vediamo se questo ti aiutaSIPRO1A ha scritto:Ma non ho capito il collegamento col sognare..
mai sentita??

Moderatore: Staff md80.it
vediamo se questo ti aiutaSIPRO1A ha scritto:Ma non ho capito il collegamento col sognare..
nemmeno io.... ma se conoscevi la canzone era facile, santa ha parlato di capitale e la capitale della California è SacramentoIl Giallo ha scritto:Ecco, per esempio, io quest'aeroporto non sapevo neanche che esistesse!!!!!![]()
![]()
Non ci avevo proprio pensato.povvo ha scritto:vediamo se questo ti aiutaSIPRO1A ha scritto:Ma non ho capito il collegamento col sognare..
mai sentita??![]()
![]()
Neanch'io!Il Giallo ha scritto:Ecco, per esempio, io quest'aeroporto non sapevo neanche che esistesse!!!!!![]()
![]()
Auguri anche a te, vediamo se riesco a mettere qualcosa che non scopri in 2 ore.Santa ha scritto:Complimenti SIPRO!
e ancora, un abbraccio e una serena sera di natale a tutti!
Non te la prendere. C'è sempre tempo per indovinare, non desistere basta ''studiare'' un po'Il Giallo ha scritto:Non c'è gusto a giocare con voi!!!!!![]()
![]()
No Povvo, non è medio oriente ma è un luogo dove storia, arte, cultura, religione, architettura e ingegneria sia antica che moderna si sono splendidamente incrociate. Un luogo davvero magico che merita una visita e che auguro tutti possano un giorno vedere.povvo ha scritto:medio oriente?
Vi state allontanando... intendo geograficamente. Beh visto che è Natale vi darò un altro aiutino. Ogni bambino (forse anche qualche adulto) italiano vorrebbe andarci a fare un GIRO nella sua riproduzione.Santa ha scritto:Anch'io, così d'emblée, avrei detto medio oriente (libano-siria) con una descrizione così mi vien subito da pensare all'Iran, all'Iraq o all' Afganistan...
india?MarcoLIN72 ha scritto:Vi state allontanando... intendo geograficamente.Santa ha scritto:Anch'io, così d'emblée, avrei detto medio oriente (libano-siria) con una descrizione così mi vien subito da pensare all'Iran, all'Iraq o all' Afganistan...
i fenici e i cartaginesi, escludendo i primi, rimane proprio la tunisia!MarcoLIN72 ha scritto:Non è Spagna e non è Marocco, ma quali altre civiltà antiche si affacciavano sul mediterraneo?
Nessun nesso con il Natale ma con i bambini si. Comunque è Egitto (Africa con eccezione della penisola del Sinai) e proprio il nesso con i bambini ti può far capire il luogo esatto.... nonchè l'indizio inizialeSanta ha scritto:come minimo è Fiumicino appena svegliato...![]()
no no ora è una questione di principio.... soprattutto la storia dei bambini mi incuriosisce!!
l'egitto beh, sì ok, qualcuno lo "accorpa" al medio oriente, qualcuno no. Diciamo che ne è profondamente legato.
però egitto e natale proprio... non ne vedo il nesso se non nei film di Boldi
Esatto è Abu Simbel in Egitto. Una sua riproduzione (''Ramses - Il ritorno'') è da qualche anno una delle attrazioni più visitate dai bambini italiani nel parco divertimenti di Gardaland.Santa ha scritto:è Abu Simbel!
ma, ehm, perché i bambini??
PS... forse ha a che fare con gardaland ?
(quanto sono stupido...)
Le foto sono prese da internet, (allora avevo solo dieci anni) anche se ne ho moltissime cartacee. Ho avuto la fortuna di vivere quattro anni in Egitto e di cose belle ne ho viste davvero tante. E' un paese che merita di spendere qualcosa dei propri risparmi per visitarlo.Santa ha scritto:che invidia! hai volato sul 732 egyptair e hai VISTO abu simbel! (lo sogno da anni)
complimenti, anche per le foto che hai postato che sono una più succulenta dell'altra!![]()
ora penso allo scalo nuovo
Lo vedevo a Linate tra gli anni '80 e i primi '90 assieme al suo fratellone il 707 e l'A300MarcoLIN72 ha scritto:Le foto sono prese da internet, (allora avevo solo dieci anni) anche se ne ho moltissime cartacee. Ho avuto la fortuna di vivere quattro anni in Egitto e di cose belle ne ho viste davvero tante. E' un paese che merita di spendere qualcosa dei propri risparmi per visitarlo.Santa ha scritto:che invidia! hai volato sul 732 egyptair e hai VISTO abu simbel! (lo sogno da anni)
complimenti, anche per le foto che hai postato che sono una più succulenta dell'altra!![]()
Il 737-200 dell'EgyptAir l'ho preso più di una volta ma ero piccolo e non ricordo molto.
Confermo: l'ultima volta che ho preso il ''maialino'' della EgyptAir, almeno così era chiamato allora il 737, è stato nel giugno del 1984 lungo la tratta Il Cairo - Milano Linate con scalo tecnico per rifornimento ad Atene.i-daxi ha scritto:
Lo vedevo a Linate tra gli anni '80 e i primi '90 assieme al suo fratellone il 707 e l'A300
sull'a300 di air france ci ho fatto il mio battesimo del volo nel '96 da LIN a CDG...i-daxi ha scritto:Lo vedevo a Linate tra gli anni '80 e i primi '90 assieme al suo fratellone il 707 e l'A300MarcoLIN72 ha scritto:Le foto sono prese da internet, (allora avevo solo dieci anni) anche se ne ho moltissime cartacee. Ho avuto la fortuna di vivere quattro anni in Egitto e di cose belle ne ho viste davvero tante. E' un paese che merita di spendere qualcosa dei propri risparmi per visitarlo.Santa ha scritto:che invidia! hai volato sul 732 egyptair e hai VISTO abu simbel! (lo sogno da anni)
Il 737-200 dell'EgyptAir l'ho preso più di una volta ma ero piccolo e non ricordo molto.