Eh eh.. la copertina sempre quella è.Flyingblueboy ha scritto: Questo conferma che sul Brasile, da MXP rimane TAM.. CAI lo lascia, da Roma.

Moderatore: Staff md80.it
Eh eh.. la copertina sempre quella è.Flyingblueboy ha scritto: Questo conferma che sul Brasile, da MXP rimane TAM.. CAI lo lascia, da Roma.
Beh, se i dati sono questi, la vedo dura raggiungere l'obiettivo del piano fenice, e cioè consuntivare l'anno con un load factor medio del 72%.sigmet ha scritto:a novembre, l'ultimo dato disponibile, il load factor - lindice di riempimento dei voli - si è attestato al 64,7%
Avranno valutato che gli frutta di piu' volare in Nord America da Milano..magari c'e' piu' domanda.. oppure se la tratta e' piu' breve risparmieranno sul caburante ?air.surfer ha scritto:Eh eh.. la copertina sempre quella è.Flyingblueboy ha scritto: Questo conferma che sul Brasile, da MXP rimane TAM.. CAI lo lascia, da Roma.
Si sono accorti adesso, i grandi manager, che un'impresa di trasporti produce ricavi trasportando ....air.surfer ha scritto:Intanto ieri sul Messaggero
Alitalia lancia la sfida per il 2010: più rotte per rimanere in “quota”
Secondo me, con gli aerei degli altriair.surfer ha scritto:Secondo voi con quali aerei voleranno piu' rotte?
Ecco, 16 piccoli "Re Mida" al contrario. Tutto quel che toccano invece di tramutarsi in oro diventa CACCA!!!!!!sigmet ha scritto: Questa volta a pagarne le spese sono i lavoratori di Alitalia Maintenance Systems, uno degli assets controllato al 60% da Alitalia ed al 40% da Luftansa con 400 dipendenti, che ha sempre rappresentato la punta di diamante per quanto concerne la revisioni dei motori e Apu (Auxiliary Power Units), composto da personale altamente qualificato, la cui professionalità è riconosciuta a livello internazionale.
air.surfer ha scritto:PATRIOTI CON LE ALI:
CRONACA D’UN DISASTRO ANNUNCIATO
Dodicesima puntata
E I PATRIOTI CHIUDERANNO IL 2009 CON UN DEFICIT DI MEZZO MILIARDO
...
air.surfer ha scritto:...Paolo_61 ha scritto:Non lo vedo sensato, quando vuoi vendere un ramo d'azienda cerchi di gonfiare il fatturato (ho visto cose che voi umani ...), non lo smagrisci fino a renderlo impalpabile.
Mi piacerebbe capire che questi stanno andando a casaccio (teoria A.S) o sono invece centrati su una strategia precisa.
Non è una domanda da poco, non ti pare?
3)lo hanno fatto per prendere sovvenzioni dallo stato tramite i gestori aeroportuali
Il problema Paolo, è che i patrioti non vogliono fare trasporto aereo. Aspettano solo il momento per defilarsi e cedere ai francesi. Si parla di una az nana a 75 macchine, toglici 15 di lungo, 5 per manutenzione e rimani a 55 macchine per la "compagnia di bandiera" italiana.
Certo socio che forse a pensare male abbiamo fatto peccato ma mi pare che fino a adesso ci abbiamo azzeccato..sigmet ha scritto: AS ma non ti sembra che alla fine questo non e' altro che il piano Air france ancora piu' favorevole agli amici di Spinetta?
Non ci ho capito una parola??? Scusa la sincerità ma ti dispiace scrivere in modo comprensibile???marco1970 ha scritto:a bell'articolo letto da un altra parte. peccato che tutti sti esperti non ne azzeccano una.(in cda il 23 portati altri numeri e non penso che azionisti con un po di cervello siano cosi' pazzi da perderci, anche se qualcuno continua stupidamente a chiamarli patrioti, se era air france era tutto ok, ma va?) comunque vorrei chiedere come posso cancellarmi dal sito , anche perche' ultimamente leggo poco. per la cronaca certi articoli e certe persone che li scrivono sono al vaglio del cda az, per possibili azioni legali. ciao a tutti raga e buon 2010 che sia per voi tutti un anno felice sooprattutto sereno.
p.s per la cronaca az non doveva superare tre mesi di vita. lh italia invece va alla grande e be non e' alitalia, cosi' come ryan che vuole fare il padrone , si trova al scusa di enac per tagliare (perche' perde) e gia non e' az ryan a il 99% di lf. un po' di obiettivita' non farebbe male.
ti ho solo chiesto di scrivere usando altre parole in modo compresibile. hai miei occhi sembrano un mucchio di pensieri usciti random dalla tua testa. se parli di umiltà usala.marco1970 ha scritto:comunque buona sera. auguri a tutti anche a chi offende pur di avere sempre ragione.
Io avrei una domanda: Come si fa ad aumentare le rotte senza mettere nemmeno una macchina in piu'?Flyingblueboy ha scritto: Inoltre sarebbero allo studio nuove rotte intra europee. L'obiettivo del nuovo piano strategico, presentato ai quadri di Alitalia il 23 dicembre, è quello di aumentare del 7% la quota di mercato in Italia e del 10% all'estero con maggiori ricavi passeggeri per 320 milioni di euro.
Beh qui gira voce chè dovrebbero rientrare in linea 4 cani pazzi chè sono attualmente fermi al prato.air.surfer ha scritto:Io avrei una domanda: Come si fa ad aumentare le rotte senza mettere nemmeno una macchina in piu'?Flyingblueboy ha scritto: Inoltre sarebbero allo studio nuove rotte intra europee. L'obiettivo del nuovo piano strategico, presentato ai quadri di Alitalia il 23 dicembre, è quello di aumentare del 7% la quota di mercato in Italia e del 10% all'estero con maggiori ricavi passeggeri per 320 milioni di euro.
Intendi dire al "Piano Prato?"worf359 ha scritto:sono attualmente fermi al prato.
il prossimo 320 quando sarrà consegnato?worf359 ha scritto:Beh qui gira voce chè dovrebbero rientrare in linea 4 cani pazzi chè sono attualmente fermi al prato.
Da piano fenice, i 320 nel 2009 sarebbero dovuti essere 15. Ne sono stati consegnati solo 9 e il prossimo anno ne sono previsti solo 5. Di quelli previsti per il 2010 (non i 5 di cui sopra facenti parte del 2009), non se ne ha notizia.i_disa ha scritto: 4075 A320-216 EI-DTK primo volo il 7.10.09. ancora a TLS
4108 A320-216 EI-DTL primo volo il 29.10.09. ancora a TLS*
4119 A320-216 EI-DTM primo volo il 9.11.09. ancora a TLS
4143 A320-216 EI-DTN primo volo l' 1.12.09. ancora a TLS
4152 A320-216 EI-DTO primo volo il 5.12.09. ancora a TLS
Secondo te come mai Air France ha in leasing alcuni 320 della societa' di tOtO ?air.surfer ha scritto:Da piano fenice, i 320 nel 2009 sarebbero dovuti essere 15. Ne sono stati consegnati solo 9 e il prossimo anno ne sono previsti solo 5. Di quelli previsti per il 2010 (non i 5 di cui sopra facenti parte del 2009), non se ne ha notizia.i_disa ha scritto: 4075 A320-216 EI-DTK primo volo il 7.10.09. ancora a TLS
Bo?sigmet ha scritto: Secondo te come mai Air France ha in leasing alcuni 320 della societa' di tOtO ?
Semplice! Non digiti piu' http://www.md80.it nel tuo navigatore e stai apposto...marco1970 ha scritto:comunque vorrei chiedere come posso cancellarmi dal sito ,
Affermazione superflua. Credimi.marco1970 ha scritto:anche perche' ultimamente leggo poco.
Hai sentito che hanno richiamato qualcuno??air.surfer ha scritto:Bo?sigmet ha scritto: Secondo te come mai Air France ha in leasing alcuni 320 della societa' di tOtO ?
PS Socio, ma se è vero quello che dice la rampa qui sopra ed i 737 sono in phaseout, secondo te, faranno il passaggio sull'80 quelli del 737?
air france non ha in leasing aerei dalla società di toto,bensì uno dei 5 a320 che ancora devono essere consegnati ad az è stato comprato dalla aviation capital group (acg) che lo girerà in leasing ad azsigmet ha scritto:Secondo te come mai Air France ha in leasing alcuni 320 della societa' di tOtO ?air.surfer ha scritto:Da piano fenice, i 320 nel 2009 sarebbero dovuti essere 15. Ne sono stati consegnati solo 9 e il prossimo anno ne sono previsti solo 5. Di quelli previsti per il 2010 (non i 5 di cui sopra facenti parte del 2009), non se ne ha notizia.i_disa ha scritto: 4075 A320-216 EI-DTK primo volo il 7.10.09. ancora a TLS
Ah ah.. incredibile. Sti airones so' peggio dei Proci.sigmet ha scritto: Hai sentito che hanno richiamato qualcuno??
air.surfer ha scritto: Ah ah.. incredibile. Sti airones so' peggio dei Proci.
Infatti... il problema è che a noi manca Ulisse.sigmet ha scritto: pero' hai visto che fine hanno fatto...(i proci)
air.surfer ha scritto:Infatti... il problema è che a noi manca Ulisse.sigmet ha scritto: pero' hai visto che fine hanno fatto...(i proci)
Chissà se hanno fatto la copia commemorativa con la copertina di marmo di carrara.sigmet ha scritto: c'avevamo quello "2000" pero'...
esattamente.airbusfamilydriver ha scritto:credo che questo fosse quello che i_disa intendesse,mi corregga se ho capito male