Su Ryanair si fuma "Ma senza fumo"

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Su Ryanair si fuma "Ma senza fumo"

Messaggio da JT8D »

mauro1975 ha scritto:Volo spessissimo e se posso cerco di evitare Ryanair, nonostante il fatto che abitando a Brescia volare da Orio è davvero comodissimo. Un pò perchè non mi sta molto simpatica a pelle, un pò perchè ha le aa/vv più brutte che abbia mai visto(escludendo quelle di America West Airlines) :D :D .
A parte gli scherzi, ho volato con loro 10 giorni fa, non ci volavo da 2 anni, non sembra di essere su un aereo ma nella hall di un villaggio turistico di quelli del tipo "dobbiamo divertirci a tutti i costi". Gli assistenti di volo che raccontano ca****te ai pax tipo "la settimana prossima mi sposo con una mia collega, passo a ritirare le offerte", gente che batte le mani, ti vendono i "gratta e vinci" e qualsiasi altra cosa tu possa comprare in un autogrill. Ora sta storia delle sigarette senza fumo. Poi, ad un certo punto, parte un "driiinn" assordante:" da questo momento è possibile telefonare ed inviare e ricevere sms!". Una caciara terrificante, non ti lasciano in pace un attimo, quando scendi dall'aereo ne hai veramente piene le palle.
Forse potrò essere considerato poco tollerante, ma questo genere di aviazione a me non piace e non piacerà mai.
Viva l'Alitalia.

Mauro
Pienamente d'accordo. Come dico sempre, ciò che fa Ryanair non ha nulla a che vedere con la vera aviazione.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Frankie ha scritto:
zittozitto ha scritto:sapevo pure di una "trombata in cabina passeggeri"... ovviamente con Assistente di volo Elettronica.
Tu scherzi ma...

e si lamenta pure perchè non esiste un termine tedesco per "blowjobs"!!!! povero O'Leary
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

JT8D ha scritto:
mauro1975 ha scritto:Volo spessissimo e se posso cerco di evitare Ryanair, nonostante il fatto che abitando a Brescia volare da Orio è davvero comodissimo. Un pò perchè non mi sta molto simpatica a pelle, un pò perchè ha le aa/vv più brutte che abbia mai visto(escludendo quelle di America West Airlines) :D :D .
A parte gli scherzi, ho volato con loro 10 giorni fa, non ci volavo da 2 anni, non sembra di essere su un aereo ma nella hall di un villaggio turistico di quelli del tipo "dobbiamo divertirci a tutti i costi". Gli assistenti di volo che raccontano ca****te ai pax tipo "la settimana prossima mi sposo con una mia collega, passo a ritirare le offerte", gente che batte le mani, ti vendono i "gratta e vinci" e qualsiasi altra cosa tu possa comprare in un autogrill. Ora sta storia delle sigarette senza fumo. Poi, ad un certo punto, parte un "driiinn" assordante:" da questo momento è possibile telefonare ed inviare e ricevere sms!". Una caciara terrificante, non ti lasciano in pace un attimo, quando scendi dall'aereo ne hai veramente piene le palle.
Forse potrò essere considerato poco tollerante, ma questo genere di aviazione a me non piace e non piacerà mai.
Viva l'Alitalia.

Mauro
Pienamente d'accordo. Come dico sempre, ciò che fa Ryanair non ha nulla a che vedere con la vera aviazione.

Paolo
Sono daccordo anch'io, ma devo dire anche che in realtà la Ryanair non è sempre stata così, io non ci ho mai volato ma una volta che ci crediate o no era una compagnia seria.

O meglio una compagnia come tante altre.
Ultima modifica di i-daxi il 23 settembre 2009, 23:53, modificato 1 volta in totale.
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

Viva l'Alitalia.

Mauro
Tante volte ho volato con Ryanair ma non mi è mai successo una cosa tipo "le hostess mi hanno chiesto un'offerta perchè si sposa"...non è che scherzava magari, od era una semplice battuta? Nessuno ti obbliga a comprare gratta e vinci o snack...passano con il carrello e chi è interessato chiede quello che vuole. Ripeto nessuno ha mai insisito con me affinchè comprassi qualcosa, al massimo me lo hanno chiesto gentilmente. Ma se a distribuire gli snack passano A/V di altre compagnie allora va bene, perchè è gratis. Così come se il servizio di telefonia/SMS l'avesse implementato un'altra compagnia staremmo tutti qui a tesserne le lodi per l'innovazione, la modernità, ecc. Il fatto che qualcuno applaudisse non dipende, ovviamente, da Ryanair ma dalla gente cafone e maleducata (quella esiste anche nelle first class più blasonate, solo che magari esternano altri atteggiamenti).

Quello che voglio dire è che prima di giudicare un prodotto, od un servizio come in questo caso, bisogna almeno averlo provato, più volte. Non credete? Non partire da prese di posizione dettate dalla prevenzione che si ha verso il prodotto/servizio in questione.

Imperterrito
Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Tra tariffe che vanno dai 100 ai 400 € e una che mi propone 0.00 euro tasse escluse, scusate ma scelgo la seconda ;)
E se mi manca lo schermettino davanti e una hostess con una bella camicia, pazienza. Preferisco spendere i soldi in musei o attrazioni che per """"l'aviazione"""""..
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

**F@b!0** ha scritto:
CAI dice di volersi misurare con le lowcost... fossi una collega mi comincierei a preoccupare!
ROTFL!
:mrgreen:
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

lucAirbus ha scritto:Tra tariffe che vanno dai 100 ai 400 € e una che mi propone 0.00 euro tasse escluse, scusate ma scelgo la seconda ;)
E se mi manca lo schermettino davanti e una hostess con una bella camicia, pazienza. Preferisco spendere i soldi in musei o attrazioni che per """"l'aviazione"""""..
Ti ricordo che sei in mezzo a decine (ma che dico? Centinaia!) di appassionati di aviazione.

Se la ragioniamo dal mero punto di vista economico il tuo discorso ha un senso. Ma se devo fare un viaggio in un mezzo non mio cerco di trovare la soluzione che ha il miglior rapporto qualità/prezzo con preponderanza sulla prima.

Un po' come per il mangiare (inteso in generale...il risparmio sul cibo è una cosa che non fa parte dei miei ragionamenti, piuttosto risparmio su altre cose).
Immagine
ImmagineImmagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Ma alla fine "Blowjob" che vuol dire?
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

air.surfer ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
CAI dice di volersi misurare con le lowcost... fossi una collega mi comincierei a preoccupare!
ROTFL!
Degno rappresentante di una cafoneria che rispecchia le iniziative attive e presunte della sua compagnia.Il giochetto orale della penna ad una conferenza stampa (per altro in un paese straniero) non fa altro che confermare la non cifra della sua ineleganza.
Un video che si commenta da se!
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Fabri88 ha scritto:Ma alla fine "Blowjob" che vuol dire?
Sesso orale.
Visto che stile? Che eleganza? :roll:

Intanto lui inizia a dare il buon esempio.....

Immagine
Immagine
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Provo a tracciarne la storia.

Ryanair é stato il primo vettore a basso costo europeo.
In questo momento trasporta circa 34 milioni di passeggeri su 220 rotte, attraverso 19 stati europei.
Ma dove é nato questo strepitoso successo?

Tutto nasce nel 1985, quando un certo Thomas Anthony "Tony" Ryan (da quì il nome) nato a Thurles nel sud Irlanda il 2 febbraio 1936, crea, nel suo paese natale ovvero l'Irlanda, una compagnia aerea minuscola con 25 dipendenti e una sola sterlina di capitale.
Detta così sembra oggi ridicolo, ma la realtà é proprio questa.
Quando si parla della nascita della Ryanair è doveroso pronunciare almeno una volta anche gli altri nomi decisivi alla sua creazione; questi sono: Liam Lonegran, Christy Ryan e il fratello di Tony Michael Ryan, ai tempi giovane appassionato di aeronautica.
Tony Michael Ryan , detto anche "Kell" è tuttora considerato uno dei più grandi esperti di aviazione e turismo al mondo.
Quando il papà dei quattro fratelli muore, Tony Ryan inizia a lavorare nella compagnia Aer Lingus, dopo qualche anno passato in grande carriera, il futuro imprenditore fonda una società, denominata Gpa - Guinnes Peat Aviation.
Questa società gli permetterà, nel corso degli anni di diventare l'uomo più ricco d'Irlanda.
E' così che nel 1985, grazie alla passione di "Kell", i fratelli Ryan fondano Ryanair.

Nel lugio dello stesso anno venne inaugurato il primo volo a bordo di un aereo da soli 15 posti, un Embraer 110 Bandeirante che operava giornalmente dall'aeroporto irlandese di Waterford, nel sud est d'Irlanda all'aeroporto Londinese di Gatwick; il tutto con la precisa intenzione di inserirsi nel mercato dominato dal duopolio sui voli tra Londra e l'Irlanda, nelle mani, al tempo, di British Airways e Aer Lingus.

L'anno seguente, il 1986 fù caratterizzato dall'ottenimento del permesso concesso dalle autorità di sfidare apertamente le due compagnie di bandiera sulla principale rotta tra i due paesi, una delle più trafficate al mondo, la Dublino - Londra.
Per l'occasione venne usato un aereo più grande ma sempre bi-turbo elica, si trattava infatti di un British Aerospace Bae-748 da 46 posti.
Il prezzo del volo, andata e ritorno, venne fissato per un prezzo complessivo di 99 sterline, meno della metà di quello offerto dalle altre due compagnie rivali.

L'autorizzazione all'operatività su questa tratta avvenne sotto la parziale deregolamentazione voluta dall'Unione Europea, per la quale era sufficiente, per le compagnie aeree, che un solo Governo desse l'autorizzazione per un volo interno all'Unione.
L'Irlanda, da parte sua rifiutò, al fine di proteggere il monopolio della sua compagnia di bandiera, l'Aer Lingus appunto.
Dall'altra parte del mare però la Gran Bretagna, governata da Margaret Thatcher, approvò l'apertura della tratta.
Così con due rotte, Dublino-Londra e Waterford-Londra e due soli aerei, un Bandeirante e un Bae-748 trasportò, in un anno, 82.000 passeggeri, contro i circa 5.000 dell'anno precedente.
Questo fù l'inizio della lunga guerra commerciale che opporrà la Ryanair alle normali compagnie di linea.

Nel 1987 Ryanair acquista i suoi primi 3 aerei BAC-1.11 (One Eleven) dalla compagnia di Stato Rumena Tarom.
Con questi tre appparecchi Ryanair incrementa le sue rotte da Dublino a Liverpool, Manchester, Glasgow e Cardiff e, allo stesso tempo, apre nuove rotte da Luton a Cork, Shannon, Galway, Waterford e Knock.
I passeggeri raggiungono i 322.000 e i dipendenti 151.

L'anno successivo, il 1988, la compagnia acquista sempre dalla Tarom altri Bac-1.11 e li affianca ad un nuovissimo ATR-42 preso tramite un contratto di leasing.
Vengono così lanciate le prime rotte fuori dalle isole britanniche, verso Bruxelles e Monaco di Baviera.
I passeggeri raggiungono i 592.000.
Nel 1989 altri 2 ATR e un vecchio BAE-748 faranno aumentare i passeggeri a 644.000 e i dipendenti saliranno a 477.

Nel 1990 dopo tre anni di crescita, rotte e guerra dei prezzi, la Ryanair accumula 20 milioni di sterline di perdita.
La famiglia Ryan investe altre 20 milioni di sterline e vengono cambiati i manager per seguire il modello di business della Southwest Airlines negli Stati Uniti.
Vengono ulteriormente abbassati i prezzi levando i pasti e lle bibite a bordo.
I passeggeri sallgono a 745.000.
Il 1991 è caratterizzato dallo scoppio della Guerra del Golfo che causerà un calo drammatico di passeggeri.
Nel mese di maggio dello stesso anno la base londinese viene spostata a Stansted.
Quest'anno è caratterizzato però anche da un brusco calo di passeggeri che scendono a 651.000.

Nel 1992 Ryanair torna a crescere, e la flotta torna ad allargarsi.
I passeggeri riprendono a salire arrivando a quota 945.000.
La flotta di bireattori inglesi arriva a 11 esemplari, e viene fatta la prima commessa diretta alla Boeing nella storia del vettore, con l'acquisto di 6 B737 200.
L'anno si chiuderà con 1.120.000 passeggeri.

Successivamente nel 1994 i passeggeri saliranno a quota 1.666.000.
Tuttavia la situazione della compagnia è ancora barcollante e il fallimento ancora "dietro" l'angolo, così lo stesso Tony Ryan chiama al ruolo di amministratore delegato Michael O' Leary.
Nel 1995 avviene il sorpasso su Aer Lingus e ritish Airways sulla rotta Dublino - Londra.
In settembre Ryanair diventa la prima compagnia a basso costo ad operare un volo interno in Gran Bretagna nella rotta Londra Stansted - Glasgow Prestwick.
Vengono comprati dalla compagnia olandese Transavia altri 4 B737 200, che saliranno ad un numero complessivo di 11 nell'ambito della flotta del vettore irlandese.
I passeggeri sono ora 2.260.000 e i dipendentii 523.

Nel 1996, con il regolamento dell'Unione Europea denominato "Open Sky" riguardante l'apertura del mercato aereo, le prospettive per Ryanair furono ancora più rosee.
I passeggeri salgono ulteriormente a 2.950.000.
L'anno dopo, il 1997, Ryanair lancia le sue prime rotte europee con partenza dall'aeroporto di Stansted verso Stoccolma e Oslo e da Dublino verso Parigi e Bruxelles.
La flotta di 737 raggiunge le 21 unità.
I passeggeri sono 3.730.000, nello stesso anno Ryanair viene quotata alla borsa di Dublino e al Nasdaq.
Il prezzo delle azioni della società il primo giorno sul mercato azionistico passa da 11 a 25,50 (valutazione attuale in euro).

Nel 1998 Ryanair continuua ad aprire rotte in Europa, con destinazioni verso Malmo, St. Etienne e Carcassonne e le prime rotte italiane a Venezia, Pisa e Rimini.
La compagnia fa un'ulteriore ordine di 45 B737 800 con una commessa di 2 miliardi di dollari.
I passeggeri salgono a 4.629.000 e il numero di dipendenti si attesta a 892.
Nel 1999 le nuove rotte raggiungono Francoforte - Hahn, Biarritz, Ostenda, Ancona, Genova, Torino, Derry e Aarhus.
I passeggeri crescono a quota 5.358.000 e i dipendenti a 1.094.

Nel 2000 viene lanciato il sito internet di prenotazioni telematiche e nei primi 3 mesi questo raccoglie 50.000 prenotazioni; i passeggeri crescono a 7.000.000.
Da qui si arriva alla storia recente, la compagnia Low Cost é ormai a tutti gli effetti attiva e molto lontana dagli standard degli anni '80 e primi '90.
Nuove basi vengono aperte, non senza polemiche, presso l'aeroporto di Bruxelles - Charleroi, che verrà denominato semplicemente Bruxelles South (sud alla francese).
L'idea del vettore infatti é diventata in parte anche quella di sviluppare voli da e per aeroporti minori o con necessità di crescita o di "fame" di voli e che offrono costi molto contenuti per chi vi opera.

Successivamente, nonostante gli eventi tragici dell'11 settembre del 2001, la crescita di Ryanair non si ferma.
L'anno successivo i passeggeri crescono a 13.419.000.
Nel 2003 Ryanair acquista la concorrente inglese (in parte di proprietà KLM) Buzz Airways.
I passeggeri salgono a 19.490.000.
Nel luglio dello stesso anno Ryanair supera British Airways nel mercato europeo.
Nel 2004 entrano in flotta altri 24 B737 800 per un totale di 60 aeromobili.
I biglietti venduti in rete sono adesso circa il 98% del totale.
I passeggeri crescono ancora attestandosi ora a 24.635.000 e i dipendenti sono ormai 2.288.
Nuove basi vengono aperte, ancora una volta non senza polemiche, presso gli aeroporti di Roma - Ciampino e Barcellona - Girona.

Nel 2006 continua l'espansione con un ulteriore ordine di altri 70 Boeing, ai quali si aggiunge un opzione per altrettanti.
Il target di passeggeri stimato entro il 2012 è di 70.000.000.
Il 2007 é caratterizzato dalla morte Thomas Anthony "Tony" Ryan, avvenuta nella cittadina irlandese di Celbridge a 22 km ad ovest di Dublino il 3 ottobre.

Alla sua morte lo scaltro imprenditore lascia tutto ai figli, regalando così una compagnia aerea che nel 2007 contava ben 4800 collaboratori e un valore di 1,2 miliardi di euro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

araial14 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
ROTFL!
Degno rappresentante di una cafoneria che rispecchia le iniziative attive e presunte della sua compagnia.Il giochetto orale della penna ad una conferenza stampa (per altro in un paese straniero) non fa altro che confermare la non cifra della sua ineleganza.
Un video che si commenta da se!
Se non altro non è un capo di stato...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:
Sesso orale.
Sesso orale? Che roba è? Qualcosa da mangiare? :roll:

:lol: :lol:

Ciao
Massimo
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:
Sesso orale.
Sesso orale? Che roba è? Qualcosa da mangiare? :roll:

:lol: :lol:

Ciao
Massimo
No, è l'interrogazione orale sul sesso.
Da non confondere con il sesso scritto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chiudiamo l'OT prima del ban
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Paolo_61 ha scritto:No, è l'interrogazione orale sul sesso.
Da non confondere con il sesso scritto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chiudiamo l'OT prima del ban
Oh, è stato Araial a cominciare coi termini criptici. :lol:

Maestra, è stato lui ----------> Io sono un angioletto. :oops:

Ciao
Massimo
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Complimenti a O'Leary comunque, daltronde con tutti i soldi che ha può permettersi anche questo..... :roll:
Sà fare tutto fuorchè gestire in modo serio una compagnia.

Comunque siete davvero convinti che Ryanair sia sempre stata così malvagia e "sguaiata" oppure qualcuno l'ha fatta degenerare ad una sorta luna park con una flotta aerei molto più simile a delle giostre che ai mezzi di trasporto che normalmente conosciamo volutamente e con il passare del tempo?

Leggete quì, non si tratta di un semplice artcolo tra i tanti scritti in proposito, ma della recensione di un libro (probabilmente già lo conoscete):

http://www.egeaonline.it/media/Immagini ... yanair.pdf

http://blog.panorama.it/libri/tag/siobhan-creaton/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leemah
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Leemah »

imperterrito ha scritto:
Viva l'Alitalia.

Mauro
Tante volte ho volato con Ryanair ma non mi è mai successo una cosa tipo "le hostess mi hanno chiesto un'offerta perchè si sposa"...non è che scherzava magari, od era una semplice battuta? Nessuno ti obbliga a comprare gratta e vinci o snack...passano con il carrello e chi è interessato chiede quello che vuole. Ripeto nessuno ha mai insisito con me affinchè comprassi qualcosa, al massimo me lo hanno chiesto gentilmente. Ma se a distribuire gli snack passano A/V di altre compagnie allora va bene, perchè è gratis. Così come se il servizio di telefonia/SMS l'avesse implementato un'altra compagnia staremmo tutti qui a tesserne le lodi per l'innovazione, la modernità, ecc. Il fatto che qualcuno applaudisse non dipende, ovviamente, da Ryanair ma dalla gente cafone e maleducata (quella esiste anche nelle first class più blasonate, solo che magari esternano altri atteggiamenti).

Quello che voglio dire è che prima di giudicare un prodotto, od un servizio come in questo caso, bisogna almeno averlo provato, più volte. Non credete? Non partire da prese di posizione dettate dalla prevenzione che si ha verso il prodotto/servizio in questione.

Imperterrito
E' ovvio che scherzava, ma che differenza fa? Sentire strillare al "microfono" una marea di sciocchezze a me personalmente non piace molto, che sia una battuta o no. Gli applausi erano una conseguenza di questo atteggiamento. Non dico che in aereo bisogna stare tutti zitti e buoni, ma nemmeno passare all'eccesso opposto.
Sul discorso delle bevande gratis pienamente d'accordo con te, ho sempre considerato poco ragionevole chi si lamenta del fatto che una compagnia non serva il succo di frutta magari in un volo che dura 1 ora. Se lo voglio me lo compro ed è giusto così.
Il mio intervento non è una critica a Ryanair, la considero un'azienda oggettivamente di successo, basti pensare al prezzo e alla visibità che ormai ha raggiunto. Ma il servizio che offre è veramente utile o è solo un modo per ampliare ulteriormente questa visibilità? Facciamo un esempio: cosa se ne fa un ragazzo universitario che ha comprato 2 mesi prima il volo a 0,99 cent di un servizio di telefonia che costa 3 Euro al minuto? E' un controsenso: prezzi bassi e servizio(secondo me inutule) da top manager.
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

mauro1975 ha scritto: E' ovvio che scherzava, ma che differenza fa? Sentire strillare al "microfono" una marea di sciocchezze a me personalmente non piace molto, che sia una battuta o no. Gli applausi erano una conseguenza di questo atteggiamento. Non dico che in aereo bisogna stare tutti zitti e buoni, ma nemmeno passare all'eccesso opposto.
Sul discorso delle bevande gratis pienamente d'accordo con te, ho sempre considerato poco ragionevole chi si lamenta del fatto che una compagnia non serva il succo di frutta magari in un volo che dura 1 ora. Se lo voglio me lo compro ed è giusto così.
Il mio intervento non è una critica a Ryanair, la considero un'azienda oggettivamente di successo, basti pensare al prezzo e alla visibità che ormai ha raggiunto. Ma il servizio che offre è veramente utile o è solo un modo per ampliare ulteriormente questa visibilità? Facciamo un esempio: cosa se ne fa un ragazzo universitario che ha comprato 2 mesi prima il volo a 0,99 cent di un servizio di telefonia che costa 3 Euro al minuto? E' un controsenso: prezzi bassi e servizio(secondo me inutule) da top manager.
Non sono d'accordo con questa ultima affermazione. E' vero che lo studente universitario, che ha comprato il biglietto a 0,99 euro, non utilizzerà il servizio di telefonia ma ci sono anche persone, non necessariamente top manager, che per diversi motivi (partenza decisa all'ultimo momento, tutti gli altri voli pieni, ecc.) volano con le low cost pagando il biglietto a prezzo "intero" comprandolo all'ultimo (quindi non più 0,99 euro ma 150-200 euro). Il servizio di telefonia, per queste persone, può tornare utile. Era solo un esempio riferito ad una situazione che ho vissuto.

Imperterrito
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

imperterrito ha scritto:ci sono anche persone, non necessariamente top manager, che per diversi motivi volano con le low cost pagando il biglietto a prezzo "intero" comprandolo all'ultimo
Imperterrito
Io non ne ho visti o sentiti molti, ma nel caso lo facessero,beh,allora sarebbero veramente ""strani"". Si trova decisamente di meglio. :wink:
Immagine
Immagine
lucAirbus
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lucAirbus »

Vero, in quel caso io punterei su EasyJet se proprio bisogna rimanere low cost.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

lucAirbus ha scritto:Vero, in quel caso io punterei su EasyJet se proprio bisogna rimanere low cost.
Vero.
Ma io intendevo anche con qualche major. :wink:
Immagine
Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

araial14 ha scritto:
imperterrito ha scritto:ci sono anche persone, non necessariamente top manager, che per diversi motivi volano con le low cost pagando il biglietto a prezzo "intero" comprandolo all'ultimo
Imperterrito
Io non ne ho visti o sentiti molti, ma nel caso lo facessero,beh,allora sarebbero veramente ""strani"". Si trova decisamente di meglio. :wink:
Già, mica per il servizio (uno si può adattare a tutto), ma per i tempi di lavoro che sono sempre più ristretti ed uno non può permettersi di andare fino ad Hahn se ha una trasferta di lavoro a Frankfurt!
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Fabri88 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Imperterrito
Già, mica per il servizio (uno si può adattare a tutto), ma per i tempi di lavoro che sono sempre più ristretti ed uno non può permettersi di andare fino ad Hahn se ha una trasferta di lavoro a Frankfurt!
Vero,
ma anche per il servizio...Che me ne faccio di una full fare di Ryan Air se posso volare con una comodità totale molto più alta? :wink:
Immagine
Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

araial14 ha scritto:Vero,
ma anche per il servizio...Che me ne faccio di una full fare di Ryan Air se posso volare con una comodità totale molto più alta? :wink:
Sarà l'orario che mi fa scrivere d'impulso ma il mio discorso era volto a rafforzare il tuo.

A parte che, detto tra noi e noi, chi sceglie una full fare Ryanair (ed anche di qualsiasi low-cost) deve essere picchiato nella testa (dal Bustocco "picà in dul cò", ossia poco lucido di mente)!
Immagine
ImmagineImmagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Fabri88 ha scritto:
araial14 ha scritto:Vero,
Sarà l'orario che mi fa scrivere d'impulso ma il mio discorso era volto a rafforzare il tuo.

A parte che, detto tra noi e noi, chi sceglie una full fare Ryanair (ed anche di qualsiasi low-cost) deve essere picchiato nella testa (dal Bustocco "picà in dul cò", ossia poco lucido di mente)!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Viva l'Alitalia.

Mauro
quindi la trombata con AV non avrà molto successo! 8)
e anche a me hanno chiesto un offerta una volta...su icelandair per una loro fondazione che si occupava di qualcosa in africa...penso solite scuole e cibo...però almeno l'AV che ritirava mmmmmmmmmmm
Ultima modifica di madeline il 27 settembre 2009, 17:26, modificato 1 volta in totale.
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Maxlanz ha scritto:
zittozitto ha scritto:non mi preoccupo, volano con gli strumenti ...
E con tutte le luci sulla pista. :lol:

Ciao
Massimo
se fossero a carico loro di notte atterrebero a luci spenti.... :mrgreen: :mrgreen:
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

madeline ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
zittozitto ha scritto:non mi preoccupo, volano con gli strumenti ...
E con tutte le luci sulla pista. :lol:

Ciao
Massimo
se fossero a carico loro di notte atterrebero a luci spenti.... :mrgreen: :mrgreen:
Sì, ma la mia è un'altra citazione dal film. Come quella di ZittoZitto. :wink:

Ciao
Massimo
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

scusatemi tanto ma non capisco per quale motivo vi siete accaniti tanto contro il fatto delle sigarette senza fumo, o meglio, perchè sono state "così tanto prese per il c**o"...sinceramente?
penso che sia una buona trovata.
io fumo e con tutta sincerità non mi dispiacerebbe potermi rilassare ulteriormente durante un volo con una sigaretta (anche se senza fumo) visto che qualche "ben pensante" ha deciso di abolire la possibilità di fumare sull'aereo (mi dispiace ma non sono d'accordo, come è giusto che ci sia il rispetto per coloro che non fumano ci dovrebbe essere rispetto anche per coloro che invece fumano, chi per vizio chi per piacere)...mi potrete dire che ciò è stato fatto per una necessità di sicurezza...ma, a quanto ne so io, incidenti aerei causati da una sigaretta sono ben pochi o non ce ne sono stati per niente...almeno...parlo degli aerei di linea.
Quindi, anche se è una trovata per aumentare gli introiti della "compagnia aerea" penso che sia comunque una buona cosa.
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Tony88 ha scritto:quanto ne so io, incidenti aerei causati da una sigaretta sono ben pochi o non ce ne sono stati per niente...almeno...parlo degli aerei di linea.
ricordati che sei dentro una cabina pressurizzata, di incidenti legati al fumo in cabina ce ne sono stati, ma è solo stata una concausa, non la causa principale, cioè non quella che ha causato l'inizio del problema; ora non mi vengono in mente esempi, ma ne ho visto uno massimo due mesi fà su "Indagini ad alta quota" di National Geographic Channel
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Tony88 ha scritto: visto che qualche "ben pensante" ha deciso di abolire la possibilità di fumare sull'aereo (mi dispiace ma non sono d'accordo, come è giusto che ci sia il rispetto per coloro che non fumano ci dovrebbe essere rispetto anche per coloro che invece fumano, chi per vizio chi per piacere)...
Purtroppo in un ambiente ristretto chi fuma coinvolge anche gli altri. Non è una cosa che puoi evitare.
Sono un ex fumatore e il fumo mi dà fastidio solo a tavola (ma anche prima); in altri ambienti non mi faceva e non mi fa tuttora né caldo né freddo, compreso l'aereo.
Purtroppo la mancanza di educazione di molti fumatori che si disinteressavano dei vicini ha fatto sì che fosse proibito del tutto. Senza offesa ma il tuo ragionamento mi ha fatto venire in mente questa cosa.

Ah, aggiungo che mio padre nella sua vita ha sempre fatto il produttore di tabacco. :D

Ciao
Massimo
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Tony88 ha scritto:scusatemi tanto ma non capisco per quale motivo vi siete accaniti tanto contro il fatto delle sigarette senza fumo, o meglio, perchè sono state "così tanto prese per il c**o"...sinceramente?
io fumo e con tutta sincerità non mi dispiacerebbe potermi rilassare ulteriormente durante un volo con una sigaretta (anche se senza fumo) visto che qualche "ben pensante" ha deciso di abolire la possibilità di fumare sull'aereo (mi dispiace ma non sono d'accordo, come è giusto che ci sia il rispetto per coloro che non fumano ci dovrebbe essere rispetto anche per coloro che invece fumano, chi per vizio chi per piacere)...mi potrete dire che ciò è stato fatto per una necessità di sicurezza...ma, a quanto ne so io, incidenti aerei causati da una sigaretta sono ben pochi o non ce ne sono stati per niente...almeno...parlo degli aerei di linea.
Quindi, anche se è una trovata per aumentare gli introiti della "compagnia aerea" penso che sia comunque una buona cosa.
la decisione di ledere gravemente la salute è tua, e non di quella del tuo vicino!
io sono stato PRO il divieto di fumo nei luoghi pubblici e vari....che posso dire come legislazione è stato vanto dell'italia...primo tra i paesi a introdurlo!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

madeline ha scritto:primo tra i paesi a introdurlo!
:roll: :roll: :roll: :roll: Sicuro? :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

ovviamente tutto quello che avete detto è giustissimo, infatti io ho detto che come i non fumatori devono rispettare i fumatori, anche i fumatori DEVONO rispettare la non predisposizione a sentire l'odore del fumo da parte di chi non fuma...ovviamente si sarebbe potuto (per esempio) separare con un separè la cabina passeggeri in modo da mettere da una parte i fumatori e dall'altra i non fumatori...
però dico, se si è escogitata questa "trovata" da parte di ryan air, perchè non sfruttarla? :wink:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Tony88 ha scritto:scusatemi tanto ma non capisco per quale motivo vi siete accaniti tanto contro il fatto delle sigarette senza fumo, o meglio, perchè sono state "così tanto prese per il c**o"...sinceramente?
Cusé?

Il rispetto verso chi fuma? Ma che mi tocca sentire?

Oh, e si che parli con uno che non fuma ma al quale il fumo non da per niente fastidio. Ma ti assicuro che quando sono raffreddato o influenzato (e quando devi volare lo fai anche con la febbre perchè non puoi rimandare) da parecchio fastidio.

Poi il divieto è per un pubblico benessere, non per la sicurezza.
Immagine
ImmagineImmagine
Rispondi