LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Lhi è italiana al pari di IG, AP, 8I e az
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma va?! E io che pensavo volessero il COA italiano perchè è trendy...Paolo_61 ha scritto: Lo sappiamo perfettamente tutti perché vuole il COA italiano (operare le rotte interessate dai bilaterali). Ma non toglie che non sarà una società italiana (non più di quanto lo sia, ad esempio, BMW Italia)
Se fossimo in uno stato serio e non uno stato delle banane, si richiederebbe il LEVEL 6 italiano, visto che vengono a volare le nostre rotte e noi abbiamo 900 piloti in cassa integrazione.
Cosi come i tedeschi fanno a fanno a casa loro. E invece qui da noi si crea il paradosso che stranieri prendono il posto degli italiani nella ex-compagnia di bandiera mentre gli italiani pagano la cassaintegrazione. Senza contare l'umiliazione impostaci da quei fantocci mangiapatate.
E noi? tutti presi dallo palle mosce di Topolanek.
Tristess....
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Siamo d'accordo. Ma i lavoratori di che nazionalità sono?MATTEO1981 ha scritto:Lhi è italiana al pari di IG, AP, 8I e az
Pure l'Inter è una squadra "Italiana".
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Che ha detto Topolanek? Curiosità, non lo so.air.surfer ha scritto:Ma va?! E io che pensavo volessero il COA italiano perchè è trendy...Paolo_61 ha scritto: Lo sappiamo perfettamente tutti perché vuole il COA italiano (operare le rotte interessate dai bilaterali). Ma non toglie che non sarà una società italiana (non più di quanto lo sia, ad esempio, BMW Italia)
Se fossimo in uno stato serio e non uno stato delle banane, si richiederebbe il LEVEL 6 italiano, visto che vengono a volare le nostre rotte e noi abbiamo 900 piloti in cassa integrazione.
Cosi come i tedeschi fanno a fanno a casa loro. E invece qui da noi si crea il paradosso che stranieri prendono il posto degli italiani nella ex-compagnia di bandiera mentre gli italiani pagano la cassaintegrazione. Senza contare l'umiliazione impostaci da quei fantocci mangiapatate.
E noi? tutti presi dallo palle mosce di Topolanek.
Tristess....
-
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
- Località: LIMB
Re: LUFTHANSA ITALIA
scusatemi, ci si lamenteava di una compagnia a servizio della politica (vecchia AZ) la si voleva indipendente dai fantocci romani, libera di yesman strapagati......
ora si vuole che una compagnia privata, che investe capitali propri che vuole entrare in un mercato in maniera concorrenziale debba essere influenzata dalla politica che le deve imporre le scelte dei dipendenti....
qualcosa non mi torna, ma se i politici cosi faranno credo che i tedeschi chiudano la baracca italiana e se ne torneranno da dove son venuti che tanto dove investire fondi lo trovano lo stesso (vedi OS)
Fabrizio
ora si vuole che una compagnia privata, che investe capitali propri che vuole entrare in un mercato in maniera concorrenziale debba essere influenzata dalla politica che le deve imporre le scelte dei dipendenti....
qualcosa non mi torna, ma se i politici cosi faranno credo che i tedeschi chiudano la baracca italiana e se ne torneranno da dove son venuti che tanto dove investire fondi lo trovano lo stesso (vedi OS)
Fabrizio
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Forse ti sfugge il fatto che i tedeschi vengono a volare le nostre rotte e ti ricordo che la risorsa principale dell'Italia è il turismo. Ora, se una azienda vuole il COA italiano e volare le rotte italiane, è giusto che dia lavoro agli italiani. Per di piu' ora che ci sono 900 piloti a spasso, messi da parte per meri motivi politici.Bicio ha scritto:scusatemi, ci si lamenteava di una compagnia a servizio della politica (vecchia AZ) la si voleva indipendente dai fantocci romani, libera di yesman strapagati......
ora si vuole che una compagnia privata, che investe capitali propri che vuole entrare in un mercato in maniera concorrenziale debba essere influenzata dalla politica che le deve imporre le scelte dei dipendenti....
qualcosa non mi torna, ma se i politici cosi faranno credo che i tedeschi chiudano la baracca italiana e se ne torneranno da dove son venuti che tanto dove investire fondi lo trovano lo stesso (vedi OS)
Fabrizio
Vallo a fare a casa loro quello che stanno facendo qui... sai le bastonate che ti danno?
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Per ora sono tutti tedeschi
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Un conto è fare impresa, un conto è colonizzare.Bicio ha scritto:scusatemi, ci si lamenteava di una compagnia a servizio della politica (vecchia AZ) la si voleva indipendente dai fantocci romani, libera di yesman strapagati......
ora si vuole che una compagnia privata, che investe capitali propri che vuole entrare in un mercato in maniera concorrenziale debba essere influenzata dalla politica che le deve imporre le scelte dei dipendenti....
qualcosa non mi torna, ma se i politici cosi faranno credo che i tedeschi chiudano la baracca italiana e se ne torneranno da dove son venuti che tanto dove investire fondi lo trovano lo stesso (vedi OS)
Fabrizio
Per carità, se io mi trovassi con Busto Arsizio domattina in territorio Tedesco ci metterei......LA FIRMA (


- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
allora non dite ca**ate quando scrivete che gia ci sono degli italiani in LHIMATTEO1981 ha scritto:Per ora sono tutti tedeschi
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
No ma è questone di mesi anzi di giorni poi piano piano LHI sarà italiana a tutti gli effetti....i_disa ha scritto:allora non dite ca**ate quando scrivete che gia ci sono degli italiani in LHIMATTEO1981 ha scritto:Per ora sono tutti tedeschi
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
lo scivevate gia da un po che c erano gia italiani. poi, le mie fonti, hanno detto l opposto..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ben tornato, anche se solo con un Edit.araial14 ha scritto:Edit
Paolo
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
sperando di non innescare un nuovo flame,voglio aggiungere a beneficio di chi ancora pensa che la selezione lhi non abbia mai avuto fin dall'inizio un esito scontato,e che i piloti che si sono sottoposti alle prove(molti non az) non fossero in grado che uno dei colleghi scartati al DLR da LHI ufficialmente perchè SCARSO in inglese,non solo è level 6,ottenibile solo da madre lingua o quasi,ma ha anche da poco rassegnato le dimissioni da AZ per andare in easyjet dove era stato selezionato in inglese da persone inglesi un anno fa
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: LUFTHANSA ITALIA
Come vedi il dubbio l'avevo già espresso da tempo.Paolo_61 ha scritto:E' un dubbio che avevo già espresso. Fanno un po' di cinema con i candidati italiani e poi piazzano tutto personale tedesco.airbusfamilydriver ha scritto:mi è appena giunta voce che quelli che,passata la prima prova,hanno già fatto il simulatore sarebbero stati segati tutti
ma siete sicuri che lh italia voglia assumere piloti italiani?
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
io parlavo in generale non pensavo a te...Paolo_61 ha scritto:Come vedi il dubbio l'avevo già espresso da tempo.Paolo_61 ha scritto:E' un dubbio che avevo già espresso. Fanno un po' di cinema con i candidati italiani e poi piazzano tutto personale tedesco.airbusfamilydriver ha scritto:mi è appena giunta voce che quelli che,passata la prima prova,hanno già fatto il simulatore sarebbero stati segati tutti
ma siete sicuri che lh italia voglia assumere piloti italiani?

-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: LUFTHANSA ITALIA
Quelle tre faccette mi sembra di averle già viste.Paolo_61 ha scritto:Ben tornato, anche se solo con un Edit.araial14 ha scritto:Edit

Ciao
Massimo
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
airbusfamilydriver ha scritto:sperando di non innescare un nuovo flame,voglio aggiungere a beneficio di chi ancora pensa che la selezione lhi non abbia mai avuto fin dall'inizio un esito scontato,e che i piloti che si sono sottoposti alle prove(molti non az) non fossero in grado che uno dei colleghi scartati al DLR da LHI ufficialmente perchè SCARSO in inglese,non solo è level 6,ottenibile solo da madre lingua o quasi,ma ha anche da poco rassegnato le dimissioni da AZ per andare in easyjet dove era stato selezionato in inglese da persone inglesi un anno fa
Questo purtroppo per ora è vero.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
MATTEO1981 ha scritto:airbusfamilydriver ha scritto:sperando di non innescare un nuovo flame,voglio aggiungere a beneficio di chi ancora pensa che la selezione lhi non abbia mai avuto fin dall'inizio un esito scontato,e che i piloti che si sono sottoposti alle prove(molti non az) non fossero in grado che uno dei colleghi scartati al DLR da LHI ufficialmente perchè SCARSO in inglese,non solo è level 6,ottenibile solo da madre lingua o quasi,ma ha anche da poco rassegnato le dimissioni da AZ per andare in easyjet dove era stato selezionato in inglese da persone inglesi un anno fa
Poi in futuro con l'AOC si vedrà.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
l importante è crederci 

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
i_disa ha scritto:l importante è crederci
Hai ragione amico
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- EK412
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41
Re: LUFTHANSA ITALIA
Se ci sono italiani che volano attualmente in LHI sono dipendenti (italiani) di Deutsche Lufthansa. Non mi sembra così difficile capirlo e capire anche che ciò è possibile, visto che in Deutsche Lufthansa non lavorano solo tedeschi.i_disa ha scritto:allora non dite ca**ate quando scrivete che gia ci sono degli italiani in LHIMATTEO1981 ha scritto:Per ora sono tutti tedeschi
E' ovvio che la percentuale di questi sia - proprio perchè il personale attuale è Deutsche Lufthansa - per ora bassa.
Con l'AOC italiano sarà necessariamente tutt'altra musica.
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Anche io lo spero.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
va tutto al gonfie vele:
Lufthansa: tagli all'orizzonte, via il 20% del personale entro fine 2011
16 Luglio 2009 11:44 dal thread di Rob74
MILANO - Tagli in vista alla Lufthansa, pronta a ridurre il personale del 20% nel medio termine per risparmiare un miliardo di euro entro la fine del 2011. Lo ha annunciato in una nota inviata ai dipendenti l'ad della compagnia tedesca, Christoph Franz. Una portavoce di Lufthansa, Amelie Schwierholz, ha spiegato che la compagnia ha in programma di tagliare 400 posti di lavoro anche se al momento non sono previsti ''licenziamenti di massa'', aggiungendo che ''la maggior parte dei tagli avverranno certamente in Germania, e a Francoforte''.
in fondo erano solo AirFrance-KLM e British Airways ad essere in crisi
Lufthansa: tagli all'orizzonte, via il 20% del personale entro fine 2011
16 Luglio 2009 11:44 dal thread di Rob74
MILANO - Tagli in vista alla Lufthansa, pronta a ridurre il personale del 20% nel medio termine per risparmiare un miliardo di euro entro la fine del 2011. Lo ha annunciato in una nota inviata ai dipendenti l'ad della compagnia tedesca, Christoph Franz. Una portavoce di Lufthansa, Amelie Schwierholz, ha spiegato che la compagnia ha in programma di tagliare 400 posti di lavoro anche se al momento non sono previsti ''licenziamenti di massa'', aggiungendo che ''la maggior parte dei tagli avverranno certamente in Germania, e a Francoforte''.
in fondo erano solo AirFrance-KLM e British Airways ad essere in crisi

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: LUFTHANSA ITALIA
Come già detto in un altro post di risposta alla stessa agenzia.
Volatili per diabetici.
Volatili per diabetici.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Un saluto a tutti gli amici dal Brasile.
Arrivato ora,vi scrivo dall´aeroporto .
Volo Con Lufthansa (naturalmente) Boeing 747-400 Bremen.
Viaggio eccellente servizio eccellente,partenza in orario (spaccato il secondo) arrivo con 16 minuti di anticipo jumbolone strastracolmo quindi,almeno per questo volo LF al 100%!
Ate´ logo!
Enrico.
Arrivato ora,vi scrivo dall´aeroporto .
Volo Con Lufthansa (naturalmente) Boeing 747-400 Bremen.
Viaggio eccellente servizio eccellente,partenza in orario (spaccato il secondo) arrivo con 16 minuti di anticipo jumbolone strastracolmo quindi,almeno per questo volo LF al 100%!
Ate´ logo!
Enrico.


- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ciao Ara, sempre un piacere leggerti.
Stavamo disquisendo anche in altro thread della notizia data oggi dal CdS sulle previsioni di taglio del personale di LH.
Cosa ne dici?
Stavamo disquisendo anche in altro thread della notizia data oggi dal CdS sulle previsioni di taglio del personale di LH.
Cosa ne dici?
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: LUFTHANSA ITALIA
Eccolo, noi qui al caldazzo e lui a guardare culi. Vacca boia.araial14 ha scritto:Un saluto a tutti gli amici dal Brasile.
Arrivato ora,vi scrivo dall´aeroporto .

Ciao
Massimo
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: LUFTHANSA ITALIA
Mi è piaciuto il giro di parole con cui ti sei espresso. Bella metafora.Maxlanz ha scritto:Eccolo, noi qui al caldazzo e lui a guardare culi. Vacca boia.araial14 ha scritto:Un saluto a tutti gli amici dal Brasile.
Arrivato ora,vi scrivo dall´aeroporto .![]()
Ciao
Massimo




- atalanta89
- 10000 ft
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28
Re: LUFTHANSA ITALIA
entao Arial esta tudo bem li no brasil? eheheh il portoghese lo so parlare più o meno ma non lo so scrivere...araial14 ha scritto:Un saluto a tutti gli amici dal Brasile.
Arrivato ora,vi scrivo dall´aeroporto .
Volo Con Lufthansa (naturalmente) Boeing 747-400 Bremen.
Viaggio eccellente servizio eccellente,partenza in orario (spaccato il secondo) arrivo con 16 minuti di anticipo jumbolone strastracolmo quindi,almeno per questo volo LF al 100%!
Ate´ logo!
Enrico.
boa viagem! atè logo!

ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
chi parlava di bilanci qualche settimana fa?
ed anche in questo caso avevo ragione
IN ROSSO ANCHE PER LUFTHANSA IL PRIMO SEMESTRE
30 Lug 2009
Utile operativo da 8 milioni di euro e risultato netto negativo per 216 milioni. Un risultato, quello del primo semestre di Lufthansa, che evidenzia in maniera chiara la fase difficle di tutto il trasporto aereo. Il gruppo tedesco, infatti, era reduce da una serie notevole di trimestri e bilanci con profitti elevati (677 milioni il risultato operativo del 2008 e 381 il dato finale). Netto calo anche per le entrate, pari a 10,2 milioni contro i 12 del 2008 (-15,2%), con un Ebit in rosso per 198 milioni. Dimezzato anche l’Ebitda, che passa da 1,3 miliardi a 617 milioni. Sul fronte dei passeggeri trasportati diminuzione del 4,8%, con un load factor che passa dal 78,3% del 2008 all’attuale 75,2%.
ma LH non era immune da questa crisi e dai problemi che stanno avendo tutte le grandi compagnie aeree?
ed anche in questo caso avevo ragione
IN ROSSO ANCHE PER LUFTHANSA IL PRIMO SEMESTRE
30 Lug 2009
Utile operativo da 8 milioni di euro e risultato netto negativo per 216 milioni. Un risultato, quello del primo semestre di Lufthansa, che evidenzia in maniera chiara la fase difficle di tutto il trasporto aereo. Il gruppo tedesco, infatti, era reduce da una serie notevole di trimestri e bilanci con profitti elevati (677 milioni il risultato operativo del 2008 e 381 il dato finale). Netto calo anche per le entrate, pari a 10,2 milioni contro i 12 del 2008 (-15,2%), con un Ebit in rosso per 198 milioni. Dimezzato anche l’Ebitda, che passa da 1,3 miliardi a 617 milioni. Sul fronte dei passeggeri trasportati diminuzione del 4,8%, con un load factor che passa dal 78,3% del 2008 all’attuale 75,2%.
ma LH non era immune da questa crisi e dai problemi che stanno avendo tutte le grandi compagnie aeree?

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9521
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: LUFTHANSA ITALIA
Pare che le selezioni per LHI siano state bloccate perchè i 70 equipaggi basati in Italia saranno presi dal settore A300 in futura dismissione.
La presa per il c**o si è conclusa.
La presa per il c**o si è conclusa.
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
grazie per la news mascherone.
per fortuna che LHI doveva avere personale italiano..a parlare siamo tutti bravi
per fortuna che LHI doveva avere personale italiano..a parlare siamo tutti bravi
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
Quindi li fanno arrivare dalla Germania o capisco male io???air.surfer ha scritto:Pare che le selezioni per LHI siano state bloccate perchè i 70 equipaggi basati in Italia saranno presi dal settore A300 in futura dismissione.
La presa per il c**o si è conclusa.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

