A me l'aereo non interessa affatto...

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
zittozitto

Re: A me l'aereo non interessa affatto...

Messaggio da zittozitto »

e si, il limite, l'isoddisfazione ha generato il progresso.

era un genio l'inventore della ruota ? no ... è un genio chi ce ne ha messe altre 3 vicino.

volare, navigare, treno ... il viaggio accomuna tutti, ma il volo è altra cosa.
pensa se Cirstoforo Colombo avesse avuto un aereo !!! :mrgreen: ( si lo so, Bush lo avrebbe fatto abbattere )
in fondo Cristoforo Colombo è uno che si è perso e non si è fermato a chiedere. :|
buran73
01000 ft
01000 ft

Messaggio da buran73 »

Signorics ha scritto:Salve a tutti. Mi chiamo Giancarlo, ho 50 anni ( domenica prossima) e sono di Roma.
Auguri allora! Roma è una delle città più belle ed interessanti che mi sia mai capitato di visitare. Purtroppo ci sono stato una volta sola.
Signorics ha scritto:A me l'aereo non interessa affatto, non lo prenderei mai neanche se dovessi, per assurdo, andare a ritirare personalmente una eredità multimilionaria in America ( in quel caso preferirei restare povero). Per fortuna, i viaggi sono per me un interesse limitato e la parte del mondo che mi attira finisce alle colonne d'Ercole e, in virtù di ciò, posso benissimo viaggiare in treno o in auto.
Io mi sono iscritto perché dopo aver aspettato 33 anni a volare ho deciso che volevo approfondire la conoscenza del mezzo e del mondo che lo circonda. Il viaggio (indipendentemente dal mezzo con cui si affronta) è una delle cose più belle della vita. Sono un fanatico di treni, guidare mi piace moltissimo, ma per tornare nel posto più bello del mondo (la cima del Pikes Peak in Colorado) ci vogliono 12 ore di aereo. E ben vengano.
Signorics ha scritto:Viaggiare in aereo è per me innaturale. Siamo animali terrestri, volenti o nolenti, concepiti per camminare con le "zampe" ( originariamente tutte e quattro, addirittura!) ben attaccate al suolo. Questo desiderio dell'umanità di andare per forza oltre i limiti che madre natura le ha dato, questo voglia di non accettare il fatto di avere dei limiti, la considero filosoficamente non corretta.
A rigore di termini allora neanche treni, auto e navi dovrebbero rientrare nella tua lista di mezzi di locomozione.
Al di là di questo, trovo comunque che il desiderio di andare al di là dei limiti sia più che naturale, anzi sia l'essenza stessa della vita umana. Io non riuscirei a vivere una vita preordinata, sapendo già per definizione cosa posso e cosa no posso fare (difatti ho detestato la vita militare). Poi per carità, il risultatao può non essere quello sperato (nel mio caso è successo parecchie volte) ma almeno ho la soddisfazione di averci provato, di non passare la vita a chiedermi se ce l'avrei fatta. I limiti probabilmente ci sono come dici tu, il bello è andare a vedere dove sono.
Signorics ha scritto:Quella che si occupa del suscitare la voglia di non aver paura dell'aereo. A me manca anche quella.
A me la voglia di non aver paura è venuta leggendo il forum e documentandomi sulle questioni tecniche.
. . . io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono! [G. Gaber]
Signorics
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Signorics »

Ciao. Vedo con piacere che continuate a rispondere al mio messaggio iniziale e la cosa quasi mi commuove.... Mi fa piacere leggere le vostre risposte. Non mi aspettavo tanta attenzione. Di questo passo riuscirete a convincermi a salire su un aereo. Se dovesse succedere ne darò notizia, ovviamente..... Ciao e grazie ancora. Giancarlo.
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

Signorics ha scritto:Ciao. Vedo con piacere che continuate a rispondere al mio messaggio iniziale e la cosa quasi mi commuove.... Mi fa piacere leggere le vostre risposte. Non mi aspettavo tanta attenzione. Di questo passo riuscirete a convincermi a salire su un aereo. Se dovesse succedere ne darò notizia, ovviamente..... Ciao e grazie ancora. Giancarlo.
bè esci da questa parte del forum e vai ad accendere qualche fuoco nelle altre sezioni. :mrgreen:
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Signorics ha scritto:Ciao. Vedo con piacere che continuate a rispondere al mio messaggio iniziale e la cosa quasi mi commuove....
Questo è un forum. Il meccanismo è semplice: uno scrive e gli altri rispondono. Ogni tanto capita un troll, che sarebbe un utente che scrive senza un motivo particolare e senza il minimo interesse a contribuire ma con l'unico scopo di generare confusione tra i partecipanti del forum (flames).
In questo ultimo caso i moderatori in genere prendono misure estreme (ban), ossia la cancellazione dell'account dell'utente troll. Questo, in breve, è il funzionamento di un forum.
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

Signorics ha scritto:Ciao. Vedo con piacere che continuate a rispondere al mio messaggio iniziale e la cosa quasi mi commuove.... Mi fa piacere leggere le vostre risposte. Non mi aspettavo tanta attenzione. Di questo passo riuscirete a convincermi a salire su un aereo. Se dovesse succedere ne darò notizia, ovviamente..... Ciao e grazie ancora. Giancarlo.
WOW che forum che è md80.it si è quasi redento! :shock:
anche md80.it ha superato i propri limiti.... quasi superati....
Forza a Giancà! 8)
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Signorics ha scritto:A me l'aereo non interessa affatto, non lo prenderei mai neanche se dovessi, per assurdo, andare a ritirare personalmente una eredità multimilionaria in America ( in quel caso preferirei restare povero). Per fortuna, i viaggi sono per me un interesse limitato e la parte del mondo che mi attira finisce alle colonne d'Ercole e, in virtù di ciò, posso benissimo viaggiare in treno o in auto.
Premesso che ognuno può pensare e dire tutto ciò che vuole (nei limiti del ragionevole) non ho capito bene se l'aereo non ti "interessa", o se lo temi. Se non ti interessa, non vuol dire che tu non lo prenda ogni tanto per andare dove devi andare, se lo temi invece è un altro discorso. Ma veniamo a noi.

Primo: vorrei proprio vederti a rifiutare un'eredità multimilionaria e restare "povero" come dici tu perchè non ti "interessa" volare. Le cose mi paiono due: o sei già multimilionario (e sarebbe comunque strano anche così che tu rifiutassi qualche milioncino in più...mi sembra proprio un'ipocrisia grossa come una casa), oppure (con rispetto parlando e senza offesa per nessuno) VEDI DI SPARARLE MENO GROSSE!. Secondo me saresti capace di berti l'Oceano Atlantico fino all' ultima goccia per riuscire ad arrivare in qualche modo in America, ma è solo la mia opinione...

Secondo: i viaggi interesse limitato? Per me è inconcepibile, ma te lo concedo, il mondo e bello perchè è vario.

Terzo: Colonne d'Ercole? Non ci credevano manco gli Antichi Greci (e immagina se ci credevano i Romani, con la loro concretezza...è che non avevano i mezzi e\o l'interesse) e poi penso che tutto dipende da dove Noi decidiamo di porle le "nostre" Colonne d'Ercole. In ogni caso in generale penso che quelli che scrivono su questo e su altri forum "dedicati" (al volo), tendano a vedere un aereo o un elicottero o qualunque cosa si stacchi da terra più come un "fine" che come un "mezzo"(correggetemi se sbaglio). Il fine è volare, non tanto arrivare da qualche parte (che poi si "arrivi" mi pare inevitabile, bellissima la frase di uno di cui non ricordo il Nick: "Ciò che va sù deve ritornare per forza giù"), quindi scrivere quello che tu hai scritto può risultare difficile da comprendere per chi scrive qui e se posso permettermi suona più come una "provocazione"; se è così, forse ti piace leggere i messaggi di chi ti risponde. Detto questo, ti accontento subito (e forse ti sei appena fatto un nuovo amico chissà...), a te piace leggere, a me scrivere, siamo fatti l'uno per l'altro.....(ahahah)
Ciao a tutti
Ultima modifica di Almost Blue il 15 giugno 2008, 11:29, modificato 1 volta in totale.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

La discussione finora è proseguita rispettando le opinioni di tutti, anche contrastanti, e vorrei tanto evitare che degenerasse proprio ora.

Ciaooooo.
McGyver
Mach
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Mach »

Ciao Giancarlo. Come qualcuno ha già accennato, sarebbe interessante capire se l'aereo non ti interessa affatto perchè lo ritieni inutile (cioè perchè pensi che per viaggiare possano bastare auto, treni e navi) oppure perchè ne hai paura (cosa che credo leggendo che non lo prenderesti mai neppure per andare a ritirare un'eredità multimilionaria).
Nel primo caso, ti consiglio di provare, magari partendo da un breve viaggetto di una-due ore: vedrai che guardare il mondo da lassù, bucare le nuvole, passare le alpi innevate è uno spettacolo che da solo vale il prezzo del biglietto. Ti accorgerai di quanto sia piacevole sentire al decollo la sensazione di spinta in avanti, e magari apprezzerai la magnificenza di questi stupendi bestioni di alluminio che pur pesando centinaia di tonnellate, sono capaci con leggiadria di staccare le ruote dall'asfalto e portarci più in alto di 11.000 metri.
Se invece il tuo disinteresse è motivato dalla paura del volo, sei capitato nel posto giusto: non avrai che da chiedere per trovare tanti che ti aiuteranno a superare il timore e potranno raccontarti come loro ci sono riusciti.
Ciao.
Caligola91
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Caligola91 »

Benvenuto!
Cosa dire: Beh, prima di tutto la parte in topic finisce nelle prime tre righe :D Il resto andrebbe postato altrove...

Per quanto riguarda ciò che dici, non cercherò di convincerti del contrario, ti dico solo una cosa:
Se sei DAVVERO così convinto di quello che affermi...allora perchè ti sei iscritto? I nostri pareri potevi vederli da silente spettatore anonimo... e se proprio avessi voluto replicare, vada iscriversi, ma perchè sprecarsi ad esprimere tutti i propri pareri e "fobie" nella presentazione (sarebbe bastato dire: -ciao sono Giancarlo e ho 50 anni-)?

Secondo me già il fatto che tu ti sia sprecato a parlarne con altre persone su un forum di un certo tipo, significa che non sei pienamente convinto di ciò che dici. In caso contrario non avresti neanche sprecato 1 minuto della tua vita se fossi certo al 101% di quello che dici.

EDIT: Come già detto da tutti, la cosa del "filosoficamente scorretto " ha smesso di funzionare dal momento in cui l'uomo ha costruito il primo utensile. O forse, ancora prima, dal momento in cui si è alzato in posizione eretta...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi