Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Di AP interessava solo gli slots su LIN e prendere il monopolio su rotte stop...
Ad AF nn interessava/interessa la compagnia nel suo....AP si seccherà strada facendo (vedi Volare)
Il prezzo pagato è stato solo per togliere uno scomodo competitor sul nazionale e togliere a LH il patner storico stop ..tutto qua
SE congeli le rate lo fai per 12/18 mesi...l'ipoteca resta fino all'ulitma rata pagata...dopo 3 insoluti la banca puo' esercitarla e mettere in vendita il tuo alloggio....l'eventulae diffrenza dall'incassato al netto delle sue competenze,spese ecc ecc ecc ..ti viene liquidata....easy..
araial14 ha scritto:Alitalia: Sabelli, pronto prodotto ad hoc per aeroporti minori
ROMA (MF-DJ)--"Un segmento che Alitalia ha lasciato alle compagnie low-cost, sbagliando e' quello delle basi periferiche come Bologna, Genova, Bari, Trapani, Verona, la Sardegna e la Sicilia. Stiamo avviando la copertura con un prodotto ad hoc, con aerei di taglio piu' piccolo da 100 posti e un costo inferiore".E' quanto dichiarato da Rocco Sabelli, a.d. di Alitalia, parlando della strategia della compagnia di bandiera, in un intervento a Radio 24, legata al segmento di basso costo e quello tradizionale, di un terzo filone, quello degli aeroporti minori.Sabelli ha anche reso noto che per i voli "low cost" di Air One che partiranno da Malpensa dal prossimo 28 marzo sono arrivate all'Alitalia tra le 120.000 e le 130.000 prenotazioni.
Questo signore esterna come fosse il Re Mida dell'aria (fritta) ed il padrone di una compagnia con 400 aerei... Un personaggio che avrebbe fatto la felicità di Gogol.
Be', tra tutte le "esternazioni"(con o senza senso, lascio decidere a voi), quella che ho evidenziato quadra con alcuni rumori che mi sono giunti da Komsomolsk
Perchè aldilà dell'esperienza comunque formativa della grossa compagnia, la mia carriera è "finita" nel momento della fusione...ribadisco le virgolette del finita.....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
araial14 ha scritto:Alitalia: Sabelli, pronto prodotto ad hoc per aeroporti minori
ROMA (MF-DJ)--"Un segmento che Alitalia ha lasciato alle compagnie low-cost, sbagliando e' quello delle basi periferiche come Bologna, Genova, Bari, Trapani, Verona, la Sardegna e la Sicilia. Stiamo avviando la copertura con un prodotto ad hoc, con aerei di taglio piu' piccolo da 100 posti e un costo inferiore".E' quanto dichiarato da Rocco Sabelli, a.d. di Alitalia, parlando della strategia della compagnia di bandiera, in un intervento a Radio 24, legata al segmento di basso costo e quello tradizionale, di un terzo filone, quello degli aeroporti minori.Sabelli ha anche reso noto che per i voli "low cost" di Air One che partiranno da Malpensa dal prossimo 28 marzo sono arrivate all'Alitalia tra le 120.000 e le 130.000 prenotazioni. http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 06&lang=it
Questo signore esterna come fosse il Re Mida dell'aria (fritta) ed il padrone di una compagnia con 400 aerei... Un personaggio che avrebbe fatto la felicità di Gogol.
Beh, è quello che compagnie serie (tipo LH) fanno già da tempo con le consociate regional e con aerei più piccoli. Ho viaggiato spesso con il CRJ 200 e 700, piccolo, claustrofobico ma eccezionale...Ma che fine ha fatto Alitalia Express???
Lucky Luke ha scritto:
Ho viaggiato spesso con il CRJ 200 e 700, piccolo, claustrofobico ma eccezionale...Ma che fine ha fatto Alitalia Express???
Fa volare i 6 Embraer 170. Ora si chiama CAI First.
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Quella foto dell 777 tutto azzurro, tuo avatar, che assomiglia tanto alla klm che compagnia aerea sarebbe?
Ciao Cristiano
flyblusky
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
flyblusky è una mia controllata ed il 772 è in leasing dalla capogruppo!
per la cronaca: un 737-400 di Air One a Pescara negli ultimi giorni gli hanno rimosso il musetto e mi sembra il motore sinistro, mi sembra perchè non riuscivo a vederlo bene da dove mi trovavo
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
i_disa ha scritto:flyblusky è una mia controllata ed il 772 è in leasing dalla capogruppo!
per la cronaca: un 737-400 di Air One a Pescara negli ultimi giorni gli hanno rimosso il musetto e mi sembra il motore sinistro, mi sembra perchè non riuscivo a vederlo bene da dove mi trovavo
Non dire cavolate. La odinomar é una mia regional!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
i_disa ha scritto:in due minuti hai usato due volte la parola regional..sei privo di vocaboli questa sera?
Si ma sempre in modo appropriato. Regional!
flyingbrandon ha scritto:
Perchè aldilà dell'esperienza comunque formativa della grossa compagnia, la mia carriera è "finita" nel momento della fusione...ribadisco le virgolette del finita.....
Ringrazia il cielo che ancora ti pagano. La mia di carriera è finita lo stesso e manco prendo piu' lo stipendio.
Comunque mai dire mai. Non si sa mai cosa ti riserva il futuro... puo' darsi, e io ne sono certo, che ti facciano fare il comando cosi', tanto per spingere ancora di piu' il coltello nella schiena dei 400 comandanti che hanno perso il lavoro.
air.surfer ha scritto:
Ringrazia il cielo che ancora ti pagano. La mia di carriera è finita lo stesso e manco prendo piu' lo stipendio.
Comunque mai dire mai. Non si sa mai cosa ti riserva il futuro... puo' darsi, e io ne sono certo, che ti facciano fare il comando cosi', tanto per spingere ancora di piu' il coltello nella schiena dei 400 comandanti che hanno perso il lavoro.
Il cielo lo ringrazio sempre e comunque! Se avessi scelto Alitalia, anche se volessero farti un dispetto, dovrebbero passare troppe persone perche' sia il mio turno...per questo non mi dispiacerebbe che i franzosi mollassero AirOne...a priori comunque, come anche tu testimoni, non si puo' sapere quale sia la scelta migliore...si spera sempre in un po' di c**o in questi casi.
Ma gli 80 AZ "abbandonati" proprio accanto la 16L sono ancora li'?
Oddio che tristezza. Potrebbero almeno spostarli, sono li' alla vista di tutti, in modo da far capire a tutti quelli che atterrano, specialmente agli stranieri, "questa e' l'Italia, benvenuti"!
collaudatore ha scritto:Ma gli 80 AZ "abbandonati" proprio accanto la 16L sono ancora li'?
Oddio che tristezza. Potrebbero almeno spostarli, sono li' alla vista di tutti, in modo da far capire a tutti quelli che atterrano, specialmente agli stranieri, "questa e' l'Italia, benvenuti"!
Potrebbero pure venderli visto che ancora mi devono dare quello che mi spetta.... e non mi dicessero che non riescono a venderli perche' qualcun'altro lo fa e pure bene.
flyingbrandon ha scritto:
Il cielo lo ringrazio sempre e comunque! Se avessi scelto Alitalia, anche se volessero farti un dispetto, dovrebbero passare troppe persone perche' sia il mio turno...per questo non mi dispiacerebbe che i franzosi mollassero AirOne...a priori comunque, come anche tu testimoni, non si puo' sapere quale sia la scelta migliore...si spera sempre in un po' di c**o in questi casi.
FlyingBrandon, per tua conoscenza, io non rispondo ai messaggi privati che non provengano da due categore di persone ben identificate. Alla prima appartengono quelli che mi stanno simpatici, alla seconda le donne.
Tu pero' puoi sempre rimediare mettendoti una parrucca.
air.surfer ha scritto:
Potrebbero pure venderli visto che ancora mi devono dare quello che mi spetta.... e non mi dicessero che non riescono a venderli perche' qualcun'altro lo fa e pure bene.
...forse la "difficoltà" a venderli è da ricercare dalle parti dei "patrioti" ?...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
air.surfer ha scritto:
FlyingBrandon, per tua conoscenza, io non rispondo ai messaggi privati che non provengano da due categore di persone ben identificate. Alla prima appartengono quelli che mi stanno simpatici, alla seconda le donne.
Tu pero' puoi sempre rimediare mettendoti una parrucca.
Allora...mi sa che hai un po' di confusione in testa...perchè io la parrucca non l'ho mai messa e tu hai risposto a ben piu' di un messaggio in privato (mio). L'ho ovviamente scritto in privato per chiarirci tra di noi, cosa che non aveva niente a che fare con il resto del forum. Sapendo cio' che ho scritto e vedendo quello che mi rispondi, mi confermi che ad un gran pilota non sempre corrisponde un grande uomo. L'aereo te l'hanno tolto da sotto il c**o e non è certamente stata colpa tua ( nè mia ) ma le palle le devi aver perse da qualche parte....almeno quelle....cercale!
Quella foto dell 777 tutto azzurro, tuo avatar, che assomiglia tanto alla klm che compagnia aerea sarebbe?
Ciao Cristiano
flyblusky
E questa compagnia un sito internet non ce l'ha? ho provato tutti motori di ricerca ma l'unica cosa che salta fuori è blue sky fishing........
Mi sai dire il sito di questa nuova compagnia, di che paese è?
Ciao Grazie
Cristiano
prova fly-blusky!!!
...
Ciao Grazie
Cristiano
prova fly-blusky!!!
....però, che cattivo che sei....
Lo costringi a cercare sul sito.... potevi pure dirgli di che paese è la compagnia, no? Sei o non sei l'amministratore delegato?
Non volerò più con voi
...
Ciao Grazie
Cristiano
prova fly-blusky!!!
Lo costringi a cercare sul sito.... potevi pure dirgli di che paese è la compagnia, no? Sei o non sei l'amministratore delegato?
Non volerò più con voi
Tu voli gratis...
...
Ciao Grazie
Cristiano
prova fly-blusky!!!
Non volerò più con voi
Tu voli gratis...
Mi spiace ho passato oltre due ore a trovare il sito pero inserendo http://www.fly-blusky.com, net , org, biz, it, eu, uk,us, ck, e tanti altri pero non la trovo questa linea aerea....
e non trovo nemmeno la odinomar menzionata da i-disa
MD80MD11FOREVER ha scritto:[
Mi spiace ho passato oltre due ore a trovare il sito pero inserendo http://www.fly-blusky.com, net , org, biz, it, eu, uk,us, ck, e tanti altri pero non la trovo questa linea aerea....
Strano, é la compagnia piú grossa del mondo! E la odinomar é un´ottima regional.
Strano, é la compagnia piú grossa del mondo! E la odinomar é un´ottima regional.
Dai Blusky dimmi il sito di di blusky e della odinomar..... non farmi fare sherlock holmes......
Dai Blusky dimmi il sito di di blusky e della odinomar..... non farmi fare sherlock holmes......
MD80MD11FOREVER ha scritto:
Amico caro! Queste compagnie non esistono,son fittizie, inesistenti.Un gioco fra blusky e i_disa!
Mi hai tolto il divertimento!
mermaid ha scritto:
non ci credo....[/quote]
Va beh, torniamo on topic va...