che tristezza a malta!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: che tristezza a malta!

Messaggio da Maxlanz »

md95 ha scritto:I numeri sono disponibili su Airfleet, ma bisogna elaborarli e questo richiede un sacco di tempo.
Ah bene, abbiamo capito allora. :lol:
Ma tu li hai elaborati oppure no prima di scrivere? :roll:

Massimo
md95
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da md95 »

Maxlanz ha scritto:
md95 ha scritto:I numeri sono disponibili su Airfleet, ma bisogna elaborarli e questo richiede un sacco di tempo.
Ah bene, abbiamo capito allora. :lol:
Ma tu li hai elaborati oppure no prima di scrivere? :roll:

Massimo
Me fai proprio lavora'.

A inizio Aprile mi risultano:

285 747-400 PAX (senza i presidenziali)
51 (18%) trasformati in Freighters
36 (13%) parcheggiati da qualche parte (non attivi)
3 (1%) distrutti
Totale 31.5% rimossi dal servizio passeggeri.

Secondo me (MY OPINION) questi dati dimostrano il declino del modello. Se ci fossero 777 disponibili sparirebbero tutti dal servizio attivo al piu' presto.
dario
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

md95 ha scritto: 285 747-400 PAX (senza i presidenziali)
3 (1%) distrutti

Secondo me (MY OPINION) questi dati dimostrano il declino del modello. Se ci fossero 777 disponibili sparirebbero tutti dal servizio attivo al piu' presto.
I tuoi calcoli non sono esatti, anche perchè quelli parcheggiati non sono tutti rimossi dal servizio come dici: tanto per fare un esempio LH ha al prato sia B744 che A346, quindi anche i 346 sarebbero rimossi dal servizio? :D
Quindi le percentuali non sono corrette ed in ogni caso un modello in produzione da più di vent'anni di cui solo qualcuno è stato distrutto mi pare si possa definire ampiamente in servizio e non che stia scomparendo come avevi esordito tu.

D'altra parte di aver detto una sciocchezzuola iniziale te ne sei ampiamente reso conto visto che sei passato al termine 'declino', solo che non vuoi ammetterlo. :lol:

Poi possiamo discutere sul fatto che sia -lentamente- in fase di sostituzione con altri modelli più nuovi, ma questo è cosa normalissima.
Sono in fase di sostituzione macchine moooolto più recenti del Boeing 747-400.

Massimo
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da MD80MD11FOREVER »

AHHHH questo e' un vero scempio , :evil: :twisted: solo a vedere quelle foto mi sembra di essere al cimitero a vedere una miriade di tombe, se questi md-80 davvero andranno alle compagnie africane dubito che durino un tanto visto che a parte la south african tutte le altre non fanno che perdere i propri aerei in vari incidenti...... e frequenti anche

E quali sarebbero le macchine piu recenti del 747-400 :?: :?: Per il bene del mio cuore non ditemi che sono gli airbus e lasciamo stare l' A380..... :roll:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MD80MD11FOREVER ha scritto: a parte la south african tutte le altre non fanno che perdere i propri aerei in vari incidenti...... e frequenti anche
Non generalizziamo...L'Africa è un continente ed immenso per giunta.Non corrisponde assolutamente al vero che solo la South African è affidabile.Che ci siano dei problemi nella zona equatoriale è vero ma da questo ad affermare quanto tu hai affermato ce ne passa.
Ultima modifica di araial14 il 13 maggio 2009, 1:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

MD80MD11FOREVER ha scritto: non ditemi che sono gli airbus e lasciamo stare l' A380..... :roll:
Ossessione a parte, puoi spiegarci questa avversione con motivazioni tecniche che vadano oltre alla "passione o all'estetica?"
Immagine
Immagine
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

md95 ha scritto:Sono perfettamente daccordo con te. Noi per motivi vari ci affezioniamo a un tipo di aereo (per me L1011) ma per le aviolinee il discorso e' puramente economico. Difatti era piu' confortevole viaggiare su un DC8/B707/L1011/DC10 che su velivoli dell'ultima generazione, ma questo alle aviolinee interessa poco. Con il Recaro possono infilare piu' passeggeri possibile anche se il confort non c'e' piu'. :roll:
Si effettivamente stiamo un po' cadendo in basso. Volare sembra sempre più scomodo, costipati in classi che sembrano carri bestiami e con sedili che ti piantano barre di metallo nella zona lombare.
Quanto mi sarebbe piaciuto volare 40 anni fa... :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

Siiiiii hai proprio ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, io ho 37 anni ma ho avuto al fortuna di volare con i vari 707 l-1011 727 DC 10 DC 9-30 D C9 51 747-200 e fino a qualche anno fa la business class era business class ora la business class per me e business caos , per non parlare poi su certe compagnie il personale di cabina manda alcuni della economica in business :twisted: :twisted:

C'era una volta la First Class e Business Class nel senso di quella vera e anche le economy class una volta erano piu comode.

Hai proprio ragioneeeeeeeeeeeee vojo tornare indietro nel tempoooooooo :twisted: :twisted:
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

araial14 ha scritto:
tower ha scritto:Scusate, fors la mia sara' un'opinione impopolare in un forum che si chiama md80 e per uesto me ne scusa anticipatamente ma volrae con gli md80 AZ e' abbastanza scandaloso. Sono troppo vecchi. la toilette poi e' un pezzo di antiquariato, con il gettalamette!!! Preferisco un bel 737NG o un 320....ora potete anche fucilarmi! :oops:
No, non c'è bisogno di fucilare ma di controbattere si.... :wink:
Ti assicuro che ci sono dei 320 o dei 737NG con delle toilette ( visto che ti sei soffermato su questa "importantissima" parte del' MD80 :mrgreen: ) che non hanno nulla da invidiare a tante toilette di stazioni indiane... :mrgreen: Sul fatto che sia un pezzo di antiquariato, beh, allora stesso discorso per tantissimi 747-400, 737-300 ecc...che al contrario sono ancora usati da tantissime e blasonatissime compagnie aeree. L'md80 è ancora una gran bella macchina preferibile a tantissimi NG winglettati...Una compagnia come la SAS secondo te dovrebbe sbarazzarsene?. :wink:
anni fa, appena dopo Linate, avevo letto che SAS aveva intenzione di sostituirli.. ma fino ad ora, forse ne avra' passato qualcuno a spanair.. ma ancora se e vedono e parecchi..
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Contatta:

MD80MD11FOREVER ha scritto:AHHHH questo e' un vero scempio , :evil: :twisted: solo a vedere quelle foto mi sembra di essere al cimitero a vedere una miriade di tombe, se questi md-80 davvero andranno alle compagnie africane dubito che durino un tanto visto che a parte la south african tutte le altre non fanno che perdere i propri aerei in vari incidenti...... e frequenti anche

E quali sarebbero le macchine piu recenti del 747-400 :?: :?: Per il bene del mio cuore non ditemi che sono gli airbus e lasciamo stare l' A380..... :roll:
Che fine ha fatto l'offerta di Itali che diceva che si sarebbe comprata in blocco molti 80 e gli equipaggi di AZ per farli volare? lo chiediamo a fantozzi ? dice che riceveva un sacco di offerte.. mer par a mi' che siam finiti proprio male.. se passano dall'italia all'africa. Va bene che il momento e' difficile, pero'..

Spero solo non facciano la fine degli 80 in mano agli indonesiani..
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Maxlanz ha scritto:
md95 ha scritto: 285 747-400 PAX (senza i presidenziali)
3 (1%) distrutti

I tuoi calcoli non sono esatti, anche perchè quelli parcheggiati non sono tutti rimossi dal servizio come dici: tanto per fare un esempio LH ha al prato sia B744 che A346, quindi anche i 346 sarebbero rimossi dal servizio? :D
Quindi le percentuali non sono corrette ed in ogni caso un modello in produzione da più di vent'anni di cui solo qualcuno è stato distrutto mi pare si possa definire ampiamente in servizio e non che stia scomparendo come avevi esordito tu.

D'altra parte di aver detto una sciocchezzuola iniziale te ne sei ampiamente reso conto visto che sei passato al termine 'declino', solo che non vuoi ammetterlo. :lol:

Poi possiamo discutere sul fatto che sia -lentamente- in fase di sostituzione con altri modelli più nuovi, ma questo è cosa normalissima.
Sono in fase di sostituzione macchine moooolto più recenti del Boeing 747-400.

Massimo
porteteli alla brughiera: il clima e' migliore e chissa' che presto non ci sia l'occasione di rimetterli in pista..
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

Su questi splendidi MD-80 radiati da Alitalia, sono curiosissimo che valore di mercato avranno ora, perchè mi stanno venendo certe ideucce...... :mrgreen: :mrgreen:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

MD80MD11FOREVER ha scritto:Su questi splendidi MD-80 radiati da Alitalia, sono curiosissimo che valore di mercato avranno ora, perchè mi stanno venendo certe ideucce...... :mrgreen: :mrgreen:
Che è, te ne vuoi prendere uno da tenere in giardino ?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

JT8D ha scritto:
MD80MD11FOREVER ha scritto:Su questi splendidi MD-80 radiati da Alitalia, sono curiosissimo che valore di mercato avranno ora, perchè mi stanno venendo certe ideucce...... :mrgreen: :mrgreen:
Che è, te ne vuoi prendere uno da tenere in giardino ?

Paolo
Chi di noi non ci ha mai fatto un pensierino :mrgreen: :?:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
MD80MD11FOREVER
Banned user
Banned user
Contatta:

In giardino? uno ?

No la mia idea era quella di comprare un blocco di MD-80 / MD-82 poi poco a poco comprare i DC 10-30 ED MD-11 rimetterli a nuovo credo con la revisione D , e fondare una nuova compagnia italiana con basata a Torino cosi facciamo contenta la signora Bresso :mrgreen:
Rispondi