Creare una compagnia aerea
Moderatore: Staff md80.it
- ramulov
- 00500 ft
re: Creare una compagnia aerea
sarebbe un idea grandiosa...
una compagnia creata dai fraquentatori di md80.it...
una compagnia creata dai fraquentatori di md80.it...
- Sergio
- 02000 ft
- Contatta:
...ragazzi, i soldiiiiiii!!!!!!!!!! 
Fatevi finanziare, e allora le cose cambiano... trovate una banca, una società, qualcuno disposto a crederci, e sicuramente il futuro è roseo... ad esempio, qui a LIEE ci vorrebbe proprio una compagnia privata nuova e seria, anche come trasporti sanitari, che vi posso assicurare sono frequenti, e per i quali vengono fatti arrivare aerei anche dalla Germania!!!
assurdo no?

Fatevi finanziare, e allora le cose cambiano... trovate una banca, una società, qualcuno disposto a crederci, e sicuramente il futuro è roseo... ad esempio, qui a LIEE ci vorrebbe proprio una compagnia privata nuova e seria, anche come trasporti sanitari, che vi posso assicurare sono frequenti, e per i quali vengono fatti arrivare aerei anche dalla Germania!!!

- Volopiano
- Rullaggio
- Contatta:
- Liuke
- FL 150
Poi ci vorrà un adeguata campagnia pubblicitaria, ed in mezzo a tutte le compagnie che ci sono non sarà facile attirare clienti.
ma forse un idea ce l'ho.........
Ovvero le hostess in topless...rigorosamente non siliconate ovviamente, sembra una sciocchezza, ma quanti hanno fatto i soldi con le donne in topless!!!
ma forse un idea ce l'ho.........
Ovvero le hostess in topless...rigorosamente non siliconate ovviamente, sembra una sciocchezza, ma quanti hanno fatto i soldi con le donne in topless!!!

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Fafone aerolinee?fabrizioLICR";p="36719 ha scritto:Fai 21 va.. una serve a me per la mia futura compagnia di base a LICR!
Bello!!!!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
Ma veramente secondo voi una persona qualsiasi può prendere in leasing un aereo e mettersi a vendere biglietti aerei per portare in giro dei passeggeri paganti?
Allora, la struttura che deve avere una compagnia aerea, grande o piccola, deve rispondere ai requisiti specificati nelle JAR-OPS 1 (per gli aerei) che fino a poco tempo fa era on line ma ora sul sito jaa.nl non c'è più...
La JAR OPS 1 prevede un sistema di qualità con tanto di manuali (e già questo è un lavoro che richiede veramente tanto tempo per quelli che sono del mestiere.. figuratevi per qualcuno che non sa nemmeno cos'è un manuale operativo).
Per ogni settore devono essere incaricate delle figure professionali qualificate che svolgano le funzioni di post holder e queste persone non è che si trovino dietro l'angolo e comunque essendo dei professionisti con esperienza vanno remunerati adeguatamente.
Inoltre bisogna avere nel proprio organigramma personale qualificato per tutte le funzioni che vanno dal pilotaggio alla manutenzione.
Anche amministrativamente ed economicamente la società deve garantire una certa solidità altrimenti niente AOC...
Oltre a tutto questo bisogna anche rispettare tutte le circolari ENAC... http://www.enac-italia.it/documents/circolariNav2.htm guardate già solo la circolare 29A...
Baci!!!
Rosanna
Allora, la struttura che deve avere una compagnia aerea, grande o piccola, deve rispondere ai requisiti specificati nelle JAR-OPS 1 (per gli aerei) che fino a poco tempo fa era on line ma ora sul sito jaa.nl non c'è più...
La JAR OPS 1 prevede un sistema di qualità con tanto di manuali (e già questo è un lavoro che richiede veramente tanto tempo per quelli che sono del mestiere.. figuratevi per qualcuno che non sa nemmeno cos'è un manuale operativo).
Per ogni settore devono essere incaricate delle figure professionali qualificate che svolgano le funzioni di post holder e queste persone non è che si trovino dietro l'angolo e comunque essendo dei professionisti con esperienza vanno remunerati adeguatamente.
Inoltre bisogna avere nel proprio organigramma personale qualificato per tutte le funzioni che vanno dal pilotaggio alla manutenzione.
Anche amministrativamente ed economicamente la società deve garantire una certa solidità altrimenti niente AOC...
Oltre a tutto questo bisogna anche rispettare tutte le circolari ENAC... http://www.enac-italia.it/documents/circolariNav2.htm guardate già solo la circolare 29A...
Baci!!!
Rosanna
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ma lasciaci sognare e fantasticare!!! Che male facciamo?

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Io preferisco fantasticare su altre cose
Sarà per quello che mi sembrava un po' strano questo 3d...
Baci!!!
Rosanna

Baci!!!
Rosanna
- Max-Liea
- 05000 ft
Re: re: Creare una compagnia aerea
..cioè?..Rosanna";p="36785 ha scritto:Io preferisco fantasticare su altre cose![]()

..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Anche io di solito fantastico su latre cose..........la Malasorte da un pò di tempo in qua mi permette solo di fantasticarci sopra............
Pensate che ancora fantastico su un eventuale invito a cena da parte di Linda...................
Eh eh eh!!!!!

Pensate che ancora fantastico su un eventuale invito a cena da parte di Linda...................
Eh eh eh!!!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Ad esempio diventare un ufficiale della Flotta Stellare e andare là dove nessun uomo è mai giunto prima
Baci!!!
Rosanna

Baci!!!
Rosanna
- giuse70
- Rullaggio
la compagnia aerea di cui stiamo parlando noi non è una compagnia di linea che faccia cioè la linea, ma di una compagnia privata di taxi aereo che abbia un aereo e che lo noleggi a chiunque ne faccia richiesta. in poche parole non dobbiamo fare una cosa molto complicata come una compagnia aerea di linea per cui devi rispettare migliaia di requisiti (e per cui do ragione a rosanna), ma una cosa molto più semplice che secondo me è fattibilissima.
- Sergio
- 02000 ft
- Contatta:
...premesso che quoto Giuse70, a sentire te Rosanna allora nessuno avrebbe mai aperto una compagnia... 
Non facciamo le cose più complicate di quello che sono, e soprattutto non vedo perchè far paura a chi se ne sta interessando... no?
E' ovvio che chi vuole fare una cosa simile avrà cura di informarsi per bene e di ottenere tutto quello che deve ottenere, che fra l'altro per esperienza di famiglia (che poi purtroppo non è andata avanti per TRUFFA da parte di chi doveva vendere due aerei, ma questa è un'altra storia...) non è per niente cos' difficile. Quando c'è la passione, c'è tutto, e si fa tutto.

Non facciamo le cose più complicate di quello che sono, e soprattutto non vedo perchè far paura a chi se ne sta interessando... no?

E' ovvio che chi vuole fare una cosa simile avrà cura di informarsi per bene e di ottenere tutto quello che deve ottenere, che fra l'altro per esperienza di famiglia (che poi purtroppo non è andata avanti per TRUFFA da parte di chi doveva vendere due aerei, ma questa è un'altra storia...) non è per niente cos' difficile. Quando c'è la passione, c'è tutto, e si fa tutto.

Mi spiace deludervi ma anche le compagnie nuove che hanno in esercenza velivoli con meno di 30 passeggeri e non operano servizi di linea purtroppo si devono adeguare alle JAR-OPS 1...
Baci!!!
Rosanna
Baci!!!
Rosanna
- giuse70
- Rullaggio
grazie sergio, infatti qualsiasi cosa si può fare se la si vuole veramente e poi ricordiamoci che le cose possono essere difficilissime quanto si voglia ma nn impossibili, sennò nessuno farebbe più niente.
- Sergio
- 02000 ft
- Contatta:
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Scusa se mi intrometto Rosanna... Ma se non erro le UNICHE compagnie italiane che hanno la JAR-OPS 1 sono Alitalia e Meridiana, tutte le altre NON ce l'hanno (in poche parole: non sono pienamente in regola)...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- 02000 ft
Questo perchè comporta comunque il trasporto di persone a fini commerciali?Rosanna";p="36799 ha scritto:Mi spiace deludervi ma anche le compagnie nuove che hanno in esercenza velivoli con meno di 30 passeggeri e non operano servizi di linea purtroppo si devono adeguare alle JAR-OPS 1...
Baci!!!
Rosanna
Ciao
Francesco
Non dico che sia impossibile, dico solo che la mole di lavoro necessaria per poter mettere in piedi un discordo del genere è veramente notevole e bisogna comunque essere del mestiere altrimenti non si conclude nulla, soprattutto perché se non si conosce l'ambiente si corre il rischio di circondarsi di personaggi che sulla carta hanno tutto in regola ma poi all'atto pratico si rivelano poca cosa... ti parlo anch'io per esperienza...Sergio";p="36796 ha scritto: E' ovvio che chi vuole fare una cosa simile avrà cura di informarsi per bene e di ottenere tutto quello che deve ottenere, che fra l'altro per esperienza di famiglia (che poi purtroppo non è andata avanti per TRUFFA da parte di chi doveva vendere due aerei, ma questa è un'altra storia...) non è per niente cos' difficile. Quando c'è la passione, c'è tutto, e si fa tutto.
Baci!!!
Rosanna
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Oh raga..apriamo una Comapgnia DI LINEA, con in flotta 56 747, 84 380, 123 737 e 800 IL-96, così...................alla facciazza di Rosanna! (Scherzo........:wink).......
Anzi..la chiamiamo Rosannair!!!!!!!!!
Slogan? "Tutto è possibile!"
Logo? la mia faccia che fa "Gnè gnè gnè" a Rosanna!!!!!
Dai, io c'ho messo l'idea, voi cacciate i soldi!

Anzi..la chiamiamo Rosannair!!!!!!!!!
Logo? la mia faccia che fa "Gnè gnè gnè" a Rosanna!!!!!
Dai, io c'ho messo l'idea, voi cacciate i soldi!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
http://www.enac-italia.it/documents/Num ... ionali.pdfZeno";p="36804 ha scritto:Scusa se mi intrometto Rosanna... Ma se non erro le UNICHE compagnie italiane che hanno la JAR-OPS 1 sono Alitalia e Meridiana, tutte le altre NON ce l'hanno (in poche parole: non sono pienamente in regola)...
Tu dove l'hai letto che non sono JAR-OPS?
Baci!!!
Rosanna
- Sergio
- 02000 ft
- Contatta:
...ci mancherebbe Rosanna, hai ragionissima... e sono sicuro che chi voglia fare una cosa del genere, si debba per forza interessare contattando persone dell'ambiente, altrimenti ovviamente ciccia... E poi, bisogna sempre stare in campana, onde evitare che qualcuno ti venda, ad esempio, due aerei che sulla carta sono perfetti e che poi, quando vai a prendere, trovi smontati e inutilizzabili... ma è solo un esempio...Non dico che sia impossibile, dico solo che la mole di lavoro necessaria per poter mettere in piedi un discordo del genere è veramente notevole e bisogna comunque essere del mestiere altrimenti non si conclude nulla, soprattutto perché se non si conosce l'ambiente si corre il rischio di circondarsi di personaggi che sulla carta hanno tutto in regola ma poi all'atto pratico si rivelano poca cosa... ti parlo anch'io per esperienza...

- giuse70
- Rullaggio
secondo me bisognerebbe coinvolgere anche rosanna in questo progetto chè la vedo molto preparata e sicuramente guarda le cose da un punto di vista diverso dagli altri. Rosanna a te nn interesserebbe questa idea? a proposito parli di una esperienza (spiacevole sembra) che hai avuto. Quale?
Mi è bastato dover lavorare per mettere in piedi una small FTO (contribuendo non poco alla distruzione della foresta amazzonica per quanta carta abbiamo dovuto produrre)... e ancora ci stiamo lavorando, mica è finita... l'unica cosa che posso fare è augurarvi un bell'in bocca al lupo
Baci!!!
Rosanna

Baci!!!
Rosanna
Io sarei più propensa ad aprire una bella trattoria "Da Rosanna"... piatti tipici piemontesi e barbera e dolcetto come se piovesse..Slowly";p="36815 ha scritto:Anzi..la chiamiamo Rosannair!!!!!!!!!

Baci!!!
Rosanna
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ah ecco Rosy!
Ora andiamo già più d'accordo......attenta che a breve potrei invitarti a cena.

Ora andiamo già più d'accordo......attenta che a breve potrei invitarti a cena.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Max-Liea
- 05000 ft
...comprese le tue famose torteeeee?...Rosanna";p="36831 ha scritto:
Io sarei più propensa ad aprire una bella trattoria "Da Rosanna"... piatti tipici piemontesi e barbera e dolcetto come se piovesse..Che ne dite?
Baci!!!
Rosanna

..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Andiamo a cena insieme Rosanna?
(Ti avevo detto di stare attenta!)

(Ti avevo detto di stare attenta!)

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Quando volete, vi sforno delle torte come da standard JAR-FCL 1 da leccarsi i baffi
con la torta però ci dobbiamo mettere insieme un moscato oppure una vinello passito magari di spanna...
Baci!!!
Rosanna

Baci!!!
Rosanna
- Max-Liea
- 05000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
No, non mi va bene.
mangio da solo da McDonald.
mangio da solo da McDonald.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bo........io penso di averlo superato dopo cinque giorni dall'iscrizione............. 

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin