Moderatore: Staff md80.it
Sbagliato tasto!ma si capiva!!zksimo ha scritto:A-4 ?!aurum ha scritto:Bacione ha scritto:Grazie Aurum.
Ma come possono non aver tenuto il giusto conto della linea dell'alta tensione?
Lo chiedo solo a chi sappia perbenino come si fanno le ricognizioni da parte delle pattuglie acrobatiche prima di un airshow.
Gia' con gli A6 erano semplicemente favolosi!
aurum ha scritto:Sbagliato tasto!ma si capiva!!zksimo ha scritto:A-4 ?!aurum ha scritto:Bacione ha scritto:Grazie Aurum.
Ma come possono non aver tenuto il giusto conto della linea dell'alta tensione?
Lo chiedo solo a chi sappia perbenino come si fanno le ricognizioni da parte delle pattuglie acrobatiche prima di un airshow.
Gia' con gli A6 erano semplicemente favolosi!
Che ci facevi a KNPA???Draklor ha scritto:Ho ho una foto dell'aereo che è caduto scattata da me a Forrest Sherman Field(NAS Pensacola) qualche giorno prima(il 16 aprile) che si schiantasse. Però non me la carica. Consigli per postarla?
Verissimo, Bacione, ed è quasi certo che questa sia stata una delle cause dell'incidente.Bacione ha scritto: i piloti di questa pattuglia acrobatica non usano le tute anti-g.
boh alla fine gli angeli voloano senza g-suit da un pezzo e l'Hornet ce l'hanno da un bel po'....quando daranno la versione ufficiale dei fatti si potrà speculare quanto si vorrà...ma un pilota lo sente quando sta per andare in g-locmitchell ha scritto:Verissimo, Bacione, ed è quasi certo che questa sia stata una delle cause dell'incidente.Bacione ha scritto: i piloti di questa pattuglia acrobatica non usano le tute anti-g.
La US Navy sta infatti ora considerando di far indossare la tuta anti-G anche ai famosi Blue Angels....
Mentre in un primo momento sembrava che il motore fosse stata la causa del disastro e che dunque il pilota non si fosse lanciato per portare l'aereo il più distante possibile dalle zone densamente abitate, fonti americane affermano ora che non sarebbe stato un guasto dell'aereo a causare l'incidente ma un malore o un G-LOC (Loss of Consciousness)...infatti sembra che l'aereo non abbia effettuato nessuna correzione del proprio assetto prima dello schianto.
Per avere un'idea di cosa sia un G-LOC e quanti passeggeri occasionali dei famosi "Blue angels" lo abbiano sperimentato basta farsi un giro su youtube (digitate, ad esempio, "Steve are you with me" nella barra di ricerca..)
Questo è il mio primo post, approfitto quindi per fare i complimenti a chi ha messo su questo completissimo forum (non se ne trovano davvero così..) e a tutti voi che ci postate, bella storia, continuate così!
io li ho visti 2 volte a Miramar MCAS e Pensacola NAS a me son piaciuti ...mai quanto la P.A.N. ma l'esibizione è troppo diversa....si parla ti tecnicità delle manovre e la difficoltà di mettere una formazione cosi ampia inseme...contro performare il velivolo al limite con passaggi super bassi e veloci....sinceramente mi piacciono entrambe...mitchell ha scritto:Ad ogni modo...a proposito dei Blue Angels, sembra che le loro esibizioni siano qualcosa di speciale.
Ho parlato con gente che li ha visti performare nei loro show e tutti mi hanno confermato che fanno della roba davvero incredibile, anche più spettacolare dei tanto blasonati Thunderbirds....
Forse qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vederli dal vivo, io purtroppo ancora no....
Un saluto!
Andrea
si infatti è giiusto appuntare che la maggior parte di svenimenti dovuti ai G avviene proprio nelle fasi iniziali dell'addestramento dove la familiarità con le proprie capacità sia di pilotaggio che fisiologiche è bassa...Draklor ha scritto:Comunque zksimo digli qual'è l'aereo in servizio nella US Navy(non mi ricordo se include anche le altre forze armate) che ha il più alto tasso di G-LOC...eh eh eh...e non mi pare che a noi le tute anti-g ce le diano...
Per neanche 1/2 Schneider?mitchell ha scritto:A proposito di G-LOC (questo è carinissimo...)
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=KNDpjV43oVc