Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da JT8D »

Intanto, se a qualcuno serve qualche motore o qualche pezzo, ne può approfittare :mrgreen: :

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... o-tecnico/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

mermaid ha scritto::popcorn:
grazie, li accetto volentieri
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

air.surfer ha scritto:
mermaid ha scritto::popcorn:
"Terra da bordo?", "Si?", "Spingimi pure.." :mrgreen:
''comandante, mi dispiace, non ho l'adattatore''
''non importa, mi va bene una cosa veloce con le mani!''

:mrgreen:
Ti!
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Paolo_61 ha scritto: Infatti, chi legge potrà giudicare se i 100 mio di prestito concessi ad AZ CAI nel mese di ottobre 2009 possono avere a che fare con il Commissario di una procedura che ha venduto quel ramo di azienda nel gennaio 2009.
Paolo, quando giorni fa abbiamo parlato del prestito di 100 meloni A CAI (chi ha mai pronunciato la parola commissario???) tu hai scritto chiaramente e senza possibilità di dubbio che un prestito non puo' diventare capitale.
Quando io ti ho postato un link dove invece si affermava il contrario, tu hai detto che in realtà si faceva raramente.
Ora, chi mi dice che anche il resto delle cose che dici non sono baggianate? E' altresi vero il contrario e cioè che potrei dirle io.
Gli elementi per determinare chi dei due ha piu' o meno ragione, ci sono tutti.
Non annoiamo ulteriormente la platea con le nostre diatribe.
air.surfer
FL 500
FL 500

mermaid ha scritto: ''comandante, mi dispiace, non ho l'adattatore''
''non importa, mi va bene una cosa veloce con le mani!''
rampa "Il push è terminato. Inserire il parkingbrake"
cpt "Te lo inserisco volentieri."
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

air.surfer ha scritto: cpt "Te lo inserisco volentieri." :mrgreen:
dovresti ripassare nel thread in 4c :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
air.surfer
FL 500
FL 500

i_disa ha scritto: dovresti ripassare nel thread in 4c :mrgreen:
4chiacchiere è il posto per Paolo_61. Io ci scrivo raramente... :wink:
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

sappiamo, ma c è ancora qualche posto in amministrazione del birra point che potrebbe interessarti :mrgreen:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Infatti, chi legge potrà giudicare se i 100 mio di prestito concessi ad AZ CAI nel mese di ottobre 2009 possono avere a che fare con il Commissario di una procedura che ha venduto quel ramo di azienda nel gennaio 2009.
Paolo, quando giorni fa abbiamo parlato del prestito di 100 meloni A CAI (chi ha mai pronunciato la parola commissario???)
Air, queste parole tue sono di pochi post fa
"E chi ha detto che è un giornalista?! E' un comunicato ufficiale del commissario, presente, guardacaso, proprio sullo stesso sito che mi hai invitato ad andare a vedere. Vattelo a cercare se ti interessa."
e anche queste
"Paolo forse hai problemi con l'italiano. Guarda le labbra:
"Non-è-uno-scritto-giornalistico-ma-un-comunicato-ufficiale-di-AlitaliaAS-presente-sul-sito-di-AlitaliaAS"."
Forse parlavi di altro, ma certo continui a citare il commissario, o sbaglio?
Ah, ma forse ti riferivi al fatto che CAI avrebbe pagato solo 350 mio per AZ. E allora vale la mia risposta di prima, citata il maniera letterale, e la mia domanda;
lo leggiamo insieme, magari ci capiamo:
... si precisa quanto segue. Il prezzo di acquisto di Alitalia-Cai è ed è sempre stato di 1.052 milioni ..."
Qual è la parte che non ti è chiara? le parole prezzo di acquisto o la cifra 1.052 milioni?
Decidi, il commissario lo hai citato per il prezzo di acquisto o per il prestito di 100 mio (così, tanto per sapere)
air.surfer ha scritto: tu hai scritto chiaramente e senza possibilità di dubbio che un prestito non puo' diventare capitale.
Quando io ti ho postato un link dove invece si affermava il contrario, tu hai detto che in realtà si faceva raramente.
Ora, chi mi dice che anche il resto delle cose che dici non sono baggianate? E' altresi vero il contrario e cioè che potrei dirle io.
Gli elementi per determinare chi dei due ha piu' o meno ragione, ci sono tutti.
Non annoiamo ulteriormente la platea con le nostre diatribe.
Air, non ti ricordi affatto bene. Quella volta si parlava di prestito di capitale non di conversione in capitale di un prestito. Forse ti sfugge la differenza ma il primo è uno strumento usato solo per le banche (serve per rientrare nei parametri di Tier 1), mentre il secondo è una cosa che può avvenire (prestito convertendo della Fiat, se qualcuno ha voglia di cercarselo), ma che non è obbligatorio (come dicevo, la mia banca non è mia socia).
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
i_disa ha scritto: dovresti ripassare nel thread in 4c :mrgreen:
4chiacchiere è il posto per Paolo_61. Io ci scrivo raramente... :wink:
Forse se ci venissi più spesso saresti più rilassato
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: Forse parlavi di altro, ma certo continui a citare il commissario, o sbaglio?
Ah, ma forse ti riferivi al fatto che CAI avrebbe pagato solo 350 mio per AZ. E allora vale la mia risposta di prima, citata il maniera letterale, e la mia domanda;
L'estratto che ho postato sopra, quello dove si specifica a cosa servono i 625 milioni, è di un comunicato del commissario.
Paolo_61 ha scritto: lo leggiamo insieme, magari ci capiamo:
... si precisa quanto segue. Il prezzo di acquisto di Alitalia-Cai è ed è sempre stato di 1.052 milioni ..."
Qual è la parte che non ti è chiara? le parole prezzo di acquisto o la cifra 1.052 milioni?
E chi dice il contrario. Solo che erano due tranches principali, una (350) in contanti.. e non ho ancora capito se glieli hanno dati/daranno tutti ed il resto in accollo debiti e non in contanti. Qui è mia opinione, che l'accollo debiti è per i leasing e i debiti derivanti da ipoteche. In pratica CAI "si impegna a pagare" ma, sempre secondo me, bisogna vedere se li estingueranno nei 4 anni di lockup oppure no. Sempre se saranno 4 anni.
Paolo_61 ha scritto: Air, non ti ricordi affatto bene.
Te l'ho detto. La discussione, per chi avesse voglia di riguardarsela, è qualche post piu' indietro in piu' Io mi sono scassato le balle di parlare di queste cose...tanto a me non convinci. Per quanto mi riguarda potresti pure essere un quindicenne caccoloso ... io che ne so? :mrgreen:
Ultima modifica di air.surfer il 1 febbraio 2010, 19:57, modificato 1 volta in totale.
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: Forse se ci venissi più spesso saresti più rilassato
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io sono rilassatissimo.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Forse parlavi di altro, ma certo continui a citare il commissario, o sbaglio?
L'estratto che ho postato sopra, quello dove si specifica a cosa servono i 625 milioni, è di un comunicato del commissario.
Paolo_61 ha scritto: lo leggiamo insieme, magari ci capiamo:
E chi dice il contrario. Solo che erano due tranches principali, una (350) in contanti.. e non ho ancora capito se glieli hanno dati/daranno tutti ed il resto in accollo debiti e non in contanti. Qui è mia opinione, che l'accollo debiti è per i leasing e i debiti derivanti da ipoteche. In pratica CAI "si impegna a pagare" ma, sempre secondo me, bisogna vedere se li estingueranno nei 4 anni di lockup oppure no. Sempre se saranno 4 anni.
Air, mi spiace riptermi, anche perché diventiamo noiosi, ma io quando si parla di aerei mi astengo dal dare opinioni su cose che non conosco.
A parte il fatto che il contratto di vendita specifica cosa è compreso nel prezzo di vendita (accollo di debiti pregressi), semplicemente non mi posso accollare debiti che non esistono ancora (le rate future di un leasing), dal punto di vista economico e giuridico è una semplice impossibilità, perché le rate future di un leasing non sono ancora un debito, ma lo diventeranno unicamente nel momento in cui tali rate andranno in scadenza. Tanto è vero che ti ho consigliato di cercare il significato di "conti d'ordine" proprio perché le rate future, se proprio voglio fare un bilancio come si deve, le iscrivo lì.
Quindi, tanto per dare un tono un filo definitivo alla cosa, la tua opinione è errata, punto e basta.
air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Air, non ti ricordi affatto bene.
Te l'ho detto. La discussione, per chi avesse voglia di riguardarsela, è qualche post piu' indietro in piu' Io mi sono scassato le balle di parlare di queste cose...tanto a me non convinci. Per quanto mi riguarda potresti pure essere un quindicenne caccoloso ... io che ne so? :mrgreen:
Ammiro la tua coggiutaggine nel non voler essere convinto, dimostra una elasticità mentale degna di miglior causa.
Comunque tranquillo, il fatto che tu debba passare alle offese personali è la migliore dimostrazione della tua mancanza di argomenti. Quindi grazie di averlo fatto.
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: Ammiro la tua coggiutaggine nel non voler essere convinto, dimostra una elasticità mentale degna di miglior causa.
Paolo_61 ha scritto:Quindi, tanto per dare un tono un filo definitivo alla cosa, la tua opinione è errata, punto e basta.
Certe volte sei proprio uno spasso! :mrgreen:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Ammiro la tua coggiutaggine nel non voler essere convinto, dimostra una elasticità mentale degna di miglior causa.
Paolo_61 ha scritto:Quindi, tanto per dare un tono un filo definitivo alla cosa, la tua opinione è errata, punto e basta.
Certe volte sei proprio uno spasso! :mrgreen:
Giustamente, in assenza di argomenti passi al personale. Grazie, sinceramente grazie.
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: Giustamente, in assenza di argomenti passi al personale. Grazie, sinceramente grazie.
L'hai già detto. :mrgreen:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Giustamente, in assenza di argomenti passi al personale. Grazie, sinceramente grazie.
L'hai già detto. :mrgreen:
è solo per ricordarti che aspetto ancora una risposta a questa domanda

air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: ... si precisa quanto segue. Il prezzo di acquisto di Alitalia-Cai è ed è sempre stato di 1.052 milioni ..."
Anche questa l'hai già fatta. Paolo, diventi noioso.
Ti ho già detto che gli elementi per far capire agli altri utenti del forum (quelli che ancora non sono svenuti) di cosa stiamo parlando, ci sono già.
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

araial14 ha scritto:
blusky ha scritto:
araial14 ha scritto:Moglie tornata venerdì da S.Paulo con CAI.Business vuota e In economy più della metà degli IFE fuori uso... :? :|
Be dai potevano essere tutti fuori uso, quindi neanche tanto male... :shock:
Beh, si, il peggio esiste sempre. :|
Comunque mi chiedo : come accidenti possono essere fuori servizio in modo così recidivo? Ok, nella vecchia AZ era un problemino costante, ora ,nella privatissima CAI, voli LR con i passeggeri che se soffrono d'insonnia devono concentrarsi e contar le pecore o se vogliono distrarsi lavorare di fantasia e proiettarsi i films mentalmente.Potrebbero spendere meno danari in inutili pubblicità (a partire da quelle televisive)ed investire nelle classiche amenità che attirano i passeggeri, invece di respingerli. I soliti italiani disorganizzati ed approssimati che perdono il pelo ( ma neppure quello) e non il vizio...Mah! :|
per intanto si perdono la rotta.. Tam e' arrivata solo da un annetto MI pare...

Ora MI domando, per MIA useranno un nuovo a330 o ci vanno con questo stesso in "setup sudamericano", senza offesa per I sudamericani che ci stanno Dando delle lezioni (tam leggi sopra).
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

da MXP useranno i nuovi A330-200 che arriveranno dalla tarda primavera. prima di questa data useranno i velivoli gia in flotta, quindi 76, 77 e 332
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

JT8D ha scritto:Intanto, se a qualcuno serve qualche motore o qualche pezzo, ne può approfittare :mrgreen: :
Venghino signori! Discount Alitalia!
Paolo, e'l'ennesimo calcio in faccia ai cittadini (che non rientreranno mai dei crediti) e dei lavoratori AZ (che vedono sfumare le loro ultime speranze di ricevere un TFR).Aerei svalutati,patrimoni dilapidati...
Vergognoso epilogo di una storia di bassa speculazione resa possibile da un governo che e' riuscito a cambiare le leggi pur di favorire gli amici.
Non c'e' altro da aggiungere.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

sigmet ha scritto:
JT8D ha scritto:Intanto, se a qualcuno serve qualche motore o qualche pezzo, ne può approfittare :mrgreen: :
Venghino signori! Discount Alitalia!
Paolo, e'l'ennesimo calcio in faccia ai cittadini (che non rientreranno mai dei crediti) e dei lavoratori AZ (che vedono sfumare le loro ultime speranze di ricevere un TFR).Aerei svalutati,patrimoni dilapidati...
Vergognoso epilogo di una storia di bassa speculazione resa possibile da un governo che e' riuscito a cambiare le leggi pur di favorire gli amici.
Non c'e' altro da aggiungere.
Quanto valgono oggi, in un mercato in declino, pezzi di ricambio e parti (magari usati) vecchie, magari di aerei obsoleti e a loro volta fuori mercato?
Sei sicuro che valgono di più? Fai la lista della spesa, vai dalla tua banca, gli dici che vendono a 100 quello che vale 1000, ci metti un po' di soldi tuoi e fai l'affare della vita.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

SuperJet ha scritto:Le parti aeronautiche anche se "vecchie" come dici te non è vero che non valgono nulla!!
Le parti si revisionano e di solito costano il 30/40 % meno della nuova,
sto facendo lo stage sulle parti di ricambio, fresco fresco
:D
Appunto, visto che quello che AZ sta facendo è svendendo, invitavo seriamente Sigmet a fare l'affare della sua vita.
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

SuperJet ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
SuperJet ha scritto:Le parti aeronautiche anche se "vecchie" come dici te non è vero che non valgono nulla!!
Appunto, visto che quello che AZ sta facendo è svendendo, invitavo seriamente Sigmet a fare l'affare della sua vita.
Credo che avre i "danè" non sia una condizione sufficiente per vendere parti aeronautiche
8)

Infatti.
Ricordatevi i guai ed i pasticci con le bogus parts di qualche tempo fa. Comunque la materia è disciplinata da una stringente normativa ENAC. Se non si è una ditta specializzata, meglio lasciar perdere
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

sardinian aviator ha scritto:
SuperJet ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Credo che avre i "danè" non sia una condizione sufficiente per vendere parti aeronautiche
8)

Infatti.
Ricordatevi i guai ed i pasticci con le bogus parts di qualche tempo fa. Comunque la materia è disciplinata da una stringente normativa ENAC. Se non si è una ditta specializzata, meglio lasciar perdere
ehm...mi riservo il diritto di controllare su questo.... :shock:
che il magazzino "vecchia" Alitalia abbia parti di macchine che non usa piu' (vedi MD-11) e' vero, PERO' che sia rimasta merce A320 oppure 777 che non e' stata (comprata o regalata) a CAI mi fa moooolto strano...

Oltre a cio', il mercato potra' anche essere in declino ma molte parti standard non hanno un lifetime definito, quindi si possono sempre usare. E con un tempo medio di consegna di alcune parti sopra i 90 gg, TUTTI (e intendo tutte le compagnie del mondo) sono piu' che felici di comperare merce con disponibilita' immediata.

A cappello finale, vorrei tornare ad una discussione probabilmente in un altro 3D (che non ricordo) riguardo L'IFE 777 scassato. Non per difendere nessuno, pero' Thales ha 180 gg di consegna medio, e Panasonic e Rockwell Collins viaggiano sui 100 gg. Per cui, ammenoche' hai una montagna di ricambi IFE, la legge di Murphy dice che sempre ti manca quello che si scassa.

Conclusione: IO prendo con moltissimo sale il fatto che ci siano ricambi A320 d'avanzo....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

Ma perchè, a quanto sta vendendo il commissario?
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

Paolo_61 ha scritto: Sei sicuro che valgono di più? Fai la lista della spesa, vai dalla tua banca, gli dici che vendono a 100 quello che vale 1000, ci metti un po' di soldi tuoi e fai l'affare della vita.
L'affare della vita Fantocci & C. l'hanno gia' fatto fare ai loro amichetti.
Alcuni pezzi in vendita hano perso l'efficienza(tu losai che vuol dire vero? :roll: ) e quello che un anno fa valeva 10 oggi vale al massimo 2.
Quanto vendono un APU io lo so ,(..sai per segreto professionale non posso dirtelo... :mrgreen: ) me lo comprerei pure ma sulla mia audi non c'entra.. :roll:
air.surfer ha scritto: ...tanto a me non convinci. Per quanto mi riguarda potresti pure essere un quindicenne caccoloso ... io che ne so? :mrgreen:
No socio,per me non ariva a quattordici.. :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto:..ma sulla mia audi non c'entra.. :roll:
Miii... ciai la macchina da capo rom! :mrgreen:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

sigmet ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
air.surfer ha scritto: ...tanto a me non convinci. Per quanto mi riguarda potresti pure essere un quindicenne caccoloso ... io che ne so? :mrgreen:
No socio,per me non ariva a quattordici.. :wink:
Come già detto al tuo compagno di merende, il vostro ricorso ad attacchi personali è il chiaro esempio della mancanza di argomenti.
A proposito, air, sei riuscito a capire cosa sono i conti d'ordine?
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: Come già detto al tuo compagno di merende, il vostro ricorso ad attacchi personali è il chiaro esempio della mancanza di argomenti.
Senti chi parla, uno che definisce "obsoleto e fuori mercato" un simulatore di 11 perfettamente funzionante.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Come già detto al tuo compagno di merende, il vostro ricorso ad attacchi personali è il chiaro esempio della mancanza di argomenti.
Senti chi parla, uno che definisce "obsoleto e fuori mercato" un simulatore di 11 perfettamente funzionante.
Perché, sei tu il simulatore di 11?
Non vedo dove sia l'attacco personale.
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: Perché, sei tu il simulatore di 11?
Parlavo della mancanza di argomenti..
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Perché, sei tu il simulatore di 11?
Parlavo della mancanza di argomenti..
Ma è così difficile cogliere l'ironia ...
Comunque air, credimi, sulla gestione dell'insolvenza AZ ho letto talmente tante stupidate dal punto di vista economico / giuridico, che mi sono davvero limitato molto, sottolineando quelle più macroscopiche.
air.surfer
FL 500
FL 500

Paolo_61 ha scritto: Comunque air, credimi, sulla gestione dell'insolvenza AZ ho letto talmente tante stupidate dal punto di vista economico / giuridico, che mi sono davvero limitato molto, sottolineando quelle più macroscopiche.
Secondo me le hai dette tu.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

air.surfer ha scritto:
Paolo_61 ha scritto: Comunque air, credimi, sulla gestione dell'insolvenza AZ ho letto talmente tante stupidate dal punto di vista economico / giuridico, che mi sono davvero limitato molto, sottolineando quelle più macroscopiche.
Secondo me le hai dette tu.
Air, vogliamo ripartire dal prezzo di vendita? Vogliamo vedere cosa scrive il commissario e cosa scrivi tu?
Dai, fai il bravo, quando si parla di aerei ti rispetto, quando si parla di economia aziendale, rispetta che ne sa più di te.
Bloccato