Domande Importanti

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Titty
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 febbraio 2007, 23:44
Località: Como

Messaggio da Titty »

mmm allora magari si... seguirò il tuo consiglio!
Antonella Lombardo

PPL JAA
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

zksimo ha scritto:che pa___le a Dallas...e poi conta che se vai in USA la maggior parte dei posti non ti fanno manco entrare se non hai 21 anni...a sto punto meglio la California...almeno c'hai qualche alternativa...
Come già detto in altri thread sicuramente il divertimento della california è fuori discussione. I costi della vita sono diversi e sicuramente bisogna valutare ciò che si vuole.

Proviamo a fare una tabellina riassuntiva:

TEXAS:


PRO = Clima ottimo, Costo della vita basso, Costo del Training basso
CONTRO = Svaghi limitati se si è sotto i 21 anni

CALIFORNIA:

PRO = Clima ottimo, Divertimenti e svaghi
CONTRO = Costi della vita alti, Costi Training più alti

FLORIDA:

PRO = Divertimenti e svaghi, presenza di scuole importanti
CONTRO = Clima non sempre adatto al volo, costi della vita e del training
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Avatar utente
MarcoRS
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 gennaio 2007, 21:10
Località: Dallas

Messaggio da MarcoRS »

zksimo ha scritto:che pa___le a Dallas...e poi conta che se vai in USA la maggior parte dei posti non ti fanno manco entrare se non hai 21 anni...a sto punto meglio la California...almeno c'hai qualche alternativa...
devo quotarti..comunque io quando posso esco sempre...e anche qui si possono trovare divertimeti e spesso riesco a infilarmi anche a posti up 21..ma la california è un'altro mondo...P.S. titty i ragazzi che sono qui con me stanno facendo la coversione long distance alla atlantic..long distance significa..che loro sono qui in usa a studiare e intanto si fanno un po di ore di volo....e tutte le volte che devono dare gli esami vanno in inghilterra nella sede della scuola..gli esami sono 14....quattordici materie diverse....le sessioni di esame ci sono tre volte l'anno quindi ongi volta 4-5 materie..se non si passa qualche materia la devi recuperare dopo..ecco il sito dell'atlantic http://www.atlanticflighttraining.com 8)
N757GF

Messaggio da N757GF »

MarcoAER ha scritto:
TEXAS:


PRO = Clima ottimo, Costo della vita basso, Costo del Training basso
CONTRO = Svaghi limitati se si è sotto i 21 anni
Delle temperature estive, degli uragani flooding e della mentalita` texana non ne parliamo? :)
Avatar utente
Titty
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 febbraio 2007, 23:44
Località: Como

Messaggio da Titty »

grazie mille a tutte e due i marco, comunque da quello che ho capito è meglio la california...

bacio
Antonella Lombardo

PPL JAA
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

N757GF ha scritto:
MarcoAER ha scritto:
TEXAS:


PRO = Clima ottimo, Costo della vita basso, Costo del Training basso
CONTRO = Svaghi limitati se si è sotto i 21 anni
Delle temperature estive, degli uragani flooding e della mentalita` texana non ne parliamo? :)
Beh le temp. alte sono anche in california! :)
Uragani flooding solo nell'area di Houston, a Dallas non è mai arrivato niente...
Della mentalità texana.....beh...sono gusti! (anche se sn d'accordo con te) :lol:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
N757GF

Messaggio da N757GF »

MarcoAER ha scritto: Delle temperature estive, degli uragani flooding e della mentalita` texana non ne parliamo? :)
Beh le temp. alte sono anche in california! :)
Uragani flooding solo nell'area di Houston, a Dallas non è mai arrivato niente...
Della mentalità texana.....beh...sono gusti! (anche se sono d'accordo con te) :lol:[/quote]

Se si sta vicini alla costa, le temperature sono ottime (mai visto piu` di 28 C dove sto). Visto che si parla di aviazione, segnalo il sito http://adds.aviationweather.noaa.gov/ nel quale si possono vedere i metar degli aeroporti usa.

Ad esempio KLAX, KSMO, KHHR, KTOA, KLGB, KSNA, KSBA, tutti sulla costa, non hanno mai temperature molto alte, e tipicamente presentano umidita` bassa. A gennaio KLGB un giorno riportava 28/M18 :). All'interno le temperature salgono, ma sempre aria molto secca.

Per gli uragani in texas, buono a sapersi, quando vedevo le notizie in tv non ho mai fatto caso dove fossero esattamente.
Rispondi