che modellini avete?

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
angelino

Re: che modellini avete?

Messaggio da angelino »

MD82_Lover ha scritto:
davymax ha scritto:Ce li ho anche io gne gne gne :mrgreen:
....ocristosanto...sta ancora a pensare ai modellini... :mrgreen:

Davide. Vogliamo un bambino! Datti (datevi) da fare! :mrgreen: :mrgreen:

dans la nuit scassan le maron
... tieni i modellini è meglio.. sennò poi fanno una brutta fine :lol:
angelino

Messaggio da angelino »

737-400 EC-INQ
Binter Canarias
1:200 Herpa Wings
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

Arrivato ieri:
Immagine
Immagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Dove l'hai preso? Prezzo?
Ivan82
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Ivan82 »

MarcoGT ha scritto:Dove l'hai preso? Prezzo?
L'ho preso da DsAutomedelle a € 19,90 più € 5 di spedizione.
Immagine
angelino

Messaggio da angelino »

ringrazio l'utente matteo_fs per l'affare :D

e anche per il dvd di air dolomiti in allegato... sono stato tutta la sera a vederlo
comunque... ecco il pezzo da 90

Inflight 200
747 AZ I-DEMA "Neil Armstrong"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Secondo me faresti meglio a tenerti il modello così e aquistarne un'altro in saldo in scala 1:144 in kit di montaggio.
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

alainvolo ha scritto:
i-daxi ha scritto:Secondo me faresti meglio a tenerti il modello così e aquistarne un'altro in saldo in scala 1:144 in kit di montaggio.
Anche...ma 1:144 e' troppo piccolo;a me piacciono i modelli piu' grandi.Scala 1:100 e' il limite minimo.
Sa qualcuno di voi se in Italia c'e' qualche azienda o atelier che crea modelli professionali che ordinano le compagnie o le agenzie di viaggio per fare pubblicita'?Per intenderci,quei modelloni di legno,alluminio o plastica.Parliamo di scale 1:50 e inferiori.
Devo cercare, in ogni caso cen'é una nelle Filippine che li produce in legno, credo in 1:100 o a richiesta in 1.200 se si tratta di modelli di aerei commerciali.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

B737 Azzurra Air (come quello di City of Everett) Snap It scala 1:200 e questo arrivato poco fa :D :D
angelino

Messaggio da angelino »

i-daxi ha scritto:B737 Azzurra Air (come quello di City of Everett) Snap It scala 1:200 e questo arrivato poco fa :D :D
ottimo ottimo... ma azzurra air che fine ha fatto? cioè da quanto è sparita?
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

alainvolo ha scritto:
i-daxi ha scritto:
alainvolo ha scritto:
i-daxi ha scritto:Secondo me faresti meglio a tenerti il modello così e aquistarne un'altro in saldo in scala 1:144 in kit di montaggio.
Anche...ma 1:144 e' troppo piccolo;a me piacciono i modelli piu' grandi.Scala 1:100 e' il limite minimo.
Sa qualcuno di voi se in Italia c'e' qualche azienda o atelier che crea modelli professionali che ordinano le compagnie o le agenzie di viaggio per fare pubblicita'?Per intenderci,quei modelloni di legno,alluminio o plastica.Parliamo di scale 1:50 e inferiori.
Devo cercare, in ogni caso cen'é una nelle Filippine che li produce in legno, credo in 1:100 o a richiesta in 1.200 se si tratta di modelli di aerei commerciali.
Si,aereoplani di linea;ma 1:100 sono piccoli.Se ci sono 1:48 e' molto meglio
ma che casa hai? :roll: :lol:
Marco
angelino

Messaggio da angelino »

ah ecco, solo bae146 , bellini però :D
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

Non solo Bae146, ma anche 737-700 (ovviamente), RJ70, RJ85 e anche due A320-214:

http://www.planespotters.net/Airline/Azzurra-Air :wink:

Modellini di 737 e Avro RJ esistono (scala 1-200, snap-it); di A320... mai visti :|
Ultima modifica di City of Everett il 8 settembre 2011, 9:51, modificato 1 volta in totale.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

City of Everett ha scritto:Non solo Bae146, ma anche 737-700 (ovviamente), RJ70, RJ85 e anche due A320-214:

http://www.planespotters.net/Airline/Azzurra-Air :wink:
Chiaro anche se gli A320 non entrarono mai in servizio o se lo hanno fatto il periodo é stato molto breve, quello che volevo dire é solo che furono solamente gli AVRO RJ (BAE146) a operaro per un certo periodo con la livrea ibrida i 737 credo venissero usati sempre con la livrea completa e per il charter :wink:
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Dalle immagini che si possono vedere su Airliners.net, gli A320 arrivarono a volare per circa un anno in questa compagnia. Non so che uso facessero dei 737, ma non credo solo charter, visto che erano in flotta già da 4 anni prima degli A320 (quindi fin dalla nascita dell'aerolinea), coi quali hanno poi convissuto.
Concordo col discorso degli AvroRJ, gli unici che hanno avuto una livrea ibrida, anche se solo per un dato periodo. Non so però se tutti e 9 gli aerei in flotta l'abbiano avuto.
Cosa interessante, risulta che i tre RJ85 furono consegnati nuovi (EI-CNI, EI-CNJ, EI-CNK) mentre quattro dei cinque RJ70 provenissero dalla "casa madre" Air Malta"; i primi due RJ85 rimasero poi in Italia nella Club Air (poi fallita); addiritura EI-CNJ ricevette le marche I-CLBA e passò a ItaliaTour airlines (fallita anch'essa) e ora risulta pacheggiato all'aeroporto di Basel, in Svizzera, dove doveva effettuare una manutenzione straordinaria (sostituzione di tutti e quattro i motori) mai iniziata per mancanza di fondi.
Di EI-CNI con livea ibrida esiste anche il modellino in metallo in scala 1-400, ma è alquanto difficile da trovare (diecastaircraftforum da una quotazione di $40):
http://www.diecastaircraftforum.com/mod ... 20450.html

City of Everett
10000 ft
10000 ft

A chi può interessare, una intera flotta BA snap-it in plastica scala 1-200, 6 aerei, a prezzo ridicolo: 3 aste dallo stesso venditore. Ma affrettarsi: scadono domani!

http://cgi.ebay.it/four-British-Airways ... 5645ea6b24
http://cgi.ebay.it/British-Airways-Boei ... 5645f775a8
http://cgi.ebay.it/British-Airways-Boei ... 5645f37701

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

City of Everett ha scritto:A chi può interessare, una intera flotta BA snap-it in plastica scala 1-200, 6 aerei, a prezzo ridicolo: 3 aste dallo stesso venditore. Ma affrettarsi: scadono domani!

http://cgi.ebay.it/four-British-Airways ... 5645ea6b24
http://cgi.ebay.it/British-Airways-Boei ... 5645f775a8
http://cgi.ebay.it/British-Airways-Boei ... 5645f37701
Prenoto il primo lotto: http://cgi.ebay.it/four-British-Airways ... 5645ea6b24
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

alainvolo ha scritto: Ehm,mi piacciono i modelli piu' grandi su piedistallo,come quelli che usavano i touir operator da mettere in vetrina!Hai presente?Sa qualcuno se in Italia ci sono ditte che fanno questo tipo di modelli su ordinazione?
sì ho presente, e in effetti sono davvero bellissimi!
Marco
Posto_1A
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Posto_1A »

City of Everett ha scritto: Di EI-CNI con livea ibrida esiste anche il modellino in metallo in scala 1-400, ma è alquanto difficile da trovare (diecastaircraftforum da una quotazione di $40):
http://www.diecastaircraftforum.com/mod ... 20450.html
Premetto che leggo abbastanza spesso, ma scrivo abbastanza poco, quindi è per questo che probabilmente non mi "conoscete", ma, visto che i siti che talvolta indicate sono utili, questa volta mi sembrava giusto scrivere :D ...
Il modello in questione è disponibile a 23,75 euro qui: https://www.aviation-center-berlin.de/, cliccando sulle "special offers" e, subito dopo, su "1:400 all brands" (non sono riuscito ad inserire il link diretto). E' un negozio di Berlino che vende anche on-line, via internet ho comrpato già una volta ed il problema è che le spese di spedizione sono un po' alte (20 euro) e, infatti, avevo fatto un acquisto congiunto con altri miei amici ( e ovviamente a Berlino ci sono andato due volte negli ultimi tre anni, ma il negozio non lo conoscevo ancora :x ).
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Come salgono i prezzi su e-bay :shock: :shock: :shock: prezzo iniziale £4.99:

http://offer.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dl ... 0601508301

é un modello raro e inizialmente ci avevo fatto anche un pensierino......lunedì scorso :roll: :roll: :roll: ma le condizioni sono proibitive.......
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

decollato da HKG un A330-200 8)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Filippo94

Messaggio da Filippo94 »

ciao a tutti...premettendo che non sono un collezionista vi posto questo,a cui non ho saputo resistere :lol:

Immagine
che ne dite??

P.S. ringrazio di nuovo I-DAXI per la sua collaborazione...
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Ciao Filippo, mi piace, sono contento per te...guarda che uno tira l'altro :lol: :lol: :D :D :D
Filippo94

Messaggio da Filippo94 »

purtroppo il carrello secondo me lo rovina...ma perchè lo fanno così??
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

Filippo94 ha scritto:purtroppo il carrello secondo me lo rovina...ma perchè lo fanno così??
sono da neve :smoker:
Marco
Filippo94

Messaggio da Filippo94 »

:laughing6: :laughing6:
angelino

Messaggio da angelino »

Filippo94 ha scritto:purtroppo il carrello secondo me lo rovina...ma perchè lo fanno così??
lo facevano così.. poi sono usciti i new generation... e adesso gli ultimi hanno la gomma in gomma :mrgreen: che gira .. (penso che si usura facilmente)
City of Everett
10000 ft
10000 ft

i-daxi ha scritto:Come salgono i prezzi su e-bay :shock: :shock: :shock: prezzo iniziale £4.99:

http://offer.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dl ... 0601508301

é un modello raro e inizialmente ci avevo fatto anche un pensierino......lunedì scorso :roll: :roll: :roll: ma le condizioni sono proibitive.......
Ohi, era da un po' che non mi arrivavano comunicazioni di nuove aggiunte su questo thread!

Leggo solo ora

Il caso di questo modellino è molto raro, difficilmente si raggiungono cifre simili.

alainvolo ha scritto: Fin tanto che ci sono deficenti che offrono cifre del genere,ci sarano anche cretini che mettono su E-BAY certi annunci,per guadagnare dalla stupidita' delle persone.
Io il mio Boeing737-700 in scala 1:100 l'ho pagato 10 euro alla bancarella aeronautica e nuovissimo di fabbrica!
Beh, in genere i venditori pofessionali come questo, mettono prezzi di partenza bassi e adeguati alle loro aspettative. Addirittura chi è certo che l'oggetto messo in vendita abbia una certa appetibilità, mette 1 euro o 1 centesimo come prezzo di partenza, tanto poi è certo di riuscire a ricavare quanto desiderato. Questo perchè mettere in vendita un oggetto ha un costo (non per i privati) e più è alto il prezzo di partenza e più sono le spese, considerando che venditori del genere mettono in vendita 50/60 modellini per volta, anche 4 volte al mese.
Che poi strapaghino un oggetto è una eventualità che fa felice tutti i venditori :wink:

In questo caso, il prezzo di partenza era equo. Sconsiderato chi ha fatto offerte del genere: per quanto raro possa essere un modello, prima o poi ricapita, se sai aspettare! :D

Rispondi