Non ho terrore... ma qualcosa è andato storto

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lu.na
Rullaggio
Rullaggio

Re: Non ho terrore... ma qualcosa è andato storto

Messaggio da lu.na »

Fearless flyer ha scritto:
lu.na ha scritto:
La fiducia è il contrario del controllo, è abbastanza frequente che possano esserci tematiche di sfiducia e disistima nella paura di volare.

Fearless Flyer
mi stai dicendo che se avessi maggiore fiducia negli altri, vivrei il volo con maggiore serenità?
Questa è una parte, il tema è un po' più articolato. Però chi tende a controllare le situazioni, DI NORMA, sta bene solo se controlla lui stesso, dunque la fiducia verso gli altri non è elevatissima. L'aspetto curioso è che, molto spesso, anche la fiducia verso se stessi non è elevatissima.

Fearless Flyer
è proprio vero, infatti mi ritrovo anche con un'altra frase di un altro thread in cui si parla di eccessiva severità nei confronti dei propri errori, legato ad un timore di essere giudicato negativamente dall'altro....(anche se sono stato proprio io a dire a salvatorinho, nel suo thread, che era troppo severo con se stesso :()
dove mi stai conducendo?
Ultima modifica di lu.na il 12 marzo 2008, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Re: Non ho terrore... ma qualcosa è andato storto

Messaggio da Fearless flyer »

lu.na ha scritto:
lu.na ha scritto:
La fiducia è il contrario del controllo, è abbastanza frequente che possano esserci tematiche di sfiducia e disistima nella paura di volare.

Fearless Flyer
mi stai dicendo che se avessi maggiore fiducia negli altri, vivrei il volo con maggiore serenità?
Questa è una parte, il tema è un po' più articolato. Però chi tende a controllare le situazioni, DI NORMA, sta bene solo se controlla lui stesso, dunque la fiducia verso gli altri non è elevatissima. L'aspetto curioso è che, molto spesso, anche la fiducia verso se stessi non è elevatissima.

Fearless Flyer
è proprio vero, infatti mi ritrovo anche con un'altra frase di un altro thread in cui si parla di eccessiva severità nei confronti dei propri errori, legato ad un timore di essere giudicato negativamente dall'altro....(anche se sono stato proprio io a dire a salvatorino, nel suo thread, che era troppo severo con se stesso :()
dove mi stai conducendo?
Ti sto portando a vedere la tua paura negli occhi. E' l'unico modo per sconfiggerla, non ce ne sono altri.
Io posso accompagnarti, poi devi guardarla tu e decidere cosa fare. Vedo che stai approfondendo alcune cose di te e questo è sempre l'unico percorso possibile per avvicinarsi in maniera DIVERSA al volo.

E' sempre utile guardare le cose negli occhi e prendere tutte le decisioni del caso.
E' stato utile anche per me, ed ho fatto le mie scelte.
Spero che anche per te possa essere la stessa cosa.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Rispondi