Corso ATPL Italia vs USA..Consigli!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Re: Corso ATPL Italia vs USA..Consigli!!
COncordo con il ragazzo che ha parlato delle interview in inglese.
ragazzi per saperlo bene bisogna averci vissuto nel paese, altrimenti non risucirete facilemtne a passare un group assessment in lingua, specie se vi capitano selezioantori infami che si divertono a parlare veloce x non farvi capire e/o mettervi in difficoltà.
Lavoro per una compagnia aerea inglese adesso da 6 mesi circa come assistnte di volo prima di entrare qui lavoravo in un'altra liena aereea ingelse e di italiani dentro non ne abbiamo molti prorpio per via di questo fattore
in bocca al lupo a tutti
ragazzi per saperlo bene bisogna averci vissuto nel paese, altrimenti non risucirete facilemtne a passare un group assessment in lingua, specie se vi capitano selezioantori infami che si divertono a parlare veloce x non farvi capire e/o mettervi in difficoltà.
Lavoro per una compagnia aerea inglese adesso da 6 mesi circa come assistnte di volo prima di entrare qui lavoravo in un'altra liena aereea ingelse e di italiani dentro non ne abbiamo molti prorpio per via di questo fattore
in bocca al lupo a tutti
** ASSISTENTE DI VOLO ** CABIN CREW **
** AVIATION MANAGEMENT AND OPERATION STUDENT **
- 87Nemesis87
- FL 150
Ammazza addirittura lo fanno apposta e parlano veloce per metterti in difficolta??Kanga_Crew782 ha scritto:COncordo con il ragazzo che ha parlato delle interview in inglese.

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Kanga_Crew782 ha scritto:COncordo con il ragazzo che ha parlato delle interview in inglese.
in bocca al lupo a tutti
Scusa, domanda...Credi che sia imporatante essere vissuto proprio in UK, oppure altri paesi dove si parla l'inglese?(Caso mio USA e Canada)
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
ATCO - APP Rating

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- Rullaggio
Fondamentale
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Scusami non mi sono spiegato io...chidevo se secondo te è fondamentale vivere in UK oppure può andare bene anche un altro paese tipo USA o Canada!!
ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating

-
- Rullaggio
é fondamentale aver visstuo un determinato periodo in un paese di lingua ingelese: USA, Canada Australia Sud Africa non ha importanza, l'importante e che sia un paese anglofono dove vai a fare la spesa e parli inglese e frequenti gente che parla solo ed esclusivamente inglese
in bocca al lupo,
ho ricevuto il tuo mess privato, ci sentiamo presto
in bocca al lupo,
ho ricevuto il tuo mess privato, ci sentiamo presto

-
- Rullaggio
si c'è chi lo fà!87Nemesis87 ha scritto:Ammazza addirittura lo fanno apposta e parlano veloce per metterti in difficolta??Kanga_Crew782 ha scritto:COncordo con il ragazzo che ha parlato delle interview in inglese.
![]()
ma che maledetti!!
e a volte non sono neanche dei madre lingua loro stessi e fanno verametne Inc..... però capita, spesso x una posizione si presentatno piu candidati con le stesse caratteristiche e per scremare usano le tattitche piu stupide e l'inglese è un modo piuttosto facile per mandare a casa un pel pò di stranieri

-
- Rullaggio
L' IR viene riconosciuto e come in italia ma vengono riconosciute solo una percentuale di ore con cui hai preso il tuo IR Faa. E' piu' facile comunque convertire in paesi come l'Inghilterra, l'Irlanda o la Spagna, li per la conversione dell' IR bisogna fare 15 h di volo "minime" e per il CPL 5 as required.
S.I.C. Citation II, FO DC-9 Aserca Arlines (FAA, JAA, VEN Licences)
Once you have tasted flight you will walk on earth with your eyes turned skywards, because there you have been and there you wish to come back--Leonardo Da Vinci
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
Once you have tasted flight you will walk on earth with your eyes turned skywards, because there you have been and there you wish to come back--Leonardo Da Vinci
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
- A320 Pilot
- 10000 ft
ragazzi . se volete un consiglio, non detto solo da me , ma anke da piloti e controllori di volo esperti,,,non iniziate un atpl in italia........via dall italia se volete JAA inghilterra ,invece se volete FAA andate negli USA poi cìè la storia delle conversioni e menate varie , comunque ci sono lati positivi e negativi,,in amrica si vola qua si fa pocoe niente tranne qualke scuola ,come la professione volare o la air columbia ,che ti kiedeno 60000 euro per un atpl integrato...mentre in america costa 35000, ovvio poi hai bisogno di convertire se vuoi tornare in italia , per ricorda che ci sono stati che richiedono licenze ICAO dove tentrambi i tipi di licenze sono accettate ,,,,comunque vai su qsto link e trovi qualcosa in + ....http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=26&t=24952 ciaoo

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Ragazzi domanda secca...
Ovviamente qui si va un po' a spanne...Come impegno economico da un lato e qualità del training.
Meglio un addestramento condotto in USA seguendo 1 corso propilot da 0 a CPL IR ME (FAA) quindi poi tornare fare questa dannatissima conversione(SINCERAMENTE ANCORA NON HO CAPITO QUANTO PUO VENIRE A COSTARE!!10k/15k€?) più ATPL DL(altri 5k€ calcolando anche il vitto e alloggio per il mese che devi stare in UK) altri 3k/4k€ per l'MCC...facendo si 2 conti al volo sbaglio o siamo sui 50k€?
Altra via è un ATPL integrato in UK per la bellezza di 47k€ durata 12 mesi.Ovviamente escluso vitto e alloggio ma stando in UE possibilità di lavoro dopo e mentre(per chi ci riesce).(Senza contare che con 50€ siete a casa) Come la vedete?
Accetto tutti i pareri si fa per parlare
Ovviamente qui si va un po' a spanne...Come impegno economico da un lato e qualità del training.
Meglio un addestramento condotto in USA seguendo 1 corso propilot da 0 a CPL IR ME (FAA) quindi poi tornare fare questa dannatissima conversione(SINCERAMENTE ANCORA NON HO CAPITO QUANTO PUO VENIRE A COSTARE!!10k/15k€?) più ATPL DL(altri 5k€ calcolando anche il vitto e alloggio per il mese che devi stare in UK) altri 3k/4k€ per l'MCC...facendo si 2 conti al volo sbaglio o siamo sui 50k€?
Altra via è un ATPL integrato in UK per la bellezza di 47k€ durata 12 mesi.Ovviamente escluso vitto e alloggio ma stando in UE possibilità di lavoro dopo e mentre(per chi ci riesce).(Senza contare che con 50€ siete a casa) Come la vedete?
Accetto tutti i pareri si fa per parlare

ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating

A mio avviso, secondo la mia esperienza personale e dalle cose che ho visto fino adesso, effettuare l'addestramento in USA ti permette di accumulare un bagaglio di esperienza elevatissimo, durante il training ne "vedi" abbastanza di cose, in tutti i sensi, questo perche' hai la possibilita' di volare in scenari "importanti", per i controllori non fa differenza se sei un cessna o un boeing ti trattano alla stessa maniera , sia nel bene che nel male.G3nd4rM3 ha scritto: Meglio un addestramento condotto in USA seguendo 1 corso propilot da 0 a CPL IR ME (FAA) quindi poi tornare fare questa dannatissima conversione(SINCERAMENTE ANCORA NON HO CAPITO QUANTO PUO VENIRE A COSTARE!!10k/15k€?) più ATPL DL(altri 5k€ calcolando anche il vitto e alloggio per il mese che devi stare in UK) altri 3k/4k€ per l'MCC...facendo si 2 conti al volo sbaglio o siamo sui 50k€?
Secondo me una persona che ha seguito questo tipo di strada e' piu' completa di una che ha volato soltanto in Europa, sicuramente dal punto di vista pratico della condotta del volo, acquisisci secondo me anche piu' manualita'.
Una persona che si e' addestrata in Europa quasi sicuramente e' molto piu' completa dal punto di vista teorico (dipende comunque dal singolo), cose che comunque in volo, all'atto pratico non verranno mai applicate.
Ovviamente poi tutto e' relativo, dipende da persona a persona e ci sono le eccezioni.
Tra l'altro cosi' facendo una volta ultimato tutto il corso di studio hai la possibilita' di poter volare teoricamente in tutto il mondo, tranne praticamente in Australia.
Questo e' il mio pensiero.
cia'.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
SI credo tu abbia ragione ma..forse per le prospettive future, volendo cercare 1 lavoro in EU...Magari se esci da 1 scuola di volo direttamente in UK credo sia ben diverso... Per quanto riguarda i costi concordi che alla fine siamo lì.
Effettivamente èuna scelta per niente facile insomma volare in USA sicuramente ti da vantaggi non indifferenti.
Per il discorso di volare in tutto il mondo no credo ci sia il problema dato che la conversione JAA FAA è mooooolto più semplice, anzi semplicissima oserei dire.
Aspettando altri pareri...
Effettivamente èuna scelta per niente facile insomma volare in USA sicuramente ti da vantaggi non indifferenti.
Per il discorso di volare in tutto il mondo no credo ci sia il problema dato che la conversione JAA FAA è mooooolto più semplice, anzi semplicissima oserei dire.
Aspettando altri pareri...
ATCO - APP Rating

ATCO - APP Rating

I costi sono uguali, ma ti ritrovi con due licenze di volo se passi dagli USA.G3nd4rM3 ha scritto:SI credo tu abbia ragione ma..forse per le prospettive future, volendo cercare 1 lavoro in EU...Magari se esci da 1 scuola di volo direttamente in UK credo sia ben diverso... Per quanto riguarda i costi concordi che alla fine siamo lì.
Il PPL si, è facile da convertire.G3nd4rM3 ha scritto:Per il discorso di volare in tutto il mondo no credo ci sia il problema dato che la conversione JAA FAA è mooooolto più semplice, anzi semplicissima oserei dire.
Intendevo volare in tutto il mondo a scopo di lucro.