Le frasi più stupide dei passeggeri...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Le frasi più stupide dei passeggeri...

Messaggio da Slowly »

Forte!

Obama sulla Iunnigetti!

8)

Ve lo immaginate?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Lunnigetti????? E che è??????????????? :roll: :x
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

iunnigetti?

WindJet

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Slowly ha scritto:iunnigetti?

WindJet

8)
Ah!............... :mrgreen:
Immagine
Immagine
angelino

Messaggio da angelino »

Un mio "amico" era convinto che tutti gli aerei piccoli fossero cessna a 5 posti:
1- confondeva cessna con cesena
2- quando voleva parlare di aerei piccoli diceva sempre "quelli a 5 posti"
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

angelino ha scritto:Un mio "amico" era convinto che tutti gli aerei piccoli fossero cessna a 5 posti:
il tuo amico è un giornalista ? :lol: :wink:

per chi scrive sui giornali tutti gli aerei di AG sono Cessna, e tutti gli ULM o VDS sono Piper, convinti come sono nella loro ignoranza che il Cub fosse sia un ultraleggero :roll:
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Bafio ha scritto:Battuta che immagino abbiamo sentito tutti in un grande aeroporto in cui si raggiunge l' aereo su un autobus: "Se continua così ci andiamo in autobus a [destinazione] !"
L'ho fatta anch'io, se è per questo. Per disperazione. Dopo i primi trenta minuti in piedi senza che detto autobus partisse, e dopo il primo km a una media di due km/h.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Aeroporto di monaco, non so se sapete che gli autobus, per raggiungere gli aerei piccoli Air Dolomiti fanno un giro che li fa costeggiare un pezzo di autostrada extra-aeroporto. Su google earth se ci andate capite.. Cioè si sta sempre dentro l'aeroporto ma si costeggia una autostrada esterna saparate dalla rete.

Una volta partiamo con questo pulmino per andare all'aereo air dolomiti. Un passeggero ad un certo punto...spaesato chiede: ma questo è per il volo Air Dolimiti per XXX no?
Risposta: sì
Commento suo: no, perchè vedo che stiamo prendendo l'autostrada.....
angelino

Messaggio da angelino »

IVWP ha scritto:
angelino ha scritto:Un mio "amico" era convinto che tutti gli aerei piccoli fossero cessna a 5 posti:
il tuo amico è un giornalista ? :lol: :wink:

per chi scrive sui giornali tutti gli aerei di AG sono Cessna, e tutti gli ULM o VDS sono Piper, convinti come sono nella loro ignoranza che il Cub fosse sia un ultraleggero :roll:
No è un futuro cuoco ma si vede che giornalisti e cuochi hanno le stesse idee... :lol:
Appe
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Appe »

DNL-SGR ha scritto:Aeroporto di monaco, non so se sapete che gli autobus, per raggiungere gli aerei piccoli Air Dolomiti fanno un giro che li fa costeggiare un pezzo di autostrada extra-aeroporto. Su google earth se ci andate capite.. Cioè si sta sempre dentro l'aeroporto ma si costeggia una autostrada esterna saparate dalla rete.

Una volta partiamo con questo pulmino per andare all'aereo air dolomiti. Un passeggero ad un certo punto...spaesato chiede: ma questo è per il volo Air Dolimiti per XXX no?
:blackeye: :lol: :lol:

Quella del pullman l'ho detta anch'io,e anch'io per disperazione!
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Caligola91 »

Appe ha scritto:
DNL-SGR ha scritto:Aeroporto di monaco, non so se sapete che gli autobus, per raggiungere gli aerei piccoli Air Dolomiti fanno un giro che li fa costeggiare un pezzo di autostrada extra-aeroporto. Su google earth se ci andate capite.. Cioè si sta sempre dentro l'aeroporto ma si costeggia una autostrada esterna saparate dalla rete.

A me invece è capitato qualche anno fa, a malpensa, scendendo da un autobus che avrebbe dovuto portarci all'A330 Eurofly x le maldive (dopo millemila ritardi, sembrava la volta buona, tranne poi all'ultimo secondo decidere che l'aereo non era pronto per partire, farci scendere tutti, e riportarci al terminal), che un passeggero vedesse un Baron 58 "parcheggiato" vicino al terminal, e dicesse indicandolo (con aria preoccupata, non ho mai scoperto se era ironico o meno): "oddio adesso ci portano con quello" (qualche risata sparsa per il pullman, insieme a sguardi preoccupati :D)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Caligola91 ha scritto:
Appe ha scritto:

A me invece è capitato qualche anno fa, a malpensa, scendendo da un autobus che avrebbe dovuto portarci all'A330 Eurofly x le maldive (dopo millemila ritardi, sembrava la volta buona, tranne poi all'ultimo secondo decidere che l'aereo non era pronto per partire, farci scendere tutti, e riportarci al terminal), che un passeggero vedesse un Baron 58 "parcheggiato" vicino al terminal, e dicesse indicandolo (con aria preoccupata, non ho mai scoperto se era ironico o meno): "oddio adesso ci portano con quello" (qualche risata sparsa per il pullman, insieme a sguardi preoccupati :D)
:lol: questione di punti di vista, quando all'Urbe atterra un Baron, Seneca o King Air lo guardiamo tutti con ammirazione come se fosse un 747, per poi guardare i nostri Cessnini e sentirci i "cugini poveri" :lol:
(P.S Cessna for ever :mrgreen: )
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Vogliamo parlare di quando a LIRU atterrano i Citation?

Io e i miei compagni di corso ci accerchiamo intorno a quelli parcheggiati e lasciati "incustoditi" e li veneriamo in ogni minimo dettaglio mentre magari quando vado a spottare se me li trovo davanti manco li fotografo :lol:
Immagine
giangoo
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da giangoo »

invece a venezia qualche anno fa ci hanno fatti salire sull'autobus e l'autostrada l'abbiamo presa sul serio! Per andare a ronchi del legionari causa nebbia, dove abbiam preso un md80 per milano.
A sto punto... portateci a milano in Autobus, no?
Li' la battuta si faceva, ma era vero :shock:
Studentpilot
Banned user
Banned user

Messaggio da Studentpilot »

"qual è il mio posto?"

"questo signora!"

"però mi raccomando che non sia vicino alle eliche"

(su un boeing 767)

altro passeggero "Avrei da farle una richiesta" (io avevo già capito e gli faccio "Mi spiace, ma dopo l'11 settembre non si può più andare a visitare la cabina di pilotaggio" e lui "no, ma non volevo andare io, sa io sono appassionato di video, le chiedo cortesemente di consegnare questa videocamera a uno dei piloti e se gentilmente può chiedergli di filmare l'altro mentre atterra)

lì non so come ho fatto a non ridergli in faccia

qualcuno s'è fatto il segno della croce

qualcun altro si toccava certe parti

una che fumava in bango "lei non capisce io sono una tabagista che non è come essere fumatori, io se non fumo mi si ottura il naso e non riesco a respirare! DEVO FUMARE!"

altra classica

"Si può spegnere l'aria condizionata?"

"scusi, l'aereo è sicuro?"

"scusi, si può visitare la cabina di pilotaggio?" "no mi spiace dopo l'11 settembre non è più consentito" "ma io sono poliziotto!"

ah un altro classico (aereo fermo) "non si può andare in bagno vero?" "certo che sì signora!" "ah sa pensavo fosse come sul treno!"
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Studentpilot ha scritto: altro passeggero "Avrei da farle una richiesta" (io avevo già capito e gli faccio "Mi spiace, ma dopo l'11 settembre non si può più andare a visitare la cabina di pilotaggio" e lui "no, ma non volevo andare io, sa io sono appassionato di video, le chiedo cortesemente di consegnare questa videocamera a uno dei piloti e se gentilmente può chiedergli di filmare l'altro mentre atterra)
[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]

vabbè che io voli passeggeri ne faccio pochi ma mai una volta che mi capita di sentire roba simile :( :mrgreen: :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Studentpilot
Banned user
Banned user

airgek debbo dire che è stata la più grossa sentita in carriera
:D

poi ci sono quelli che ti chiedono informazioni...i migliori, si interessano e vogliono saperne di più da chi è del settore

non hanno la presunzione di sapere già tutto (quando magari non sanno niente come quella che cercava le eliche sul 767)
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ero sulla porta del cockpit a dare il benvenuto, e una signora mi chiede "scusi, ma questo aereo è sicuro?" e io le dico "certo signora, perchè?" e lei "eh no sa, non ho mai viaggiato su aerei piccoli".....

Piccolo? Il 737? E se viaggiava sull'ATR o sul twin otter che faceva?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

824 per Beyrut di qualche giorno fà imbarco remoto e volo strapieno,arriva il primo Cobus di pax,dò l'ok per l'imbarco,le porte si aprono e i pax cominciano a salire sulla macchina,mentre stavo compilando il pre/Loading mi si avvicna un passeggero rosso di rabbia chè incomincia a sbraitare in inglese,io lo calmo e gli chiedo quale è il probblema,lui mi indica una valigia in terra nella piazzola accanto(un bagaglio caduto da un carrello capita ma abbiamo due macchine dedicate al recupero dei bags caduti chè li reinviano verso i voli sè possibile,altrimenti vanno al cob per la riprotezione),io gli dico chè è impossibile per due motivi
1) il volo è fatto con un 321 e quindi contenerizzato
2)le stive erano state chiuse e tutti e ripeto tutti i bagagli previsti erano stati caricati(transiti a rischio compresi),
ma lui niente continuava ad affermare chè quello era il suo bagaglio,alla fine gli ho detto"è sicuro veramente?" e lui "yes yes i'm sure",ok sono andato a prendere quella valigia ho letto il tag e poi me la sono portata davanti a lui ma coprendo il tag,io gli ho chiesto la destinazione e lui mi ha confermato Bey,io "ok ma se questa è la sua valigia lei ha sbagliato volo e compagnia perchè lei è partito da Pmo e deve andare a BKG(bankog) mentre lei viene da Toronto con la Az 651,è ancora sicuro chè questa sia la sua valigia?"a quel punto ha capito la figuraccia e con la coda trà le gambe è salito a bordo con gli altri pax chè ridacchiavano.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

davymax ha scritto:Ero sulla porta del cockpit a dare il benvenuto, e una signora mi chiede "scusi, ma questo aereo è sicuro?" e io le dico "certo signora, perchè?" e lei "eh no sa, non ho mai viaggiato su aerei piccoli".....

Piccolo? Il 737? E se viaggiava sull'ATR o sul twin otter che faceva?

mia zia all'aeroporto di Malpensa vede un Md11 TAM.....
"Lino, dove va quello?"
io "In Brasile"
lei "ma no me prender per il cul, lè pusè picinin! "
io "no veramente quello che stiamo per prendere adesso è ancor più piccolo" :mrgreen:

se un md11 era piccolo....immagino cosa poteva essere un 737 :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Non è propriamente una figuraccia, ma nonostante gli "ispettori CAI" non sono riuscita a non trattenere il sorriso..

Passeggera inglese agli originanti nazionali..
"Mi scusi, posso fare una domanda?"
"Prego!"
"Ma questa airone... cos'è?"
"E' una compagnia aerea.."
"Davvero?"
"Ripensandoci.. forse."
"E dove va? Non l'ho mai sentita in vita mia!"
"Voli nazionali.."
"Solo in Italia?"
"Sì..."
"Quindi in Sardegna non ci va?"

Indipendence Day Edition.
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Arya ha scritto:Non è propriamente una figuraccia, ma nonostante gli "ispettori CAI" non sono riuscita a non trattenere il sorriso..

"Prego!"
"Davvero?"
"Ripensandoci.. forse."
"Voli nazionali.."
"Solo in Italia?"
"Sì..."

Pensa che io ho bisogno del Visto per toranre a casa :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

davymax ha scritto:
Arya ha scritto:Non è propriamente una figuraccia, ma nonostante gli "ispettori CAI" non sono riuscita a non trattenere il sorriso..

"Prego!"
"Davvero?"
"Ripensandoci.. forse."
"Voli nazionali.."
"Solo in Italia?"
"Sì..."

Pensa che io ho bisogno del Visto per toranre a casa :mrgreen:

vedi manco l'italiano lo parli :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

E infatti i sardi altra lingua parlano!

Su tutti i voli per la sardegna, ICTS, polaria e cinofila!
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
Bryan
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Bryan »

Capitata a me...

estate 2008 volo Livingston da Verona x Rodi con un A321, decolliamo (in ritardo di due ore) verso le 21 quindi quando stà calando l'oscurità. Sono seduto in penultima fila lato sx, ovviamente posto finestrino, quindi vedo davanti a me la semiala sx. Appena arriviamo sulla costa adriatica (giusto il tempo perchè fuori sia ormai buio) la signora dietro di me comincia a dire al marito di fianco: "mamma mia guarda là che lampi!". Io guardo fuori ma di lampi neanche l'ombra. Dopo pochi minuti di nuovo:" C'è proprio un bel temporale là in fondo...". Macchè a me non sembra.....Ha ripetuto la stessa cosa ancora un paio di volte poi ho capito a cosa si riferiva...

Ho lasciato che ripetesse meravigliata (mentre io sogghignavo) "c'è temporale su tutto il mare...", fino alla punta estrema della Puglia poi non ce l'ho più fatta e mi sono girato: "Signora, le dò una dritta: è la luce intermittente posta all'estremità dell'ala che si riflette su quelle piccole alettine (ho dovuto essere molto spartano...) che vede sulla punta quella che lei scambia per fulmini..."
Studentpilot
Banned user
Banned user

le hai fatto cadere un mito andava lasciata nella sua convinzione :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

A me invece non è che siano capitati tanti tipi "strani", a parte uno che voleva a tutti i costi fumare, ma io e il collega l'abbiamo zittito in credo otto millesimi di secondo (il collega è molto grosso e molto, molto cattivo, :mrgreen: ).

A parte uno, ma lo capisco perchè era in "abbordaggio".
Dunque, era un AZ da Brindisi a Linate e col solito collega di cui sopra cerchiamo di trovare una posizione il più possibile simile a quella seduta. Più o meno a Voghera ci riusciamo.
MA nel mentre, il tizio dietro abborda la ragazza accanto, (maledetto check-in, bastava una fila di meno e sarebbe stata mia!).

Al decollo, "tranquilla, c'è un pò di vento, ora andiamo più su e passa tutto". Bravo, la giornata in Meridione era peggio di un rigore di Baggio. Ma poi, preso dalla foga e dal fatto che la tipa gli dava corda (errore madornale), questo inizia ad esagerare.

Il bello è giunto al momento dela discesa. Più o meno su Voghera, pià o meno quindi quando il mmio collega finalmente riesce a infilarsi tra i sedili (ricordate? E' grosso e cattivissimo).

"NO DAI! Se atterriamo senza flap gli faccio un applauso".

:|

Bé, se li vuoi estrarre a FL200 a otto milini all'ora per andarli a riprendere a largo di genova col cucchiaino, fai pure.

"I flap servono per atterrare, questo non li usa"

Probabilmente pilotava Surfer.

E poi ci si mette pure il pilota. Invita le AV a sedersi otto ore prima dell'atterraggio, così questo si convince che siamo in finale e rincara la dose.

A un certo punto Bruno (il mio collegab grosso e cattivo, si chiama Bruno, e come sennò) mi guarda e mi fa: "se ci infiliamo nell'idroscalo perchè si scassano i flap io a questo gli spacco le corna".

"Ma no Brù, che gli spacchi, mo gli tira una testata la tipa!"

:mrgreen:
SLOWLY
MD80.it Admin

brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma poi hai controllato che non ci fosse surfer????
tremiamo ma non molliamo...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ora che ci penso, una volta il mio Boss, partendo da Olbia, mi guarda e mi fa: "che brutta partenza".

:|

MA che voleva dire? Non mi ricordo nemmeno se eravamo in pole o no.

:roll:

MA siccome è il Capo io ho risposto...

"già..."

E ora mi sovviene un'altra cosa, una Av a un certo punto dell'ennesimo Olbia Linate fa: "guardate, un incendio!"

Siamo sbiancati più della fusoliera. Ma indicava un incendio, ben visibile nella sera, sulle coste della Corsica.

Mavaff! :lol:

MA niente paura, Bruno c'ha sputato sopra ed è sparito tutto.

A proposito, fatemelo chiamare che devo dirgli che lunedì non si fa il ponte. Volontari? :?
SLOWLY
MD80.it Admin

Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Slowly ha scritto:Bé, se li vuoi estrarre a FL200 a otto milini all'ora per andarli a riprendere a largo di genova col cucchiaino, fai pure.
Secondo me se ti giravi e gliela dicevi proprio così non solo lo fregavi a lui ma ti fregavi pure la ragazza e prendevi due piccioni con una fava :mrgreen:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Luke3 ha scritto:
Slowly ha scritto:Bé, se li vuoi estrarre a FL200 a otto milini all'ora per andarli a riprendere a largo di genova col cucchiaino, fai pure.
Secondo me se ti giravi e gliela dicevi proprio così non solo lo fregavi a lui ma ti fregavi pure la ragazza e prendevi due piccioni con una fava :mrgreen:
Porca padella è vero.

:?
SLOWLY
MD80.it Admin

Studentpilot
Banned user
Banned user

anche se a prima vista può sembrare normale, secondo me la frase che proprio fa capire che la gente non ha la minima idea di dove si trova quando sta su un aereo è

"Si può spegnere l'aria condizionata?"
lele pmo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da lele pmo »

questa me l'ha raccontata mia zia...
banco check-in alitalia,volo:pmo-fco.
hostess di terra: salve signora dove preferisce sedersi posto corridoio o finestrino?
signora sulla settantina: lato corridoio perchè mi sono fatta i capelli e l'aria che entra dal finestrino me li "guasta"...
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

mio cugino mio cugino
cico140976
00500 ft
00500 ft

Messaggio da cico140976 »

Ragazzi postate perché mi sono letto tutta la discussione (uè sono nuovo di qui :roll: ) e mi sono scompisciato dalle risate!!!!! :D :D :D

Ciao a tutti
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato! :-)
Bloccato