ho paura di volare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Re: ho paura di volare

Messaggio da Fearless flyer »

giulia85 ha scritto:e' andata! sono atterrata ieri sera alle 19.45 a roma fiumicino...il volo di ritorno è stato con az, un aereo stupendo(e a me non piacciono) credo airbus 321 molto grande.
sono arrivata all'aereoporto di shipol gia agitata alle 14.00, avevo il volo alle 17.20, pensavo di uscire subito e andare alla stazione dei treni,poi ho preso due gocce e mi sono messa a sedere e ho ragionato un pochino.
Poi l'aereo non arrivava perche c'era maltempo e veniva da roma,quindi siamo partiti alle 18.00 passate, il comandante però ci ha detto che saremmo arrivati in un ora e mezzo perche il vento era a favore di 180 km/h
e quindi ha detto "siamo andati ad una velocita supersonica" :shock: cioè?
non ho fatto foto sull'aereo perche ero troppo indaffarata a pensare che tutto andasse bene ma posterò qualche foto di amsterdam...
Brava Giulietta!!! 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
elielieli
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elielieli »

CIAO GIULIA!!! ce l'abbiamo fatta... :D
evaSart
01000 ft
01000 ft

Messaggio da evaSart »

giulia85 ha scritto:e' andata! sono atterrata ieri sera alle 19.45 a roma fiumicino...i
:hello1: brava giulia!!!

già previsto il prossimo volo?? :D
eva

Qual è l'impresa più incredibile che hai mai compiuto? Quale sarà la prossima?
Rob Brezsny
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

giulia85 ha scritto:Poi l'aereo non arrivava perche c'era maltempo e veniva da roma,quindi siamo partiti alle 18.00 passate, il comandante però ci ha detto che saremmo arrivati in un ora e mezzo perche il vento era a favore di 180 km/h
Beh, dovevi vedere oggi... Solo che oggi il vento oggi era a favore relativamente :D Comunque, brava Giulia. Go, go, go, go!

BTW, la birra alla tua salute a Schiphol me la sono bevuta comunque! :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
giulia85
01000 ft
01000 ft

Messaggio da giulia85 »

evaSart ha scritto:
giulia85 ha scritto:e' andata! sono atterrata ieri sera alle 19.45 a roma fiumicino...i
:hello1: brava giulia!!!

già previsto il prossimo volo?? :D
Grazie!!la prossima vacanza sarà con la nave, vado in crociera...
però il mio ragazzo ha gia iniziato a dirmi che vuole andare verso i caraibi il prossimo anno...(ora vediamo...perche devo farmi passare prima questa fissa degli ascensori perche 10 ore di aereo sono tante,ad amsterdam non sono andata a vedere diverse cose per non prendere l'ascensore 30 secondi.
giulia85
01000 ft
01000 ft

Messaggio da giulia85 »

aeb ha scritto:
giulia85 ha scritto:Poi l'aereo non arrivava perche c'era maltempo e veniva da roma,quindi siamo partiti alle 18.00 passate, il comandante però ci ha detto che saremmo arrivati in un ora e mezzo perche il vento era a favore di 180 km/h
Beh, dovevi vedere oggi... Solo che oggi il vento oggi era a favore relativamente :D Comunque, brava Giulia. Go, go, go, go!

Grazie!magari se c'eri 24 ore prima evitavo di fare quelle scene da matta, tipo dire alla compagnia " voi andate avanti io arrivo con calma" e poi cercare subito un uscita.Perche sinceramente mi ha dato piu noia un corridoio come quello dell'aereoporto che stare nell'aereo, quello dell'alitalia però.
giulia85
01000 ft
01000 ft

Messaggio da giulia85 »

Fearless flyer ha scritto:
Brava Giulietta!!! 8)

Fearless Flyer
Il merito non è mio, io ho solo fatto quello che mi avevi detto te, ad aprire la bocchetta dell'aria ecc...
Grazie, non ce l'avrei fatta senza il tuo aiuto! =D>
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

giulia85 ha scritto:
aeb ha scritto:

Grazie!magari se c'eri 24 ore prima evitavo di fare quelle scene da matta, tipo dire alla compagnia " voi andate avanti io arrivo con calma" e poi cercare subito un uscita.Perche sinceramente mi ha dato piu noia un corridoio come quello dell'aereoporto che stare nell'aereo, quello dell'alitalia però.
Anch'io stavo per fare "scene", ma in un altro senso...al check-in, quando mi hanno detto che risultava il mio booking ma non il numero di e-ticket.... 40 minuti d'attesa, con la tipa sempre più imparanoiata...poi è intervenuto il capo scalo AZ ed alla fine ho spuntato un upgrade in Business... :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
giulia85
01000 ft
01000 ft

Messaggio da giulia85 »

aeb ha scritto: Beh, dovevi vedere oggi... Solo che oggi il vento oggi era a favore relativamente :D Comunque, brava Giulia. Go, go, go, go!

come era il vento?
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

giulia85 ha scritto:
aeb ha scritto: Beh, dovevi vedere oggi... Solo che oggi il vento oggi era a favore relativamente :D Comunque, brava Giulia. Go, go, go, go!

come era il vento?
Poco prima di imbarcarmi il METAR dava 30 nodi WSW in evoluzione, ma in mattinata c'erano state raffiche di 50+ nodi.... :D Nel frattempo la preturbazione si era spostata verso la Germania. In Olanda comunque in mattinata avevano diramato un allarme meteo e chiuso al traffico un paio di ponti nel nord.....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

giulia85
01000 ft
01000 ft

Messaggio da giulia85 »

aeb ha scritto:
Poco prima di imbarcarmi il METAR dava 30 nodi WSW in evoluzione, ma in mattinata c'erano state raffiche di 50+ nodi.... :D Nel frattempo la preturbazione si era spostata verso la Germania. In Olanda comunque in mattinata avevano diramato un allarme meteo e chiuso al traffico un paio di ponti nel nord.....
non so cosa sono i ponti... :oops:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Hai presente? :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

giulia85
01000 ft
01000 ft

Messaggio da giulia85 »

Grazie,ne avevo sempre sentito parlare ma di preciso non avevo capito. :mrgreen:
pensavo fosse un termine tecnico...sapete morte e miracoli di aviazione.... :D
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Cioè, sai che cosa sono i METAR, hai capito il significato di WSW, e poi sei inciampata in un ponte? :D No, no, proprio a quei ponti mi riferivo! Ah, ieri in Olanda la protezione civile (o come diavolo si chiama in quel paese) ha anche sconsigliato alla gente di uscire in bicicletta..... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

giulia85
01000 ft
01000 ft

Messaggio da giulia85 »

So cosè il metar,mi piace la metereologia, wsw vuol dire 30 nodi in direzione oves- sud ovest? ma proprio il ponte non ci arrivavo.... #-o
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

giulia85 ha scritto:So cosè il metar,mi piace la metereologia, wsw vuol dire 30 nodi in direzione oves- sud ovest? ma proprio il ponte non ci arrivavo.... #-o
Nessuno è perfetto... a volte le cose ovvie sono le più difficili da comprendere :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Rispondi