Stallo ad alta velocità

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
vihai
10000 ft
10000 ft

Re: Stallo ad alta velocità

Messaggio da vihai »

Ayrton ha scritto: grazie per la spiegazione dello stallo...non l'avevo mai sentita...
Tsk... non ci sono più corsi di una volta :)
Immaginavo che lo sapessi visto quel "Commercial Pilot License" nella firma ma volevo fare una descrizione un po' più completa per chi altro l'avesse letta.
ma forse mi sono spiegato male io...lo so che lo stallo non è in funzione della velocità..
ma quindi lo stallo raggiunto in una virata stretta o in una "brusca" cabrata come si chiama che non ho ancora le idee chiare?
Io l'ho sempre sentito chiamare "stallo accelerato" che ben denota il fatto di non essere a 1g.
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

:albino: ok...il mio istruttore a LILN non l'ha mai chiamato con un nome preciso :mrgreen: e fino ad ora lo "stallo accelerato" non è mai stato un argomento ricorrente nelle chiaccherate fra colleghi :mrgreen: ma almeno ora so di cosa stiamo parlando...
Immagine
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Ayrton ha scritto::albino: ok...il mio istruttore a LILN non l'ha mai chiamato con un nome preciso :mrgreen: e fino ad ora lo "stallo accelerato" non è mai stato un argomento ricorrente nelle chiaccherate fra colleghi :mrgreen: ma almeno ora so di cosa stiamo parlando...
Gallesi non ha mai parlato di stallo accelerato?
Dai, forse eri malato quando lo ha fatto... :lol: :lol:
Hartmann
FL 500
FL 500

Messaggio da Hartmann »

Chido scusa, siccome a me è stato chiesto uno stallo accelerato all'esame pratico per il PPL, pensavo fosse materia, appunto, d'esame, qualcsa da conoscere e saper gestire. Sbaglio?!

H
Rispondi