Se per naturale s'intende come hub della capitale d'Italia, passi; ma se per "naturale" vuol intendersi logisticamente unico hub d'Italia,proprio non ce la fa a passare.EK412 ha scritto:Dedicato a chi afferma "Fiumicino Hub naturale dell'Italia", quindi??janmnastami ha scritto: D-AILL "Alemanno il barese".![]()
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Re: LUFTHANSA ITALIA


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Lufthansa named best Long-haul Business Airline
http://www.lufthansa.com/cdautils/media ... 631459.pdf
Crystal Cabin Award 2009 Hamburg: Boeing, Lufthansa-Technik, B/E Aerospace and Recaro...
http://www.reuters.com/article/pressRel ... RN20090401
THE 2008 AWARD WINNERS ......
AIRLINE OF THE YEAR
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Asiana Airlines
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BEST AIRLINE : EUROPE
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Qatar Airways
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BEST AIRLINE : ASIA
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http://www.worldairlineawards.com/
Quando potremo vedere una compagnia italiana in questa classifica?

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Quando potremo vedere una compagnia italiana in questa classifica?





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Re: LUFTHANSA ITALIA
Per la Best Airline: Europe, se considerano LH-Italia separata da DLH, potrebbe anche darsi che un qualche anno la sussidiaria superi la casa madre. Non so se anche in Deutsche Lufthansa ad esempio chiamano per nome (cognome) i Senator anche in Economy. E il catering sembra (ripeto: sembra, non l'ho ancora provato quello di LHI) migliore rispetto al Deustche Lufthansa standard. Due "plus" mica da poco.
Spero di rivedere anche AZ nella classifica, da qualche parte. Ma devono lavorare davvero molto. Non lo reputo impossibile però.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Deve ritornare ad essere quello che era 20 anni fa: una vera compagnia internazionale,è qui che la vedo dura,molto dura!EK412 ha scritto:Spero di rivedere anche AZ nella classifica, da qualche parte. Ma devono lavorare davvero molto. Non lo reputo impossibile però.


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Ritengo che questa classifica rispetti esattamente la realtà.araial14 ha scritto: THE 2008 AWARD WINNERS ......
Non me ne ricordo nemmeno prima, purtroppo.araial14 ha scritto: Quando potremo vedere una compagnia italiana in questa classifica?![]()
![]()
Ciao
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Guarda in economy il cattering in LH non era buono, ma tanté che se voglio mangiare bene l´aereo non é il posto adatto!!! Se devo essere sincero all´andata i sedili erano stretti piú delle low cost, mentre al ritono erano larghi come quelli delle low cost...EK412 ha scritto:Per la Best Airline: Europe, se considerano LH-Italia separata da DLH, potrebbe anche darsi che un qualche anno la sussidiaria superi la casa madre. Non so se anche in Deutsche Lufthansa ad esempio chiamano per nome (cognome) i Senator anche in Economy. E il catering sembra (ripeto: sembra, non l'ho ancora provato quello di LHI) migliore rispetto al Deustche Lufthansa standard. Due "plus" mica da poco.
Spero di rivedere anche AZ nella classifica, da qualche parte. Ma devono lavorare davvero molto. Non lo reputo impossibile però.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Sinceramente neppure io.Maxlanz ha scritto:Non me ne ricordo nemmeno prima, purtroppo.
Ciao
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Sarà "migliore" sicuramente; per LHI si tratta di un grande veicolo publicitario.EK412 ha scritto:Per la Best Airline: Europe, se considerano LH-Italia separata da DLH, potrebbe anche darsi che un qualche anno la sussidiaria superi la casa madre. Non so se anche in Deutsche Lufthansa ad esempio chiamano per nome (cognome) i Senator anche in Economy. E il catering sembra (ripeto: sembra, non l'ho ancora provato quello di LHI) migliore rispetto al Deustche Lufthansa standard. Due "plus" mica da poco.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Davvero?blusky ha scritto:Guarda in economy il cattering in LH non era buono, ma tanté che se voglio mangiare bene l´aereo non é il posto adatto!!! Se devo essere sincero all´andata i sedili erano stretti piú delle low cost, mentre al ritono erano larghi come quelli delle low cost...
Com'è allora che LH in un A319 ci mette 138 persone mentre U2 ce ne fa stare 156?
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Re: LUFTHANSA ITALIA
EK412 ha scritto:Davvero?blusky ha scritto:Guarda in economy il cattering in LH non era buono, ma tanté che se voglio mangiare bene l´aereo non é il posto adatto!!! Se devo essere sincero all´andata i sedili erano stretti piú delle low cost, mentre al ritono erano larghi come quelli delle low cost...
Com'è allora che LH in un A319 ci mette 138 persone mentre U2 ce ne fa stare 156?



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Re: LUFTHANSA ITALIA
Noi che usiamo spesso Lh siamo tutti ciccioni, in Easy solo smilzi.EK412 ha scritto: Com'è allora che LH in un A319 ci mette 138 persone mentre U2 ce ne fa stare 156?


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Re: LUFTHANSA ITALIA
LUFTHANSA: DA OGGI COLLEGAMENTI BARI-MALPENSA
(ANSA) - BARI, 2 APR - Lufthansa Italia ha inaugurato oggi all'aeroporto di Bari Palese il nuovo collegamento tra il capoluogo pugliese e Milano Malpensa. Per collegare tutti i giorni Bari all'aeroporto lombardo, il volo LH 1853 di Lufthansa Italia, la nuova compagnia italiana del Gruppo, parte alle 15.05 e arriva a Milano Malpensa alle 16.40. LH 1852, invece, decolla da Milano Malpensa alle 12.40 con arrivo alle 14.10. Il collegamento e' stato inaugurato da Heike Birlenbach, vice president division Milano, per il quale Lufthansa Italia ha scelto Bari tra le tre prime destinazioni nazionali del suo network per l'importanza del capoluogo pugliese sia dal punto di vista turistico sia per il traffico d'affari. Dal primo aprile Lufthansa Italia, infatti, oltre a Bari, opera anche 26 frequenze settimanali verso Roma e 13 verso Napoli. Proprio ieri - e' stato ricordato tra l'altro - Lufthansa ha celebrato il 20/o anniversario del primo volo in partenza dallo scalo pugliese: con tre frequenze alla settimana il volo Bari-Napoli-Francoforte operato con Boeing 727 durava 3 ore e mezzo.(ANSA).
(ANSA) - BARI, 2 APR - Lufthansa Italia ha inaugurato oggi all'aeroporto di Bari Palese il nuovo collegamento tra il capoluogo pugliese e Milano Malpensa. Per collegare tutti i giorni Bari all'aeroporto lombardo, il volo LH 1853 di Lufthansa Italia, la nuova compagnia italiana del Gruppo, parte alle 15.05 e arriva a Milano Malpensa alle 16.40. LH 1852, invece, decolla da Milano Malpensa alle 12.40 con arrivo alle 14.10. Il collegamento e' stato inaugurato da Heike Birlenbach, vice president division Milano, per il quale Lufthansa Italia ha scelto Bari tra le tre prime destinazioni nazionali del suo network per l'importanza del capoluogo pugliese sia dal punto di vista turistico sia per il traffico d'affari. Dal primo aprile Lufthansa Italia, infatti, oltre a Bari, opera anche 26 frequenze settimanali verso Roma e 13 verso Napoli. Proprio ieri - e' stato ricordato tra l'altro - Lufthansa ha celebrato il 20/o anniversario del primo volo in partenza dallo scalo pugliese: con tre frequenze alla settimana il volo Bari-Napoli-Francoforte operato con Boeing 727 durava 3 ore e mezzo.(ANSA).
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Re: LUFTHANSA ITALIA
io non ho preso l´a319 LH, quindi come paragone non lo puoi fare... ho preso l´a340-600...EK412 ha scritto:Davvero?blusky ha scritto:Guarda in economy il cattering in LH non era buono, ma tanté che se voglio mangiare bene l´aereo non é il posto adatto!!! Se devo essere sincero all´andata i sedili erano stretti piú delle low cost, mentre al ritono erano larghi come quelli delle low cost...
Com'è allora che LH in un A319 ci mette 138 persone mentre U2 ce ne fa stare 156?
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Allora la domanda diventa un'altra: quali compagnie low-cost hanno in flotta l'A340-600?blusky ha scritto:io non ho preso l´a319 LH, quindi come paragone non lo puoi fare... ho preso l´a340-600...
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Re: LUFTHANSA ITALIA
io parlo di spazi fra sedili... e li erano esattamente come nelle low cost... poi se vuoi capire capisci, altrimenti fa a meno!!!EK412 ha scritto:Allora la domanda diventa un'altra: quali compagnie low-cost hanno in flotta l'A340-600?blusky ha scritto:io non ho preso l´a319 LH, quindi come paragone non lo puoi fare... ho preso l´a340-600...


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Il 340-600 di LH è l'unico dei modelli 340 in flotta ad avere un pitch di 31 gli altri sono di 32 .


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Una cosa ho apprezzato, che lo schienale se viene abbassato non mi va a sbattere sulle ginocchia, perché la giuntura per inclinarlo é alta... bella cosa...
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Re: LUFTHANSA ITALIA
per il momento nessunaEK412 ha scritto:Allora la domanda diventa un'altra: quali compagnie low-cost hanno in flotta l'A340-600?blusky ha scritto:io non ho preso l´a319 LH, quindi come paragone non lo puoi fare... ho preso l´a340-600...
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Non so se hai colto la sottile ironia della mia domanda...i_disa ha scritto:per il momento nessuna

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Re: LUFTHANSA ITALIA
si fermano al 340-300i_disa ha scritto:per il momento nessunaEK412 ha scritto:Allora la domanda diventa un'altra: quali compagnie low-cost hanno in flotta l'A340-600?blusky ha scritto:io non ho preso l´a319 LH, quindi come paragone non lo puoi fare... ho preso l´a340-600...
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Re: LUFTHANSA ITALIA
SuperJet International sceglie Lufthansa Technik Logistik per il supporto logistico
Sarà Lufthansa Technik Logistik GmbH (LTL) il partner esclusivo per la gestione dei magazzini centrali di distribuzione delle parti di ricambio del Sukhoi Superjet 100 in tutto il mondo. L’accordo è stato siglato oggi a Francoforte dagli a.d. di SJI e LTL Alessandro Franzoni e Soren Stark.
L’accordo, spiega SJI, prevede che le parti di ricambio del Sukhoi Superjet 100 vengano stoccate direttamente presso il magazzino completamente automatizzato di LTL presso l’aeroporto internazionale di Francoforte. Gli operatori Sukhoi Superjet 100 avranno a disposizione un servizio dedicato AOG ("aircraft on the ground", cioè per fornire tempestivamente le parti di ricambio agli aerei costretti a terra per motivi tecnici e minimizzare quindi i problemi operativi e l’interruzione del servizio) in funzione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. I sistemi informatici di LTL saranno integrati con il sistema di gestione degli ordini di SJI in modo da garantire agli operatori anche un rapido accesso alla documentazione tecnica e di spedizione relativa ad ogni parte di ricambio.
«Siamo molto orgogliosi di questo accordo con un leader mondiale come Lufthansa Technik Logistik che ha decenni di esperienza nella logistica legata al settore aeronautico», spiega Franzoni. «Questo è solo l’inizio di una collaborazione che durerà a lungo e che garantirà un ottimo servizio ai tutti i nostri clienti in ogni parte del mondo».
http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... logistico/
Sarà Lufthansa Technik Logistik GmbH (LTL) il partner esclusivo per la gestione dei magazzini centrali di distribuzione delle parti di ricambio del Sukhoi Superjet 100 in tutto il mondo. L’accordo è stato siglato oggi a Francoforte dagli a.d. di SJI e LTL Alessandro Franzoni e Soren Stark.
L’accordo, spiega SJI, prevede che le parti di ricambio del Sukhoi Superjet 100 vengano stoccate direttamente presso il magazzino completamente automatizzato di LTL presso l’aeroporto internazionale di Francoforte. Gli operatori Sukhoi Superjet 100 avranno a disposizione un servizio dedicato AOG ("aircraft on the ground", cioè per fornire tempestivamente le parti di ricambio agli aerei costretti a terra per motivi tecnici e minimizzare quindi i problemi operativi e l’interruzione del servizio) in funzione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. I sistemi informatici di LTL saranno integrati con il sistema di gestione degli ordini di SJI in modo da garantire agli operatori anche un rapido accesso alla documentazione tecnica e di spedizione relativa ad ogni parte di ricambio.
«Siamo molto orgogliosi di questo accordo con un leader mondiale come Lufthansa Technik Logistik che ha decenni di esperienza nella logistica legata al settore aeronautico», spiega Franzoni. «Questo è solo l’inizio di una collaborazione che durerà a lungo e che garantirà un ottimo servizio ai tutti i nostri clienti in ogni parte del mondo».
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Re: LUFTHANSA ITALIA
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BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
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Re: LUFTHANSA ITALIA
certoEK412 ha scritto:Non so se hai colto la sottile ironia della mia domanda...i_disa ha scritto:per il momento nessuna
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Certo che la storia dei pitch io penso che non abbia mai avuto ragione di esistere.
La Economy penso sia sempre uguale per qualsiasi tipo di aereo di qualsivoglia compagnia sulla faccia della terra.
Le differenze di comfort giocano tutte sul piano delle classi maggiori, Businness e First.
Per il 319, easyJet è un caso unico con le sue 26 file per 156 posti. Lo standard delle compagnie è di tenere 24 o 25 file per 144 o 150 posti. LH Italia ricordiamo poi che ha degli A319 strutturati con 2 classi e che quindi 138 passeggeri mi sembra una cifra oltremodo auspicabile ed adeguata.
La Economy penso sia sempre uguale per qualsiasi tipo di aereo di qualsivoglia compagnia sulla faccia della terra.
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Per il 319, easyJet è un caso unico con le sue 26 file per 156 posti. Lo standard delle compagnie è di tenere 24 o 25 file per 144 o 150 posti. LH Italia ricordiamo poi che ha degli A319 strutturati con 2 classi e che quindi 138 passeggeri mi sembra una cifra oltremodo auspicabile ed adeguata.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Di ironia ne é stata fatta talmente tanta, da poterne sprecare...EK412 ha scritto:Non so se hai colto la sottile ironia della mia domanda...i_disa ha scritto:per il momento nessuna

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Re: LUFTHANSA ITALIA
Ti sbagli Fabri, le differenze ci sono, nelle sedute e nel servizio.Fabri88 ha scritto:Certo che la storia dei pitch io penso che non abbia mai avuto ragione di esistere.
La Economy penso sia sempre uguale per qualsiasi tipo di aereo di qualsivoglia compagnia sulla faccia della terra.
Ciao
Massimo
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Servizio siamo d'accordo.
Ma sulle sedute ho i miei dubbi.
Le misure sono sempre le stesse: se non è 17x31 sarà 17,5x31, non cambia tanto.
Al max si può discutere sulla tipologia e sulla comodità dei sedili (soprattutto la differenza tra sedili in tessuto o in simil-pelle), ma non sullo spazio.
Ma sulle sedute ho i miei dubbi.
Le misure sono sempre le stesse: se non è 17x31 sarà 17,5x31, non cambia tanto.
Al max si può discutere sulla tipologia e sulla comodità dei sedili (soprattutto la differenza tra sedili in tessuto o in simil-pelle), ma non sullo spazio.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Le misure vanno in genere ( nelle majors) da 31 a 32 lo scarto è minimo ed impercettibile.Fabri88 ha scritto: Le misure sono sempre le stesse: se non è 17x31 sarà 17,5x31, non cambia tanto.


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Appuntoaraial14 ha scritto:Le misure vanno in genere ( nelle majors) da 31 a 32 lo scarto è minimo ed impercettibile.Fabri88 ha scritto: Le misure sono sempre le stesse: se non è 17x31 sarà 17,5x31, non cambia tanto.
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Lufthansa, da Malpensa decolla la sfida alla Air France
Martedì 7 Aprile 2009
Gigante, pensaci tu. Come in uno spot di successo di anni fa, l’aeroporto di Malpensa si affida alla forza della Lufthansa per cercare di diventare ciò che doveva essere e non è mai stato: un grande hub europeo, lo scalo di riferimento della parte più ricca d’Italia. La compagnia tedesca non resta insensibile e risponde alla richiesta di aiuto di Giuseppe Bonomi, presidente della Sea, la società dello scalo varesino e di Linate, intensificando gli sforzi verso l’Italia.
Passo dopo passo, la Lufthansa sta entrando nel mercato italiano con l’obiettivo di farsi trovare pronta nel momento in cui il traffico aereo riprenderà a tirare, convinta di dover combattere proprio da noi buona parte della partita contro l’Air France per la leadership continentale. I francesi sono in evidente vantaggio avendo acquisito il 25 per cento del capitale dell’Alitalia ed essendo entrati con tre consiglieri nel consiglio della compagnia, con l’intenzione malcelata di controllare prima o poi l’azienda ora in mano a Roberto Colaninno e Rocco Sabelli. Ma i tedeschi non mollano.
La collaborazione tra la Sea e la Lufthansa è stata tutta un crescendo dopo i primi timidi contatti dell’ottobre 2007, in seguito al precipitoso abbandono da parte dell’Alitalia dello scalo varesino. Oggi i tedeschi sono in pratica impegnati su tutto il fronte dei voli con tre società distinte, dal trasporto passeggeri al cargo, alle manutenzioni. Come dice a Panorama Karl Ulrich Garnadt, membro del board della compagnia tedesca, i collegamenti per Bruxelles da due diventano tre mentre per Londra Heathrow i voli sono già passati dai quattro iniziali a sei. Da aprile, inoltre, vengono aperte tre nuove rotte interne da Malpensa per Roma, due collegamenti per Napoli e uno per Bari.
Per coprire queste tratte saranno aggiunti due aerei A 319 ai sei che già hanno base nello scalo lombardo. Anche l’organico della Lufthansa Italia sarà aumentato in tempi brevi assumendo circa 200 persone tra piloti e personale di bordo che si aggiungono ai circa 2 mila dipendenti attuali.
Per quanto riguarda le merci, un mese fa sono partiti i primi due voli bisettimanali della Lufthansa Cargo da Malpensa per New York e Chicago.
Nel settore della manutenzione, infine, i tedeschi hanno fondato una terza società, la Lufthansa Technik, che dopo avere affittato dalla Sea l’hangar un tempo occupato dall’Alitalia ora lavora sui propri aerei e anche per conto terzi.
Il progetto della Lufthansa è di italianizzarsi, trasformando la società dei voli costituita a fine novembre 2008 in una compagnia nazionale a tutti gli effetti attraverso l’acquisizione del certificato di volo italiano (Aoc). Con l’obiettivo di accrescere la presenza sui collegamenti interni, compreso il Milano-Roma, e incrementare la già fitta collaborazione con la Star Alliance (Singapore Airlines, Thai, Air China, Us Airways) per il “feederaggio” italiano, con l’uso di Malpensa come scalo per passeggeri in transito verso altre destinazioni intercontinentali.
http://blog.panorama.it/economia/2009/0 ... ir-france/
Martedì 7 Aprile 2009
Gigante, pensaci tu. Come in uno spot di successo di anni fa, l’aeroporto di Malpensa si affida alla forza della Lufthansa per cercare di diventare ciò che doveva essere e non è mai stato: un grande hub europeo, lo scalo di riferimento della parte più ricca d’Italia. La compagnia tedesca non resta insensibile e risponde alla richiesta di aiuto di Giuseppe Bonomi, presidente della Sea, la società dello scalo varesino e di Linate, intensificando gli sforzi verso l’Italia.
Passo dopo passo, la Lufthansa sta entrando nel mercato italiano con l’obiettivo di farsi trovare pronta nel momento in cui il traffico aereo riprenderà a tirare, convinta di dover combattere proprio da noi buona parte della partita contro l’Air France per la leadership continentale. I francesi sono in evidente vantaggio avendo acquisito il 25 per cento del capitale dell’Alitalia ed essendo entrati con tre consiglieri nel consiglio della compagnia, con l’intenzione malcelata di controllare prima o poi l’azienda ora in mano a Roberto Colaninno e Rocco Sabelli. Ma i tedeschi non mollano.
La collaborazione tra la Sea e la Lufthansa è stata tutta un crescendo dopo i primi timidi contatti dell’ottobre 2007, in seguito al precipitoso abbandono da parte dell’Alitalia dello scalo varesino. Oggi i tedeschi sono in pratica impegnati su tutto il fronte dei voli con tre società distinte, dal trasporto passeggeri al cargo, alle manutenzioni. Come dice a Panorama Karl Ulrich Garnadt, membro del board della compagnia tedesca, i collegamenti per Bruxelles da due diventano tre mentre per Londra Heathrow i voli sono già passati dai quattro iniziali a sei. Da aprile, inoltre, vengono aperte tre nuove rotte interne da Malpensa per Roma, due collegamenti per Napoli e uno per Bari.
Per coprire queste tratte saranno aggiunti due aerei A 319 ai sei che già hanno base nello scalo lombardo. Anche l’organico della Lufthansa Italia sarà aumentato in tempi brevi assumendo circa 200 persone tra piloti e personale di bordo che si aggiungono ai circa 2 mila dipendenti attuali.
Per quanto riguarda le merci, un mese fa sono partiti i primi due voli bisettimanali della Lufthansa Cargo da Malpensa per New York e Chicago.
Nel settore della manutenzione, infine, i tedeschi hanno fondato una terza società, la Lufthansa Technik, che dopo avere affittato dalla Sea l’hangar un tempo occupato dall’Alitalia ora lavora sui propri aerei e anche per conto terzi.
Il progetto della Lufthansa è di italianizzarsi, trasformando la società dei voli costituita a fine novembre 2008 in una compagnia nazionale a tutti gli effetti attraverso l’acquisizione del certificato di volo italiano (Aoc). Con l’obiettivo di accrescere la presenza sui collegamenti interni, compreso il Milano-Roma, e incrementare la già fitta collaborazione con la Star Alliance (Singapore Airlines, Thai, Air China, Us Airways) per il “feederaggio” italiano, con l’uso di Malpensa come scalo per passeggeri in transito verso altre destinazioni intercontinentali.
http://blog.panorama.it/economia/2009/0 ... ir-france/


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Re: LUFTHANSA ITALIA
vediamo cosa farà Air France-KLM ed Alitalia coem contromossa. non penso che stiano a guardarearaial14 ha scritto:Lufthansa, da Malpensa decolla la sfida alla Air France
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: LUFTHANSA ITALIA
Se devono fare una contromossa è meglio che si sbrighino...AF ha i suoi guai di perdita utili ed AZ certo non naviga in acque tranquillissime...Per ora tutto inspiegabilmente tace...LH intanto va avanti come un caterpillar e non solo a mxp.i_disa ha scritto:vediamo cosa farà Air France-KLM ed Alitalia coem contromossa. non penso che stiano a guardarearaial14 ha scritto:Lufthansa, da Malpensa decolla la sfida alla Air France


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Re: LUFTHANSA ITALIA
Due cose.
1) video di presentazione dei nuovi voli NAP-MXP:
2) sembrano trovare sempre più riscontri le ipotesi che danno D-AILL e D-AILH in livrea Lufthansa Italia alquanto temporanea. Sono stati infatti applicati stickers "Lufthansa Italia" sopra le insegne "Lufthansa", mentre i nomi degli aeromobili sono rimasti quelli tedeschi. Questo può voler dire due cose: o che verranno sistemati più avanti (hanno operato fino al 31/3 per Deutsche Lufthansa e poi sono stati portati ferry a MXP il 1/4, senza passare dagli hangars LH-Technik ad HAM) o che prima o poi torneranno alla casa madre, magari rimpiazzati da qualche 320 o 321.
Chi avesse maggiori info riguardo a questa intrigante faccenda, si faccia sentire. E se mermaid o qualche altro "testimone oculare" potesse confermare il punto 2) per D-AILH sarebbe un'ottima cosa (per ora sono praticamente sicuro solo di D-AILL, che è stato già immortalato in livrea LHI, contrariamente al fratello).
1) video di presentazione dei nuovi voli NAP-MXP:
2) sembrano trovare sempre più riscontri le ipotesi che danno D-AILL e D-AILH in livrea Lufthansa Italia alquanto temporanea. Sono stati infatti applicati stickers "Lufthansa Italia" sopra le insegne "Lufthansa", mentre i nomi degli aeromobili sono rimasti quelli tedeschi. Questo può voler dire due cose: o che verranno sistemati più avanti (hanno operato fino al 31/3 per Deutsche Lufthansa e poi sono stati portati ferry a MXP il 1/4, senza passare dagli hangars LH-Technik ad HAM) o che prima o poi torneranno alla casa madre, magari rimpiazzati da qualche 320 o 321.
Chi avesse maggiori info riguardo a questa intrigante faccenda, si faccia sentire. E se mermaid o qualche altro "testimone oculare" potesse confermare il punto 2) per D-AILH sarebbe un'ottima cosa (per ora sono praticamente sicuro solo di D-AILL, che è stato già immortalato in livrea LHI, contrariamente al fratello).
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Re: LUFTHANSA ITALIA
A quanto pare qualcosa di concreto è ancora molto di là da venire. Alla conferenza skyteam sono volate solo parole e pure imprecise.i_disa ha scritto:vediamo cosa farà Air France-KLM ed Alitalia coem contromossa. non penso che stiano a guardare
AZ attualmente ha possibilità molto basse di mettere in atto contromosse di alcun tipo a MXP, avendo "contro" la SEA e non avendo uno straccio di feed. La sua contromossa sta qualche decina di chilometri più ad Est, vicino all'idroscalo.
Finchè dura. Un giorno tra AV e non-immunità dall'antitrust, qualcuno potrebbe farsi male. E anche le interpretazioni piuttosto libere del Bersani sono un'arma a doppio taglio.