cpt riccardo ha scritto:Scusate la mia domanda da profano , faccio un esempio autorizzato 4000ft pista 35L a intercettare il glide , si puo scendere sotto 4000ft con una V/S 300 ft/min e dopo a GS* mettere flap2 ?
No!
4000 è una minima e non la puoi "bucare"
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Vedendo questo video so che una risposta è difficile se non impossibile da dare ma mi sono chiesto come mai già a flap2 mette il carrello cosi presto ? Passa molto tempo dal momento in cui abbassa il carrello a quando mette flap3 e full....
Vedendo questo video so che una risposta è difficile se non impossibile da dare ma mi sono chiesto come mai già a flap2 mette il carrello cosi presto ? Passa molto tempo dal momento in cui abbassa il carrello a quando mette flap3 e full....
Non ho visto il video...però i motivi possono essere svariati...solitamente è quando ti impongono una speed e con solo flap a due non riesci a prenderla....allora metti giù il carrello.
Ciao!
magari era solo veloce.. o alto...
Alto potrebbe essere un'altra possibilità...veloce no....se sei già a flap 2 così distante la velocità ce l'hai...a meno che, come ho detto sopra....non ti chiedano loro di tenere una velocità precisa e con flap 2 non riesci.
Ciao!