No, non è possibile. L'aereo carica carburante sufficiente per volare altri 45 minuti (mi sembra, correggetemi semmai) oltre a quello sufficiente per andare da A a B. Tutto questo nel caso che fosse messo in attesa prima dell'atterraggio oppure nel caso dovesse variare la destinazione. Quindi tranquilla!Danyted ha scritto:È possibile che finisca il carburante e le riserve e l aereo precipiti? Sfogo??? De che??? Le mie sono solo paure e ansie fidatevi.
intanto gli aerei cadono
Moderatore: Staff md80.it
- Peretola
- FL 500
Re: Cerca qui...
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Re: intanto gli aerei cadono
Quando mia moglie ha iniziato a star male, aveva un forte dolore ad una spalla. Andammo dal medico che dopo averla visitata le prescrisse alcune analisi. Nel frattempo, per attenuare il dolore voleva farle una iniezione di cortisone direttamente in loco. Mia moglie si spaventò e disse che aveva paura di essere allergica. Il medico le spiegò che il cortisone si usava proprio nelle reazioni allergiche e quindi non poteva essere allergica all'anti allegico. Mia moglie era sempre più spaventata, allora il medico le propose una semi iniezione, nel senso che gliene avrebbe fatta la metà, a titolo precauzionale. Dopo vari dinieghi, mia moglie, sempre agitatissima, acconsentì. Il medico la guardò negli occhi e disse: mi dispiace, ma non te la faccio, perché sicuramente ti sentirai male.
Se sei così sicura che cadrai, non prendere l'aereo. In fondo hai tanti anni per pentirtene!
Se sei così sicura che cadrai, non prendere l'aereo. In fondo hai tanti anni per pentirtene!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- Boeing 737-800
- FL 150
tra le 5 volte l'anno che cade un aereo di linea devi tener presente che ci sono probrabilità di salvarsi...come ad esempio l'a320 atterrato nell' hudson: tutti salvi ...ce ne sono tanti altri di casi...perchè preoccuparsi?? l'aereo è il mezzo più sicuro con cui viaggiare statisticamenteDanyted ha scritto:ciao mi hanno consigliato di iscrivermi a questo sito x farmi passare la paura d volare, ma penso nessuno mai c riuscirà dato che io nn ho solo paura d volare (soffro anche d vertigini, quando mi affaccio al balcone mi vengono i brividi) ma d cadere. E gli aerei cadono almeno 5 all' anno e se c sono io dentro in uno di quei 5????? No grazie sarà il mezzo più sicuro ma se precipiti è la cosa più brutta t senti impotente e CAPISCI benissimo che stai x morire. X nn parlare del meteo che stà cambiando ed è sempre più strano e quindi si incontrano sempre più turbolenze, come l' ultimissimo caso del volo rio Parigi preciptato nell 'oceano, la causa vera e propria nn si sa ma si pensa ad una tempesta d grandine grande come palle da tennis che hanno bombardato l'aereo (dicono simile al bombardamento dei cannoni), le palle da tennis colpivano a 100 e l' aereo andava pare a 800 una catastrofe......comunque le scatole nere nn sono state ancora trovate quindi sono supposizioni ma una cosa certa c'è l' aereo è PRECIPITATO quindi gli aerei cadono nn me lo sogno solo la notte è un dato d fatto e se c'è questa possibilità nn voglio prenderlo mai più anche se qualcuno vuole costringermi a prenderlo nonostante c' è l' alternativa all' aereo x il viaggio che devo fare,Qualcuno sa dirmi la linea Belleair che porta in Albania se è una compagnia seria controllata e sicura?????????????????? Ma anche se lo è può cadere lo stesso................
Ultima modifica di Boeing 737-800 il 16 giugno 2009, 10:59, modificato 1 volta in totale.
BOEING 737-800
- albert
- md80.it Staff
Perché non farlo ?Boeing 737-800 ha scritto: ...perchè preoccuparsi??

Danyted, noi possiamo provare ad aiutarti, ma il punto fondamentale è: tu vuoi essere aiutata? Vuoi veramente volare tranquilla, o è un tentativo tanto per potere dire di averci provato anche qui e non esserci riuscita?
Ciao!
Alberto
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Quoto.tartan ha scritto:Quando mia moglie ha iniziato a star male, aveva un forte dolore ad una spalla. Andammo dal medico che dopo averla visitata le prescrisse alcune analisi. Nel frattempo, per attenuare il dolore voleva farle una iniezione di cortisone direttamente in loco. Mia moglie si spaventò e disse che aveva paura di essere allergica. Il medico le spiegò che il cortisone si usava proprio nelle reazioni allergiche e quindi non poteva essere allergica all'anti allegico. Mia moglie era sempre più spaventata, allora il medico le propose una semi iniezione, nel senso che gliene avrebbe fatta la metà, a titolo precauzionale. Dopo vari dinieghi, mia moglie, sempre agitatissima, acconsentì. Il medico la guardò negli occhi e disse: mi dispiace, ma non te la faccio, perché sicuramente ti sentirai male.
Con l'esempio intendo.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Daniele77
- 10000 ft
Per questioni personali, mi è capitato di fare ripetutamente la tratta Mxp-Tirana, a volte anche 2 volte in una settimana, sempre con Az, che, all'epoca usava Md80, ora sostituiti con i più nuovi Airbus 320.
Chi si ricorda di me, certamente saprà che il tema principale dei miei interventi era legato all'ansia del volo, che grazie a questo bel forum sono riuscito a superare, tanto da riuscire quasi ( e ribadisco quasi..) a volare rilassato, leggendomi il mio bel giornale e sorseggiando l'eccelso
caffè di Az.
Una volta, per ragioni che non ricordo, ebbi la brillante idea di prendere il traghetto da Valona a Bari e poi da li in macchina fino a Milano: ancora ricordo con orrore quella giornata, anche perchè, lungo l'autostrada penso di aver rischiato la pelle un'infinità di volte di più rispetto a qualsiasi volo da Milano a Tirana.
Chi si ricorda di me, certamente saprà che il tema principale dei miei interventi era legato all'ansia del volo, che grazie a questo bel forum sono riuscito a superare, tanto da riuscire quasi ( e ribadisco quasi..) a volare rilassato, leggendomi il mio bel giornale e sorseggiando l'eccelso

Una volta, per ragioni che non ricordo, ebbi la brillante idea di prendere il traghetto da Valona a Bari e poi da li in macchina fino a Milano: ancora ricordo con orrore quella giornata, anche perchè, lungo l'autostrada penso di aver rischiato la pelle un'infinità di volte di più rispetto a qualsiasi volo da Milano a Tirana.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- cico140976
- 00500 ft
Tra l'altro dalle statistiche BelleAir trasporta quasi 300.000 passeggeri all'anno. Non è in nessuna black-list. L'aereo che viene utilizzato, il BAe 146, è un mezzo affidabile e collaudato.
Naturalmente vincere le proprie paure non è semplice, e capisco benissimo che l'aereo possa talvolta essere un contenitore per paure ataviche, però bisogna cercare di dominarle.
Cara Danyted, gli aerei cadono? Certo, così come le navi affondano, i treni deragliano e le macchine si scontrano. Inevitabilmente quando l'uomo mette piede su un mezzo di locomozione per affrontare un viaggio si espone a dei rischi (tutto conosciamo il detto "partire è un po' morire"
) che però sono infinitesimali nel caso di un aereo, se pensiamo quanti ne volano ogni giorno, ogni anno e quanti passeggeri trasportano! Tu stessa hai detto "ne cadono almeno 5 all'anno"... e questo ti spaventa??
Anzi dovrebbe tranquillizzarti perché se davvero ne cadono 5 all'anno su MILIONI di voli significa che statisticamente puoi stare tranquillissima!! Anche la frase "e su uno di questi 5 ci sono io" ha poco senso... perché (naturalmente con tutti gli scongiuri del caso
) potresti anche essere su un'auto che si scontra in autostrada, su un traghetto che si incendia, su un treno che deraglia. Solo che la probabilità di trovarsi su di un aereo che cade è nettamente inferiore! Infine ultima cosa. Dici che non hai paura di morire bensì di precipitare. Beh ma cosa cambia? Il risultato finale è lo stesso. Quindi non ti far prendere da paure comprensibili ma assolutamente inutili, sali su di un aereo come se salissi su un qualsiasi altro mezzo di locomozione che non ti spaventa e fallo tranquilla. Vedrai che al tuo ritorno ci troveremo ancora qui a discuterne come stiamo facendo adesso! 
Naturalmente vincere le proprie paure non è semplice, e capisco benissimo che l'aereo possa talvolta essere un contenitore per paure ataviche, però bisogna cercare di dominarle.
Cara Danyted, gli aerei cadono? Certo, così come le navi affondano, i treni deragliano e le macchine si scontrano. Inevitabilmente quando l'uomo mette piede su un mezzo di locomozione per affrontare un viaggio si espone a dei rischi (tutto conosciamo il detto "partire è un po' morire"

*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

- Sissi
- 05000 ft
davymax ha scritto:Gli aerei cadono, chi ha mai detto il contrario? Quello dell'Air France non sarà certo l'ultimo incidente della storia dell'aviazione, è una frase dura ma perchè prenderci in giro?
Il fatto è che se gli aerei cadono tu non li prendi, allora perchè guidi l'auto (ammesso che tu lo faccia)? Ogni giorno ci sono persone che si ammazzano sulle strade e pensa un po, in quel momento magari c'è qualcuno che a qualche chilometro ne sta acquistando una...
La gente muore di tumore eppure si continua a fumare.
Perchè allora non prendere l'aereo? Solo perchè è un qualcosa di sconosciuto? Se mi dici che non lo prendi perchè non lo conosci o non conosci cosa c'è intorno allora parliamone, ma se non lo prendi perchè "gli aerei cadono" beh...bella scoperta, io non dovrei andare più a lavoro...COL CAVOLO! E' il lavoro più bello del mondo, oltre che a farmi stare in un posto più sicuro che in un cantiere o in autostrada per raggiungere un acquirente.
Quello che voglio farti capire è che devi fermarti, rallentare (anche nello scrivere, leggendo il tuo post mi è venuto il fiatone) e stapparti una birra. Fai una domanda alla volta e vediamo che si può fare
Bravo Davy max, io ho pensato la stessa cosa per farmi passare la paura...ed è passata completamente da ormai più di 2 anni! Invece la paura dell'autostrada non mi passerà mai, tra un viaggio in auto di 3 ore e un viaggio in aereo di 12 ore preferisco di gran lunga il secondo...anche perchè il rischio, statisticamente, è estremamente più alto nel primo caso...
ciao