Se Air One vincerà

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Su questo sono pienamente in accordo con te, anche sul fatto di preferire tra i due pretendenti la cordata Italiana.
La questione però che mi lascia tantissimi dubbi, è che non credo assolutamente nella forza di Air One pur supportata da diverse banche e politicamente...... :cry: .
Hai detto bene, il discorso cambiava totalmente se si trattava di Inglesi o Irlandesi. :wink:
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Hai ragione eravamo usciti fuori topic. :wink:
Per quando riguarda i tuoi due interventi condivido entrambi le risposte sperando per quando riguarda gli aeromobili, si punti anche in futuro, sui 787.
La questione destinazione credo che hai ampiamento detto tutto quello che penso anche io, soprattutto questione Australiana con la nostra grande comunità e incredibile non avere neanche un volo settimanale, stesso discorso Usa e Sud Africa recuperando tutti quei connazionali che per ovvie ragioni si riversano su Parigi Fraconforte Londra per raggiungerle.
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Speriamo visto l'andazzo...........
Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Questa tizia e' una "simpatica" hostess dell' AEROFLOT!
(si capisce per chi faccio il tifo?) :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Messaggio da =Casio= »

Personalmente preferisco Air One. Se la proprietà è italiana è molto meglio. Riguardo allo Stato purtroppo il problema è il solito. L'Air France è una delle piu grandi compagnie del mondo e per il 28% è posseduta dallo Stato francese...da noi lo Stato riuscirebbe a sfasciare una società anche solo col 5% (tranne Eni ed Enel, guarda un po). Riguardo alla questione economica sappiamo tutti che ormai l'importante è l'appoggio delle banche. La Luxottica nel '99 ha comprato la Ray-Bay che era tre volte piu grossa di lei.
comunque tornando al topic personalmente credo che con degli A-320 o anche 321 vada sostituito l'MD-80 (gran bell'uccello, ma troppo costoso mantenerlo ormai) e poi per il lungo raggio vanno benissimo i 777, portandoli a 15-6 dai 10, e poi per concludere due 787 uno per MXP e uno per FCO da destinare al nord america tipo JFK o EWR.
comunque nn so voi, ma non vedo l'ora di vedere l'Alitalia sana e forte, dite che è solo un sogno?Mettiamoci Marchionne magari funziona!!
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Non sono d'accordo con qualche rotta...
Io eliminerei Singapore...e l'Australia per ora (Alti costi ) e punterei più su aumentare frequenze su Cina, India e Sud America..per esempio lanciando un FCO-BOG

ma soprattutto incrementando le frequenze sul FCO-CCS piene di italiani o magari sostituire il 767 col 777 su questa tratta...

e a Toronto col 777 anche da Roma tutto l'anno e non solo l'estate...
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Sul corto-medio raggio internazionale svilupperei strategicamente altri aeroporti tipo VCE o BLQ e aprendo rotte come:

VCE-CDG // VCE-LIS // VCE-TXL // VCE-SVO // VCE-LED // VCE-CPH

oppure

BLQ-MAD // BLQ-ARN // BLQ-ATH // BLQ-BRU

cancellerei qualche frequenza da LIN e FCO verso CDG, rotte ormai prese d'assalto dalle low-cost e volerei con CRJ900 verso città minori, quindi aprendo rotte del tipo:

FCO-LYS // FCO-NTE // FCO-ALC // FCO-STR // FCO-OSL

ma soprattutto potenzierei di voli intercontinentali FCO, prima cosa fra tutte apertura di un volo FCO-PEK e di un FCO-YYZ
Che ne dite??
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Sarebbe una bella cosa se inglobassero l'alpi eagles...ma non credo si potrà mai fare...l'alpi eagles collega VCE coi principali aeroporti d'europa e d'italia e diverrebbe compagnia regionale di Alitalia...o anche l'Itali coi dornier...
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Ripropongo Alpi Eagles...diverrebbe terzo hub regionale di AZ
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Bisogna vedere se i manager di Tessera e della Magliana sono d'accordo...noi intanto avanziamo la proposta...
silvernik1
02000 ft
02000 ft

Messaggio da silvernik1 »

Secondo me Alitalia comprerà NUOVI(neanche in leasing,proprio nuovi) 50 A340,30 A380,30 A330..poi sostituirà l'intera flotta di md80 con A320 e A321 e venderà quelli vecchi per prendere quelli più nuovi!!Cambio di flotta totale con AirOne..ah altra news..l'udinese verrà acquistata in futuro da qualcuno di importante,così potrà prendere Ronaldinho,Kakà,Messi,Dida e Sheva..ma non vi dico chi la comprerà..ancora non so nulla..ma sapete..mi piace sognare..come a tutti voi!!!Raga..non riesco a capire se chi dice che prendereanno tutti airbus parla sul serio o lo dice a caso....guardate che non è che arriva una persona o una società che ha un distributore di denaro..secondo voi cambia l'intera flotta appena arriva???Cercheranno di sfruttare al meglio le macchine che hanno..e poi piano piano la integreranno..ma spiegatemi che serve ad Alitalia l'A380 se non a far felice qualche bambino che lo vede in livrea bianca e verde a Fiumicino...bah
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Quindi diminuiscono anche le rotte? E che risanamento è se di due società ne fai diventare una togliendole mercato e velivoli, dovendo sostituire tutti i 737 propri (una trentina) e gli MD80 altrui (circa 75) con 40 Airbus??? Mi sa che i numeri non tornano... :roll:

Ciaoooooo.
McGyver
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Mai però solo Airbus :cry: per il lungo voglio solo Boeing, spero che non si diventi finanziatori totali degli amici....... :twisted: Francesi. :cry:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Draklor ha scritto:Ma infatti questi 40 Airbus sono sono l'inizio.
Penso che una volta avvenuta la fusione si procederà ad ordinarne abbastanza per sostituire tutti gli MD-80 e i 737.
Per i 737 comunque non c'è neanche tutta sta fretta di sostituzione. Sono aerei ancora moderni.
Teoricamente gli ordini sono stati fatti per sostituire i 737, anche perché sarebbero stati dei preveggenti se avessero pensato di acchiappare AZ con mesi di anticipo rispetto alle offerte!! :-D

Le opzioni di cui dispone AP per nuovi Airbus (oltre agli ordini già portati a termine) non mi sembra che superi le 30 unità. Non so proprio dire...

Ciaooooo.
McGyver
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

la settimana scorsa ho letto su bloomberg tv,che aereoflot chiedeva 1,6 mld di € in prestito per AZ,questi non c'hanno neanche gli occhi per piangere
aponus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da aponus »

Intanto anche Aeroflot ci sta ripensando...secondo me stanno giocando a portarsela a casa a parametro quasi zero.
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

aponus ha scritto:Intanto anche Aeroflot ci sta ripensando...secondo me stanno giocando a portarsela a casa a parametro quasi zero.
Esatto.

Poi una cosa sulle rotte: che necessità si ha ad aprire un volo per Bogotà quando aprendone una per Sydney si avrebbero diversi vantaggi:
il ritorno in Australia, con aerei ne sono sicuro sempre pieni
la riapertura necessaria visto lo scalo, a Hong Kong o Bangkok.
Stesso discorso che si potrebbe fare per Rio con il proseguimento del già attivo volo per San Paolo.
Per tutte queste poche cose, basterebbero ad esempio credo solo due 777-LR visto che il volo per il Brasile è gia' esistente e tanta tanta buona volontà......
Potrebbe essere un inizio possibile senza esser costretti a sborsare milioni di euro che al momento esitano ad esserci.
Ultima modifica di and100 il 1 giugno 2007, 11:44, modificato 1 volta in totale.
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

aurum ha scritto:Questa tizia e' una "simpatica" hostess dell' AEROFLOT!
(si capisce per chi faccio il tifo?) :roll:
Ritiro quello che ho detto fino ad ora, se questo è il piano industriale viva la Russia viva i Tupolev :thumbright:
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Secondo me non converrebbe ad AZ fare un Malpensa-San Paolo-Rio, comunque atterrare in uno scalo ha i suoi costi e non ne varrebbe la pena farci solo transito veloce, e tenendo conto che dovranno assumere personale di terra...

Io sono più per i voli secchi, e comunque sia se dovessi scegliere, manterrei il volo MXP-GRU, ma il volo FCO-BOG lo metterei, a penalizzazione di Rio (GIG).
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Sono in accordo con te anch'io sono per voli secchi, come li chiami tu, ma vista l'emergenza, se così si può chiamare sarebbe per l'inizio.
Su Bogotà ripeto non l'ho metterei assolutamente per ora. Sai quanti italiani vanno a Rio durante l'anno andando a gonfiare le casse di Iberia o Air France ? migliaia.
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Per non dimenticare negli ultimi tempi molti anche con Tap, che è collegata quarda caso con Air One.
Frecce Tricolori my Live
Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe »

madeline ha scritto:
Limosky91 ha scritto:Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3
20 family (Alitalia ce li ha già) e medio raggio alcuni Canadair (penso il CRJ1000, in fase di sviluppo).
Però a questo punto spero che l'asta vada a Aeroflot, almeno ha esperienza internazionale e comunque ha qualche spicciolo in più di Air One. L'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov :lol:
che cacchio dici? a me le russe dicono che da loro tutti se ne fregano....senza contare che quando andai a chiedere il visto al consolato venni trattato come un animale,russia noooooo....pensano ancora di stare nella guerra fredda,....
forse è colpa di chi la guerra fredda la cerca ...qualcuno a ovest!
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Sinuhe ha scritto:
madeline ha scritto:
Limosky91 ha scritto:Se vince Air One la flotta diventerebbe tutta Airbus, magari per il lungo raggio con dei A330, corto raggio A3
20 family (Alitalia ce li ha già) e medio raggio alcuni Canadair (penso il CRJ1000, in fase di sviluppo).
Però a questo punto spero che l'asta vada a Aeroflot, almeno ha esperienza internazionale e comunque ha qualche spicciolo in più di Air One. L'importante e che per il medio-raggio non vengano i Turpolev o gli Antonov :lol:
che cacchio dici? a me le russe dicono che da loro tutti se ne fregano....senza contare che quando andai a chiedere il visto al consolato venni trattato come un animale,russia noooooo....pensano ancora di stare nella guerra fredda,....
forse è colpa di chi la guerra fredda la cerca ...qualcuno a ovest!
Mai e poi Mai I Russi
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Concordo in pieno..ma da dove sono usciti???

Forza Air One o Arrivederci Alitalia (alla Ryan!!)
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Vi immaginate il volo Roma-New york in Tupolev.... :puke:

E poi forse meglio la guerra fredda :werecomingforyou: di una volta...., dove si facevamo vedere i muscoli senza che accadesse nulla di eclatante, che lo schifo del mondo di oggi.
Frecce Tricolori my Live
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Vi immaginate il volo Roma-New york in Tupolev....
Ragazzi, va bene tutto ma i voli intercontinentali lasceranno i Boeing!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight »

Anche perchè se arrivano i tupolev io volerò AF o LH...addio alla Millemiglia forever...
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Speriamo bene..... :roll:
Frecce Tricolori my Live
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

:cry: Titolo Az sempre più in basso, chissà da dove arriveranno tutti questi soldi per i nostri nuovi (sogni) aerei mah......... :cry:
Frecce Tricolori my Live
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Sempre meglio............................... :cry:

VOLO DIROTTATO DA CAGLIARI AD ALGHERO: CONDANNA PER PILOTA E DIRIGENZA AIR ONE
0 Commenti Pubblicato il da Carlo Dedoni Giugno 5th, 2007 in Enti e Istituzioni.
Il vice direttore generale di Air One Riccardo Toto è stato condannato, in primo grado, a cinque mesi di reclusione per truffa aggravata (con sospensione della pena), in un processo nato dalla denuncia di alcuni passeggeri per un volo dirottato sul Riviera del Corallo di Alghero, senza alcun preavviso. Questa la decisione dei giudici della V sezione del tribunale di Milano. Il procedimento era scaturito dalla denuncia di alcuni passeggeri di un volo in partenza da Milano e diretto a Cagliari-Elmas. La sua partenza era programmata per le 21.50 e fu spostata alle 23.55. Ma, già in volo, ai passeggeri era stato comunicato che l’atterraggio sarebbe avvenuto ad Alghero e non più a Cagliari.
Frecce Tricolori my Live
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Io penso che se non si muoverà in breve tempo la futura acquirente non vedrà aerei nuovi prima del 2015... Di Boeing 787 ordinati ce ne sono più di 500 e non so fino a che anno la linea di produzione è saturata... gli Aribus 350 saranno in produzione intorno a quella data ma di ordini ce ne sono già e dopo Le Bourget sicuramente aumenteranno... AZ per 10 anni vedrà moooolti leasing e moooolti aerei di seconda mano...
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
batman
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da batman »

Se parliamo di quali aerei servirebbero,vorrei dire che servirebbe almeno 80 tra A319,A320 e A321,poi almeno altri 10 Boeing 777 anche nella versione -300ER e si potrebbero già da adesso ordinare i 787.Per quanto riguarda una quasi probabile fusione tra Alitalia e Air One,nella quale la seconda sparirebbe per sempre a livello di logo e nome,sarà a mio parere difficile conciliare gli embraer e gli Atr di Alitalia Expresse con i CRJ-900 di Air One Cityliner;secondo me l'unica e vendere gli Atr e comprare quelli in versione -500 e gli Embraer 145,che a mio parere consumano troppo.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Come garantisci la copertura degli ordini se li fai adesso, con delle fideiussioni della "Banca del boccalone"? 8)

Ciaooooo.
McGyver
flyforever85
10000 ft
10000 ft

Messaggio da flyforever85 »

Per quanto riguarda una quasi probabile fusione tra Alitalia e Air One,nella quale la seconda sparirebbe per sempre a livello di logo e nome
Secondo voi AirOne potrebbe diventare la Low cost di AZ? Alla fine ha molti collegamenti point to point, una flotta omogenea (o comunque la avrà in futuro quando avrà più A320) e potrebbe mantenere logo e nome. Dopotutto è vero che tutti diciamo che AZ deve puntare più sul lungo raggio ma è anche vero che se non "preleva" tutti i passeggeri dall'europa non riempirà gli aerei solo con italiani. Non so se sarebbe una buona idea, però nella metà del '90 la United creò la Shuttle by United, una compagnia low cost che però beneficiava di tutti i servizi della compagnia grande come ad esempio l'accumulo delle miglia. AirOne potrebbe rilanciare questa politica sicuramente più complessa di una low cost ma se fatta bene potrebbe essere davvero concorrenziale sopratutto per la fetta di passeggeri che dovrebbero transitari in Italia per poi prendere un volo intercontinentale.
In soldoni: fate un viaggio Valencia-Fco-Jfk il primo con una low cost (o no frills) e il secondo con Alitalia però avendo un sistema automatizzato di smistamento bagagli e un eventuale accumulo miglia.
Per la cronaca la Shuttle by united è stata eliminata per la banca rotta di United, e successivamente riaperta come vera low cost che è la Ted.

Sempre considerando l'acquisto di AZ da parte di AirOne: secondo voi chi si presenterà per la tratta linate-roma? AirOne perderà diversi slot che dovranno essere riallocati... e a chi?
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Ragazzi visto l'andazzo credo che i nostri non siano sogni ma miracoli veri e propri.
Aerei nuovi ? Si modellini in acciaio 1:100
Frecce Tricolori my Live
Bloccato