sono sicuro del fatto che non bisogna essere cittadini australiani anche pechè è una università statale quindi sicuramente accreditat per far studiare gli stranieri (diffidate delle scuole che vi fanno andare in Australia a studiare o prendere brevetti SENZA visto di studio.. è ILLEGALE!) i costi dovrebbero essere se non ho capito male sui 9000$ Australiani a semestre quindi in 3 anni verrebbe a costare 54000$ ed avreste i brevetti piu altri corsi aggiuntivi, per 1 anno andreste a lavorare come intership presso una compagnia cargo su dei turboprop e alla fine del terzo anno avrete 1500 ore di volo e farete anche l'ATPL Pratico.. ora che torno giu mi informerò megio andrò personalmente nel queensland per vistar l'università e vi farò sapere meglio.So per certo che l'età minima x entarre è 21 anni e che ci vuole un IELTS test dialmeno 7.5 quindi INGLESE PERFETTO!!!
Non è male come possibilità... hai detto nel 2008, giusto? Ma bisogna avere 21 anni... quinidi, facendo 2 conti, potrei andare a vivere dai parenti australiani 2 annetti dopo la maturità, intanto studiare inglese e poi provare a entrare, sarebbe fantastico! Solo che sembra troppo facile....
Pier Giovanni ha scritto:ciao! ti consiglio questa che si trova all'aeroporto dell'urbe...è stato aperto anche un post riguardo a questa scuola comunque per maggiori info chiedi pure! http://www.aviomarscuoladivolo.com
Jarod ha scritto: dove fare il corso ATPL integrato o modulare (mi sfugge la differenza, mi aggiornereste?)
Con l'integrato parti da zero e fai un corso unico fino all'atpl congelato. Tipicamente costa di meno, fai un esame solo, e` piu` rapido, se pianti li` a meta` non hai nulla in mano.
Il modulare invece lo si fa tipicamente quando uno ha gia` delle licenze acquisite. Puoi anche fare il modulare partendo da zero, ti dai tutti gli esami di mano in mano che procedi (ppl, commerciale, ifr, bimotore, atpl...) costa di piu`, dura di piu`, se smetti a meta` hai almeno le licenze acquisite fino a quel punto.
Grazie della dritta, a questo punto preferisco fare l'ATPL integrato e andare avanti fino alla fine, perchè se voglio realizzare il mio sogno non posso neanche lontanamente pensare di abbandonare.
Rinnovo comunque la mia richiesta in merito al consiglio di una buona scuola di volo dalle mie parti (Roma-Latina) dove poter effettuare il corso ATPL integrato.....grazie e Buon volo
Mi sa tanto che ti devi iniziare a informare anche per una banca visto gli alti costi dell'Italia...
Jarod ha scritto: dove fare il corso ATPL integrato o modulare (mi sfugge la differenza, mi aggiornereste?)
Con l'integrato parti da zero e fai un corso unico fino all'atpl congelato. Tipicamente costa di meno, fai un esame solo, e` piu` rapido, se pianti li` a meta` non hai nulla in mano.
Il modulare invece lo si fa tipicamente quando uno ha gia` delle licenze acquisite. Puoi anche fare il modulare partendo da zero, ti dai tutti gli esami di mano in mano che procedi (ppl, commerciale, ifr, bimotore, atpl...) costa di piu`, dura di piu`, se smetti a meta` hai almeno le licenze acquisite fino a quel punto.
Grazie della dritta, a questo punto preferisco fare l'ATPL integrato e andare avanti fino alla fine, perchè se voglio realizzare il mio sogno non posso neanche lontanamente pensare di abbandonare.
Rinnovo comunque la mia richiesta in merito al consiglio di una buona scuola di volo dalle mie parti (Roma-Latina) dove poter effettuare il corso ATPL integrato.....grazie e Buon volo
Mi sa tanto che ti devi iniziare a informare anche per una banca visto gli alti costi dell'Italia...
Perchè postate risposte ovvie? ...so benissimo che devo ANCHE pensare ad una banca, o ad un modo (ovviamente lecito ) per mettere da parte almeno 50mila euro!!...siamo tutti qui per lo stesso interesse, il volo, ma anche e sopratutto per fare di comune interesse le esperienze che ognuno ha, per aiutarci a far si che il sogno si possa realizzare senza incappare in errori che altri magari hanno già fatto, per favore quindi chi può darmi consigli su buone scuole a Roma si facesse avanti, gliene sarei immensamente grato anche perchè visto che il corso non costa poco, non ovrrei incappare in una scuola poco valida dopo aver investito i soldi...grazie ancora tutti e a buon rendere
che requisiti fisici bisogna avere???
quanto sono lunghi i corsi???
sono giornalieri???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Jarod ha scritto:Perchè postate risposte ovvie? ...so benissimo che devo ANCHE pensare ad una banca, o ad un modo (ovviamente lecito ) per mettere da parte almeno 50mila euro!!...siamo tutti qui per lo stesso interesse, il volo, ma anche e sopratutto per fare di comune interesse le esperienze che ognuno ha, per aiutarci a far si che il sogno si possa realizzare senza incappare in errori che altri magari hanno già fatto, per favore quindi chi può darmi consigli su buone scuole a Roma si facesse avanti, gliene sarei immensamente grato anche perchè visto che il corso non costa poco, non ovrrei incappare in una scuola poco valida dopo aver investito i soldi...grazie ancora tutti e a buon rendere
Se dovessi frequentare una scuola, pretenderei che i pagamenti fossero fatti a piccole tranches, da massimo 2000 euro ciascuna.
Qui in USA io pago quanto mi pare e volo finchè il mio conto è positivo. Appena arrivo a zero, prima di volare devo ovviamente versare una cifra a mia discrezione.
Jarod ha scritto:Perchè postate risposte ovvie? ...so benissimo che devo ANCHE pensare ad una banca, o ad un modo (ovviamente lecito ) per mettere da parte almeno 50mila euro!!...siamo tutti qui per lo stesso interesse, il volo, ma anche e sopratutto per fare di comune interesse le esperienze che ognuno ha, per aiutarci a far si che il sogno si possa realizzare senza incappare in errori che altri magari hanno già fatto, per favore quindi chi può darmi consigli su buone scuole a Roma si facesse avanti, gliene sarei immensamente grato anche perchè visto che il corso non costa poco, non ovrrei incappare in una scuola poco valida dopo aver investito i soldi...grazie ancora tutti e a buon rendere
Se dovessi frequentare una scuola, pretenderei che i pagamenti fossero fatti a piccole tranches, da massimo 2000 euro ciascuna.
Qui in USA io pago quanto mi pare e volo finchè il mio conto è positivo. Appena arrivo a zero, prima di volare devo ovviamente versare una cifra a mia discrezione.
Ciao Antonio, diciamo che volessi venire nella tua scuola, li a Dallas, con quanto in tasca dovrei partire per iniziare il corso? E poi una volta finita la liquidità c'è possibilità di lavorare, che ne so anche come lavapiatti per mettere da parte i soldi di volta in volta?....Ogni tuo consiglio sarà da me ben accetto....ciao, e grazie
Jarod ha scritto:Ciao Antonio, diciamo che volessi venire nella tua scuola, li a Dallas, con quanto in tasca dovrei partire per iniziare il corso? E poi una volta finita la liquidità c'è possibilità di lavorare, che ne so anche come lavapiatti per mettere da parte i soldi di volta in volta?....Ogni tuo consiglio sarà da me ben accetto....ciao, e grazie
I soldi necessari ovviamente dipendono da che tipo di licenza vuoi conseguire: un PPL costa intorno ai 5.000 US$, un corso completo PPL, IR, ME, CPL arriva ad oltre 30.000 US$ più le spese di vita che dipendono da tante cose, minimo 500 US$.