Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
in effetti, è cosi. mi ero un attimo distratto per arrivare a conclusioni affrettate
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non è un problema... Pensa che c'è gente che pur non essendo distratta, arriva lo stesso a conclusioni affrettate, o meglio affettate ( nel senso di affetto... Di amore...)i_disa ha scritto:in effetti, è cosi. mi ero un attimo distratto per arrivare a conclusioni affrettate
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Non ti preoccupare, tanto è una mia fantasiosa e personalissima elucubrazione.i_disa ha scritto:in effetti, è cosi. mi ero un attimo distratto per arrivare a conclusioni affrettate
Ora, abbiamo una banca che deve avere dei soldi, che si è esposta ulteriormente e 90 macchine da piazzare sul mercato. La soluzione ci sarebbe, ma sfortunatamente c'è un concorrente che ha ben altri progetti...
Come fare per toglierselo dalle palle? Servirebbe una copertura politica, no?!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
come minimo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Bè certo. Se questo concorrente arriva e dichiara che i nostri 90 aeroplani non li vuole sarebbe un bel casino... pero' ci vorrebbe qualcuno da incolpare, mica si puo' svelare tutto il giochetto no? Quattro sindacalisti in croce, secondo te, potrebbero andare bene?i_disa ha scritto:come minimo
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
certo che vanno bene
ah..aprile 2008..
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si ed aggiungerei che sono stati loro a far eruttare il vulcano!!!air.surfer ha scritto:Bè certo. Se questo concorrente arriva e dichiara che i nostri 90 aeroplani non li vuole sarebbe un bel casino... pero' ci vorrebbe qualcuno da incolpare, mica si puo' svelare tutto il giochetto no? Quattro sindacalisti in croce, secondo te, potrebbero andare bene?i_disa ha scritto:come minimo
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Vanno benissimo direi, cosi' riesco a tenere un velo sui miei giochetti.i_disa ha scritto:certo che vanno bene
ah..aprile 2008..
Ora arriviamo al punto e concludiamo. Ammettiamo che la stessa banca fosse stata incaricata di ideare un piano industriale, secondo te anche, se gli md80 fossero andati ad acqua piovana, fossero stati di proprietà e perfetti per fare una roma lamezia, avessero avuto le scalette a levitazione magnetica con un pad di teletrasporto finale collegato direttamente all'area di ritiro bagagli, io banca me li sarei presi?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
io credo di no perchè con l acquisto di altri velivoli (gia ordinati) avrebbero guadagnato maggiormente
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
No. Non avrebbero guadagnato proprio niente. Gli aerei della vecchia AZ erano di proprietà o in leasing da altri lessors.i_disa ha scritto:io credo di no perchè con l acquisto di altri velivoli (gia ordinati) avrebbero guadagnato maggiormente
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
il guadagno era una mia supposizione, infatti credo che non li avrebbero presi.
ma che tu sappia, eccetto 6 777 quanti sono i velivoli di proprietà di alitalia-cai?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si che lo so. Hai PM.i_disa ha scritto:il guadagno era una mia supposizione, infatti credo che non li avrebbero presi.
ma che tu sappia, eccetto 6 777 quanti sono i velivoli di proprietà di alitalia-cai?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
grazie mille!
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
La lucida analisi di surfer non fa una piega.i_disa ha scritto:grazie mille!
Gli ottanta e i suoi piloti erano la vittima sacrificale, per il bene della banca e dei suoi crediti.
E' il fatto che l'intera operazione la facciano passare per "piano industriale di salvataggio e rilancio", che stona un po'.
Il bello è che qualcuno, anzi più di qualcuno visto l'andamento politico generale, alle favole ci crede.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
matteoli risulta essere abbastanza monotono ormai... buon 1 maggio
ROMA (Reuters) - Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli ha emesso un'ordinanza di rinvio per lo sciopero di equipaggi e personale di volo e dei servizi aeroportuali Alitalia- Cai e Air One, indetto da varie sigle sindacali per lunedì 3 maggio. I sindacati hanno riprogramma l'astensione dal lavoro per il 14 maggio.
"Dopo l'ennesimo atto antidemocratico e di difesa impropria di un'azienda da parte del governo, ricorreremo alla magistratura contro l'ordinanza che si abbatte nei confronti dei lavoratori e del diritto di sciopero", spiega in una nota il segretario della Filt Cgil Mauro Rossi.
Stamani, un comunicato del ministero, che ha motivato l'ordinanza di rinvio con il rispetto per le norme che garantiscono il mantenimento dei servizi pubblici essenziali, lo sciopero avrebbe portato un "pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito".
Lunedì pertanto, afferma il ministero, il traffico aereo sarà regolare.
ROMA (Reuters) - Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli ha emesso un'ordinanza di rinvio per lo sciopero di equipaggi e personale di volo e dei servizi aeroportuali Alitalia- Cai e Air One, indetto da varie sigle sindacali per lunedì 3 maggio. I sindacati hanno riprogramma l'astensione dal lavoro per il 14 maggio.
"Dopo l'ennesimo atto antidemocratico e di difesa impropria di un'azienda da parte del governo, ricorreremo alla magistratura contro l'ordinanza che si abbatte nei confronti dei lavoratori e del diritto di sciopero", spiega in una nota il segretario della Filt Cgil Mauro Rossi.
Stamani, un comunicato del ministero, che ha motivato l'ordinanza di rinvio con il rispetto per le norme che garantiscono il mantenimento dei servizi pubblici essenziali, lo sciopero avrebbe portato un "pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito".
Lunedì pertanto, afferma il ministero, il traffico aereo sarà regolare.
- air.surfer
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
"1° Maggio, Napolitano: non mortificare lavoro."stoner ha scritto:matteoli risulta essere abbastanza monotono ormai... buon 1 maggio
Mi sembra che sia il decimo differimento...
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Per non dimenticarestoner ha scritto: Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli ha emesso un'ordinanza di rinvio per lo sciopero di equipaggi e personale di volo e dei servizi aeroportuali Alitalia- Cai e Air One,
Spesso essere figli di un padre che lavora nella pubblica amministrazione aiuta: specie se tuo papà è il Ministro Altero Matteoli .Il pilota figlio del Ministro è stato assunto in contrasto alla 223 con un "trucchetto" che ha fatto molto parlare nei corridoi. Quando Federico Matteoli ( il pupillo) era dipendente Eurofly e affittato dall'Alitalia, è arrivato per lui, sempre secondo lo stesso regolamento che prevede l'applicazione della 223, il momento della recessione dell'ingaggio.Purtroppo o per fortuna, la lettera che doveva formalizzare il tutto è arrivata in ritardo e il ritardo, secondo una clausola contrattuale, si è mutato in assunzione a tempo indeterminato.Niente da ridire sulle capacità del pilota, ma c'è una domanda che mi sorge spontanea: come mai dal 2002 a oggi l'unico ritardo e l'unica assunzione a tempo indeterminato all'interno di Alitalia è stata proprio del figlio del Ministro?


- Lucky Luke
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Lo so che sono monomaniaco, però torniamo al discorso della corte dei conti (volutamente minuscolo).
Se la direttiva aziendale era quella di non rinnovare il contratto, specialmente perché in quel periodo Alitalia era ancora statale quindi sovvenzionata con soldi pubblici, il dirigente responsabile dell'invio della lettera (presumo raccomandata) dovrebbe rispondere di danno erariale, in quanto con la sua condotta ha provocato un danno all'erario, obbligano l'azienda ad assumere a T.I. un pilota che avrebbe invece dovuto essere cacciato.
Ci sarà pure qualcuno che aveva l'obbligo di controllare sull'invio tempestivo e nei termini delle lettere. O no? O come sempre in Italia si finisce a tarallucci e vino per gli amici???
Se la direttiva aziendale era quella di non rinnovare il contratto, specialmente perché in quel periodo Alitalia era ancora statale quindi sovvenzionata con soldi pubblici, il dirigente responsabile dell'invio della lettera (presumo raccomandata) dovrebbe rispondere di danno erariale, in quanto con la sua condotta ha provocato un danno all'erario, obbligano l'azienda ad assumere a T.I. un pilota che avrebbe invece dovuto essere cacciato.
Ci sarà pure qualcuno che aveva l'obbligo di controllare sull'invio tempestivo e nei termini delle lettere. O no? O come sempre in Italia si finisce a tarallucci e vino per gli amici???
- araial14
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Si, come tutto il pregresso italiota c'insegna.Lucky Luke ha scritto:sempre in Italia si finisce a tarallucci e vino per gli amici???


- Flyingblueboy
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
ogni volta che salgo o vedo uno di questi aerei e vedo la sigla EI mi viene na rabbia...air.surfer ha scritto:...tanto per mantenere l'italianità della compagnia...i_disa ha scritto:i primi due A330-202 di Alitalia dovrebbero essere immatricoalti EI-EJG ed EI-EJH
- pasubio
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Tu sai il motivo del ritardo?Lucky Luke ha scritto:Lo so che sono monomaniaco, però torniamo al discorso della corte dei conti (volutamente minuscolo).
Se la direttiva aziendale era quella di non rinnovare il contratto, specialmente perché in quel periodo Alitalia era ancora statale quindi sovvenzionata con soldi pubblici, il dirigente responsabile dell'invio della lettera (presumo raccomandata) dovrebbe rispondere di danno erariale, in quanto con la sua condotta ha provocato un danno all'erario, obbligano l'azienda ad assumere a T.I. un pilota che avrebbe invece dovuto essere cacciato.
Ci sarà pure qualcuno che aveva l'obbligo di controllare sull'invio tempestivo e nei termini delle lettere. O no? O come sempre in Italia si finisce a tarallucci e vino per gli amici???
Non sappiamo se sia dipeso da un errore (da colpa) o se l'errore del diretto responsabile dell'azione fosse intenzionale (dolo).
Il dolo è difficile da dimostrare, come puoi immaginare. Spesso, la dimostrazione del dolo passa attraverso l'ingiustificato arricchimento personale (del responsabile dell'azione/omissione). Tutto da dimostrare, nel caso di specie.
La colpa è possibile, ma nell'ordinamento affinchè la corte dei conti possa irrogare le eventuali sanzioni, la colpa deve essere classificata come "grave".
Te la faccio breve, ma in pratica la colpa grave sussiste in caso di violazione di norme giuridiche o comportamentali chiare ed obiettive, suffragate da una abbondante dottrina e da una consolidata giurisprudenza.
Occorre che venga in luce tutto l'iter a cui l'eventuale comunicazione è stata sottoposta, che non ci siano stati intoppi procedimentali e che tutti gli attori coinvolti fossero nelle condizioni di conoscere sia la perentorietà del termine sia le conseguenze del ritardo.
In pratica .... beh, lo hai capito, vero?

- Lucky Luke
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Sì, conosco i concetti di "dolo" e "colpa grave".
Diciamo che, per semplificare, se si agisce in buona fede non si ha mai dolo o colpa grave.
Purtuttavia, sia pure non conoscendo le dinamiche di invio della lettera, faccio due osservazioni:
1) l'ufficio personale DEVE sapere che sta per scadere il contratto di Tizio e Caio (e ti assicuro che nelle grandi aziende a questi aspetti si è mooooolto sensibili), ad esempio nel casi di 44 mesi di lavoro anche non consecutivi, che danno diritto alla stabilizzazione a TI.
2) il fatto che la lettera sia comunque partita indica chiaramente che si sapeva della necessità dell'invio, pertanto il responsabile avrebbe dovuto verificare la correttezza dell'iter.
O no
?
Diciamo che, per semplificare, se si agisce in buona fede non si ha mai dolo o colpa grave.
Purtuttavia, sia pure non conoscendo le dinamiche di invio della lettera, faccio due osservazioni:
1) l'ufficio personale DEVE sapere che sta per scadere il contratto di Tizio e Caio (e ti assicuro che nelle grandi aziende a questi aspetti si è mooooolto sensibili), ad esempio nel casi di 44 mesi di lavoro anche non consecutivi, che danno diritto alla stabilizzazione a TI.
2) il fatto che la lettera sia comunque partita indica chiaramente che si sapeva della necessità dell'invio, pertanto il responsabile avrebbe dovuto verificare la correttezza dell'iter.
O no


- sigmet
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Veramente non e' andata esattamente cosi' ma la sostanza non cambia...araial14 ha scritto:...Purtroppo o per fortuna, la lettera che doveva formalizzare il tutto è arrivata in ritardo e il ritardo, secondo una clausola contrattuale, si è mutato in assunzione a tempo indeterminato.Niente da ridire sulle capacità del pilota, ma c'è una domanda che mi sorge spontanea: come mai dal 2002 a oggi l'unico ritardo e l'unica assunzione a tempo indeterminato all'interno di Alitalia è stata proprio del figlio del Ministro?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il fatto che sia stata spedita indica la necessità dell'invio, ma non dice nulla in merito alle responsabilità.Lucky Luke ha scritto: 2) il fatto che la lettera sia comunque partita indica chiaramente che si sapeva della necessità dell'invio, pertanto il responsabile avrebbe dovuto verificare la correttezza dell'iter.
O no![]()
?
Essere chiamato a verificare la correttezza dell'iter non necessariamente inplica una responsabilità diretta. Al più, si potrebbe pensare ad una corresponsabilità, ma non certo all'esclusività.
E poi, faccio un esempio, la missiva potrebbe essere uscita in tempo utile, ma poi il messo si è fermato a comprare una pizza.....

- pasubio
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Mi autoquoto per autocorreggermi: implica, si scrive con la "emme" (errore di digitazione, fu)pasubio ha scritto:
Essere chiamato a verificare la correttezza dell'iter non necessariamente inplica ....
Baci

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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Qualcuno si ricorda il fatto che la vecchia Alitalia era una società privata e non un ente pubblico? (attraverso una finzione giuridica lo Stato ne controllava meno del 50%).Lucky Luke ha scritto:Lo so che sono monomaniaco, però torniamo al discorso della corte dei conti (volutamente minuscolo).
Se la direttiva aziendale era quella di non rinnovare il contratto, specialmente perché in quel periodo Alitalia era ancora statale quindi sovvenzionata con soldi pubblici, il dirigente responsabile dell'invio della lettera (presumo raccomandata) dovrebbe rispondere di danno erariale, in quanto con la sua condotta ha provocato un danno all'erario, obbligano l'azienda ad assumere a T.I. un pilota che avrebbe invece dovuto essere cacciato.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
quando ti fa comodo è privata e quando ti fa meno comodo è pubblica?Paolo_61 ha scritto:Qualcuno si ricorda il fatto che la vecchia Alitalia era una società privata e non un ente pubblico? (attraverso una finzione giuridica lo Stato ne controllava meno del 50%).Lucky Luke ha scritto:Lo so che sono monomaniaco, però torniamo al discorso della corte dei conti (volutamente minuscolo).
Se la direttiva aziendale era quella di non rinnovare il contratto, specialmente perché in quel periodo Alitalia era ancora statale quindi sovvenzionata con soldi pubblici, il dirigente responsabile dell'invio della lettera (presumo raccomandata) dovrebbe rispondere di danno erariale, in quanto con la sua condotta ha provocato un danno all'erario, obbligano l'azienda ad assumere a T.I. un pilota che avrebbe invece dovuto essere cacciato.
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quando assume è privata e quando spreca è pubblica?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Attento, che adesso si inventa una supercazzolaairbusfamilydriver ha scritto: quando ti fa comodo è privata e quando ti fa meno comodo è pubblica?
quando assume è privata e quando spreca è pubblica?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Il mio è un discorso puramente giuridico. Dal punto di vista legale i contratti di lavoro di AZ sono di diritto privato e non di diritto pubblico, con tutte le conseguenze del caso (compresa la responsabilità di amministratori e sindaci, non a caso indagati per bancarotta e non per peculato).airbusfamilydriver ha scritto:quando ti fa comodo è privata e quando ti fa meno comodo è pubblica?Paolo_61 ha scritto:Qualcuno si ricorda il fatto che la vecchia Alitalia era una società privata e non un ente pubblico? (attraverso una finzione giuridica lo Stato ne controllava meno del 50%).Lucky Luke ha scritto:Lo so che sono monomaniaco, però torniamo al discorso della corte dei conti (volutamente minuscolo).
Se la direttiva aziendale era quella di non rinnovare il contratto, specialmente perché in quel periodo Alitalia era ancora statale quindi sovvenzionata con soldi pubblici, il dirigente responsabile dell'invio della lettera (presumo raccomandata) dovrebbe rispondere di danno erariale, in quanto con la sua condotta ha provocato un danno all'erario, obbligano l'azienda ad assumere a T.I. un pilota che avrebbe invece dovuto essere cacciato.
Ci sarà pure qualcuno che aveva l'obbligo di controllare sull'invio tempestivo e nei termini delle lettere. O no? O come sempre in Italia si finisce a tarallucci e vino per gli amici???
quando assume è privata e quando spreca è pubblica?
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
e gli sprechi,le assunzioni clientelari,i contratti clientelari,l'ingerenza della politica,sotto che diritto ricadono?Paolo_61 ha scritto:Il mio è un discorso puramente giuridico. Dal punto di vista legale i contratti di lavoro di AZ sono di diritto privato e non di diritto pubblico, con tutte le conseguenze del caso (compresa la responsabilità di amministratori e sindaci, non a caso indagati per bancarotta e non per peculato).airbusfamilydriver ha scritto:quando ti fa comodo è privata e quando ti fa meno comodo è pubblica?Paolo_61 ha scritto:Qualcuno si ricorda il fatto che la vecchia Alitalia era una società privata e non un ente pubblico? (attraverso una finzione giuridica lo Stato ne controllava meno del 50%).Lucky Luke ha scritto:Lo so che sono monomaniaco, però torniamo al discorso della corte dei conti (volutamente minuscolo).
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
diritto privato (dal punto di vista legale).
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
quindi se alitalia pagava 100 euro per una coca cola,i contribuenti non possono e non devono dire niente visto che era privata.....Paolo_61 ha scritto:diritto privato (dal punto di vista legale).
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Esiste l'azione di responsabilità nei confronti degli amministratori, più una serie di reati penali applicabili anche alle aziende private (truffa, appropriazione indebita, ecc.).airbusfamilydriver ha scritto:quindi se alitalia pagava 100 euro per una coca cola,i contribuenti non possono e non devono dire niente visto che era privata.....Paolo_61 ha scritto:diritto privato (dal punto di vista legale).
Esiste poi una responsabilità politica, che ciascuno giudica con il proprio metro di misura e secondo le proprie convinzioni.
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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
Le convinzioni dicono documentatamente che ci ha pappato l'arco costituzionale intero per decenni....quindi.Paolo_61 ha scritto: Esiste poi una responsabilità politica, che ciascuno giudica con il proprio metro di misura e secondo le proprie convinzioni.



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Re: Alitalia - Compagnia Aerea Italiana
è proprio questo metro di giudizio,che deriva la mia convinzione che la dimenticanza aziendale di inviare la lettera di fine contratto al figlio del ministro,non sia casualePaolo_61 ha scritto: Esiste poi una responsabilità politica, che ciascuno giudica con il proprio metro di misura e secondo le proprie convinzioni.
all'altro suo collega in prestito da eurofly l'hanno mandata con largo anticipo,onde evitare dimenticanze.....