Beh, non aspettatevi foto da tutte le tappe (
anche perché mi sa che farebbero la fila per sodomizzarmi), ma siccome è la prima...
Walkaround completato, entro nell'aereo e mi preparo al volo.
Il decollo, a dispetto del traffico AI che fa del suo peggio per impedirmi...
o sono io a fare del mio peggio a impedire loro? ...nell'Italia dei misteri in cui siamo, mi sa non lo sapremo mai... va benone, dalla 24 di LIRN, ma mi ritrovo quasi subito nelle nuvole tra pioggia e turbolenze (
e non devo nemmeno pescare pesci tanto veloci da necessitarne una sola)... eh... il tempo non è dei migliori.
Arrivo alla quota di 15.000 piedi (
una puzza... 
) e setto l'aereo per una crociera tranquilla a trim neutro... anche perché danno Colorado in TV e non prevedo problemi... dimenticandomi del tutto che qui i serbatoi vanno selezionati a mano, e me ne accorgo quando il centrale caricato con solo 26 galloni, per evitare comportamenti balzani riempito con solo 26 galloni, mi pianta... ma uno switch veloce a un serbatoio alare risolve senza eccessivi problemi... e il tempo atmosferico manco a dirlo se mi dava una mano... di solito mi piace guardare dove volo... oggi invece solo turbolenze e nuvole sotto di me... la crociera tranquilla non è accaduta, e meno male che Colorado me lo sono registrato...
Altro piccolo problema, l'anemometro di questo aereo ci litigo, lui segna in miglia statutarie (
sti americani i le loro vizi), e io in aereo ragiono in nodi... e mi tocca usare il CTRL-Z molto spesso, cosa che mi secca, ma che ci vuoi fare... almeno una soluzione c'è.
Arrivo finalmente a Nizza. Il traffico AI fa del suo meglio per usare una pista soltanto... e io, grato, atterro tranzollo sull'altra.
Atterro, assicuro l'aereo e, siccome sono in Francia, mi appresto ad andare a tro... vare un luogo ove ponderare il resto del giro del mondo che devo fare.
Prima che mi si crocifigga in sala mensa, non ho volato online.. ci mancava solo quello, dato che l'aereo di suo col tempo appartenente alla razza canina che c'era necessitava continue correzioni, avrei mancato anche più di Colorado si quello che ho mancato già. Prossima Tappa Le Bourget...
credo si scriva... a Parigi.