Fare ricorso al TAR, ingaggiare battaglie legali, ha dei costi che spesso chi vola, già strozzato da altri costi, non può sostenere. Il bilancio di un aeroclub, ad esempio, non può permettersi costi legali di questo tipo. Anche questa la vedo come una bruttissima consuetudine italiana, riassumibile nella famosa frase cinematografica "Mi faccia causa!". Se poi dall'altra parte c'è una amministrazione pubblica, diventa vessazione.Chicco2003 ha scritto:Se l'ordinanza non corrisponderà ai criteri di legge (incompetenza, eccesso di potere, carenza di motivazione) gli interessati faranno ricorso al TAR competente.
Sto ancora aspettando che qualcuno mi dica perchè le strade pericolose non vengono mai chiuse. L'eccesso di zelo è, appunto, un eccesso. Quindi negativo in se. Un bravo amministratore deve operare basandosi su considerazioni precise, senza eccedere in un senso o nell'altro. Inoltre, visto l'esempio della strada che resta aperta, ci sono due pesi e due misure. Eccesso di zelo in una direzione, quella facile (aeroporto), mancanza di zelo nell'altra, quella difficile (strada). Questo, se permettete, mi fa andare in bestia. Se non permettete, mi fa andare in bestia ugualmenteChicco2003 ha scritto:Credo che, al di là di tanti sproloqui, sia molto italiano piangere sul latte versato o, se preferite, chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
Meglio un eccesso di zelo che un morto.
Se no poi la dietrologia si spreca.
Ciao

Se noti bene quanto ha scritto, le critiche maggiori DeltaGolf le rivolge proprio ai piloti che con la loro scarsa professionalità danneggiano il mondo dell'AG. Del tutto appropriato quindiFlyfree ha scritto:A mio parere del tutto fuori luogo.

Non ho mai parlato di malafede, ho solo detto che la decisione presa è presa con troppa leggerezza, secondo me. Quanto alla collaborazione, bisogna essere in due. Come detto in altro post, è inutile che io mi dia da fare e spenda soldi per cercare di rendre più sicure e meno rumorose le mie attività, quando dall'altra parte trovo comitati che in modo intransigente chiedono la cancellazione della mia attività.Flyfree ha scritto:Ogni considerazione su presunte speculazioni portano inevitabilmente a supporre la malafede di qualcuno, e questa deve essere provata, comunque porta inevitabilmente a un ritorno negativo sulla reciproca collaborazione.