Airbus:flap 1 e Sspeed o flap2 e Fspeed?

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Airbus:flap 1 e Sspeed o flap2 e Fspeed?

Messaggio da flyingbrandon »

cpt riccardo ha scritto:Scusate la mia domanda da profano , faccio un esempio autorizzato 4000ft pista 35L a intercettare il glide , si puo scendere sotto 4000ft con una V/S 300 ft/min e dopo a GS* mettere flap2 ?
No!
4000 è una minima e non la puoi "bucare"
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cpt riccardo »

Vedendo questo video so che una risposta è difficile se non impossibile da dare ma mi sono chiesto come mai già a flap2 mette il carrello cosi presto ? Passa molto tempo dal momento in cui abbassa il carrello a quando mette flap3 e full....
m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

cpt riccardo ha scritto:

Vedendo questo video so che una risposta è difficile se non impossibile da dare ma mi sono chiesto come mai già a flap2 mette il carrello cosi presto ? Passa molto tempo dal momento in cui abbassa il carrello a quando mette flap3 e full....
magari era solo veloce.. o alto...
Marco
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

cpt riccardo ha scritto:

Non ho visto il video...però i motivi possono essere svariati...solitamente è quando ti impongono una speed e con solo flap a due non riesci a prenderla....allora metti giù il carrello.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

m.forna ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:

magari era solo veloce.. o alto...
Alto potrebbe essere un'altra possibilità...veloce no....se sei già a flap 2 così distante la velocità ce l'hai...a meno che, come ho detto sopra....non ti chiedano loro di tenere una velocità precisa e con flap 2 non riesci.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Rispondi