A quanto dicono alcuni qui, se l'aereo aveva avuto un incidente che abbia in qualche modo compromesso la sicurezza del mezzo e non sia stato correttamente ripristinato toccherà all'ANSV (forse tra un anno se va bene) stabilire le cause. Da quello che ho letto sembra che si fossero messi a fare qualche "lacchezzo" a bassa quota. E' un classico.
Credo che il problema tecnico sia da escludere, naturalmente spetta all'inchiesta mettere la parola fine. Non penso nemmeno che l'aereo possa in qualche modo aver ceduto per lo stress subito dalla manovra, una richiamata con virata sfogata non è certo la cosa più dura da far sopportare ad un aereo. Un pensiero di cordoglio va alle vittime e ai familiari, però questa storia l'ho vista succedere troppe volte (se realmente è andata così) cioè stallo a bassa quota e impatto contro il terreno.
Incidente ULM in Calabria
Moderatore: Staff md80.it
- libelle
- 05000 ft
- Contatta:
- superdaldo
- Rullaggio
Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo e questo è il link:http://www.ansv.itgiovanni87 ha scritto:scusate ragazzi ma si hanno notizie della causa dell incidente da parte dell ENAV?(o ENAC non so scusate...)
L'ultima relazione d'inchiesta completata è del 2 settembre 2006.
a' da passa' a nuttata diceva il mitico Edoardo......