Ma chissene frega di Malpensa! Con tutto rispetto per l'aeroporto varesotto, non credo che se la passi poi così male...i_disa ha scritto:ALITALIA: PENATI, TORNI CENTRALE IMPEGNO RILANCIO MALPENSA
Da md80.it :
1-EasyJet ha portato un undicesimo aereo a far base a Malpensa
2- “Siamo fiduciosi che Openskies avrà un brillante futuro”: così presenta il lancio, previsto oggi, del primo volo della sussidiaria di British Airways da Parigi a New York, Wille Walsh, amministratore delegato del vettore britannico. Openskies vola con B757 configurato a 82 posti, e nei suoi piani di sviluppo ha nel mirino le città di Amsterdam, Bruxelles, Francoforte e Milano
3- Clickair, la prima linea aerea di Barcellona, annuncia il consolidamento della propria presenza in Italia con la nuova tratta Milano-Barcellona
4-Sono partiti i collegamenti quotidiani da Milano Malpensa verso gli aeroporti di Atene e Salonicco
5-American Airlines ha lanciato due nuovi collegamenti giornalieri con Boeing 767-300 con configurazione a due classi tra l’hub di New York JFK e gli aeroporti di Milano Malpensa
6-Vueling inaugura la rotta Malpensa-Ibiza.
7-Siamo interessati a nuovi collegamenti diretti con l’India da Milano, Zurigo e Francoforte
8-Potrebbero essere Embraer 195 da 110 posti, ma è possibile che diventino A320 da 180 posti della controllata Air Dolomiti i sei aeromobili che Lufthansa intende basare a Malpensa. Il primo passo dell'alleanza tra lo scalo e Lh potrebbe essere quello di rappresentare una specie di virtual hub tra i vettori Star Alliance, di cui i teutonici sono capofila. Singapore è già basato su Malpensa, United lo sarà presto in code sharing con Air One e Air Canada è interessata ad aprire rotte. Entro fine 2009 Lufthansa potrebbe poi inserire un volo long haul, seguito da 3-4 nel 2010. E' ipotizzabile inoltre un ingresso direttamente in Sea, se il piano funziona, sul modello di Monaco. (da guidaviaggi.it)
Dal 30 Maggio queste sono le offerte delle varie compagnie su malpensa. Io credo che prima di ristabilire, se mai lo farà, MXP come hub, Az ne abbia di cose più impellenti da fare...