arrivo con qualche mese d ritardo...
perchè volete passare a tutti i costi dal militare al civile?? lo so il civile è molto bello, ma io per entrare in militare darei il mio braccio destro ( e che poi in caso come faccio a pilotare!!)...oltretutto il volo militare è un volo molto più vario di quello civile!!...secondo me dopo quindici anni al civile di impicchi!! ora penserete tutti: "Ma questo è folle...impiccarsi dopo essere diventato pilota!!"...secondo dopo molti anni uno si annoia!!...poi fate voi....sentivo parlare di differenza di portafogli in qualche altro forum....ma secondo me tra un militare e un civile non c'è tutta questa differenza....contate oltretutto la nascita di una miriade di low cost!! queste tenderanno a risparmiare....alitalia ci ha provato a fare stipendi che ndavo alle stelle,...guardate in che condizioni si trova!!!
personalmente io per l' AMI ci provo se entro bene, altrimenti è una parentesi chiusa....non si può inseguire un sogno che vola senza avere le ali!!
P.S. per gli aspiranti dell' accademia aeronautica: pensate a studiare invece che a sognare...allenate il vostro fisico...e poi vegrete se proveranno a buttarvi fuori al concorso...con una buona cultura (in particolare matematica e fisica) e un fisico ben allenato (che è tutto ciò che richiede l'aeronautica) non potranno non ammettervi...vi dico queste cose perchè io ho aperto gli occhi su questo mondo appena arrivato al liceo, e conto i giorni che mancano al concorso e sono perciò informatissimo su coem funziona...poi mio zio era pure lì dentro!
Diventare pilota
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Re: Diventare Pilota
allora dany
tu dici che anche nn avendo i 1010 si potrebbe comunque entrare in accademia avendo tutto in regola
riguardo il resto??
Ciao a presto
tu dici che anche nn avendo i 1010 si potrebbe comunque entrare in accademia avendo tutto in regola
riguardo il resto??
Ciao a presto
- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
okkio ragazzi a non farvi troppo prendere da questo concorso in accademia...non prendetelo come l'unica via per diventare pilota...prendetelo come un concorso che se passa bene se non passa ok lo stesso, anche perchè ci sono 50 posti per 60000 domande...e una volta dentro a fare i piloti ne arrivano 10-15...senza contare i raccomandati ( che esistono a centinaia...)...io ho provato anni fa e ero preparato ma non era la cosa più importante del mondo...non lo deve essere...poi in bocca al lupo se ci riuscite...
..a proposito della conversione della licenza militare in quella civile...io per diventare pilota ho dovuto pagare di tasca mia lavorando giorno e notte...non vedo perchè un pilota militare al quale è stato pagato tutto dallo stato debba poter tranquillamente prendere una licenza civile automaticamente...questa accadeva anni fa...ormai l'esodo è finito per fortuna!!non me ne vogliano i tanti piloti che ora volano da ex-militari ma credo che, se ci pensano un secondo, siano stati dei gran privilegiati...
ciao
..a proposito della conversione della licenza militare in quella civile...io per diventare pilota ho dovuto pagare di tasca mia lavorando giorno e notte...non vedo perchè un pilota militare al quale è stato pagato tutto dallo stato debba poter tranquillamente prendere una licenza civile automaticamente...questa accadeva anni fa...ormai l'esodo è finito per fortuna!!non me ne vogliano i tanti piloti che ora volano da ex-militari ma credo che, se ci pensano un secondo, siano stati dei gran privilegiati...
ciao
-
- Rullaggio
Confofede...sai cosè ? non è il bisogno di diventare pilota di aerei commerciali che mi spinge ad entrare in accademia, ma il fatto stesso che ci arrivano solo i migliori!!!
Tutto qua!!
Ciao a presto
Tutto qua!!
Ciao a presto
KLA...sinceramente penso che la vista ti può dare grossi problemi alla visita medica.......ma tutto ti può dare problemi!!! per farti un esempio una ragazza amica di mia sorella è riuscita a superare la visita medica solo dopo aver fatto ricorso..perchè?? le avevano che , avendo una cicatrice di 6 cm sulla spalla sinistra a causa di una bruciatura, nn poteva entrare in accademia!!! Là ogni minima scusa va bene...devono buttarne fuori il più possibile....solo quelli perfetti passano!!!
è difficile...se nn impossibile...ma bisogna provarci comunque.....illudersi nn fa male....l'importante è che nn si esageri!! ad esempio nn pensare che entrando ti troverai in un albergo a 5 stelle con servizio in camera......al pensiero della settima del diavolo mi vengono i brividi !! 

- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
oddio...dipende che cosa intendi per migliori...io non mi sente affatto inferiore a nessun pilota militare e non sono così convinto che un po' di quiz ed un tema possano definire una persona migliore di un'altra...e, se proprio vuoi saperlo..ci vuole più coraggio a portare in giro per il mondo un aereo con 200 persone dietro che un caccia...sai che differenza di responsabilità??anche a me piacciono gli aerei militari, anzi...solo non li metto su un piano più alto...ciao