Notebook in aeroporto
Moderatore: Staff md80.it
- Nicolino
- General Aviation Technician
Gozer ha scritto:Dany80 ha scritto:In effetti i notebook ibm avevano il brutto vizio di esplodere....![]()
![]()
![]()
Dopo aver lavorato per 2 anni nell'assistenza ibm il notebook me lo sono comprato acer...
Però quello con la foto segnaletica da terrorista sei tu...![]()
Io mi sono sempre trovato bene coi toshiba...
![]()
Comunque (anche @Stefano) no, in genere sono in completo scuro (e in inverno cappotto) e quindi ispiro una certa fiducia... gli occhiali invece li ho aggiunti ultimamente, perché sono come Ciclope di X-Men, dopo un incidente ho perso il controllo del potere dei miei occhi e devo limitarlo con degli occhiali speciali, se me li tolgo è la fine, succede un macello, in tutto l'ambiente circostante le donne svengono mormorando "Oh mio Dio, Gozer.... sì... Gozer... ti voglio..."![]()
![]()
Io...io...io...io...toshiba!!!
Grande!!!!!

Nicolino
- Kansai
- 02000 ft
Io ho un Fujitsu, finora non l'ho mai visto ardere...
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
http://www.flickr.com/photos/dave_italy
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
- atalanta89
- 10000 ft
io le poke volte che l'ho portato in vacanza me l'hanno sempre controllato...
sia a linate, che malpensa e orio al serio....
boohh..
sia a linate, che malpensa e orio al serio....
boohh..
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- vihai
- 10000 ft
Anche io lavoro nel "campo informatico" e faccio anche progettazione hardware ma non serve saper progettare hardware per vedere che non c'è acuna difficoltà nel nascondere esplosivo in un portatile del tutto funzionante.Gozer ha scritto:Ah sì?Dany80 ha scritto:lavoro nel campo informaticoIo invece faccio er pizzettaro
![]()
A parte tutto, è evidente che le tue considerazioni non sono infondate, specie se sei nell'hardware (io no, io faccio piroettare dati), ma io penso a gente specializzata che disponga di know-how consistente, SE il modo che ho individuato per far saltare un aereo è far viaggiare il mio materiale dentro un notebook.... è evidente che riuscirò a renderlo a prova di controllo...
Ci sono i portatili con doppia batteria, c'è lo spazio del CD e qualcuno (il mio) anche per il floppy, ma ancora meglio, puoi annegare la motherboard nel C4, non si vede ai raggi-x e hai spazio in abbondanza.
L'unico metodo efficace per rilevare gli esplovisi sono i rivelatori chimici e ogni tanto li vedo usare e personalmente li metto nella piccola sezione "accorgimenti utili" del teatrino della sicurezza.
- libelle
- 05000 ft
- Contatta:
In Italia a volte lo fanno accendere, a volte manco te lo fanno estrarre dalla borsa. Dipende dalla voglia di lavorare dell'agente di turno.
Negli USA e in UK, per quanto ne so io te lo fanno estrarre SEMPRE e te lo fanno accendere SEMPRE. Difatti è da evitare presentarsi all'imbarco con un notebook con le batterie scariche e senza l'alimentatore. Se vogliono fartelo accendere e non si accende credo facciano grossi problemi.
Negli USA e in UK, per quanto ne so io te lo fanno estrarre SEMPRE e te lo fanno accendere SEMPRE. Difatti è da evitare presentarsi all'imbarco con un notebook con le batterie scariche e senza l'alimentatore. Se vogliono fartelo accendere e non si accende credo facciano grossi problemi.
"think positive, flaps negative!"
-
- FL 150
La Modular Bay dei DELL (spazio che può contenere lettore CD, Batteria secondaria, 2° HD, ecc) è grande 14x13x1,4cm... penso che ci stia abbastanza esplosivo, che se viene applicato in un punto ben studiato dell'aereo lo possa far depressurizzare senza problemi... e il PC anche con la modular bay "vuota" funziona benissimo.
Ci sono altri post che parlano di come portare oggetti a bordo (anche lo stesso articolo di repubblica). La conclusione è sempre la stessa, se un'organizzazione vuole portare qualcosa a bordo ce la può fare.
E' tutto un lavoro di Intelligence, come è successo con i liquidi, nessuno è stato colto con le mani nel sacco ai controlli di sicurezza, ma è scoppiato tutto perchè i servizi sapevano che qualcuno ci avrebbe provato.
PS: Opinione personale, reputo deleterio sia l'articolo di repubblica che il servizio di striscia sullo stesso argomento...
Ci sono altri post che parlano di come portare oggetti a bordo (anche lo stesso articolo di repubblica). La conclusione è sempre la stessa, se un'organizzazione vuole portare qualcosa a bordo ce la può fare.
E' tutto un lavoro di Intelligence, come è successo con i liquidi, nessuno è stato colto con le mani nel sacco ai controlli di sicurezza, ma è scoppiato tutto perchè i servizi sapevano che qualcuno ci avrebbe provato.
PS: Opinione personale, reputo deleterio sia l'articolo di repubblica che il servizio di striscia sullo stesso argomento...
- aeb
- FL 500
libelle ha scritto:In Italia a volte lo fanno accendere, a volte manco te lo fanno estrarre dalla borsa. Dipende dalla voglia di lavorare dell'agente di turno.
In US non ci passo da un po', ma in UK ci sono stato un paio di volte negli ultimi mesi... a LHR mi hanno chiesto di far passare il PC (Mac, mi scuso con Jobs!) separatamente (come ormai dappertutto), ma non me l'hanno mai fatto accendere. Se mi ricordo bene, l'ultima volta che mi hanno fatto una simile richiesta è stato a VIE oltre un anno fa....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- angel.dust
- 02000 ft
forse xche' non sapevano come salvare un file su word..andwork ha scritto:a me hanno chiesto di accenderlo, di aprire word e anche un file salvato!
ah, tutto questo solo a venezia

pure a me a monaco me l'hanno fatto accendere e visto che avevo una chiave hardware mi hanno chiesto a cosa servivaFAS ha scritto:a me é capitato piú di una volta!
in particolare nizza e monaco di baviera