Incidente a elicottero a Milano - 20/01/2008

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Plax70
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Plax70 »

Un'altro dubbio: ma l'elicottero è caduto all'interno del CTR di Linate?
A me sembra strano che avesse le autorizzazioni per attraversare il CTR? oppure si era completamente perso?
Bisognerebbe conoscere le comunicazioni radio: il pilota potrebbe aver segnalato un avaria e tentato di raggiungere Linate.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

mcgyver79 ha scritto:
Maxx ha scritto:C'è anche la torre Mediaset nei dintorni, se ho capito bene il luogo.
A 15-20 km di distanza.

Ciaooooo.
Ah ma quindi il fatto è successo vicino Monza.
Alkemia
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Alkemia »

.
Ah ma quindi il fatto è successo vicino Monza.
Si, allora..le torri di cui ho scritto prima sono adiacenti al warnervillage multisala di vimercate.
Lo schianto è stato circa 2-3 km più a nord dove finisce il proseguimento della tangenziale est di Milano
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Ok, ho capito. Pensavo che la cosa fosse successa più a sud.
bluesky77
02000 ft
02000 ft

Messaggio da bluesky77 »

taglio ha scritto:Bravo Blusky hai risposto ai miei dubbi con questa affermazione!

"Ma non serve (a mio parere) d'inverno per uscire dal maltempo"

Il punto è valutare che visibilità c'era, e solo le inchieste ce lo diranno con chiarezza.
Esattamente.
Bisogna sempre essere obbiettivi,e purtroppo basandosi su ciò che è riportato sulle testate giornalistiche non è possibile fare un quadro preciso della situazione.Sta di fatto che nè io ne te eravamo lì,quindi non sappiamo com'era il meteo,quali erano le intenzioni del pilota e soprattutto se può esserci stato qualcosa di storto a cui noi non abbiamo assistito. Vedremo nei prossimi giorni se qualche altra ipotesi verrà avanzata da fonti autorevoli,così da poter analizzare la situazione da un punto di vista più chiaro.
ciao
Ale

"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
Appe
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Appe »

Che brutto periodo...condoglianze alla famiglia...
raoul80
10000 ft
10000 ft

Messaggio da raoul80 »

Anch'io quel giorno mi trovavo a Vimercate nelle immediate vicinanze dove è successo l'incidente e vi dico che la visibilità era proprio pessima. Infatti guidavo a passo d'uomo... nn riesco a capire perchè hanno deciso di decollare se nn si vedeva praticamente niente.. :(
Rispondi