che regalo!!!!mermaid ha scritto:oddio, per i miei 40 anni!!!
![]()
![]()
LUFTHANSA ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 200
- Messaggi: 2080
- Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57
Re: LUFTHANSA ITALIA
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: LUFTHANSA ITALIA
E vi lamentate? Cosa dovremmo dire noi "diversamente giovani"?Flyingblueboy ha scritto:Io 41.. come passa il tempo! sbrigati Lufthansa.... dai dai..
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: LUFTHANSA ITALIA
E che saranno mai per Voi quarant'anni, o mia carissima?mermaid ha scritto:oddio, per i miei 40 anni!!!
![]()
![]()
Sarete anche allor una leggiadra damigella!

Ciao
Massimo
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
Decisamente un pò mi dispiace vedere che veniamo visti come buoni solo a riempire gli aerei degli altri e negli altri aeroportiPaolo_61 ha scritto:Dalle dichiarazioni riportate mi sembra evidente che la cosa è rimandata sine die.



- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
per molte destinazioni non ci sono alternative.. se poi anche alcune delle tratte ad alto load factor furono tagliate solo perche' "piu' si vola e piu' si perde", beh allora si capisce che c'era qualcosa nel nostro sistema o nella nostra compagnia che non andava..Toeloop ha scritto:Decisamente un pò mi dispiace vedere che veniamo visti come buoni solo a riempire gli aerei degli altri e negli altri aeroportiPaolo_61 ha scritto:Dalle dichiarazioni riportate mi sembra evidente che la cosa è rimandata sine die.Oddio io poi sono il primo che se trova a 100 euro in meno un volo con uno scalo lo scelgo immediatamente
non possiamo fare colpe a lufthansa per i nostri errori o mancanze: loro fanno le loro scelte di mercato..
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
qualcuno addentro: quindi anche un eventuale MXP > AMS e' risposto con cura nel cassetto ?!Paolo_61 ha scritto:Dalle dichiarazioni riportate mi sembra evidente che la cosa è rimandata sine die.

hanno tagliato un po' di Brux e di Lon, potrebbero aprire uno volettino a schiphol, che gli costa ?

- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
E poi che connessioni fanno? Sarebbe un semplice p2p tra due grandi aeroporti. Stop.Flyingblueboy ha scritto:hanno tagliato un po' di Brux e di Lon, potrebbero aprire uno volettino a schiphol, che gli costa ?
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
Star Alliance ha diversi marchi che operano ad AMS.. e poi servirebbe a dragare un po' di passeggeri da AMS come feeder per i voli dall'Hub Star alliance di MXP..
TAM non vola da AMS, ma vola da MXP
Thai non vola da AMS, ma vola da MXP
Per esempio..
TAM non vola da AMS, ma vola da MXP
Thai non vola da AMS, ma vola da MXP
Per esempio..
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Uhmmm...la questione di Thai e TAM non sapevo che AMS ne fosse privo.
La questione potrebbe farsi interessante.
La questione potrebbe farsi interessante.
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: LUFTHANSA ITALIA
Thai ad esempio da AMS ti vende i voli ma sono in code share con LH e ti rimbalza (con voli LH) via altri aeroporti, non va direttamente a BKK.Fabri88 ha scritto:Uhmmm...la questione di Thai e TAM non sapevo che AMS ne fosse privo.
La questione potrebbe farsi interessante.
Però bisognerà potenziare MXP per sfruttare un'opzione del genere.
Ciao
Massimo
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: LUFTHANSA ITALIA
Scusate, ma secondo voi non cercano di feederare i passeggeri da AMS direttamente a FRA, visto che da lì vendono anche il L/R, anziché a MXP, per far vendere il L/R a un'altra compagnia, anche se della stessa alleanza?Maxlanz ha scritto:Thai ad esempio da AMS ti vende i voli ma sono in code share con LH e ti rimbalza (con voli LH) via altri aeroporti, non va direttamente a BKK.Fabri88 ha scritto:Uhmmm...la questione di Thai e TAM non sapevo che AMS ne fosse privo.
La questione potrebbe farsi interessante.
Però bisognerà potenziare MXP per sfruttare un'opzione del genere.
Ciao
Massimo
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: LUFTHANSA ITALIA
Beh, questo è ovvio e non solo a FRA ma anche a MUC.Paolo_61 ha scritto:Scusate, ma secondo voi non cercano di feederare i passeggeri da AMS direttamente a FRA, visto che da lì vendono anche il L/R, anziché a MXP, per far vendere il L/R a un'altra compagnia, anche se della stessa alleanza?

Ciao
Massimo
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
MXP è l'aeroporto ideale per i transiti.Maxlanz ha scritto:Thai ad esempio da AMS ti vende i voli ma sono in code share con LH e ti rimbalza (con voli LH) via altri aeroporti, non va direttamente a BKK.Fabri88 ha scritto:Uhmmm...la questione di Thai e TAM non sapevo che AMS ne fosse privo.
La questione potrebbe farsi interessante.
Però bisognerà potenziare MXP per sfruttare un'opzione del genere.
Ciao
Massimo
Poco cammino e zompi dal Sat A al Sat B!
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: LUFTHANSA ITALIA
Intendevo come scelta di voli intercontinentali non come struttura.Fabri88 ha scritto: MXP è l'aeroporto ideale per i transiti.
Poco cammino e zompi dal Sat A al Sat B!
Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
E-ticket aereo/ Lufthansa Italia lancia la carta d'imbarco mobile a Milano Malpensa e Roma Fiumicino
La compagnia lancia la carta d'imbarco mobile a Milano Malpensa e Roma Fiumicino: effettuando il ceck-in online, i passeggeri possono riceverla via internet sul cellulare
Lunedí 02.11.2009 14:41
Lufthansa Italia lancia la carta d’imbarco mobile per un periodo di prova negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. La compagnia è tra i pionieri dell’introduzione in Italia di questa tecnologia all’avanguardia sulle rotte sia domestiche che internazionali (ad esclusione di Londra e Bucarest).
Dopo aver comodamente effettuato il check-in online, da casa o dall’ufficio, la carta d’imbarco mobile viene inviata ai passeggeri tramite e-mail o sms a un telefono cellulare abilitato a internet. Oltre ai dati del volo, la carta d’imbarco contiene un codice a barre 2D che rende più veloce la procedura d’imbarco consentendo ai passeggeri di andare direttamente al gate, dopo aver superato i controlli di sicurezza, dove uno scanner leggerà il codice a barre consentendo immediatamente la salita a bordo senza la necessità di un documento cartaceo.“Questa ultima novità arricchisce ulteriormente l’offerta di alta qualità di Lufthansa Italia. Il nuovo servizio di carta d’imbarco mobile consente rapide procedure di imbarco e si rivelerà prezioso, in particolare per i passeggeri business, rendendo così il viaggio più semplice, flessibile e comodo. Lo scopo è quello di ridurre i tempi di attesa in aeroporto lasciando più tempo ai passeggeri per rilassarsi o lavorare", spiega Heike Birlenbach, Vice President Division Milan, Lufthansa Italia; "Inoltre, a Malpensa, la nostra base italiana, abbiamo predisposto l’accesso rapido ai controlli di sicurezza grazie alla corsia 'Fast Track', dedicato ai passeggeri Lufthansa di Business Class, o ai clienti status Miles & More, che riduce ulteriormente i tempi di attesa in aeroporto. E se ai passeggeri rimanesse ancora del tempo libero prima dell’imbarco, potrebbero rilassarsi e godere di tutti i comfort della Lufthansa Lounge”.La carta d’imbarco mobile sarà disponibile anche su tutti i voli Lufthansa in partenza da Milano Malpensa, Linate e Roma Fiumicino verso la Germania e da lì verso molte delle 200 destinazioni del network Lufthansa nel mondo. Dopo l’introduzione della carta d’imbarco mobile in Germania lo scorso anno, questo servizio innovativo è stato lanciato in Europa in circa 40 destinazioni e ha incontrato largo consenso e grande apprezzamento in tutto il mondo. Circa 30mila viaggiatori Lufthansa alla settimana utilizzano la carta d’imbarco mobile, disponibile anche sui voli per le destinazioni a lungo raggio (esclusi i voli per la Cina e Tel Aviv) e per i voli Lufthansa in partenza da Canada, Messico e Qatar.
Con i servizi eFly di Lufthansa la compagnia continua a offrire i servizi più utilizzati quali la carta d’imbarco online o i Quick Check-in automatici dove i clienti possono effettuare il check-in fino a 23 ore prima della partenza, prenotare il loro posto e stampare la carta d’imbarco.
http://www.affaritaliani.it/mediatech/l ... 21109.html
La compagnia lancia la carta d'imbarco mobile a Milano Malpensa e Roma Fiumicino: effettuando il ceck-in online, i passeggeri possono riceverla via internet sul cellulare
Lunedí 02.11.2009 14:41
Lufthansa Italia lancia la carta d’imbarco mobile per un periodo di prova negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. La compagnia è tra i pionieri dell’introduzione in Italia di questa tecnologia all’avanguardia sulle rotte sia domestiche che internazionali (ad esclusione di Londra e Bucarest).
Dopo aver comodamente effettuato il check-in online, da casa o dall’ufficio, la carta d’imbarco mobile viene inviata ai passeggeri tramite e-mail o sms a un telefono cellulare abilitato a internet. Oltre ai dati del volo, la carta d’imbarco contiene un codice a barre 2D che rende più veloce la procedura d’imbarco consentendo ai passeggeri di andare direttamente al gate, dopo aver superato i controlli di sicurezza, dove uno scanner leggerà il codice a barre consentendo immediatamente la salita a bordo senza la necessità di un documento cartaceo.“Questa ultima novità arricchisce ulteriormente l’offerta di alta qualità di Lufthansa Italia. Il nuovo servizio di carta d’imbarco mobile consente rapide procedure di imbarco e si rivelerà prezioso, in particolare per i passeggeri business, rendendo così il viaggio più semplice, flessibile e comodo. Lo scopo è quello di ridurre i tempi di attesa in aeroporto lasciando più tempo ai passeggeri per rilassarsi o lavorare", spiega Heike Birlenbach, Vice President Division Milan, Lufthansa Italia; "Inoltre, a Malpensa, la nostra base italiana, abbiamo predisposto l’accesso rapido ai controlli di sicurezza grazie alla corsia 'Fast Track', dedicato ai passeggeri Lufthansa di Business Class, o ai clienti status Miles & More, che riduce ulteriormente i tempi di attesa in aeroporto. E se ai passeggeri rimanesse ancora del tempo libero prima dell’imbarco, potrebbero rilassarsi e godere di tutti i comfort della Lufthansa Lounge”.La carta d’imbarco mobile sarà disponibile anche su tutti i voli Lufthansa in partenza da Milano Malpensa, Linate e Roma Fiumicino verso la Germania e da lì verso molte delle 200 destinazioni del network Lufthansa nel mondo. Dopo l’introduzione della carta d’imbarco mobile in Germania lo scorso anno, questo servizio innovativo è stato lanciato in Europa in circa 40 destinazioni e ha incontrato largo consenso e grande apprezzamento in tutto il mondo. Circa 30mila viaggiatori Lufthansa alla settimana utilizzano la carta d’imbarco mobile, disponibile anche sui voli per le destinazioni a lungo raggio (esclusi i voli per la Cina e Tel Aviv) e per i voli Lufthansa in partenza da Canada, Messico e Qatar.
Con i servizi eFly di Lufthansa la compagnia continua a offrire i servizi più utilizzati quali la carta d’imbarco online o i Quick Check-in automatici dove i clienti possono effettuare il check-in fino a 23 ore prima della partenza, prenotare il loro posto e stampare la carta d’imbarco.
http://www.affaritaliani.it/mediatech/l ... 21109.html


- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Beh, direi che non abbiamo nulla da invidiare ad altri aeroporti. Certo, se facciamo il metro con FRA e LHR siamo 3 giri indietro, però direi che rispetto ad aeroporti del nostro calibro (ZRH, VIE, DUB, BRU) si va bene.Maxlanz ha scritto:Intendevo come scelta di voli intercontinentali non come struttura.Fabri88 ha scritto: MXP è l'aeroporto ideale per i transiti.
Poco cammino e zompi dal Sat A al Sat B!
Ciao
Massimo
Le destinazioni intercontinentali di Star Alliance sono:
- Bangkok (Thai Airways International)
- Newark (Continental Airlines)
- Sao Paulo/Guarulhos (TAM Linhas Aereas Brasileiras)
- Shanghai/Pudong (Air China)
- Singapore (Singapore Airlines)
Le gradi assenti sono United Airlines e Air Canada, oltre a South African Airways (ma questa soffre una crisi notevole).
Io sono sempre convinto che per queste 5 destinazioni LH potrebbe mettere dei codesharing facendo ad esempio diventare Daily ognuna di quelle rotte.
Dopodichè cominciare a mettere i tanto attesi 343 su:
- Beijing
- Chicago
- Dallas/Fort Worth
- Johannesburg
- Hong Kong
- Kuala Lumpur
- Lagos
- Los Angeles
- Miami
- New Delhi
- San Francisco
- Toronto
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Questo l'operativo voli attuale di LH da MXP
LH LH 05469 Brussels 06:30 06:30 T1
LH LH 01800 Madrid 06:35 06:35 T1
LH LH 01770 Paris Cdg 07:00 07:00 T1
LH LH 03911 Munich 07:05 07:05 T1
LH LH 02665 Dusseldorf 07:10 07:10 T1
LH LH 03893 Frankfurt 07:10 07:10 T1
LH LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1
LH LH 05461 Brussels 09:00 09:00 T1
LH LH 03897 Munich 09:05 09:05 T1
LH LH 03927 Stuttgart 09:05 09:05 T1
LH LH 02657 Dusseldorf 09:15 09:15 T1
LH LH 01760 Roma Fiumicino 09:20 09:20 T1
LH LH 03919 Hamburg 09:20 09:20 T1
LH LH 03881 Frankfurt 09:55 09:55 T1
LH LH 01808 Lisbon 10:30 10:30 T1
LH LH 01872 London Heathrow 10:55 10:55 T1
LH LH 03883 Frankfurt 10:55 10:55 T1
LH LH 03899 Munich 11:05 11:05 T1
LH LH 01836 Bucharest Otopeni 11:30 11:30 T1
LH LH 01834 Budapest 12:30 12:30 T1
LH LH 01852 Bari 12:40 12:40 T1
LH LH 01772 Paris Cdg 12:45 12:45 T1
LH LH 02655 Dusseldorf 12:55 12:55 T1
LH LH 03901 Munich 13:05 13:05 T1
LH LH 01874 London Heathrow 13:10 13:10 T1
LH LH 03887 Frankfurt 14:15 14:15 T1
LH LH 03923 Hamburg 16:00 16:00 T1
LH LH 01764 Roma Fiumicino 16:25 16:25 T1
LH LH 01876 London Heathrow 16:25 16:25 T1
LH LH 05465 Brussels 16:55 16:55 T1
LH LH 03905 Munich 17:10 17:10 T1
LH LH 01864 Napoli 17:30 17:30 T1
LH LH 01796 Barcelona 17:35 17:35 T1
LH LH 01776 Paris Cdg 17:40 17:40 T1
LH LH 02661 Dusseldorf 18:00 18:00 T1
LH LH 03889 Frankfurt 18:15 18:15 T1
LH LH 01878 London Heathrow 18:35 18:35 T1
LH LH 03907 Munich 19:20 19:20 T1
LH LH 02663 Dusseldorf 19:45 19:45 T1
LH LH 03931 Stuttgart 19:45 19:45 T1
LH LH 01766 Roma Fiumicino 20:05 20:05 T1
LH LH 03925 Hamburg 20:10 20:10 T1
LH LH 03909 Munich 21:05 21:05 T1
LH LH 01880 London Heathrow 21:45 21:45 T1
LH LH 01778 Paris Cdg 21:55 21:55 T1
London - Heathrow 5x
Paris - Charles de Gaulle 4x
Bruxelles - Zaventem 3x
Roma - Fiumicino 3x
Napoli - Capodichino 2x
Barcelona- El Prat de Llobregat 1x
Bari - Palese 1x
Bucuresti - Otopeni 1x
Budapest - Ferihegy 1x
Madrid - Barajas 1x
Lisboa - Portela 1x
23 frequenze al giorno. E devo dire che sono veramente poche.
LH LH 05469 Brussels 06:30 06:30 T1
LH LH 01800 Madrid 06:35 06:35 T1
LH LH 01770 Paris Cdg 07:00 07:00 T1
LH LH 03911 Munich 07:05 07:05 T1
LH LH 02665 Dusseldorf 07:10 07:10 T1
LH LH 03893 Frankfurt 07:10 07:10 T1
LH LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1
LH LH 05461 Brussels 09:00 09:00 T1
LH LH 03897 Munich 09:05 09:05 T1
LH LH 03927 Stuttgart 09:05 09:05 T1
LH LH 02657 Dusseldorf 09:15 09:15 T1
LH LH 01760 Roma Fiumicino 09:20 09:20 T1
LH LH 03919 Hamburg 09:20 09:20 T1
LH LH 03881 Frankfurt 09:55 09:55 T1
LH LH 01808 Lisbon 10:30 10:30 T1
LH LH 01872 London Heathrow 10:55 10:55 T1
LH LH 03883 Frankfurt 10:55 10:55 T1
LH LH 03899 Munich 11:05 11:05 T1
LH LH 01836 Bucharest Otopeni 11:30 11:30 T1
LH LH 01834 Budapest 12:30 12:30 T1
LH LH 01852 Bari 12:40 12:40 T1
LH LH 01772 Paris Cdg 12:45 12:45 T1
LH LH 02655 Dusseldorf 12:55 12:55 T1
LH LH 03901 Munich 13:05 13:05 T1
LH LH 01874 London Heathrow 13:10 13:10 T1
LH LH 03887 Frankfurt 14:15 14:15 T1
LH LH 03923 Hamburg 16:00 16:00 T1
LH LH 01764 Roma Fiumicino 16:25 16:25 T1
LH LH 01876 London Heathrow 16:25 16:25 T1
LH LH 05465 Brussels 16:55 16:55 T1
LH LH 03905 Munich 17:10 17:10 T1
LH LH 01864 Napoli 17:30 17:30 T1
LH LH 01796 Barcelona 17:35 17:35 T1
LH LH 01776 Paris Cdg 17:40 17:40 T1
LH LH 02661 Dusseldorf 18:00 18:00 T1
LH LH 03889 Frankfurt 18:15 18:15 T1
LH LH 01878 London Heathrow 18:35 18:35 T1
LH LH 03907 Munich 19:20 19:20 T1
LH LH 02663 Dusseldorf 19:45 19:45 T1
LH LH 03931 Stuttgart 19:45 19:45 T1
LH LH 01766 Roma Fiumicino 20:05 20:05 T1
LH LH 03925 Hamburg 20:10 20:10 T1
LH LH 03909 Munich 21:05 21:05 T1
LH LH 01880 London Heathrow 21:45 21:45 T1
LH LH 01778 Paris Cdg 21:55 21:55 T1
London - Heathrow 5x
Paris - Charles de Gaulle 4x
Bruxelles - Zaventem 3x
Roma - Fiumicino 3x
Napoli - Capodichino 2x
Barcelona- El Prat de Llobregat 1x
Bari - Palese 1x
Bucuresti - Otopeni 1x
Budapest - Ferihegy 1x
Madrid - Barajas 1x
Lisboa - Portela 1x
23 frequenze al giorno. E devo dire che sono veramente poche.
Ultima modifica di Fabri88 il 2 novembre 2009, 19:45, modificato 1 volta in totale.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ecco, per esempio ,che ci sia una sola compagnia che vola in Sud America da MXP è una grandissima S****ZATA!


- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: LUFTHANSA ITALIA
la Neos ha degli stagionali verso il Brasilearaial14 ha scritto:Ecco, per esempio ,che ci sia una sola compagnia che vola in Sud America da MXP è una grandissima S****ZATA!

la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Io sono un ottimista di natura, quando la crisi finirà la logica andrà dove c'è mercato..... E Milan al' è gran Milan....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Re: LUFTHANSA ITALIA
TAM ed AZ oppure AZ ha chiuso la rotta da MXP ?araial14 ha scritto:Ecco, per esempio ,che ci sia una sola compagnia che vola in Sud America da MXP è una grandissima S****ZATA!
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
AZ?Flyingblueboy ha scritto:TAM ed AZ oppure AZ ha chiuso la rotta da MXP ?araial14 ha scritto:Ecco, per esempio ,che ci sia una sola compagnia che vola in Sud America da MXP è una grandissima S****ZATA!
Passi praticamente solo più da FCO!

O quanto meno...Per partire da MXP ci parti ma al ritorno GRU- FCO-MXP....Quindi preludio di una non lunga vita per questo volo.


- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Tranquillo è morto incul**o!MATTEO1981 ha scritto:Io sono un ottimista di natura, quando la crisi finirà la logica andrà dove c'è mercato..... E Milan al' è gran Milan....
Malpensa nel 2009 ha una proiezione di 18.033.761 di passeggeri, le chiacchere stanno a 0!
Nel 2007, quando raggiungemmo il massimo storico, eravamo a 23.885.391!
Il calo è del 24,5%!
Secondo te LH metterà qui un network da 5-6 milioni di passeggeri all'anno? Ossia superiore a quello di AZ (faceva 4 mln pax anno)? Mmmhhh...mi sa che sogni troppo! Poi ueh, son Tedeschi, quindi mi aspetto di tutto, però le cose stanno così.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Neppure a pensarlo e credo che neppure sia un loro obbiettivo.Fabri88 ha scritto: Secondo te LH metterà qui un network da 5-6 milioni di passeggeri all'anno?


- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Ma quanti pax portava ai tempi la ex compagnia di bandiera italiana su MXP?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
Basta fare una sottrazione tra prima e dopo...MATTEO1981 ha scritto:Ma quanti pax portava ai tempi la ex compagnia di bandiera italiana su MXP?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Non è così automatco....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Su questo hai ragione.MATTEO1981 ha scritto:Non è così automatco....
I passeggeri per turismo, causa crisi economica, sono diminuiti un po' ovunque.
Se guardiamo ad esempio Roma FCO si ha un 2008 con 35.226.351 pax mentre la proiezione per il 2009 è di 34.342.325 pax, ossia -2,5%.
fatte le dovute proporzioni MXP dovrebbe calare (e per MXP si prende in considerazione il 2007, visto che il 2008 è stato un anno ibrido), di 599.418 pax.
Ora facciamo i calcoli per sottrazione:
23.885.391 - 599.418 = 23.285.793 pax
23.285.793 - 18.033.761 = 5.252.212 pax
Ecco, LHI dovrebbe mettere su tutti questi pax. Oltre a quelli che già fa. E dico che è una missione (quasi) impossibile!
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: LUFTHANSA ITALIA
Dipende in che lasso di tempo no?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Come "ultimo prezzo" diciamo coram populi : Impossibile!Fabri88 ha scritto:
che è una missione (quasi) impossibile!



- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
5.200.000 pax ad una media di 100 pax/volo fanno 52.000 voli all'anno.
Il che vuol dire fare 142 voli al giorno. Più i 23 che LH Italia ha già si va a 165 voli.
23 : 165 = 13,94%
Siamo solo all'inizio.
Il che vuol dire fare 142 voli al giorno. Più i 23 che LH Italia ha già si va a 165 voli.
23 : 165 = 13,94%
Siamo solo all'inizio.
- blusky
- FL 500
- Messaggi: 7538
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38
Re: LUFTHANSA ITALIA
Per il momento inizio=fine...Fabri88 ha scritto:5.200.000 pax ad una media di 100 pax/volo fanno 52.000 voli all'anno.
Il che vuol dire fare 142 voli al giorno. Più i 23 che LH Italia ha già si va a 165 voli.
23 : 165 = 13,94%
Siamo solo all'inizio.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT


- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: LUFTHANSA ITALIA
Già...è quello che mi preoccupa.blusky ha scritto:Per il momento inizio=fine...Fabri88 ha scritto:5.200.000 pax ad una media di 100 pax/volo fanno 52.000 voli all'anno.
Il che vuol dire fare 142 voli al giorno. Più i 23 che LH Italia ha già si va a 165 voli.
23 : 165 = 13,94%
Siamo solo all'inizio.
L'altra faccia della medaglia che mi fa restare ottimista è che non mi spiego questo piazzare 9 Airbus A319 per fare p2p senza lasciare intravedere uno scenario di sviluppo.
Allora, o i Tedeschi si sono rinscemiti tutto d'un colpo (ma mi sembra impossibile per una "razza" come loro), oppure ho idea che quando scoppia il vulcano saran "dolori" per tutti (gli altri, ovviamente).
- Paolo_61
- FL 500
- Messaggi: 9181
- Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
- Località: MIL
Re: LUFTHANSA ITALIA
Oppure è solo una politica dei piccoli passi. Proviamo a entrare senza investire più di tanto (mi pare che siano tutti a/m ed equipaggi "riciclati") e vediamo cosa accade. Poi, come si dice dalle parti di MXP, "se la và la gha i gamb" (se cammina è perché ha le gambe)
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: LUFTHANSA ITALIA
Più che ragionevole e ragionato.Paolo_61 ha scritto:Oppure è solo una politica dei piccoli passi. Proviamo a entrare senza investire più di tanto (mi pare che siano tutti a/m ed equipaggi "riciclati") e vediamo cosa accade. Poi, come si dice dalle parti di MXP, "se la và la gha i gamb" (se cammina è perché ha le gambe)

