Le vostre linee aeree preferite

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ecco la promessa:

Corsair è come ho spesso ribadito una delle mie Comapgnie preferite per servizio, cortesia e professionalità. La ritengo una delle migliori al mondo in assoluto. 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
federico pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da federico pilot »

anche se come livrea non è il massimo
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS

Back from hell..
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

Slowly, ti volevo correggere:
nel primo topic hai scrutto AIR EUROPA, in realtà è AIR EUROPE :lol: :) 8)
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

No fede esiste pure la Air Europa, è una compagnia spagnola. Ecco la livrea, tra cui una speciale...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

bruno ha scritto:No fede esiste pure la Air Europa, è una compagnia spagnola. Ecco la livrea, tra cui una speciale...
RITIRO TUTTO ALLORA! :oops: :oops:
Scusa Slowly AHAHAHAH :D :D

Immagine
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ecco qui la livrea Corsair che piace a Slo a pochi metri da terra in fase di atterraggio:
msciascia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da msciascia »

La mia preferita in assoluto era la Swissair sia per la gestione del volo (puntuali e assistenza ottima) che per il servizio a bordo davvero ottimo. Peccato non ci sia più :(
Dopo la Swissair direi che Lufthansa resta la migliore nel complesso. Mai avuto un problema con loro :)
Poi per affetto e per i ricordi di bambino la Zambia Airways che nei miei primi anni di vita mi ha fatto fare 4 volte l'anno il volo a/r dallo Zambia in Italia :)
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew »

ecco invece la mia preferita...vi piace? 8)

il comfort non è il massimo, le hostess ancora non ci sono, ma almeno i prezzi sono proprio a buon mercato...quasi sempre mi fan volare gratis! e posso andare in cabina tutte le volte che voglio :D :P 8)
Nicola
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

msciascia ha scritto:La mia preferita in assoluto era la Swissair sia per la gestione del volo (puntuali e assistenza ottima) che per il servizio a bordo davvero ottimo. Peccato non ci sia più :(
Dopo la Swissair direi che Lufthansa resta la migliore nel complesso. Mai avuto un problema con loro :)
Poi per affetto e per i ricordi di bambino la Zambia Airways che nei miei primi anni di vita mi ha fatto fare 4 volte l'anno il volo a/r dallo Zambia in Italia :)
Come mai non c'è più la swissair è fallita?
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

no, swissair non è fallita affatto, ma ora fa parte insieme a Corssair della compagnia Swiss International
msciascia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da msciascia »

Luke3 ha scritto:no, swissair non è fallita affatto, ma ora fa parte insieme a Corssair della compagnia Swiss International
La Swissair è fallita qualche anno fa, dopo qualche tempo è stata creata una nuova compagnia (con una cordata di investitori privati e anche il governo in minima parte mi sembra) chiamata Swiss con un business model totalmente diverso ed ora è stata acquisita dalla Lufthansa.
Ho volato a New York con la Swiss l'anno scorso e non era male, ma niente a che vedere con la Swissair.
merlin
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da merlin »

Delta Airlines in "primis" :D ,United Airlines e Alitalia
ciau merlin
..::merlin::..
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per AmxGroundCrew: gli c130J sono i migliori aerei militari altro che caccia. :)
AmxGroundCrew
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da AmxGroundCrew »

ehehe... ;) conocordo... mi è capitato di volare con qualche pilota "eccentrico" ed è stata un'emozione unica ;) ogni tanto qualcuno arriva in sardegna e si vuol fare una bassa quota sulla costa fino a Xmannu...una figata unica sul J
Nicola
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Eheheheeh i piloti eccentrici non ti dico che sono i miei preferiti ma quasi, "vanno oltre" ma sempre nella massima sicurezza e alla fin fine sono loro i più affidabili, li ammiro. :wink:
merlin
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da merlin »

ogni tanto anche da queste parti quando fanno le esercitazioni militari nella "baraggia" passa quache c-130 da pisa
angel.dust
02000 ft
02000 ft

Messaggio da angel.dust »

FRONK: Ciao!
Provate KLM e non ve ne pentirete, vorrei tanto dire altrettanto per ALITALIA che è ottima come vettori e volo in generale, per quanto à scarsa per tutto il resto, cominciando dal ritiro dei bagagli e dal proprio personale Italiano all'estero(Amsterdam) di una scortesia più unica che rara ed è chiaro che non voglio generalizzare, sarei molto felice se potessi cambiare idea nei confronti di Alitalia, spriamo che si adegui agli standard Europei.

Vorrei rispondere a questo messaggio lasciato da Fronk, se parli del personale di terra in molti scali, specialmente quelli gestiti da compagnie che fanno parte della SKYTEAM, non trovi mai personale direttamente collegato alla nostra compagnia di bandiera ma dipendenti KLM AIRFRANCE ecc. ecc. al massimo i dipendenti alitalia li puoi trovare in biglietteria o in Pista..... e ricordiamoci che per il ritiro bagagli è sempre la società che gestisce l'aeroporto di competenza che effettua il ritiro sotto la macchina ........ se poi hai trovato l'eccezione che conferma la regola rispondimi pure ........ mopedsmile:
michael.costantini
01000 ft
01000 ft

Messaggio da michael.costantini »

hey raga,

be la mia preferita è di certo alitalia anche perchè ci lavora papà sorella e cugino, comunque la migliore con cui ho volato è la TAP Air Portugal (A319) oppure la Austrian (F70), buona anche l' Egypt Air (A300B4 - B747-200) Cyprus Airways (A320) Meridiana (DC9-50 e MD80) ed Air One (737-200adv), lo stesso per UsAirways (B737-300 anche se in 1classe i passeggieri nn possono portare i jeans, almeno per i voli interni :shock: :shock: ), divertente Thai (B747-400) Ukraine Int (B737-400) Iberia (B727) Minerva (DO328) Tunis Air (A320) Sterling (B737-800), noiose Olympic (B737-200adv), lufthansa (RJ100, A321) Lot (B737-500), Air Europe (B767-300er)..... Ma la piu antipatica fu il volo Roma-Larnaca con B737-300 Blue Panorama..tutti antipatici.... ma alla Ryanair come fanno a essere cosi veloci... comunque era l'aereo piu sporco (Ciampino- Alghero) B737-800... una stellina alla Air Vallee.... ai piloti che non sanno proprio pilotare..

comunque per quanto ho letto le migliori sono Emirates, Virgin Atlantic. Singapore Airlines, South African, e altre del Sud est asiatico
:D :D

domani vado a volare......yupppyyyyyyy
merlin
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da merlin »

sarebbe bello che la virgin atlantic operasse in italia..evabbè ci accontentiamo della virgin express :D
ciau merlin
Isa

Messaggio da Isa »

Nicola...complimenti....ho sentito da voci di miei amici che fanno il tuo lavoro...che le hostess sono davvero molto carine.... :lol: :lol: :lol: :lol:

e soprattutto la comodità è da 5 stelle :? :? :? :? :? :? :? :? :?
merlin
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da merlin »

w le hostess gnocche!!! :D :D :D
AliAlex
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AliAlex »

A me piace moltissimo la British Airways perchè ci volo molto...almeno due volte all'anno per andare a Los Angeles. A volte prendo Air France ma nn mi piace! Cathay Pacific è ancora meglio ed è una compagnia aerea a 5 stelle (il massimo). Ci sono stato solo una volta da Los Angeles a Pechino e devo dire che è stupenda!!! Alitalia mi piace moltissimo (una volta mi conveniva con il volo Milano-Los Angeles diretto) ma ora nn c'è piu' quel volo e non sono più andato su alitalia...Southwest Airlines è molto bella...se volete sapere le stelle delle compagnie questo è il sito: http://www.airlinequality.com/Airlines/AirlineA-Z.htm
Purtroppo è solo in inglese. Io capisco tutto perchè sono Italo-americano ma magari voi non sapete l'inglese...mi disp!!
Il Siciliano
05000 ft
05000 ft

re: Le vostre linee aeree preferite

Messaggio da Il Siciliano »

Prima ancora di volare con Ryanair, la mia preferita era AirOne.........ma adesso Ryanair mi ha stregato!
mito
02000 ft
02000 ft

re: Le vostre linee aeree preferite

Messaggio da mito »

Alitalia perchè amo la mia compagnia di bandiera
AliAlex
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AliAlex »

Ah già anche la Swiss mi piace molto! Ho volato da Los Angeles a Zurigo e da Zurigo a MIlano e mi sono trovato benissimo, specialmente sul volo Los Angeles-Zurigo! Pensate che i film erano on demand e non a un orario particolare!!
jackone
Banned user
Banned user

Re: Le Vostre Linee Aeree Preferite

Messaggio da jackone »

x me la migliore è la SAS...davvero esemplare la cura che hanno x il passeggero sui voli intercontinentali..niente da dire sulla qualità del catering..e voli sempre in orario..ottima....
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

British Airways forever!! :cheers: :bounce:

Luca 8)
tino92

Messaggio da tino92 »

X l'Italia=Meridiana
X il guadagno=Emirates
X il mio aereo preferito a turboelica (S340)=Carpatair
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

Senza dubbio Qantas! Il 744 eccezionale... ma i loro A330 come confort sono insuperabili!
Cathay Pacific... che delusione...
niktsf!

The Ups load master
MARTI.CAMPA
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MARTI.CAMPA »

Io ho volato con diverse compagnie: Alitalia, air one, alpieagles, volare, my air, air europe, livingstone, eurofly come compagnie italiane e air france, klm, thay, singapore airlines, cathay, malaysia, garuda, ryanair ed altre straniere; la qualità del servizio e del volo, oltre che dal personale è data dalla configurazione dell'aereo e dall'anzianità dell'aereo. Vi faccio un esempio: ho volato con air france da parigi a bogotà con un 747/400 di nuova generazione con capienza massima di 454 persone, video personali e volo non del tutto pieno (buon confort nel complesso). Ho volato poi con Air France da Parigi a Guadalupa con un 747/400 un po' più vecchio in configurazione di massima capienza (oltre 500 pax) e senza video personali con volo al completo (con è stato le stesso volo anche se più corto). Certo sulla Singapore troverai sempre le migliori caratteristiche quanto a confort e servizio di bordo, ma di Singapore c'è ne 1 sola!!!

Ciao a tutti
... grazie per aver volato ... con noi!
niktsf
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da niktsf »

Che mi è successo con Cathay? compagnia cinese... posti da cinesi!! piccoli piccoli! Assistenti di volo un tantino imbranati...
Niente da fare, Qantas a vita!
niktsf!

The Ups load master
Speedbird86
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Speedbird86 »

inutile chiederlo.....BRITISH AIRWAYS!!!!!
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

Devo dire che tornando dopo le vacanze pasquali dalle seychelles..ho avuto un'ottima impressione di air seychelles..il personale davvero gentile, il catering ottimo...gli unici nei sono i sedili di business (tradizionali, niente flat bed) e l'intrattenimento in economica (niente ptv)..per il resto mi sono trovato benissimo..un viaggio particolarmente piacevole..giacomo..
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

jackone ha scritto:Devo dire che tornando dopo le vacanze pasquali dalle seychelles..ho avuto un'ottima impressione di air seychelles..il personale davvero gentile, il catering ottimo...gli unici nei sono i sedili di business (tradizionali, niente flat bed) e l'intrattenimento in economica (niente ptv)..per il resto mi sono trovato benissimo..un viaggio particolarmente piacevole..giacomo..
con che aereo opera? :roll:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Daby340
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Daby340 »

Ho volato una ventina di volte sugli Airbus A340-300 dell' Air Mauritius con un totale di oltre 200 ore di volo, questa è la migliore secondo me.(provare per credere)
Un mio zio è il direttore della compagnia.

Ciao e Buon volo. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi