Ufficiale: CO via da Skyteam

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

i_disa
FL 500
FL 500

Re: Ufficiale: CO via da Skyteam

Messaggio da i_disa »

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:li ho presi su wikipedia.org/it..
Purtroppo per noi italiani, la versione inglese è quasi sempre più aggiornata di quella italiana.
a dire la verità non c ho neanche pensato di guardare quella in inglese, sapendo che ha più informazioni.. :cry:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

EK412 ha scritto:
i_disa ha scritto:li ho presi su wikipedia.org/it..
Purtroppo per noi italiani, la versione inglese è quasi sempre più aggiornata di quella italiana.
Per me Wikipedia esiste solamente in Inglese!
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

WSJ: Continental hopes to join Star by late October
Continental Airlines Inc. President Jeff Smisek told Dow Jones News Service Wednesday the carrier plans to join the United Airlines Corp.-led Star Alliance of air carriers by late October, within days after its pairing with Sky Team ends.

Houston-based Continental (NYSE: CAL) has said it would leave its Sky Team partnership, led by Atlanta-based Delta Air Lines Inc. (NYSE: DAL), on Oct. 24.

"We'd very much like to be 'wheels up' [with Star] the next morning," Smisek said in the interview posted on the Wall Street Journal Web site.

Smisek said in an interview with Dow Jones the new pairing with Star, which includes United (NASDAQ: UAUA) and Lufthansa, is a better fit for its operations, with less overlapping service to New York City and Latin America.

Continental is seeking the same Anti-Trust Immunity that Delta and carriers within SkyTeam enjoy. SkyTeam members are contesting the immunity request and a ruling is expected in May.

Carriers join alliances to save money through shared flights and marketing and gained revenues through shared bookings.

Carriers are looking for any efficiencies they can gain while coping with the drop off of global flight demand, particularly in highly lucrative first and business class seats.
http://www.bizjournals.com/atlanta/stor ... ily60.html
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

sarebbe la conferma ufficiale?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:sarebbe la conferma ufficiale?
Direi ufficiosa, antitrust permettendo...L'articolo che riporto in calce mi pare altrettanto, se non più, interessante.

Continental can join Star Alliance and form joint venture, DOT says
Continental Airlines Inc. has received tentative antitrust immunity from the U.S. Department of Transportation for the Houston airline’s participation in the Star Alliance.

Antitrust immunity allows airlines to coordinate their services and act as a single carrier for international air services covered by the immunity, according to the DOT.

As part of the immunity, Continental (NYSE: CAL) — a recent alliance member — Air Canada, German carrier Deutsche Lufthansa Airlines and Chicago-based United Air Lines (NASDAQ: UAUA) will be able to place a portion of their international air services within a new joint venture to be called Atlantic Plus-Plus.

The joint venture will allow the carriers to arrange capacity, sales and marketing and share revenue.

This tentative antitrust immunity, “would be in the public interest because it would support increased levels of service in international markets served by the carriers, give consumers more travel options and shorter travel times and reduce fares,” the DOT said in a statement,

To be compliant with the order, the carriers will have to implement the joint venture within 18 months as well as provide annual reports to the DOT about how they are working out their alliance agreements.

Other members of the alliance are Austrian Airlines, British Midland Airways, LOT Polish Airlines, Scandinavian Airlines System, Swiss International Air Lines and TAP Air Portugal.
http://www.bizjournals.com/dayton/stori ... ily46.html
Immagine
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

Limosky91 ha scritto:
i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:Anche Continental finalmente entra far parte della maggiore alleanza di compagnie aeree a livello mondiale.
la tua cavolata dovevi scriverla. allora da oggi tutti in Star Alliance!
Sky Team e oneWorld non sono da meno. in entrambe queste allenze ci sono comapgnie del calibro di quelle di Star Alliance. tempo fa mi hai detto di contare fino a 10 prima di premere invio: inizia a farlo anche tu! :mrgreen:

bhè che Star Alliance conti il maggior numero di membri e di conseguenza il maggior numero di destinazioni è un fatto innegabile.... :roll:
Su questo ho da che ribattere:
SkyTeam, con "solo" 11 compagnie all'attivo e tre associate, serve 905 destinazioni nel mondo, in 169 diversi paesi; contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Star Alliance, con 21 membri all'attivo e tre associtati, serve 916 destinazioni (11 in più di ST) e 159 paesi (10 in meno), mentre OneWorld ne serve 673 in 134 paesi.
Se vogliamo fare una stima di pax ne troviamo 462 milioni, contro 499 e 454. Tirando le somme posso affermare con assoluta serenità che Star Alliance, in tutta la sua immensità, non è poi così migliore rispetto a SkyTeam, anzi, servendo meno paesi e un numero pressochè identico di destinazioni, ma con ben 11 compagnie in più alleate, è quasi lapalissiano affermare chi è il vincitore. :mrgreen:

(So che questa risposta era già data, ma l'ho integrata con i dati aggiornati al 2008)
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Killua_727 ha scritto:posso affermare con assoluta serenità che Star Alliance, in tutta la sua immensità, non è poi così migliore rispetto a SkyTeam, anzi
Ripeto per l'ennesima volta che nessuno qui sta dicendo che qualcosa è MEGLIO di qualcos'altro. Io ho solo detto GRANDE. MEGLIO implica un giudizio qualitativo che non può essere oggettivo, ognuno giudica come gli pare.

Tu tra un gruppo di 21 amici ed uno di 11 quale diresti che è il più grande?
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

dipende :mrgreen:
robbyy
02000 ft
02000 ft

Messaggio da robbyy »

Killua_727 ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
i_disa ha scritto:
EK412 ha scritto:Anche Continental finalmente entra far parte della maggiore alleanza di compagnie aeree a livello mondiale.
Sky Team e oneWorld non sono da meno. in entrambe queste allenze ci sono comapgnie del calibro di quelle di Star Alliance. tempo fa mi hai detto di contare fino a 10 prima di premere invio: inizia a farlo anche tu! :mrgreen:

bhè che Star Alliance conti il maggior numero di membri e di conseguenza il maggior numero di destinazioni è un fatto innegabile.... :roll:
SkyTeam, con "solo" 11 compagnie all'attivo e tre associate, serve 905 destinazioni nel mondo, in 169 diversi paesi; contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Star Alliance, con 21 membri all'attivo e tre associtati, serve 916 destinazioni (11 in più di ST) e 159 paesi (10 in meno), mentre OneWorld ne serve 673 in 134 paesi.
Se vogliamo fare una stima di pax ne troviamo 462 milioni, contro 499 e 454. Tirando le somme posso affermare con assoluta serenità che Star Alliance, in tutta la sua immensità, non è poi così migliore rispetto a SkyTeam, anzi, servendo meno paesi e un numero pressochè identico di destinazioni, ma con ben 11 compagnie in più alleate, è quasi lapalissiano affermare chi è il vincitore. :mrgreen:

(So che questa risposta era già data, ma l'ho integrata con i dati aggiornati al 2008)
Se si considera servire paesi in stile charter come alcune destinaizoni KLM con oltre 2 stop,non lo ritengo servizio,così come lo ritengo offrire destianazioni con offerte di frequenze ed orari multipli,oggi ad esempio cn STAR se vuoi volare a JFK,o NRT il pax in EU ha un'offerta che nessuna altra alleanza è in grado di offrire.
Il livello delle compagnie che fa parte di STAR è senza dubbio da corazzata sia in Asia :ANA,SQ,TG ed a breve Air India.........che nelle Americhe: UA,US,CO,AC,JJ
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Killua_727 ha scritto:non è poi così migliore rispetto a SkyTeam,
:roll: :roll: :roll: Che vor dì??? :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

araial14 ha scritto:
Vor di che da un po' di tempo Star Alliance sembra diventata "intoccabile", la migliore sempre e comunque, anche se poi, dati alla mano, le inseguitrici sono più vicine di quanto si pensi, anzi, a volte anche superiori in qualche campo (per skyteam ad esempio in paesi serviti e flotta complessiva).
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Vor di che da un po' di tempo Star Alliance sembra diventata "intoccabile", la migliore sempre e comunque, anche se poi, dati alla mano, le inseguitrici sono più vicine di quanto si pensi, anzi, a volte anche superiori in qualche campo (per skyteam ad esempio in paesi serviti e flotta complessiva).
Beh, mi sembrano parametri di giudizio un pò avventati.Quando si parla di Star si fa riferimento soprattutto alla qualità delle compagnie che ne fanno parte.
Immagine
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

robbyy ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
i_disa ha scritto:

Se si considera servire paesi in stile charter come alcune destinaizoni KLM con oltre 2 stop,non lo ritengo servizio,così come lo ritengo offrire destianazioni con offerte di frequenze ed orari multipli,oggi ad esempio cn STAR se vuoi volare a JFK,o NRT il pax in EU ha un'offerta che nessuna altra alleanza è in grado di offrire.
Il livello delle compagnie che fa parte di STAR è senza dubbio da corazzata sia in Asia :ANA,SQ,TG ed a breve Air India.........che nelle Americhe: UA,US,CO,AC,JJ
Da CDG Air France offre la bellezza di 35 voli settimanali sul JFK, AZ da MXP 14 e 14 da FCO, più i codeshare con Delta. E parlo di singole compagnie che sono nella galassia SkyTeam. AZ su NRT offre 7 frequenze settimanali, AF da CDG ben 4 giornaliere, per un totale di 28 settimanali. Non mi sembra così impossibile volare con SkyTeam. E sul fatto delle corazzate, beh, Sky si è acaparrata i primi due operatori mondiali (AF e Delta), che per volare in business su Singapore non ti chiedono 4851 euro solo andata.
Ultima modifica di Killua_727 il 19 aprile 2009, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

araial14 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Beh, mi sembrano parametri di giudizio un pò avventati.Quando si parla di Star si fa riferimento soprattutto alla qualità delle compagnie che ne fanno parte.
I dati che ho fornito io erano inerenti ai paramentri numerici di flotta, destinazioni, paesi serviti. Se poi vuoi andare a discutere sulla qualità del servizio, iniziamo un nuovo discorso, non inerente a quello di cui stavo parlando.
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto:
I dati che ho fornito io erano inerenti ai paramentri numerici di flotta, destinazioni, paesi serviti. Se poi vuoi andare a discutere sulla qualità del servizio, iniziamo un nuovo discorso, non inerente a quello di cui stavo parlando.
Se tu parli genericamente per ben due volte di "migliore" che cosa vuoi che ti si risponda?
Immagine
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

araial14 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto: :roll: :roll: :roll: Che vor dì??? :roll: :roll: :roll:
Se tu parli genericamente per ben due volte di "migliore" che cosa vuoi che ti si risponda?
Che ho ragione, perchè su alcuni dati ogni opinione personale è lapalissiana, oppure mi fa notare che in certi campi, come ad esempio nella qualità del servizio, l'ago della bilancia tende verso Star Alliance. Non "che vor dì"... :mrgreen:

Poi questa discussione potrà protrarsi in eterno, anche perchè stiamo facendo un muro contro muro. Lufthansa con Star Alliance da una parte, Air France con SkyTeam dall'altra. Con ciò non voglio dire che non sia stimolante :mrgreen:
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Killua_727 ha scritto: Che ho ragione, perchè su alcuni dati ogni opinione personale è lapalissiana, oppure mi fa notare che in certi campi, come ad esempio nella qualità del servizio, l'ago della bilancia tende verso Star Alliance. Non "che vor dì"... :mrgreen:
Vedo che Monsieur De Lapalisse è un tuo intercalare.
Lapalissianamente ti dico che queste scommessuccie da bar dello sport poco mi interessano. :mrgreen: La bilancia la puoi tarare a tuo piacimento e l'ago va là dove gli dici di andare, quindi l'interesse per il discorso viene ancor meno...Nemo profeta in patria.
Bon nuit! :wink:
Immagine
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

araial14 ha scritto:
Killua_727 ha scritto: Che ho ragione, perchè su alcuni dati ogni opinione personale è lapalissiana, oppure mi fa notare che in certi campi, come ad esempio nella qualità del servizio, l'ago della bilancia tende verso Star Alliance. Non "che vor dì"... :mrgreen:
Vedo che Monsieur De Lapalisse è un tuo intercalare.
Lapalissianamente ti dico che queste scommessuccie da bar dello sport poco mi interessano. :mrgreen: La bilancia la puoi tarare a tuo piacimento e l'ago va là dove gli dici di andare, quindi l'interesse per il discorso viene ancor meno...Nemo profeta in patria.
Bon nuit! :wink:
Non comprendo il motivo per cui tu non voglia ammettere che per certi versi SkyTeam sia migliore. Io ti ho fornito dati, non sensazioni. Poi rimani pure della tua opinione, mon cher, ce-ci ne me interesse pas.
Gute nacht :mrgreen:
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Killua_727 ha scritto: Non comprendo il motivo per cui tu non voglia ammettere che per certi versi SkyTeam sia migliore.
Buona notte!!!
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Questo nel 2007...E' un award biennale...Skytrax,non lupini!

Star Alliance is voted Best Alliance by customers after the three way competition with Oneworld and
SkyTeam

Star Alliance returned to winning ways, being named as the Best Airline Alliance in this major survey of airline passengers - specifically focussed amongst more frequent travellers.

Conducted every 2 years, the Survey asked respondents to rank each airline alliance under a single set of conditions - related to alliance product and service features and benefits. (See below).

Commenting on the results, Edward Plaisted (CEO of the Survey organisation, Skytrax) said ...

"each alliance is growing year by year by way of member airlines, and extent of global coverage they offer, and they are now much more familiar to air travellers than 4 or 5 years ago."

"The scale of benefits is also growing, and the most pronounced change that passengers seem to have noticed in the last year is the integration of airport service operations. More dedicated alliance check-in facilities are becoming available, and more experienced alliance members are now quite savvy when it comes to choosing the best airline lounge to use at certain airports."

"On the downside of course, it can mean interminable transfer distances around some airports if you make the mistake of arriving on a member airline of one alliance, and plan to use a different alliance member airline to depart! That is however the less likely scenario, since in these days of mileage hunting by some travellers, such trips will be few and far between."

"The scale of network coverage between the alliances is pretty impressive - Star Alliance offering a network of 855 destinations, SkyTeam some 744 destinations and oneworld nearly 700 destinations. "

"As hard as we try to direct the airline alliance survey in a specific format, we are aware that for some customers the nomination of a Best Alliance may be skewed by their personal experience of travel with a specific member airline - which is why we try to identify travellers that have tangible experience using other member airlines in an alliance."
http://www.worldairlineawards.com/Awards_2007/Allnc.htm
Immagine
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

araial14 ha scritto:Questo nel 2007...E' un award biennale...Skytrax,non lupini!

Star Alliance is voted Best Alliance by customers after the three way competition with Oneworld and
SkyTeam

Star Alliance returned to winning ways, being named as the Best Airline Alliance in this major survey of airline passengers - specifically focussed amongst more frequent travellers.

Conducted every 2 years, the Survey asked respondents to rank each airline alliance under a single set of conditions - related to alliance product and service features and benefits. (See below).

Commenting on the results, Edward Plaisted (CEO of the Survey organisation, Skytrax) said ...

"each alliance is growing year by year by way of member airlines, and extent of global coverage they offer, and they are now much more familiar to air travellers than 4 or 5 years ago."

"The scale of benefits is also growing, and the most pronounced change that passengers seem to have noticed in the last year is the integration of airport service operations. More dedicated alliance check-in facilities are becoming available, and more experienced alliance members are now quite savvy when it comes to choosing the best airline lounge to use at certain airports."

"On the downside of course, it can mean interminable transfer distances around some airports if you make the mistake of arriving on a member airline of one alliance, and plan to use a different alliance member airline to depart! That is however the less likely scenario, since in these days of mileage hunting by some travellers, such trips will be few and far between."

"The scale of network coverage between the alliances is pretty impressive - Star Alliance offering a network of 855 destinations, SkyTeam some 744 destinations and oneworld nearly 700 destinations. "

"As hard as we try to direct the airline alliance survey in a specific format, we are aware that for some customers the nomination of a Best Alliance may be skewed by their personal experience of travel with a specific member airline - which is why we try to identify travellers that have tangible experience using other member airlines in an alliance."
:sleeping: Scusa araial, ma questa discussione non ti interessava? :sleeping: Adesso annoia me. In due anni diciamo che di cose ne sono cambiate, per entrambe le alleanze, come si evince anche sono da un'inezia quale il numero di destinazioni. In SkyTeam non c'era ancora China Southern, in Star Alliance Turkish, Egypt Air e qualcos'altro. Anche se non sono lupini, sono comunque passati due anni. Ha esattamente il peso che può avere un articolo di gossip su Novella 2000 :mrgreen:
E con questa affermazione, mi ritiro nelle mie stanze...
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto:Questo nel 2007...E' un award biennale...Skytrax,non lupini!

SkyTeam

:sleeping: Scusa araial, ma questa discussione non ti interessava? :sleeping: Adesso annoia me. In due anni diciamo che di cose ne sono cambiate, per entrambe le alleanze, come si evince anche sono da un'inezia quale il numero di destinazioni. In SkyTeam non c'era ancora China Southern, in Star Alliance Turkish, Egypt Air e qualcos'altro. Anche se non sono lupini, sono comunque passati due anni. :mrgreen:
E con questa affermazione, mi ritiro nelle mie stanze...
Infatti io l'ho postata per tutti, se ti annoia non solo puoi tornare nelle tue stanze, ma per quello che mi riguarda anche candidamente restarci... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Suvvia, non te ne avere a male, magari fra un anno ti annoierai in egual modo con skytrax e con gli stessi risultati.Sai, creder di avere sempre ragione è solo una favola raccontata a se stessi...Non vorrei indurti nel confrontarti con un soliloquio ( tra te e te :mrgreen: ) ma non puoi addurre ectoplasmi alla realtà. Se esci dinuovo dalle tue stanze significa che sei piccato..e se sei piccato...Beh, non lo nascondo, la cosa mi soddisfa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

araial14 ha scritto:
Killua_727 ha scritto: Non comprendo il motivo per cui tu non voglia ammettere che per certi versi SkyTeam sia migliore.
Buona notte!!!
vai a letto così presto? :mrgreen:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
Buona notte!!!
E te pare?! Naaaaaaaaaaaaa.........!!!!!!!!!!!! :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Killua_727 ha scritto:Da CDG Air France offre la bellezza di 35 voli settimanali sul JFK, AZ da MXP 14 e 14 da FCO, più i codeshare con Delta.
non sei molto aggiornato: con la sumemr 09 AZ ha su JFK solo 7 voli da MXP e 14 da FCO. DL ha un giornaliero da FCO e un 5xW da MXP
araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
Buona notte!!!
E te pare?! Naaaaaaaaaaaaa.........!!!!!!!!!!!! :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io abbandono: ho sonno!
buonanotte a tutti..
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

i_disa ha scritto:
Killua_727 ha scritto:Da CDG Air France offre la bellezza di 35 voli settimanali sul JFK, AZ da MXP 14 e 14 da FCO, più i codeshare con Delta.
non sei molto aggiornato: con la sumemr 09 AZ ha su JFK solo 7 voli da MXP e 14 da FCO. DL ha un giornaliero da FCO e un 5xW da MXP
araial14 ha scritto:
i_disa ha scritto:
araial14 ha scritto:
Buona notte!!!
io abbandono: ho sonno!
buonanotte a tutti..
:wink: Sogni d'oro! :wink:
Immagine
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

a voi! :mrgreen:
Killua_727
10000 ft
10000 ft

i_disa ha scritto:
Veramente I-Disa, li ho presi ieri dal sito Alitalia, per una data casuale. Da FCO c'è un volo alle 10:25 e uno alle 12:00, da MXP uno alle 9:40 e uno alle 11:40.
Immagine
robbyy
02000 ft
02000 ft

Messaggio da robbyy »

Allora network di allenza nn vuol dire logica di ptp...solo :mrgreen:
Esempio (e parlo per esperinenza personale lavorativa) vai in Asia nn solo a Tokio ma ti devi spostare da Tokio a HK,poi a SIN,KUL,BKK,...cn Star hai tutte le tratte coperte cn ampia scelta di voli,ed un prezzo comunque buono (J)...lo stesso vale se vai inSud Africa,o in Sud America,per non parlare degli USA e Canada....ovvio anche OW e ST ne hanno ma il numero e la scelta è bassina..e siccome poter scegliere è sempre meglio.....

Poi se devi andare a NY cn STAR hai opportunità multiple da ogni città dell'EU o sottolinei solo quelle ST???
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

Killua_727 ha scritto:
i_disa ha scritto:
Veramente I-Disa, li ho presi ieri dal sito Alitalia, per una data casuale. Da FCO c'è un volo alle 10:25 e uno alle 12:00, da MXP uno alle 9:40 e uno alle 11:40.
impossibile. sia l orario invernale che quello estivo hanno gli stessi voli. fonte sky team
EK412
10000 ft
10000 ft

Messaggio da EK412 »

Killua sta semplicemente contando i voli operati da DL in code-sharing con AZ come voli AZ a tutti gli effetti.
Immagine
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

ma rimane il fatto che il DL da MXP è un 5xW :mrgreen:

torniamo IT, anche se parzialmente

CONTINENTAL AIRLINES: TRIMESTRALE;PERDITA DI 136 MLN DOLLARI
ROMA - 23 APR - Nel primo trimestre dell'anno, Continental Airlines ha segnato una perdita di 136 milioni di dollari, a causa della minore domanda di voli aerei conseguente alla recessione globale. Lo ha reso noto la compagnia in un comunicato, citato dall'agenzia Bloomberg. La perdita per azione e' stata di 1,10 dollari contro un rosso di 82 cent dell'anno scorso, pari a un passivo di 82 milioni di dollari nei primi tre mesi del 2008. Il fatturato e' calato a 3 miliardi di dollari dai 3,57 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. Unica nota positiva per il vettore americano, il calo del greggio le ha permesso di abbattere i costi per il carburante del 41,8% rispetto all'anno scorso. (ANSA)
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Quando ufficialmente CO diventerà una compagnia della STAR?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

MATTEO1981 ha scritto:Quando ufficialmente CO diventerà una compagnia della STAR?

dalla winter :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

Il passaggio è immediato?
Io se simulo prenotazioni ex a dicembre però mi da ancora combinazioni di SKY con CDG e AMS
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Rispondi