le 4 domande del terrore

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Re: le 4 domande del terrore

Messaggio da davymax »

carlik ha scritto:
davymax ha scritto:Sei fuori strada...
Ti quoto e non scherzo, credo sicuramente a ciò che hai detto, si scherzava tutti,, però suvvia davide, fa piacere e non negarlo ricevere complimenti, se vuoi cancello la ruota ,però era un modo simpatico per dire che appunto ti assaporavi i post di complimenti, se vuoi la cancello eh?
Chi non assapora i complimenti credo che sia falso o imbecille.

Per il resto, io scherzo su tutto, a volte anche troppo.

Candida, scherza scherza...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

candida_puella ha scritto:
carlik ha scritto:quote]

Ti quoto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

************************* 8) **************************** :lol: :lol: :lol:

PS: anzi n.b. QUOTO il pavone in jpg 8)
Non c'è più, è con sommo dispiacere che ne comunico la sua cancellazione! ciao
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

per favore ragazzi, limitiamo gli off topic in PdV!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
strizza
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da strizza »

grazie a tutti.il mio era solo un grande entusiasmo a sfidare la mia paura e la voglia di volare con emozione e non come ha scritto una signora, gentilissima, a rimorchiare.vedrò di usare più tristezza la prossima volta..si addice di più allo stato d'animo durante il volo.
n.b. comunque la mia paura è grave e una foto di una cosa che non ho mai visto mi emoziona sempre.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

davymax ha scritto:
strizza ha scritto: 3) Esiste una compagnia tipo “Air-Fifon” 8-[ dove i passeggeri problematici :crybaby: (magari su tratta intercontinentale) possono essere accuditi da personale di bordo che sia anche psicologo tipo il viaggio roma-milano a/r durante il corso voglia di volare Alitalia con il quale ho fatto una volata megafantastica :notworthy: ?
Ciao! Vediamo un po di tranquillizzarti:

3) Non credo (magari qualcuno mi smentirà), io so che AZ e Lufthansa fanno questi corsi.
Corretto... anche Brussels Airlines organizza qualcosa di simile, in collaborazione con l'Università di Gent.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

strizza ha scritto:Ciao Staff :D ! da un po’di tempo uso la mia pausa pranzo per leggere tutti gli argomenti e le vs risposte preziosissime x mie paure. mi ha entusiasmato così tanto da leggere anche gli argomenti x gli addetti ai lavori tipo il problema del passeggino a bordo o la verità sulle scie o compagnie canadesi che tolgono i giubbotti salvataggio..ok stò lavorando per uscire da questa “vergogna” :oops: e questo grazie a delle persone disponibili e professionali che rispondono senza neanche conoscermi ascoltando le “ridicole” paure che dette e ridette in ambiente famigliare -dove tutti straviaggiano benissimo -provocano risate :lol: e sfottò :joker: . Quindi vorrei iniziare seriamente il percorso riabilitativo con queste 4 domande base:
1) mi è parso di capire che la causa principale delle sciagure è l’errore umano: i piloti delle compagnie sono sottoposti ad un controllo antidoping (chiamiamolo cosi’) che permette al passeggero impaurito di pensarlo senza vizi (no alcool no droghe-no psicofarmaci no particolari stress) che possano farlo scapocciare in volo :silly: ?
2) esiste un sondaggio sugli incidenti dove si evince se è più sicuro volare di notte :sleepy2: o di giorno (per i voli lunghi)?
3) Esiste una compagnia tipo “Air-Fifon” 8-[ dove i passeggeri problematici :crybaby: (magari su tratta intercontinentale) possono essere accuditi da personale di bordo che sia anche psicologo tipo il viaggio roma-milano a/r durante il corso voglia di volare Alitalia con il quale ho fatto una volata megafantastica :notworthy: ?
4) È vero che viaggiando in business :shock: (a parte il costo) il panico è minore perché sia la comodità :book: che l’approccio al bestione sono fondamentali nel viaggio?
Grazie 1000 davvero :sith: ... non prometto che ce la farò :cry: ma la vergogna :hiding: sta superando la paura e il mio biglietto x n.y. e porc..ora si è aggiunto pure berlino, urlano nel cassetto in inglese e in tedesco parolacce irripetibili..(pure mio marito.. :argue: )eppoi con la roma in champion mi toccherà pure andare a londra... :hello1:
Un pò di motivi calcistici :lol: per passare la paura ce l'hai! Poi se hai già fatto dei voli con Alitalia per la paura di volare ed è andato tuttobene meglio così! :D
Rispondi