Ah bene, abbiamo capito allora.md95 ha scritto:I numeri sono disponibili su Airfleet, ma bisogna elaborarli e questo richiede un sacco di tempo.

Ma tu li hai elaborati oppure no prima di scrivere?

Massimo
Moderatore: Staff md80.it
Ah bene, abbiamo capito allora.md95 ha scritto:I numeri sono disponibili su Airfleet, ma bisogna elaborarli e questo richiede un sacco di tempo.
Me fai proprio lavora'.Maxlanz ha scritto:Ah bene, abbiamo capito allora.md95 ha scritto:I numeri sono disponibili su Airfleet, ma bisogna elaborarli e questo richiede un sacco di tempo.![]()
Ma tu li hai elaborati oppure no prima di scrivere?![]()
Massimo
I tuoi calcoli non sono esatti, anche perchè quelli parcheggiati non sono tutti rimossi dal servizio come dici: tanto per fare un esempio LH ha al prato sia B744 che A346, quindi anche i 346 sarebbero rimossi dal servizio?md95 ha scritto: 285 747-400 PAX (senza i presidenziali)
51 (18%) trasformati in Freighters
36 (13%) parcheggiati da qualche parte (non attivi)
3 (1%) distrutti
Totale 31.5% rimossi dal servizio passeggeri.
Secondo me (MY OPINION) questi dati dimostrano il declino del modello. Se ci fossero 777 disponibili sparirebbero tutti dal servizio attivo al piu' presto.
Non generalizziamo...L'Africa è un continente ed immenso per giunta.Non corrisponde assolutamente al vero che solo la South African è affidabile.Che ci siano dei problemi nella zona equatoriale è vero ma da questo ad affermare quanto tu hai affermato ce ne passa.MD80MD11FOREVER ha scritto: a parte la south african tutte le altre non fanno che perdere i propri aerei in vari incidenti...... e frequenti anche
Ossessione a parte, puoi spiegarci questa avversione con motivazioni tecniche che vadano oltre alla "passione o all'estetica?"MD80MD11FOREVER ha scritto: non ditemi che sono gli airbus e lasciamo stare l' A380.....
Si effettivamente stiamo un po' cadendo in basso. Volare sembra sempre più scomodo, costipati in classi che sembrano carri bestiami e con sedili che ti piantano barre di metallo nella zona lombare.md95 ha scritto:Sono perfettamente daccordo con te. Noi per motivi vari ci affezioniamo a un tipo di aereo (per me L1011) ma per le aviolinee il discorso e' puramente economico. Difatti era piu' confortevole viaggiare su un DC8/B707/L1011/DC10 che su velivoli dell'ultima generazione, ma questo alle aviolinee interessa poco. Con il Recaro possono infilare piu' passeggeri possibile anche se il confort non c'e' piu'.
anni fa, appena dopo Linate, avevo letto che SAS aveva intenzione di sostituirli.. ma fino ad ora, forse ne avra' passato qualcuno a spanair.. ma ancora se e vedono e parecchi..araial14 ha scritto:No, non c'è bisogno di fucilare ma di controbattere si....tower ha scritto:Scusate, fors la mia sara' un'opinione impopolare in un forum che si chiama md80 e per uesto me ne scusa anticipatamente ma volrae con gli md80 AZ e' abbastanza scandaloso. Sono troppo vecchi. la toilette poi e' un pezzo di antiquariato, con il gettalamette!!! Preferisco un bel 737NG o un 320....ora potete anche fucilarmi!![]()
Ti assicuro che ci sono dei 320 o dei 737NG con delle toilette ( visto che ti sei soffermato su questa "importantissima" parte del' MD80) che non hanno nulla da invidiare a tante toilette di stazioni indiane...
Sul fatto che sia un pezzo di antiquariato, beh, allora stesso discorso per tantissimi 747-400, 737-300 ecc...che al contrario sono ancora usati da tantissime e blasonatissime compagnie aeree. L'md80 è ancora una gran bella macchina preferibile a tantissimi NG winglettati...Una compagnia come la SAS secondo te dovrebbe sbarazzarsene?.
Che fine ha fatto l'offerta di Itali che diceva che si sarebbe comprata in blocco molti 80 e gli equipaggi di AZ per farli volare? lo chiediamo a fantozzi ? dice che riceveva un sacco di offerte.. mer par a mi' che siam finiti proprio male.. se passano dall'italia all'africa. Va bene che il momento e' difficile, pero'..MD80MD11FOREVER ha scritto:AHHHH questo e' un vero scempio ,![]()
solo a vedere quelle foto mi sembra di essere al cimitero a vedere una miriade di tombe, se questi md-80 davvero andranno alle compagnie africane dubito che durino un tanto visto che a parte la south african tutte le altre non fanno che perdere i propri aerei in vari incidenti...... e frequenti anche
E quali sarebbero le macchine piu recenti del 747-400![]()
Per il bene del mio cuore non ditemi che sono gli airbus e lasciamo stare l' A380.....
porteteli alla brughiera: il clima e' migliore e chissa' che presto non ci sia l'occasione di rimetterli in pista..Maxlanz ha scritto:I tuoi calcoli non sono esatti, anche perchè quelli parcheggiati non sono tutti rimossi dal servizio come dici: tanto per fare un esempio LH ha al prato sia B744 che A346, quindi anche i 346 sarebbero rimossi dal servizio?md95 ha scritto: 285 747-400 PAX (senza i presidenziali)
51 (18%) trasformati in Freighters
36 (13%) parcheggiati da qualche parte (non attivi)
3 (1%) distrutti
Totale 31.5% rimossi dal servizio passeggeri.
Secondo me (MY OPINION) questi dati dimostrano il declino del modello. Se ci fossero 777 disponibili sparirebbero tutti dal servizio attivo al piu' presto.![]()
Quindi le percentuali non sono corrette ed in ogni caso un modello in produzione da più di vent'anni di cui solo qualcuno è stato distrutto mi pare si possa definire ampiamente in servizio e non che stia scomparendo come avevi esordito tu.
D'altra parte di aver detto una sciocchezzuola iniziale te ne sei ampiamente reso conto visto che sei passato al termine 'declino', solo che non vuoi ammetterlo.![]()
Poi possiamo discutere sul fatto che sia -lentamente- in fase di sostituzione con altri modelli più nuovi, ma questo è cosa normalissima.
Sono in fase di sostituzione macchine moooolto più recenti del Boeing 747-400.
Massimo
Che è, te ne vuoi prendere uno da tenere in giardino ?MD80MD11FOREVER ha scritto:Su questi splendidi MD-80 radiati da Alitalia, sono curiosissimo che valore di mercato avranno ora, perchè mi stanno venendo certe ideucce......![]()
Chi di noi non ci ha mai fatto un pensierinoJT8D ha scritto:Che è, te ne vuoi prendere uno da tenere in giardino ?MD80MD11FOREVER ha scritto:Su questi splendidi MD-80 radiati da Alitalia, sono curiosissimo che valore di mercato avranno ora, perchè mi stanno venendo certe ideucce......![]()
Paolo