DIRLO O NON DIRLO
Moderatore: Staff md80.it
- Flory
- 02000 ft
Re: DIRLO O NON DIRLO
Vorrei aggiungere solo una cosa a quanto detto da Luca, le cui parole e modus operandi condivido in pieno: bisogna parlare ai figli delle emozioni, del dolore ma anche della gioia,educarli anche ad esternarle. Vorrei raccontare un aneddoto familiare che mi ha commossa infinitamente: tempo fa stavo leggendo ai miei figli le ultime pagine del libro "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare". All'ultima battuta vedo negli occhi di mia figlia lacrime di commozione, che lei ha cercato inutilmente di nascondermi abbracciandomi forte. Sono parole bellissime, che hanno commosso molto anche me. Stringendola, le ho detto di non vergognarsi di piangere per le emozioni suscitate da un libro...che ciò che era successo era una cosa bellissima,e che se fossi stato lo scrittore di quel libro sarei stata molto orgogliosa di aver suscitato un'emozione così forte in una bambina.
Ecco, questo mi sembra un buon accorgimento (SE si è in condizioni di poterlo adottare), magari non risolve da solo ma penso che aiuti...kissene ha scritto:gli ho spiegato della mia paura di volare (l'ho fatto, però, dopo che lui aveva volato a sua volta)
- DELTA TANGO
- 00500 ft
Ragazzi ! Proprio oggi mi sono fatto una giratina a Fiumicino con tutta la famiglia fantozzi al seguito ;
Bè che bello ; era tanto che mancavo ;
Merenda al Bar terrazza panoramica , vista di decina di decolli o forse più ; Nessuna ansia anzi bella sensazione di potenza e naturalezza dell'aereo ; anche di quelli più strani e ruspanti ( ce n'era uno della Middle Est Airl Line mi sembra )
solo che poi all'uscita il piccoletto ( 9 anni ) mi ha detto : papi allora oggi come è andata percè mamma mi ha detto che sei venuto qui per quella tua paura di volare ; e io ............ Ma chi io ? ma noooooooooooo.....
Forse ho perso un'occasione magari rimedio ;
ciao
Bè che bello ; era tanto che mancavo ;
Merenda al Bar terrazza panoramica , vista di decina di decolli o forse più ; Nessuna ansia anzi bella sensazione di potenza e naturalezza dell'aereo ; anche di quelli più strani e ruspanti ( ce n'era uno della Middle Est Airl Line mi sembra )
solo che poi all'uscita il piccoletto ( 9 anni ) mi ha detto : papi allora oggi come è andata percè mamma mi ha detto che sei venuto qui per quella tua paura di volare ; e io ............ Ma chi io ? ma noooooooooooo.....
Forse ho perso un'occasione magari rimedio ;
ciao
- DELTA TANGO
- 00500 ft
Anzi volevo mettere un paio di foto ma come si fà ?
Comunque ripeto il decollo di un'aereo : un vero MIX di potenza , sensazione di sicurezza , e di estrema naturalezza ;
Certo seduto al bar , però altre volte sarebbe partito il crampo allo stomaco
Il forum allora funziona un pò
ciao
Comunque ripeto il decollo di un'aereo : un vero MIX di potenza , sensazione di sicurezza , e di estrema naturalezza ;
Certo seduto al bar , però altre volte sarebbe partito il crampo allo stomaco

Il forum allora funziona un pò

ciao
- DELTA TANGO
- 00500 ft
Cavolo l'MD 80 Alitalia che spinta della .............. e che inclinazione
meno male che ci si fà il giro del secondo giorno del corso Alitalia
ciao
meno male che ci si fà il giro del secondo giorno del corso Alitalia

ciao
-
- 05000 ft
Quando rispondi al messaggio in basso a sinistra c'è invia allegato, ci clicchi e ti compare un altro bottoncino Browse che ti consente di prelevare l'immagine dal tuo pc (attento però che la dimensione consentita è 400K, se le hai fatte con la digitale ti conviene prima salvarle compresse in formato jpg). Infine schiaccia su aggiungi file.DELTA TANGO ha scritto:Anzi volevo mettere un paio di foto ma come si fà ?
ciao