Ryan vs Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Ryan vs Alitalia

Messaggio da air.surfer »

imperterrito ha scritto: La corsa ai "mejo" posti c'è anche su easyJet e Wizzair...ed allora? Ti dirò di più...c'è anche su Alitalia nonostante i posti siano assegnati, fidati.
Continua così...a ragionare, e portare, esempi sui luoghi comuni... :)
Imperterrito
Guardacaso proprio stamattina ho preso un volo di una di queste tre.
Un gruppo di ragazzotti si stava scolando una boccia di Jack Daniels. Erano le sette di mattina e l-AV gli ha detto che era vietato bere altrimenti avrebbe informatoi in comandante.

Ho lavorato 13 anni in Alitalia e non ho mai visto una corsa a li mejo posti. Anche perche' durante l'imbarco di un 777 ci sarebbero sicuramente morti e feriti.

Comunque e' una mia opinione. Le lowcost sono da barboni. Per tanti aspetti.
Della serie "vorrei ma non posso..."

Inadatte per lo sviluppo di un sistema di trasporto aereo di una nazione.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

imperterrito ha scritto:
air.surfer ha scritto:
imperterrito ha scritto: La storia del pischello ubriacone non dico che non sia vero, ma non è la norma. Smettiamola di ragionare per luoghi comuni.
Luoghi comuni.... ah ah... ultimamente ne sto vedendo poche di corse ai mejo posti. Qualche anno fa l-avevo vista solo nel film Fantozzi contro tutti.
La corsa ai "mejo" posti c'è anche su easyJet e Wizzair...ed allora? Ti dirò di più...c'è anche su Alitalia nonostante i posti siano assegnati, fidati.

Continua così...a ragionare, e portare, esempi sui luoghi comuni... :)

Imperterrito
Intanto sei in mano ad uno strozzino. E ne sei felice. Felice te...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

air.surfer ha scritto:Comunque e' una mia opinione. Le lowcost sono da barboni. Per tanti aspetti.
Barbone lo dici a tuo fratello...snob presuntuoso che non sei altro...

Imperterrito
Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

imperterrito ha scritto:
air.surfer ha scritto:Comunque e' una mia opinione. Le lowcost sono da barboni. Per tanti aspetti. Della serie "vorrei ma non posso..."
Imperterrito
Vai sulle offese personali? Guarda che con me perdi. :mrgreen:
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

imperterrito ha scritto:
air.surfer ha scritto:Comunque e' una mia opinione. Le lowcost sono da barboni. Per tanti aspetti.

Imperterrito
Perché la prendi sul personale?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
effebi

Messaggio da effebi »

air.surfer, ti ammiro perchè almeno sei stato sincero ed hai detto come la pensi riguardo alle low-cost. Molti altri, invece, qui dentro cercano altri motivi più "filosofici" ma non ammettono quello che realmente pensano.

Inutile dire che non sono assolutamente d'accordo con quanto affermato da air, anzi, dirò di più. Se utilizzare le low-cost significa essere barboni, allora sì, sono un barbone perchè ho viaggiato con le low-cost (come con compagnie "classiche", peraltro!). E dunque si sta dando ragione ad una mia supposizione fatta in un altro topic: per una parte di coloro che frequenta questo forum l'aviazione è una cosa elitaria. Auguri!
Max-Liea
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Max-Liea »

air.surfer ha scritto: Inadatte per lo sviluppo di un sistema di trasporto aereo di una nazione.
...aggiungerei costose!!!
comunque a margine qui ad Alghero ho chiesto cosa ha davvero portato RA in termini di occupazione e turismo... sto aspettando ancora la risposta... 8)
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
air.surfer
FL 500
FL 500

effebi ha scritto: Inutile dire che non sono assolutamente d'accordo con quanto affermato da air, anzi, dirò di più. Se utilizzare le low-cost significa essere barboni, allora sì, sono un barbone perchè ho viaggiato con le low-cost (come con compagnie "classiche", peraltro!). E dunque si sta dando ragione ad una mia supposizione fatta in un altro topic: per una parte di coloro che frequenta questo forum l'aviazione è una cosa elitaria. Auguri!
Dai, ho detto barbone in senso scherzoso. Un po' come quello che si compra la hyunday coupe' tiburon...(chi di voi ce l'ha? :mrgreen: )

Del resto non si capirebbe perche' avendo a disposizione qualche euro in piu', un viaggiatore debbe sorbirsi il check in con file da casello versiliese ad agosto, l'umiliazione di avere un kg in piu', la deprimente corsa alimejo posti, il mercatino da repubblica del togo, il sedile che (spesso) non si reclina, l'aeroporto nel buco del c**o del mondo, l'orario da fornaio o metronotte.... bla bla...
air.surfer
FL 500
FL 500

Max-Liea ha scritto: comunque a margine qui ad Alghero ho chiesto cosa ha davvero portato RA in termini di occupazione e turismo... sto aspettando ancora la risposta... 8)
Sicuramente una squadra di addetti alle pulizie di bordo in meno, visto che le pulizie le effettuano gli aavv.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
effebi ha scritto: Inutile dire che non sono assolutamente d'accordo con quanto affermato da air, anzi, dirò di più. Se utilizzare le low-cost significa essere barboni, allora sì, sono un barbone perchè ho viaggiato con le low-cost (come con compagnie "classiche", peraltro!). E dunque si sta dando ragione ad una mia supposizione fatta in un altro topic: per una parte di coloro che frequenta questo forum l'aviazione è una cosa elitaria. Auguri!
Dai, ho detto barbone in senso scherzoso. Un po' come quello che si compra la hyunday coupe' tiburon...(chi di voi ce l'ha? :mrgreen: )

Del resto non si capirebbe perche' avendo a disposizione qualche euro in piu', un viaggiatore debbe sorbirsi il check in con file da casello versiliese ad agosto, l'umiliazione di avere un kg in piu', la deprimente corsa alimejo posti, il mercatino da repubblica del togo, il sedile che (spesso) non si reclina, l'aeroporto nel buco del c**o del mondo, l'orario da fornaio o metronotte.... bla bla...
Perché più scelte mi da il mercato, più sono "libero", anche di non sceglierle, per le ragioni che hai enumerato.
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: Perché più scelte mi da il mercato, più sono "libero", anche di non sceglierle, per le ragioni che hai enumerato.
Ma dai?
Allora come lo vedi il blocco degli slot e il monopolio sulla navetta?
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Lo sai perfettamente come la penso. In un mondo perfetto è una porcata, ma in mondo perfetto AZ sarebbe fallita tanti tanti anni fa, e oggi quel servizio sarebbe gestito in altra maniera.
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto:Lo sai perfettamente come la penso. In un mondo perfetto è una porcata, ma in mondo perfetto AZ sarebbe fallita tanti tanti anni fa, e oggi quel servizio sarebbe gestito in altra maniera.
Ah, in pratica e' una porcata ma hanno fatto bene.
E' bello avere l'etica come l'elastico delle mutande..
imperterrito
02000 ft
02000 ft

air.surfer ha scritto: Vai sulle offese personali? Guarda che con me perdi. :mrgreen:
Ma che hanno aperto il cancello dell'asilo? :|

Imperterrito
Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

imperterrito ha scritto:
air.surfer ha scritto: Vai sulle offese personali? Guarda che con me perdi. :mrgreen:
Imperterrito
Imperterrito, cominci a stancarmi.
In genere sei piuttosto noioso ed i tuoi post prolowcost sono al limite della petulanza, ma oggi cominci a battere tutti i record.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Lo sai perfettamente come la penso. In un mondo perfetto è una porcata, ma in mondo perfetto AZ sarebbe fallita tanti tanti anni fa, e oggi quel servizio sarebbe gestito in altra maniera.
Ah, in pratica e' una porcata ma hanno fatto bene.
E' bello avere l'etica come l'elastico delle mutande..
In pratica non viviamo in un mondo perfetto, punto
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: In pratica non viviamo in un mondo perfetto, punto
Eh gia'.
Permettimi pero' di credere che probabilmente la colpa e' di quelli che la pensano come te.
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

air.surfer ha scritto: E' bello avere l'etica come l'elastico delle mutande..
Questa la faccio incorniciare
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

imperterrito ha scritto:

Imperterrito
In tutti i tuoi post, onestamente, non si vede un minimo di obbiettivitá...

Immagine Immagine
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Si discute del fatto che Ryanair abbia deciso di chiudere alcune tratte da Alghero come conseguenza del venir meno delle sovvenzioni aeroportuali.
Dal punto di vista meramente aziendale, ciò è ineccepibile.
Ma i problemi sono due:
Il primo. Se il servizio di pubblico trasporto dovesse essere soggetto alle sole regole di mercato, ecco che una linea potrebbe essere chiusa da un giorno all'altro. Con buona pace della necessità di spostamento dei cittadini, talvolta essenziale per finalità lavorative e sociali.
Il secondo. Le sovvenzioni influenzano le regole del libero mercato, mantenendo eventuali diseconomie e non favorendo la concorrenza.

Che Ryanair abbandoni alcune tratte, è legittimo. Che si facciano operare nel settore dei trasporti solo aziende private, che fanno del guadagno l'unico loro scopo, mi sembra una forma di inciviltà.
imperterrito
02000 ft
02000 ft

air.surfer ha scritto:
imperterrito ha scritto:
Imperterrito
Imperterrito, cominci a stancarmi.
In genere sei piuttosto noioso ed i tuoi post prolowcost sono al limite della petulanza, ma oggi cominci a battere tutti i record.
Se li leggessi i miei post vedresti che sono tanto pro lowcost quanto pro compagnie di bandiera. Quindi prima di buttare giù giudizi affrettati e superficiali leggi bene. Se una mia battuta sarcastica, in risposta ad una tua affermazione, ti rende il post noioso mi spiace per te, non so che farci...
Se, poi, io sono petulante perchè sono a favore delle lowcost...tu cosa sei? Che sei petulante al contrario (contro le lowcost)? :)

Imperterrito
Immagine
imperterrito
02000 ft
02000 ft

blusky ha scritto:In tutti i tuoi post, onestamente, non si vede un minimo di obbiettivitá...
Questa la incornicio, detta da te.

P.S. Obiettività è con una sola 'b'.

Imperterrito
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

imperterrito ha scritto:
blusky ha scritto:In tutti i tuoi post, onestamente, non si vede un minimo di obbiettivitá...

Imperterrito
Spiegalo a loro http://www.saggicattedra.com/encicloped ... vita.shtml
Sto detta da te che hai scritto suona un tantino come un insulto, pazienza... :?

Immagine Immagine
imperterrito
02000 ft
02000 ft

blusky ha scritto:
imperterrito ha scritto:

Imperterrito
Spiegalo a loro http://www.saggicattedra.com/encicloped ... vita.shtml
Sto detta da te che hai scritto suona un tantino come un insulto, pazienza... :?
Non fermarti al primo link che trovi su google...sono corretti tutte e due ma, oggi, si usa la forma con una sola 'b'.

http://www.treccani.it/Portale/sito/lin ... a_049.html

Non volevo offendere ma solo farti notare che i tuoi post, in genere, non sono obiettivi verso le low cost.

Imperterrito
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Verso le low cost o verso quella low cost? O meglio verso quel modo di fare?

Immagine Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

imperterrito ha scritto: Se una mia battuta sarcastica, in risposta ad una tua affermazione, ti rende il post noioso mi spiace per te, non so che farci...
No. Ho detto che i tuoi post sono petulanti mentre tu sei noioso.
imperterrito
02000 ft
02000 ft

air.surfer ha scritto:
imperterrito ha scritto: Se una mia battuta sarcastica, in risposta ad una tua affermazione, ti rende il post noioso mi spiace per te, non so che farci...
No. Ho detto che i tuoi post sono petulanti mentre tu sei noioso.
Ah ho capito...vabbè dai, cercherò di imparare qualcosa da una persona interessante ed eclettica come te.

Imperterrito
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

pasubio ha scritto:

Che Ryanair abbandoni alcune tratte, è legittimo. Che si facciano operare nel settore dei trasporti solo aziende private, che fanno del guadagno l'unico loro scopo, mi sembra una forma di inciviltà.
Non sono d'accordo, se lo Stato vuole agevolare una determinata tratta può usare la "continuità territoriale", in maniera trasparente e mettendo tutti gli operatori sullo stesso piano. Ma, e non solo a mio parere, lo stato deve smettere di svolgere attività economica (a proposito, ma non ti girano quando a fine mese guardi quanta parte del tuo stipendio finisce in tasse e contributi? Ecco, in parte quei soldi servono proprio a permettermi di andare in vacanza in Costa Smeralda spendendo un ciuffolo per l'aereo).
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Paolo_61 ha scritto:
pasubio ha scritto:

Non sono d'accordo, se lo Stato vuole agevolare una determinata tratta può usare la "continuità territoriale", in maniera trasparente e mettendo tutti gli operatori sullo stesso piano. Ma, e non solo a mio parere, lo stato deve smettere di svolgere attività economica (a proposito, ma non ti girano quando a fine mese guardi quanta parte del tuo stipendio finisce in tasse e contributi? Ecco, in parte quei soldi servono proprio a permettermi di andare in vacanza in Costa Smeralda spendendo un ciuffolo per l'aereo).
Diciamo che aumentare il flusso di turisti va benissimo. Non mi va bene che si permetta alle compagnie di comportarsi da strozzini e ricattare.

Immagine Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

blusky ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
pasubio ha scritto:

Diciamo che aumentare il flusso di turisti va benissimo. Non mi va bene che si permetta alle compagnie di comportarsi da strozzini e ricattare.
Ma non ricattano, dicono solo che senza contributi non hanno convenienza ad operare (cosa risaputa).
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: Ma non ricattano, dicono solo che senza contributi non hanno convenienza ad operare (cosa risaputa).
http://www.google.com/#hl=pl&source=hp& ... 56f2b49848
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

imperterrito ha scritto:

Imperterrito
OT
Scusa ma in questo caso obietto ed obbietto quanto affermi.E' accettato nelle due forme e non ne cambia l'accezione. Obietto oppure obbietto sia nella morfologia sia nell'ortoepia con relative coniugazioni. Valga sia nel suo essere verbo e sia come avverbio. La grafia con una sola "b", perdonami, è molto opinabile che tu dica che sia la più usata.
Immagine
Immagine
imperterrito
02000 ft
02000 ft

araial14 ha scritto:
imperterrito ha scritto:

Imperterrito
OT
Scusa ma in questo caso obietto ed obbietto quanto affermi.E' accettato nelle due forme e non ne cambia l'accezione. Obietto oppure obbietto sia nella morfologia sia nell'ortoepia con relative coniugazioni. Valga sia nel suo essere verbo e sia come avverbio. La grafia con una sola "b", perdonami, è molto opinabile che tu dica che sia la più usata.
leggi bene...

"sia il Salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota consigliano l'uso della forma con la scempia (con una b sola), perché più vicina alla forma originaria latina. Il Devoto-Oli 2005-2006 dà come prima forma obiettivo e come seconda obbiettivo, così come il Vocabolario della lingua italiana Treccani."

Imperterrito
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

imperterrito ha scritto:
araial14 ha scritto:
imperterrito ha scritto:

Imperterrito
OT
leggi bene...

"sia il Salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota consigliano l'uso della forma con la scempia (con una b sola), perché più vicina alla forma originaria latina. Il Devoto-Oli 2005-2006 dà come prima forma obiettivo e come seconda obbiettivo, così come il Vocabolario della lingua italiana Treccani."

Imperterrito
Abbi pazienza,ma ti stai arrampicando sui vetri.
La prima forma esplicitata non ne lecita l'uso corrente. Mi dispiace ma dissento categoricamente. Il Salvaitaliano non è un punto di riferimento. Se proprio vuoi dare un riferimento "cruschiano" devi appellarti al " Fanfani" ( mi dispiace anche in questo caso ma è il mio mestiere) e se vogliamo poi cadere pedissequamente dalle accezioni alle eccezioni una capatina sul lessico ortofonico è decisamente illuminante.
Cordialità.
Fine ot
Ultima modifica di araial14 il 25 febbraio 2010, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
pasubio
10000 ft
10000 ft

Messaggio da pasubio »

Paolo_61 ha scritto: ...
Ma, e non solo a mio parere, lo stato deve smettere di svolgere attività economica (a proposito, ma non ti girano quando a fine mese guardi quanta parte del tuo stipendio finisce in tasse e contributi? Ecco, in parte quei soldi servono proprio a permettermi di andare in vacanza in Costa Smeralda spendendo un ciuffolo per l'aereo).
Invece, a mio parere lo Stato può e deve svolgere attività sociale, che non è attività economica (e infatti, i pubblici servizi sono svincolati dall'etica del profitto), ma è quella ritenuta meritevole di intervento.
Quando guardo la parte della mia retribuzione al netto delle tasse, mi girano solo perchè parte delle somme vanno a finanziare il settore privato.
Per esempio, mi pesa moltissimo che una parte vada a finanziare la scuola privata. Perchè? Se è privata, quindi bella, pulita ed efficiente, che si finanzi da sola.
Ma non mi pesa certo la parte che finanzia scuole, ospedali, trasporti e le cose di pubblica utilità.

E poi, nessuno ha detto che il servizio occorre garantirlo necessariamente a due soldi. Andrebbe pagato "il giusto", cioè un prezzo che copra i costi, o gran parte di essi.
Poi, nessuno vieta l'ingresso dei privati nel mercato. Se un cliente vuole determinati servizi , o un certo standard, o quant'altro, è libero di scegliere il privato.
Ma non "il privato e basta". Scelta, tra pubblico e privato (in certi settori, lo ripeto).
Rispondi