LUFTHANSA ITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

araial14 ha scritto:
Atr72 ha scritto:nel senso che io non ho mai volato nè LH nè LHI e il 6 volerò per la prima volta LH(I) :mrgreen: :mrgreen: 8)
Provare per credere!!!! :wink:

Ehehheheheeh vedrai che spettacolo.............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Flyingblueboy »

MATTEO1981 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Atr72 ha scritto:nel senso che io non ho mai volato nè LH nè LHI e il 6 volerò per la prima volta LH(I) :mrgreen: :mrgreen: 8)
Provare per credere!!!! :wink:
Ehehheheheeh vedrai che spettacolo.............
Adesso dico un'eresia: LHI e' l'Emirates del corto raggio europeo... anche turkish non scherza comunque! :lol:
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Se LHI è l'Emirates, allora qual è la Qatar o la SIA?
Immagine
ImmagineImmagine
Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3471
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz »

Fabri88 ha scritto:Se LHI è l'Emirates, allora qual è la Qatar o la SIA?
Ryanair? ... :lol:

Ciao
Massimo
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Secondo voi avanti di questo passo quando avverrà l'annuncio definitivo del ritiro totale di Lhi?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Guarda che non si sta mica giocando ad Airline Mogul!

Questo l'operativo per Lunedì 28 Dicembre (esclusa la Germania):

LH LH 01800 Madrid 06:35 06:35 T1
LH LH 01770 Paris Cdg 07:00 07:00 T1
LH LH 01860 Napoli 07:40 07:40 T1
LH LH 01760 Roma Fiumicino 09:20 09:20 T1
LH LH 01808 Lisbon 10:30 10:30 T1
LH LH 01872 London Heathrow 10:55 10:55 T1
LH LH 01836 Bucharest Otopeni 11:30 11:30 T1
LH LH 01792 Barcelona 12:40 12:40 T1
LH LH 01852 Bari 12:40 12:40 T1
LH LH 01874 London Heathrow 13:10 13:10 T1
LH LH 01764 Roma Fiumicino 16:25 16:25 T1
LH LH 03905 Munich 17:10 17:10 T1
LH LH 01834 Budapest 17:20 17:20 T1
LH LH 01864 Napoli 17:30 17:30 T1
LH LH 01776 Paris Cdg 17:40 17:40 T1
LH LH 01806 Madrid 17:40 17:40 T1
LH LH 01880 London Heathrow 21:45 21:45 T1

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una cosa vorrei sapere: quanti sono gli aerei di LHI basati a MXP?

No perchè stavo pensando: la LHR la fa G-DBCA in livrea BMI. Rimangono 14 frequenze. E per fare 14 frequenze ci sono basati 8 A319?
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 21:43
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Flyingblueboy »

Maxlanz ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Se LHI è l'Emirates, allora qual è la Qatar o la SIA?
Ryanair? ... :lol:

Ciao
Massimo
Non ho mai volato SIa percui non posso dire.. ma credo MOLTO paragonabile a EK overall.. Senza nulla togliere a QR, la mia esperenza con loro in Y class e tutt'altro che "impressionante".. abbastanza in media con le europee direi, poi sara' stato che su quelle 6 leg, ho trovato crew stanche e aeromobili sfortunati (copri/bracciolo sedile che veniva via, tasca sedile mezza staccata, cintura di sicurezza montata al contrario, catering misero..) tutte cose da nulla o rettificabili, ma sommate mi fanno dire che QR non e' niente di che..

Invece l'esperienza con LHI, sebbene il volo fosse corto, e' assolutamente impeccabile.. ok l'italiano delle crew, a parte gli italiani a bordo, e' decisamente migliorabile.. come sentire Schumacher o la weber parlare italiano.. f sorridere..

Spero che non demordano, ma per collegamenti a corto raggio, MXP rimane scomodo.. (specie se uno proviene dall'area immediatamente adiacente a LIN).
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

MXP infatti è un aeroporto che, sia per come è situato all'interno della nostra area geografica, sia per come è strutturato in maniera così compatta e funzionale al suo interno (non per niente è l'aeroporto ideale per i transiti e la sua compattezza fa sì che sia l'aeroporto più puntuale d'Europa), è comodo appunto per essere utilizzato come Hub.

Solo che come tutti sappiamo ci vogliono voli di feeding. Siccome in Italia abbiamo appurato che Alitalia non ha una politica di multi-hub, ci ritroviamo a dover fare affidamento sulla compagnia che da anni porta avanti questo modo di lavorare, ossia LH!

E ovviamente ci si sta prendendo pure tutti i rischi del mestiere: i Tedeschi sono criptici e molto riservati, non lasciano trapelare ancora niente delle loro impressioni e quindi delle loro intenzioni su MXP seppur sia già passato un anno dal loro arrivo.

Il problema alla fine è questo: non si sa ancora se LHI è una compagnia che possa avere delle buone o delle cattive prospettive proprio perchè non ci sono ancora valutazioni in merito dei diretti interessati.

Onestamente non mi capacito di cosa voglia dire fare conferenze stampa dove si dichiara di essere soddisfatti di MXP ma nello stesso tempo mostrare l'intenzione di non ampliare il proprio network. Se uno è soddisfatto di un proprio aeroporto secondo me ha tutte le intenzioni di sviluppare l'attività no?

Matteo1981 è un utente che a me non piace per il suo modo di esprimersi il quale, mosso più da uno spirito tifoso più che da uno spirito critico, lo porta a scrivere dei post che molte volte sono provocatori, però tutto sommato i suoi dubbi credo che siano quelli di tutti.

L'operativo di LHI è pochi centimenti qui sopra, si parla di 17 frequenze tutte a corto-medio raggio.

Un operativo che, grazie alla Joint Venture che ci sarà dal 2010 tra Alitalia - AirFrance - KLM - Delta Airlines, è inferiore proprio a questa ultima che conta, per la stessa giornata (Lun 28DIC09) 18 frequenze, delle quali 4 a lungo raggio.

Insomma, il bilancio dopo un anno passato insieme a LHI direi che è tutt'altro che positiva.
Immagine
ImmagineImmagine
Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Bicio »

negativo il lancio di LHI non è, la sola compagnia italiana senza la casa madre ha portato quasi 1MLN di pax a malpensa, se poi consideriamo tutto il gruppo star alliance arriviamo agli stessi livelli di sky.
forse si aspettavano qualcosa di più, sicurmante non si aspettavano un ostruzionismo accanito verso LIN dove ancora CAI fa da padre padrone, il bello e il cattivo tempo, con il benestare di ENAC. qui secondome sta il problema, LHI vuole la tratta ricca, vuole inserirsi in un contesto concorrenziale e non rimanere su un aeroporto che considera importante ma non ancora strategico
quando ENAC, UE o qualcuno si muovera per eliminare il monopolio CAI a linate,allora LHI muoverà altre pedine; per ora sta alla porta fa il minimo indispensabile. ricordiamoci comunque che a MXP non sono solo i passeggeri a fare numero, ma anche le merci, e in questo LH si sta inserendo molto bene con molti voli

per concludere, il piano che porterà ad avere lo LR di LHI è molto lungo, non prima di altri 3-4 anni, ma è normale non si costruisce una casa dal tetto....per ora fanno transiti interni con i loro partner oppure verso i loro hub via mxp (es bucarset-fra)
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Quello che sto vedendo in questi mesi come mia personale opinione è molto chiaro, hanno eseguito solo limitazioni dell'operativo, levando la MXP-fco si va a levare una rotta per la capitale da vedersi più in ottica feeder, levando quella significa che feeder per LR nel breve non ci saranno sicuramente.
Poi sarei il primo ad essere fiero ed essere smentito ma ora i fatti stanno dicendo questo...
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Bicio »

MATTEO1981 ha scritto:Quello che sto vedendo in questi mesi come mia personale opinione è molto chiaro, hanno eseguito solo limitazioni dell'operativo, levando la MXP-fco si va a levare una rotta per la capitale da vedersi più in ottica feeder, levando quella significa che feeder per LR nel breve non ci saranno sicuramente.
Poi sarei il primo ad essere fiero ed essere smentito ma ora i fatti stanno dicendo questo...
a breve non mi risulta che metteranno LR, e nemmeno a l'hanno detto.....
la rotta per la capitale, ho chiesto, non risulti venga sospesa ma anche se fosse lo fanno più come segnale che come mercato (a mio parere) perchè il LF anceh se son bassi ci sono...
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

MATTEO1981 ha scritto: feeder per LR nel breve non ci saranno sicuramente.
finalmente l hai capito!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da airbusfamilydriver »

MATTEO1981 ha scritto:Secondo voi avanti di questo passo quando avverrà l'annuncio definitivo del ritiro totale di Lhi?
ma come non doveva essere la nuova super mega compagnia aerea di bandiera italiana? :mrgreen:
con una miriade di widebody e lungo raggio da inaugurare? :mrgreen:
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

airbus, non farmi ridere :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:airbus, non farmi ridere :mrgreen:
Su IDI, riderai di più quando la supermega compagnia avrà solo coda blu, bianca e rossa. :wink: :mrgreen:
Beh, che poi a qualcuno roda il deretano perchè magari su quella supermega compagnia avrebbe anche voluto appoggiarci il deretano...E' ancor tutt'altro paio di maniche! :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:airbus, non farmi ridere :mrgreen:
Su IDI, riderai di più quando la supermega compagnia avrà solo coda blu, bianca e rossa. :wink: :mrgreen:
sicuramente. pensando sempre: non era meglio dargliel a marzo 2008? :mrgreen:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

airbusfamilydriver ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Secondo voi avanti di questo passo quando avverrà l'annuncio definitivo del ritiro totale di Lhi?
ma come non doveva essere la nuova super mega compagnia aerea di bandiera italiana? :mrgreen:
con una miriade di widebody e lungo raggio da inaugurare? :mrgreen:

Mai noi andiamo avanti, poi sai il mondo non sempre segue una logica e ci sta anche che il motore economico dell'Italia non abbia un HUB, strano ma ce ne sono di cose strane nella vita, per ora noi lombardi continueremo a transitare su FRA, ZRH, CDG, LHR....... In futuro chi lo sa, io ci credo.....
Anche perchè noi siamo "M I L A N O" e scusate se è poco......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

MATTEO1981 ha scritto:Anche perchè noi siamo "M I L A N O" e scusate se è poco......
quindi?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Anche perchè noi siamo "M I L A N O" e scusate se è poco......
quindi?
Una città della competitività e della potenza economica di Milano credo che per logica in un futuro debba avere un aeroporto serio e degno del suo nome, non dimentichiamoci che nel 2015 quì da noi in Lombardia arriverà l'EXPO e non è cosa da poco.....
Poi ripeto il mondo è bello anche perchè non segue una logica, certo è un peccato per noi della Lombardia dovere ogni volta transitare nei grandi aeroporti a nord del nostro capolugo per dovvere raggiungere le destinazioni finali....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10462
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da mermaid »

MATTEO1981 ha scritto:
i_disa ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Anche perchè noi siamo "M I L A N O" e scusate se è poco......
quindi?
Una città della competitività e della potenza economica di Milano credo che per logica in un futuro debba avere un aeroporto serio e degno del suo nome, non dimentichiamoci che nel 2015 quì da noi in Lombardia arriverà l'EXPO e non è cosa da poco.....
Poi ripeto il mondo è bello anche perchè non segue una logica, certo è un peccato per noi della Lombardia dovere ogni volta transitare nei grandi aeroporti a nord del nostro capolugo per dovvere raggiungere le destinazioni finali....
Nonostante io speri che lhi faccia di mxp il suo ennesimo hub, nonostante sia lombarda, nonostante ami milano e il suo casino, nonostante ami l'aeroporto in cui lavoro.... vorrei dissociarmi dal tono del post quotato :wink:

(matteo, nb, ho detto il tono non il contenuto)
Ti!
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Quoto al 100% Mermaid!

Anzi, diciamo al 99, perchè secondo me la storia dell'Expo è uno specchietto per le allodole: ogni anno una città nel mondo ospita l'Expo eppure non penso che sia quella roba stramegaultragalattica che alcuni nostri politici per avere qualche finanziamento su qualche opera pubblica, fanno sembrare di essere.

Ripeto, le premesse di arrivare al 2015 con delle infrastrutture nuove e funzionali, e quindi con un nuovo volto dell'Insubria, ci sono tutte. Tra 5 anni giudicheremo. La pazienza ce l'abbiamo, d'altronde "Rome Wasn't Built In A Day". L'importante è che tutte queste fantstiche cose non rimangano appunto solo fantasia ma realtà.
Immagine
ImmagineImmagine
robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da robbyy »

Il motivo della frenata di LHI che a molti sfugge,grazie anche al silenzio più assoluto dei media...è che l'ENAC sta ostacolando in ogni modo e maniera il rilascio dell'AOC e LH ha sempre detto che prima vuole l'AOC e poi farà il resto.

C'è uno scontro politico sul tema dell'AOC e della rinegoziazione dei bilaterali che non ci si immagina.

ENAC e politica stanno facendo carte false per proteggere i capitani costi quel che costi,e dicasi leggi ad hoc per monopolio,congelamento degli slots,multi C/S ed infrazione del Bersani su LIN,chiusura occhi infrazioni-cancellazioni-indennizzo pax da parte di CAI.

E' una guerra solo politica.LH ha deciso di parteciparvi e andranno fino alla fine,come andrà??? Non sarà breve facile ma ...
Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da andwork »

robbyy ha scritto:Il motivo della frenata di LHI che a molti sfugge,grazie anche al silenzio più assoluto dei media...è che l'ENAC sta ostacolando in ogni modo e maniera il rilascio dell'AOC e LH ha sempre detto che prima vuole l'AOC e poi farà il resto.

C'è uno scontro politico sul tema dell'AOC e della rinegoziazione dei bilaterali che non ci si immagina.

ENAC e politica stanno facendo carte false per proteggere i capitani costi quel che costi,e dicasi leggi ad hoc per monopolio,congelamento degli slots,multi C/S ed infrazione del Bersani su LIN,chiusura occhi infrazioni-cancellazioni-indennizzo pax da parte di CAI.

E' una guerra solo politica.LH ha deciso di parteciparvi e andranno fino alla fine,come andrà??? Non sarà breve facile ma ...

sbaglio o poco tempo fa l'ENAC disse che non ha mai ricevuto nessuna richiesta di certificazione?
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

io nutro forti dubbi sulla presentazione della richiesta dell AOC all ENAC, visti anche i precedenti
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Fabri88 »

Regà, questo è un forum pubblico.

Le cose o le si sa per certe (e io non le so, infatti i miei post sono pieni di interrogativi e di ipotesi) oppure che ce ne si stia zitti.

Credo non sia possibile stare qui a chiedersi se LHI abbia o meno presentato la richiesta all'ENAC per l'AOC.

E siccome io, non essendo un insider, faccio solo ipotesi, penso che anche stavolta I-Disa l'abbia detta giusta: siamo nell'UE e qualsiasi restrizione e limitazione al mercato viene repressa (mi viene in mente il caso dei calciatori stranieri), quindi credo che se LHI abbia presentato la domanda per l'AOC e ENAC stesse tergiversando, LHI avrebbe già sguinzagliato avvocati su avvocati a Bruxelles, a Strasburgo e starebbe scartavetrando i maroni alla IATA. Stiamo parlando di Lufthansa, non della Macelleria Franco (rinomata macelleria di Busto Arsizio).

Stanno avvenendo tutte queste cose? Con sole 17 frequenze giornaliere non penso proprio.
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da i_disa »

non stanno avvenendo
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da atalanta89 »

E domani si ripartee!!! destinazione BUDAPEST!!! :mrgreen:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da robbyy »

i_disa ha scritto:non stanno avvenendo
Ne stanno avvenendo di peggio.
A febbraio si sarà l'AOC ...a patto che non trovino altri fronzoli e facciano perdere altre settimane...o mesi come già accaduto...(chiesto a OTTOBRE e si concede al massimo in 90 gg....per alcuni anche in una notte ..o ce ne siamo dimenticati???)
Avatar utente
MATTEO1981
FL 200
FL 200
Messaggi: 2329
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da MATTEO1981 »

Buon anno a tutti, ai buoni e ai "cattivi" ehheehheeee.................
Avanti Lufthansa, Avanti MILANO........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da atalanta89 »

Tornato da poche ore da Budapest, volo confortevole come sempre! super pieno tra l'altro! addirittura hanno tolto la business e l'hanno configurato tutto Economy! Cibo buonissimo, Hostess bellssime! :mrgreen:
E tra 2 giorni si ritorna a Lisbona... :mrgreen:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3471
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Maxlanz »

Flyingblueboy ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Se LHI è l'Emirates, allora qual è la Qatar o la SIA?
Ryanair? ... :lol:

Ciao
Massimo
Non ho mai volato SIa percui non posso dire.. ma credo MOLTO paragonabile a EK overall..

Ehmmm...la mia era una battuta. :D
Ho sempre sostenuto come per me SQ sia la migliore al mondo. 8)

Ciao
Massimo
Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da araial14 »

atalanta89 ha scritto:Tornato da poche ore da Budapest, volo confortevole come sempre! super pieno tra l'altro! addirittura hanno tolto la business e l'hanno configurato tutto Economy! Cibo buonissimo, Hostess bellssime! :mrgreen:
E tra 2 giorni si ritorna a Lisbona... :mrgreen:
Ottime notizie. :wink:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

Allora, volo di andata, MXP-NAP 7:40 l'epifania...vuoto (11) anche se in effetti è comprensibile. Servizio incantevole, cuscino subito, mi addormentio, mi sveglio alla discesa, sul tavolino di fianco a me trovo salvietta, succo d'arancia e colazione. Pitch Ottimo.
Ritorno 70/124 (dati dal logbook) NAP-MXP Servizio Ottimo, cena buona, e 4 volte servizio bevande (3 ma non avendo il succo d'arancia, mi han dato un succo alla mela, poi mentre pisolavo, ho trovato il succo d'arancia sul tavolino) Piloti e aa/vv simpaticissimi, mi han dato, la penna, dei notams, delle carte meteorologiche, il log compilato, caramelle, cioccolatini, un cartolina LHita e delle stampate ACARS, il F/O mi ha pure fatto la foto al suo posto :mrgreen:

LH italia Promossa a Pieni Voti!

Arriverà TR completo nel Futuro 8)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da povvo »

@ atr: ma l'equipaggio è ancora tedesco o si sono italianizzati? :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: LUFTHANSA ITALIA

Messaggio da Atr72 »

povvo ha scritto:@ atr: ma l'equipaggio è ancora tedesco o si sono italianizzati? :mrgreen:
Cabina, parlan italiano bene, cockpit,
" PuonGiorno è il Fostro Kapitano che Vi parla, PenFenuti a Pordo di KVesto Folo Lufthansa Italia....etc"
in cockpit abbiam parlato inglese 8)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Rispondi