovete comprare attraverso un'agenzia vi consiglio di andare in una "fisica" e spendere magari 10e in più (anche se non è detto...) e avere a disposizione una consulenza professionale con una persona fisica, soprattutto in caso di problemi post acquisto.
Quindi per rispondere a Matteo: se una volta cercato il tuo volo tramite un motore di ricerca (skyscanner, kayak) questo ti rimanda al sito FR non c'è differenza economica, mentre se il motore di ricerca ti rimanda ad una OLTA allora consiglio di controllare il prezzo finale sia della (delle) OLTA sia del sito di FR
Re: ryanair
Hai ragione, purtroppo in tutte le categorie, e quella del turismo non fa eccezione, si trovano professionisti più o meno "furbetti" o poco pratici del mestiere.mormegil ha scritto:Limosky91 ha scritto: se proprio dovete comprare attraverso un'agenzia vi consiglio di andare in una "fisica" [...] e avere a disposizione una consulenza professionale con una persona fisica,
Piccolo OT:
E anche questo non è detto
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
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Re: ryanair
Svolta Ryanair, la compagnia low cost lancia la «sua» business class
Tariffe a partire da 70 euro. Possibilità di cambiare più facilmente le prenotazioni, accesso a sedili più confortevoli e l’opportunità di mettere un bagaglio in stiva di 20 kg
http://www.corriere.it/cronache/14_agos ... f757.shtml
Tariffe a partire da 70 euro. Possibilità di cambiare più facilmente le prenotazioni, accesso a sedili più confortevoli e l’opportunità di mettere un bagaglio in stiva di 20 kg
http://www.corriere.it/cronache/14_agos ... f757.shtml
Re: ryanair
Da notare che fino a circa un'ora fa la foto dell'articolo ritraeva un 737 atterrato con un carrello non estratto, con tanto di vigili del fuoco e porte di emergenza aperte.TheClubber ha scritto:Svolta Ryanair, la compagnia low cost lancia la «sua» business class
Tariffe a partire da 70 euro. Possibilità di cambiare più facilmente le prenotazioni, accesso a sedili più confortevoli e l’opportunità di mettere un bagaglio in stiva di 20 kg
http://www.corriere.it/cronache/14_agos ... f757.shtml
Poi probabilmente dopo aver letto i commenti avranno deciso di cambiarla con una "normale". Se è stata una svista (dubito) o un atto intenzionale non saprei..
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Re: ryanair
Parere personale OK, ma niente di più sbagliato.pello ha scritto:se per motore di ricerca intendi siti tipo edreams, in teoria non dovrebbe esserci alcuna differenza! in pratica, con i motori di ricerca sembra sempre di pagare meno, ma generalmente bisogna arrivare fino all'ultimo step della prenotazione per beccarsi i 30/40€ delle spese di gestione e scoprire che in realtà vai a pagare anche di più; inoltre per ogni problema con la prenotazione, il vettore di riferimento se ne lava le mani (e fa bene) e quindi devi riferirti sempre al motore di ricerca.MATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti che differenza c'è a livello economico nel prenotare un volo direttamente sul sito ufficiale FR a differenza di un motore di ricerca?
Parere personale: mai prenotare tramite questi siti
Io ho prenotato spessissimo su questi siti, in genere risparmiando (quasi) sempre rispetto ai siti delle compagnie aeree. Tu firmi un contratto con loro e ti stai affidando ad un'agenzia che ha dignità di operatore come millemila altre attività online e non (come se non esistesse l'e-commerce).
Per giunta in genere dispongono di call centers di buona professionalità (mi hanno risolto un problema su un Milano - NY dove avevo digitato male al momento dell'acquisto il nome della mia compagna) e affidabilità.
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Re: ryanair
Domanda: come fai a risparmiare prenotando da un sito che ti offre un servizio in più rispetto alla singola compagnia?
Cioè anche ammettendo che tale servizio sia gratuito non capisco come tu possa pagare meno un biglietto rispetto all'acquisto diretto sul sito della compagnia interessata.
Cioè anche ammettendo che tale servizio sia gratuito non capisco come tu possa pagare meno un biglietto rispetto all'acquisto diretto sul sito della compagnia interessata.
Tempi duri creano uomini forti,
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Uomini deboli creano tempi duri
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Re: ryanair
non mi sto inventando niente, puoi fare tutte le simulazioni che vuoi, ti confermeranno tutte la mia tesi;francescoSC ha scritto:Parere personale OK, ma niente di più sbagliato.pello ha scritto:se per motore di ricerca intendi siti tipo edreams, in teoria non dovrebbe esserci alcuna differenza! in pratica, con i motori di ricerca sembra sempre di pagare meno, ma generalmente bisogna arrivare fino all'ultimo step della prenotazione per beccarsi i 30/40€ delle spese di gestione e scoprire che in realtà vai a pagare anche di più; inoltre per ogni problema con la prenotazione, il vettore di riferimento se ne lava le mani (e fa bene) e quindi devi riferirti sempre al motore di ricerca.MATTEO1981 ha scritto:Ciao a tutti che differenza c'è a livello economico nel prenotare un volo direttamente sul sito ufficiale FR a differenza di un motore di ricerca?
Parere personale: mai prenotare tramite questi siti
Io ho prenotato spessissimo su questi siti, in genere risparmiando (quasi) sempre rispetto ai siti delle compagnie aeree. Tu firmi un contratto con loro e ti stai affidando ad un'agenzia che ha dignità di operatore come millemila altre attività online e non (come se non esistesse l'e-commerce).
Per giunta in genere dispongono di call centers di buona professionalità (mi hanno risolto un problema su un Milano - NY dove avevo digitato male al momento dell'acquisto il nome della mia compagna) e affidabilità.
Cerchiamo di rispettare il lavoro di tutti.
il lavoro degli altri lo rispetto quando è fatto bene (e per varie esperienze personali con vari call center, bene è un concetto difficile da trovare)
- flyingbrandon
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Re: ryanair
Sparo eh...se il sito in questione avesse un volume notevole di traffico potrebbe fare un accordo con la compagnia/le compagnie e dire...beh tu mi fai questo ulteriore sconto e io, nella ricerca, propongo te perché ti metto ad un prezzo vantaggioso. Il loro servizio potrebbe essere gratuito o quasi a te perché sicuramente sono pieni di banner pubblicitari che pagano per essere visti da chi visita quel motore di ricerca. Per la compagnia è comunque una pubblicità...AirGek ha scritto:Domanda: come fai a risparmiare prenotando da un sito che ti offre un servizio in più rispetto alla singola compagnia?
Cioè anche ammettendo che tale servizio sia gratuito non capisco come tu possa pagare meno un biglietto rispetto all'acquisto diretto sul sito della compagnia interessata.
Ciao!
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Re: ryanair
Mitico...
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