bulldog89 ha scritto:Ti sbagli, non è un'opinione, è un fatto.
Penso che dovresti rivedere queste tue certezze.
bulldog89 ha scritto:E tanto per cambiare non sto giudicando ne valutando niente e nessuno, ho semplicemente ricordato da dove sono nati i casini...perché a quanto si scrive qui dentro sembrerebbe che una mattina quattro persone si siano svegliate ed abbiano iniziato una guerra civile a gratis.
Ma ti è mai venuto il dubbio che a prescindere dalla presenza di truppe russe o meno quello possa essere il vero volere della popolazione della Crimea?
A me viene il dubbio per la Crimea e per molti altri casi, ma quelli che ti ho portato io sono esempi perché tu sei invece convinto (anzi lasci intendere di essere convinto) che sicuramente la Crimea volesse diventare russa.
Sei davvero convinto che il 98% della popolazione della Crimea voglia diventare russa? Ripeto, il 98% (almeno così tu hai scritto).
bulldog89 ha scritto:Poi trascuri il fatto che il Sud Vietnam non ha mai chiesto d'essere annesso agli USA, sono gli USA che volevano metterci il loro governo fantoccio (che è fallito miseramente tra corruzione e scarse motivazioni), stessa cosa per Polonia-Germania...
Quanti territori hanno chiesto di essere annessi ad un altro stato di propria spontanea volontà in situazione di guerra? Quanta innocenza... verrebbe da pensare.
bulldog89 ha scritto:Ora, non per fare polemica, però un giorno mi piacerebbe capire perché se i russi dicono qualcosa è una scusa, mentre se lo dicono gli ucraini o ancora meglio gli americani è oro colato.
Perchè nel caso specifico la Russia ha interessi enormi a controllare i territori ucraini, mentre gli americani no.
Quindi, per definizione, io le dichiarazioni russe sulla faccenda le prendo con le pinze.
A parti invertite la situazione sarebbe diversa, anche per i media.
O vogliamo dimenticare tutti gli articoli riguardante "l'esportazione della democrazia", le "Guerre per il petrolio", le armi chimiche di Saddam, etc etc?
Poi ovvio, abiti in un paese Nato e i giornalisti avranno un bias pro-usa... se ti vai a vedere RT avrai un bias pro-russia.
bulldog89 ha scritto:No, non sono un giornalista. Ma quando della gente a caso spara giudizi in base al nulla sulla preparazione tecnica di militari a migliaia di chilometri di distanza senza averli manco visti col binocolo forse forse qualche dubbio sull'effettiva imparzialità mi viene...
Concordo parzialmente ma il problema non è certo la distanza.
Sono informazioni, possono essere parziali come un resoconto di un inviato o le dichiarazioni ufficiali degli interessati... o un pochino più affidabili come alcune foto (anche se bisogna considerarle comunque con cautela).
D'altra parte se i socialmedia sono arrivati anche nelle parti più "difficili" del pianeta e gli interessati si vantano di aver abbattuto un An-26 russo, salvo poi frettolosamente cancellare... io altri dubbi me li faccio anche qui.
bulldog89 ha scritto:E tu sei giornalista per dire che RT è schierata?
Non sono giornalista, e non serve che io lo sia mai stato.